Mer

02

Set

2015

I miei genitori mi hanno distrutto l'adolescenza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Fin da quando ero bambina (fino ai sette anni) mia madre mi urlava contro e mi dava la colpa di tutto ciò che le succedeva, mentre con mio padre ero in buoni rapporti. Poi mia madre cominciò a mostrare la sua intenzione di divorziare (dicendo DAVANTI A ME che non lo amava più, che sarebbe stato meglio se non si fossero sposati, etc..); mio padre, terrorizzato, cominciò a fare tutto ciò che lei gli chiedesse, e quindi iniziò anche lui a sgridarmi per cose a caso e a vietarmi tutto. La mia adolescenza è stata tutto un "era meglio se abortivo", "tornassi indietro ti rifarei solo perché dopo di te è nato tuo fratello" e così via; non mi era concesso fare niente: non potevo uscire, non mi hanno mai comprato dei vestiti (ai miei fratelli pagano tutto, dalla palestra, ai vestiti, alla benzina, all'affitto) e sono costretta a usare quelli che a loro non stanno più, quando vado a scuola non mi danno soldi per mangiare e ogni cosa che dico è motivo di urla e insulti. Ormai ho 17 anni e da più di un anno sono fidanzata con un ragazzo che purtroppo è molto lontano da me. In questo anno lui è venuto a casa mia tre volte rimanendo fino a 10 notti (l'ultima volta), io ho chiesto di poter andare da lui a Natale e mia madre ha iniziato a urlare che non se ne parlava, che non sarei mai uscita di casa e che sarei rimasta con loro per molti altri anni perché non mi avrebbe concesso di uscire; allora io ho risposto che il giorno stesso dei miei 18 anni me ne sarei andata e non li avrei più neanche chiamati, e ha cominciato a deridermi e ad insultarmi, dicendo che non sopravvivrei e che tornerei sicuramente da loro in pochi giorni.
Io me ne voglio andare, col mio ragazzo abbiamo già organizzato tutto, io sto mettendo soldi da parte e lui lavora già, ma come resisto fino al mio prossimo compleanno?

9 commenti

Se vuoi studiare è molto difficile che riuscirai a campare dei soldi che stai mettendo da parte, a meno che non abbia già un lavoro o ne trovi un altro. Altimenti dovrebbe essere il tuo ragazzo a finanziarti gli studi e gli spostamenti. 

Mi dispiace che abbia dovuto sopportare tutto questo ma hai resistito 17 anni, vedrai che un anno non sarà nulla in confronto... 

Avatar di GattinaGattina alle 14:29 del 02-09-2015

Il giorno del tuo compleanno, vai da un avvocato e chiedi il mantenimento al gli studi, iscriviti all'università e fagli pagare tutte le spese. E se ci sono i presupposti denunciali pe ,al trattamenti in famiglia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:46 del 02-09-2015

Guarda mi è salito un crimine della madonna a leggere questo sfogo, per non parlare della compassione. Alla tua (e mia) età non meriti di vivere così. Punto primo, resistere fino ai 18 anni, penso sia l'ultimo dei problemi. Ormai ne hai 17 e li hai sopportati finora (questa fase è iniziata tempo fa tipo dalle medie, o forse ho letto male) e puoi farcela, con la scuola pure vai tranquilla che diventerà solo un espediente per tenerti occupata e non pensarci

Per il resto, ti auguro il meglio. Hai ricevuto tutto questo male e queste offese per NESSUN MOTIVO, addirittura dirti "non ti avrei voluta se non fosse per tuo fratello", pagare TUTTO ai tuoi fratelli e a te manco i vestiti, è ingiusto Spero tu possa ignorarli ed un giorno, se vorrai, rinfacciarglielo. Lascia perdere chi ti dice "è sbagliato, non risolve niente, non si fa", cazze, ciò che uno vuol fare lo fa. Ma penso tu sia un tipo magnanimo.

Ah, non ho capito i tuoi fratelli in tutto questo come si comportano con te.

Avatar di One of these daysOne of these days alle 14:53 del 02-09-2015
animali

Scusa ma come fai avhiamare genitori quei due animali. Mandali a quel paese e stesse cose per i tuoi gratelli che non ti hanno mai difesa. Coraggio...può solo migliorare la vita per te. In bocca al lupo

Avatar di RizlaRizla alle 16:11 del 02-09-2015

Resisterai tranquilla. Peró mi sembra una cazzata quella di scappare con il tuo ragazzo, prima cerca di trovarti un lavoro che ti permetta di essere indipendente, sai com é, non si sa mai.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 16:12 del 02-09-2015

bho!  a me sembrano esagerazioni di una ragazzina viziata che cerca consensi.

Si i tuoi sono cattivi e tu sei brava e buona.

 

 

Avatar di TomTomTomTom alle 18:36 del 02-09-2015
Ha ragione l'anonimo

Vai da un avvocato. Hai dei diritti chiaramente stabiliti dalla legge, utilizzali e non perdere occasioni facendoti accecare dalla rabbia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:17 del 03-09-2015
O__O

Mio Dio che genitori di merda che hai!, Mio padre in confroto ai tuoi è un angioletto!, Sono fortunati che non sono un tuo fratello, sopratutto tua madre, altrimenti a quest'ora già stavano 3 metri sotto terra.

Pezzi di merda... 

Avatar di RedwizardRedwizard alle 19:07 del 03-09-2015

i tuoi fratelli ti hanno mai aiutata?

Avatar di farnightfarnight alle 18:07 del 05-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

3 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti