Mar
30
Mar
2010
Purtroppo ci sono anche io
Da un anno e cinque mesi sto insieme ad un uomo di 43 anni, io ne ho 27. Lavoravamo insieme e siccome facciamo un lavoro particolare questa storia lo stava compromettendo. lui è sposato con due figlie, è capitato per caso senza che ce ne siamo accorti e il primo ad esternare i suoi sentimenti è stato lui.mi ha detto che mi ama e che se non aveva due figlie adolescenti che hanno ancora bisogno di lui avrebbe già lasciato sua moglie per poter stare con me.lui dice che con la moglie non va piu bene forse mai è andato bene e l'unica cosa che lo fa tornare a casa sono le ragazzine perchè ha paura che essendo minorenni la moglie possa tornare al suo paese di origine e portarle con se. la piu grande sa di noi, lui gliene ha parlato. mi dice sempre che quando sarà il momento dirà tutto ma adesso ha paura che le ragazze troppo piccole non capirebbero. io sono figlia di genitori separati e all'inizio non capivo neanche io la scelta di mio padre ma col tempo capendo che cos'e l'amore ho capito. premetto adesso non abitiamo piu vicino ma a 150km di distanza e ci vediamo una volta alla settimana e penso che se non mi amava di certo non si faceva tutti sti km. ci sentiamo sempre impegni di lavoro permettendo. la mia piu grande paura e' quella di tante donne che hanno scritto che un giorno lui mi possa lasciare e tornare per sempre dalla moglie. abbiamo provato tante volte ad interrompere il nostro rapporto ma senza risultato o perchè tornava uno o l'altro. parliamo anche di costruire una famiglia insieme, veramente il primo a parlarne è stato lui e non mi ha mai nascosto niente di quello che fa con la moglie infatti mi ha sempre detto se ci andava a letto ed io non gli ho mai detto nulla edopo poco mi ha detto che con la moglie non riusce neanche piu a farlo senza che io abbia detto mai nulla su questo. ha sempre parlato con lei e le figlie al telefono in mia presenza e siamo riusciti anche ad andare un week end fuori e quando si puo ci prensdiamo una giornata da passare insieme. certo fa male quando deve andare via ma credetemi io cerco di farla finita ma non ci riesco e neanche lui.cosa ne pensate?
2 commenti
(scusate, ho inserito per sbaglio)... della moglie, col cavolo che ti avrebbe tenuta aggiornata sulle sue performances. si è trovato di fronte una brava ragazza comprensiva, e ha capito che la maniera migliore per relazionarsi con te era di dirti le cose come stavano, se no alla prima bugia avresti perso la fiducia. queste sono tecniche che conosce anche mia cugina di 7 anni. ma al di là di tutto questo io trovo che sia molto difficile che lui lasci la moglie per te, specie se la decisione è rimandata a un futuro non precisato. in queste situazioni non so bene cosa consigliare, perchè è pur possibile che lui sia innamorato e deciso a fare il passo, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo molte problematiche, e lui non ha avuto particolari difficoltà a trovare la prima (le sue figlie). ti dico solo che io ho conosciuto un ragazzo che a 23 anni si è separato dalla moglie ed aveva due bambine piccolissime, non mi sembra che abbia rinunciato a chiudere una relazione che andava male per questo. le bambine ora sono grandi, lui ha più di 30 anni, ed ha avuto solo problemi nel vederle all'inizio perchè la moglie era incazzata come un'aquila. nel giro di un anno però le cose si erano messe a posto, e lui ha potuto vedere le bambine quando e come voleva. insomma, i problami si affrontano, e la situazione di questo ragazzo mi pare fosse molto peggiore di quella di questo signore che frequenti. pensaci bene, tu sei giovane, ora come ora puoi farti una vita che ti appartenga veramente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

penso che questa faccenda ti logorerà, che tu lo voglia o no. non te la sto tirando, ma so come vanno queste cose. lui avrà sempre la scusa pronta delle bambine. anche senza malvagità - magari vuole davvero lasciare la moglie per te - ma la storia delle figlie ancora troppo piccole gioca comunque a suo favore. la situazione in questo modo è forzatamente bloccata, e gli consente di rimandare a tempo indeterminato una decisione che comporterebbe dei cambiamenti radicali per tutti. nel frattempo si gode la sua bella storia con una ragazza molto più giovane e attraente della moglie, la quale dopo due gravidanze all'alba dei quarant'anni sta probabilmente sfiorendo. certo a te può dire qualunque cosa, tipo che solo ora si è accorto che con la moglie non è mai andata bene; e a questo punto ci sarebbe anche da chiedersi per quale arcano motivo l'ha sposata. il problema è che in questa situazione di forzata immobilità, che dipende - per sua fortuna - da motivi oggettivi, lui può dire veramente qualunque cosa per tenerti lì ad aspettarlo. a tempo indeterminato naturalmente, perchè chissà che quando le bambine non diventino grandi non succeda qualunque altra cosa possa rendere impossibile la separazione con la moglie. può permettersi di farte il sant'uomo, il martire vessato dalle circostanze, rimandando all'infinito qualunque decisione. e guarda, il fatto che non ti nasconda quello che fa con la moglie non dipende dalla sua onestà, ma dal tuo grado di tolleranza. se tu fossi una jena pronta a divorarlo ogni volta che lui parla