Lun
06
Lug
2015
Fallita.
Ciao a tutti sono una ragazza di 21 anni.
alla vita ho sempre ricevuto tanto,una casa bellissima,una bella macchina,insomma non mi manca nulla se non la cosa piu importante. L'affetto da parte della mia famiglia.
Sono iscritta al secondo anno di giurisprudenza e non ho dato nemmeno mezza materia, peso 90 kg e non riesco a perdere nemmeno un etto.
insomma nelle cose in cui devo cavarmela da sola non riesco a farlo.
ho bisogno di essere motivata ma nessuno lo fa,non riesco a concludere niente.
in piu si aggiunge mia madre che è una pazza isterica e non ci si puo mai parlare.
ce la farò mai a portare a termine i miei obbiettivi? ne dubito.....
5 commenti
Le motivazioni non devi ricercarle all'esterno ma dentro di te. Comprendo, e Scusami se ti sembro duro, che sei abituata alla "pappa pronta" ma se non ti sforzi nemmeno, davvero, di perseguire i tuoi obiettivi la responsabilità è solo la tua, a maggior ragione se hai una casa ed una bella macchina. Non lo comprendi? Ti sono stati forniti i mezzi per vivere serenamente, sta a te ora darti da fare e dimostrare a te stessa quanto vali. Meno piagnistei, piu voglia di fare
-L'affetto da parte della mia famiglia.
hai fratelli/sorelle?
amici?
quali responsabilità hai in casa?
Carissima
Hai mai pensato che magari quello che fai non hai deciso tu di farlo ma ti è stato indirettamente imposto, o comunque non è quello che ti piace?
Io ho più o meno un problema come il tuo nel senso che mamma ha dovuto da sola mantenere me e mia sorella non facendoci mancare le cose indispensabili ma ha sacrificato tutta la parte affettiva; io per esempio ho vissuto malissimo il periodo scolastico perché sono stata di fatto obbligata a fare il classico e a un certo punto ho smesso di provare qualunque motivazione per quello che facevo; ora che ho scelto la facoltà universitaria che volevo vengo comunque sempre demotivata dalla mia famiglia ma mi rendo conto di affrontare già le cose in modo diverso. Visto che da quel che capisco non hai urgenza di laurearti e correre a lavorare prenditi un pochino di tempo per scoprire se quello che fai ti piace e se sei tu a vivere la tua vita o sono gli altri. In bocca al lupo!
Forza E Coraggio
Ai gia degli obbiativi (ottimo) . Se vuoi che si avverino inizia ad impegnarti . Dai le materie , fai fitnes ( ma non che molli il primo giorno o lo dici a parole ) ecccc . Se tua madre ti demoralizza non ascoltarla o digli la segunte frase con tono pacato e calmo " senti mamma con tutto il rispetto , ma sto attraversando un momento difficile nella mia vita e vorrei che tu mi sostenessi al massimo , se non vuoi farlo non mi importa piu cosa ai da dire , che per quanto siano sagge le tue parole mi stai demoralizzando e qui c'è in gioco il mio futuro . Non e un gioco " non farla parlare e vattene . Perche nella vita non arriva la fatina che ti da la manina e ti aiuta . Perche quando si cade da piccoli ce qulcuno a sollevarti e ad impararti a camminare , ma quando sei grande ti devi rialzare tu !! . Mi raccomando . NON MOLLARE MAI perche se mollerai tutto e perduto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

-Ho bisogno di essere motivata ma nessuno lo fa.
Devi motivarti da sola sugli altri non contare mai. Datti una mossa e dai qualche esame non puoi stare li a perdere tempo ne va del tuo fururo. O ti metti a tavolino e studi o molli l uni e vai a lavorare.