Ven
09
Gen
2015
Avete mai?
Avete mai provato la sensazione di avere un torace troppo stretto per la vostra anima, un cranio troppo piccolo per quello che siete e una vita che non sentite vostra? È una cosa terribile ma io mi sento così. Sento che quella che sto vivendo, non è la mia vita! NON MI APPARTIENE! E il mio modo di atteggiarmi, relazionarmi, pensare non è il mio! Io non mi sento appartenente a me stessa, io ho un carattere e quando mi specchio non ritrovo nel mio aspetto fisico il mio carattere. Non riesco a spiegarlo, come un po' il protagonista di Uno, Nessuno e Centomila di Pirandello. Ecco mi sento quasi allo stesso modo. Io cerco di liberarmi dal parere che gli alti e che io ho di me ma non riesco. Sto combattendo una guerra interiore che mi sfinisce (anche fisicamente) e continua all'infinito, senza vincitore nè perdente.
9 commenti
Ci sono momenti o situazioni in cui riesci ad essere te stessa?
Io direi piuttosto che mi sento di non appartenere alla realtà.
Provo questa sensazione spesso. Io dico...con il freno a mano tirato. Vorrei sbloccare il freno ma per vari motivi non posso..non riesco.
MI SENTO ESATTAMENTE COSì!!!!! è terribile.....
hai una nevrosi, le consuetudini familiari e sociali hanno strutturato un superego molto differente dalla tua reale natura e questa condizione crea un forte conflitto interiore che può determinate forti stati d'ansia, depressione, alienazione, isolamento. hai una nevrosi. consulta uno psicologo.
ma spasiba...
Io non mi sento nè depressa, nè con stati forti d'ansia e nemmeno le altre cose che hai scritto. Io l'unica cosa che sento è che non sono io questa!
Cerca di cambiare ciò che è in tuo potere modificare e accetta ciò che non puoi cambiare.
Cerca di avere più autostima, di non ascoltare le cose che dicono gli altri, di non fare le cose al contrario solo per sentirti migliore o controcorrente.
la depressione verrà
-un torace troppo stretto per la vostra anima, un cranio troppo piccolo...
Credo che ciò in parte dipenda anche da te.
-Sento che quella che sto vivendo, non è la mia vita!
Forse dovresti partire da un passo precedemte a raccontare i tuoi problemi.
-liberarmi dal parere che gli alti e che io ho di me
Quali sono questi pareri?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao!Ti capisco ma...l'unica soluzione purtroppo è accettarsi, e cercare di essere coerente..se quando ti relazioni col prossimo non ti senti veramente tu, prova ad essere più sincera e spontanea! Ma per quanto riguarda l'aspetto..devi rassegnarti, anch'io non mi sento pienamente a mio agio ma so che sono così e così resterò finchè campo!