Gio
11
Dic
2014
non so cosa fare
c'è stato un lutto improvviso nella famiglia del mio ragazzo e ieri quando me l'ha detto son rimasta senza parole. Non so come comportarmi, se scrivergli come va, se lasciarlo in pace..non so che cazzo fare. Mi sento inutile. Lui mi ha detto di non preoccuparmi che non devo fare niente, per sms mi scrive in modo dolce..come al solito. Ma ovviamente dentro soffre..non so cosa fare non posso nemmeno andare da lui perchè lavoro.
14 commenti
In situazioni del genere si vorrebbe stargli vicini, ma allo stesso ttempo si teme di dar fastidio ed essere invadenti.
Se è uno dei nonni o zii digli di sostenere il genitore, se è un cugino digli di sostenre gli zii.
Se invece è un fratello o sorella si fa difficilissima la situazione.
cmq in generale chiedigli se ha bisogno di qualcosa, o se ha bisogno che gli sbrighi qualche impegno.
Passa più tempo con lui. Le parole o le azioni non servono, basterà la tua presenza.
È il tuo ragazzo, non un conoscente. La tua vicinanza potrà solo fargli bene. Non "volerlo disturbare" rischierebbe di suonare come freddezza o indifferenza.
vi racconto
É il figlio del compagno della madre che si é tolto la vita..
Caspita, brutta situazione. La situazione cambia se ci è cresciuto insieme o se lo frequentava come amico: in questo caso sarà doloroso anche per lui, altrimenti sarà comunque pesante per le ripercussioni sull'umore della madre...
no
non sono cresciuti insieme e non si frequentavano. Comuque mi sa che mi cancellerò dopo aver scritto qui questa confidenza, ho sbagliato.
Allora stagli vicino, così che lui possa stare vicino alla madre e la madre possa sostenere il compagno.
Ti vuoi cancellare perchè senti di aver superato il limite o per paura che vieni scoperta? perchè è una questione troppo delicata?
Cmq sia hai reagito d'impulso ma ci sta in questi casi, dai tranquillizzati.
degli che se vuole gli sei vicino, che ti dispiace e che non sai davvero cosa fare o dire. in queste circostanze non si può fare nulla se non farsi sentire vicini.
..anche
Si
Mi spiace,pultroppo sono grandi lezioni di vita anche queste..sarebbe bello avere la bacchetta magica e puffff far sparire la sofferenza.a volte basta un abbraccio.lui sa' che gli sei vicino e che ci sei con il cuore.questo e' veramente tanto e tutto quello che puoi fare.ed e' molto.il resto ci pensera' il tempo
gli sono sempre stata accanto
in questi tre anni in ogni brutto o bel momento..speriamo che passi anche questa
Certo che passerà. Passa tutto.
Chiedigli se ha bisogno di qualcosa e se devi stargli vicino, ma se ha bisogno non abbandonarlo. In genere è di questo che le persone nella sua situazione si lamentano.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non
i suoi genitori