Mer

03

Dic

2014

Sfogo atteso e importante..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono un'anonima che ha sempre scritto e commentato... non mi sono mai palesata... da oggi ho deciso di firmarmi come Claire, che non è il mio vero nome. Ho deciso di fare uno sfogo importante perchè mi serve realmente un consiglio, una spinta, sento di essere arrivata al limite e vorrei che qualcuno mi spronasse a risalire. Tutte le volte che mi sono sfogata ho trovato davvero consigli di persone interessanti, che sarebbe bello conoscere nella vita reale, sempre ammettendo che siano "mature" anche al di fuori del mondo virtuale.                                                                                                                                     Finiti i convenevoli passo al dunque e mi presento a voi. Sono una ragazza... da piccola ero una bambina molto molto emotiva, romantica e sensibile. A scuola ho sempre brillato (media alta, 100 al diploma...), lo studio è sempre stato importante per me e mi ha sempre appassionato. Ero una bambina modello, capace, piena di sogni, che voleva avere una carriera. Ho intrapreso una carriera scientifica, ho scelto chimica che mi ha molto incuriosita a liceo. Credevo che il mio carattere si fosse modificato nel tempo, che avesse lasciato spazio a una persona forte, menefreghista al punto giusto, a tratti superficiale. A 18 anni ho avuto una forte delusione amorosa... il ragazzo con cui stavo mi ha improvvisamente lasciato e non ho mai saputo il perchè. Non mi piace ricordarlo, ma credo sia un dettaglio fondamentale perchè forse ha inciso sul rapporto che ho con gli uomini adesso. Oggi quella bambina emotiva ha 21 anni... dopo quella relazione non ha mai più avuto storie... è una ragazza che non ha più voglia di studiare, che è indietro con gli esami, che non ha speranze perchè non riesce a vedere davanti a sè un futuro felice. Ha paura di non trovare un lavoro... viene molto corteggiata ma rifiuta tutti... Il carattere forte è sparito ed è riaffiorata magicamente la vecchia me... emotiva, romantica, sognatrice. Rifiuto tutti perchè ho paura... paura di essere abbandonata senza un perchè, paura di perdere nuovamente 10 kg in pochi mesi per colpa di un ragazzo. Mi sono fermata a riflettere... ho paura della vita che a 21 anni sto iniziando a vedere come un percorso duro e difficile... Non lo so cosa c'è in me... C'è una ragazza che non trova la forza di reagire perchè le sembra tutto vano, che si sente inadatta, poco interessante, poco bella... All'università ho conosciuto un ragazzo due anni fa... molto timido... mi è piaciuto dal primo istante e credo anche io a lui... ci siamo spesso scritti... vorrei confessargli tutto, ripartire da qui... ma ogni mattina mi alzo con forze e mi riaddormento la sera senza. Vorrei avere il coraggio di riprendere a vivere e di innamorarmi. Che mi succede? Dov'è la mia felicità? Che rumore fa?

Claire 

Tags: vita, paura

4 commenti

Te credi che quella delusione sentimentale sia stata il punto di partenza del tuo malessere?    é una questione di energie o proprio di disinteresse? Se l'università che hai scelto ti piace ancora, continuala.   Per quanto riguarda quel ragazzo, devi capire e poi decidere se è più la frustrazione di non tentare o il desiderio di dichiararti.   hai cmq persone vicine a te che ti sostengono? amici e/o genitori.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:01 del 04-12-2014

fai piccoli passi, poco alla volta, cerca di rimetterti in carreggiata nulla è perduto, e prova a riprendere i  contatti con quel ragazzo, invece di dirgli mi piaci, digli che ti piace trascorre il tempo con lui, ecc ecc :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:30 del 04-12-2014

Comincerei anch'io a chiedere della famiglia, come reagisce a te, al tuo carattere e ai tuoi problemi.
Cosa significa che "riaffiora magicamente la vecchia me"?
So cosa intendi quando dici "mi alzo senza forze". Non avere voglia di studiare è un problema.
Abbandona l'idea del ragazzo che ti ha abbandonata senza un perché. Tu sei in cerca, provi, la persona con cui stai non va bene? Allora è saggio per entrambi dividersi e proseguire per le proprie strade. Ovvio che c'è modo e modo, ma il mondo è pieno di persone. Ora ce n'è un'altra? È il suo turno. Prova.

Avatar di farnightfarnight alle 22:55 del 04-12-2014

Ciao Claire, e dimmi quel ragazzo che ti ha lasciata conosceva quello che c'era sotto la corazza? Almeno a lui lo permettevi?

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:22 del 06-12-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti