Lun
01
Dic
2014
che stress
ditemi che non sono l'unica che ne soffre! E' un periodo che sto impazzendo, o meglio, mi fanno diventare matta. A lavoro e anche i miei a casa mi rompono le scatole per chiedermi 3mila cose, ma non hanno ancora capito come sono fatta. Mi chiedono piaceri, favori, e di spiegarli cose con il computer. Sempre ogni giorno. E dovrei essere gentile, carina e disponibile. Beh io non sono perfetta, non sono così. Ho bisogno del mio spazio e se hanno qualcosa da fare arrangiatevi perchè non ci sarò sempre per risolvere le vostre rogne! Esempio stupido: si è rotta la lavastoviglie ma mia mamma ha perso il manuale d'istruzioni. L'ho cercato su internet, ma dato che è un modello vecchio non si trova! Quindi le ho scritto su un foglietto il numero verde da chiamare, e poi sono andata a lavoro. Ma niente nemmeno quello vuole fare! Mi dice: eh ma io poi se mi chiedono cose non capisco, chiama tu. Ma non posso chiamare io sono a lavoro e quando torno sono stanca distrutta. Ti scoccia tanto prendere il telefono e chiamare?! Oppure mi dice l'assicurazione mi ha mandato una lettera di vedere sul sito internet. E vai fallo! Ti ho spiegato mille volte e fatto personalmente con le mie manine un foglio d'istruzioni su come andare su internet. Ma noo le vuole che io mi sieda accanto a lei e farlo insieme, spiegando lentamente per la centesima volta. Eh no cara mamma, ti voglio bene ma io non posso dividermi in 4 per fare ogni cosa. Mio papà è uguale, mi chiama per chiedermi di andare in posto x, di andare in fabbrica a dare una mano. Ma che ti bevi la sera? ho un lavoro sai?! Come se non bastasse esordiscono con la frase: guarda quel ragazzo che lavora in panificio che bravo si è anche laureato, lui si che è un bravo ragazzo. Perchè io cosa sono? Vi voglio bene ma a volte mi fate proprio andare fuori di testa. Inoltre volevo andare alle terme con il ragazzo ma piove fortissimo, c'è vento ecc. quindi mi sa che neanche si va..e quando ho visto il tempo stamattina mi son messa a piangere perchè ho aspettato tanto perchè arrivasse questa settimana per poi vedermi il temporale.
13 commenti
..
ciao enrico! come stai? Non ho esordito davanti a loro con quella domanda perchè temevo di offenderli, di prendere le parole e di conseguenza rispondergli male finendo nella parte del torto. Capita spesso quando si è un pò nervosi di scattare. Rileggendo lo sfogo mi sento una stronza pur sapendo che è tutto vero.
Io sto un po' strano ultimamente, ma si va avanti lo stesso. Ovvio che fare quella domanda non sarebbe stato il caso; non mi sembri stronza , forse un po' secca.
Come ti capisco bimba! I miei hanno fatto lo stesso con me per anni!
e c'è chi lo fa ancora,anche se sei fuori casa da un pezzo...ragazze che ci volete fare,alcuni genitori preferiscono delegare
gente
riesco ad andare alle terme almeno per due giorni stacco la spina. Prima l'ho detto ai miei e hanno risposto: e noi come facciamo? quanti soldi spendi? ma saranno cazzi miei?! dio mio oh non posso neanche fare ciò che voglio.
se ti paghi le tue cose col lavoro non vedo il problema :) pian piano li devi educare in modo tale che capiscano che anche tu hai il diritto di fare le tue cose,coraggio bimba :)
si
infatti, anche perchè mi sento "legata" così..grazie :)
Buona vacanzina Bimba :)
Ti eri già sfogata riguardo le richieste di attenzione quando si necessita di usare strumenti tecnologici. Non è cambiato nulla, eh?
-Prima l'ho detto ai miei e hanno risposto: e noi come facciamo? quanti soldi spendi?
alle terme qua son 40 euro tutto il giorno, mi pare, di meno se ti abboni o sei residente
anche mia mamma mi ossessiona per avere spiegazioni tecniche su qualsiasi cosa che non funzioni a manovella. E anche la mia mi fa fare le telefonate al posto suo -_- "chiama tu che io non so cosa dire" :) mal comune mezzo gaudio bimba ;)
ahah
non sono l'unica quindi grasshopper. :) Comunque farnight spendavamo abbastanza perchè l'idea iniziale era di fermarsi li alla notte, ma abbiamo scoperto che domani c'è un temporale. Quindi non mi va di buttare via i miei soldi così xDpanoramico: vado alle terme che mi hai consigliato tu!!! ahaha :)
I miei consigli son sempre...i migliori ;P
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Normale impazzire in situazioni del genere; infatti già ci informasti delle loro incompetenze tecnologiche; non che telefonare ad un numero di assistenza sia tecnologia. cmq la domanda: -Perchè io cosa sono?- è fortissima; avresti proprio dovuto farla.