Mar
04
Nov
2014
ragazzo che ci prova ?
Ciao vorrei la vostra opinione su quello che sto per scrivere.
Da pochissimo mi sono iscritta in autoscuola per prendere la patente della macchina.
All'inizio ero molto ansiosa e preoccupata, ma dopo la prima lezione mi sono rilassata un pò. L'istruttore è molto bravo, spiega bene in modo chiaro e semplice, è sempre disponibile a chiarimenti, è buono e anche simpatico.
Ma c'è una cosa che mi mette in imbarazzo..sin dal primo momento che sono entrata in aula mi son sentita gli occhi addosso da parte degli altri ragazzi che frequentano il corso.
Forse perchè sono tutti maschi, la maggior parte, e ci sono solo tre ragazze. Ma ho pensato che fosse una paranoia mia. Anche se l'istruttore appena sono entrata ha detto ai ragazzi: maschietti vi vedo un pò distratti. xD
Quindi ho realizzato che la mia non fosse un'impressione. In particolare da uno di loro : è il classico tipo "bonaccione" che fa amicizia con tutti, cicciottello, simpatico, buffo, che parla in dialetto.
Penso di piacerli. Dal primo giorno mi guarda sempre, mi saluta, usa un nomignolo per chiamarmi (abbreviazione del mio nome).
Oggi, la mia seconda lezione, si è seduto vicino a me. Mi guardava spesso, faceva battute e mi faceva sorridere.
Da una parte mi fa piacere perchè ero un pò nervosa e mi ha messo a mio agio.
Penso sia importante sentirsi tranquilli dentro per affrontare un percorso importante come prendere la patente.
Ma dall'altro lato sono imbarazzata. Primo perchè sono fidanzata con il mio ragazzo da molti anni, e del quale sono innamorata. Secondo perchè questo ragazzo, anche prendendo l'ipotesi che fossi stata single non è proprio il mio tipo.
Lui non sa che son fidanzata, nessuno li lo sa. Non perchè non lo voglio dire ma appunto nessuno mi ha chiesto niente ed è da idioti esordire: hey ciao io sono fidanzata. xD Non mi pare il caso ahah
A fine lezione il tizio mi ha aspettata mentre ero ancora in aula a chiedere una cosa all'istruttore. E dopo mi ha chiesto se per favore potevo aspettare con lui che lo venissero a prendere.
Mi sentivo maleducata a dire "no", quindi ho aspettato insieme. (primo mio errore?)
Abbiamo parlato del più e del meno, ad un certo punto mi ha chiesto il numero di telefono.
Ho avuto qualche secondo di difficoltà ed incertezza, non sapevo proprio che fare. Se dicevo "no sono fidanzata" ho pensato che lui dicesse: e chi ti ha chiesto niente?! il numero l'ho chiesto solo per aggiornarci sulle lezioni.
Non volevo fare la figura di quella che pensa male. Quindi ho dato il mio numero a questo ragazzo. (2 errore?)
Dopo mi dice che mi ha cercata anche su fb. E per salutarmi mi ha dato due baci sulle guance.
Insomma è andato proprio alla ricerca di me su fb!! Li mi son pentita.
Però ho pensato: se mi ha vista su fb, ha visto chiaramente che in copertina ho una foto con il mio fidanzato.
Insomma non so se iniziare a pensare male oppure a prenderla in modo leggero, del tipo "è solo un amico, poverino, magari non conosce nessuno neanche lui e vuole fare amicizia".
So che se lo dicessi al ragazzo andrebbe su tutte le furie.
Il punto è che io non voglio avere distrazioni, il mio obiettivo è prendere la patente, ho aspettato anche troppo e ora sono determinata a farcela.
Ma allo stesso modo non voglio illuderlo di un eventuale possibilità nel farsi avanti.
Non so se ho capito male io, se son la solita che pensa male, oppure se proprio è un probabile "corteggiatore".
10 commenti
ahahah
ahahah solo dal 2000?
mi
ha scritto
Bè, ora, se ti dedica particolari attenzioni secondo me non c'è molto da rifletterci sopra.
Fatti un reality check, ad esempio, di come ti vesti per andare lì: prova a essere il meno provocante possibile (niente vestiti attillati, la prima cosa che mi viene in mente), magari non basta ad attirare meno l'attenzione, ma perlomeno tiene più a bada l'ormone.
Hai commesso troppi errori ....sicura sicura che non ti piace???
Primo passo semplice semplice
Fatti venire a prendere dal tuo ragazzo, e fai in modo che lui lo veda, senza però guardarlo altrimenti si sentirà provocato. E' normale che lui ci abbia provato se gli piaci, ma se è uno a posto capirà che dovrà tirare il freno. Qualora lui proseguisse, se a te non interessa veramente, allora diglielo chiaramente il prima possibile.
sono l'autrice
@farnight: per andare li mi vesto in modo semplice. Per dire: jeans, stivali bassi o scarpe da ginnastica, maglione o felpa, giubotto. L'unica cosa che faccio è truccarmi un pò, ma mi trucco anche per andare fuori in centro con le amiche è una cosa normale per me. Di certo non mi metterei un vestito aderente per andare a lezione o tacchi alti xD
@daro: si non mi piace! son sicura al 100 %.
Comunque vi aggiorno: ieri sera mi ha scritto e mi ha chiesto se la prossima volta mi va di bere qualcosa con lui dopo lezione. Gli ho risposto che non mi sembra il caso, e che non mi ricordavo di avergli già detto che ho il fidanzato. Lui ha risposto: vabbè come amici.
xD
sono sempre l'autrice
rispondo all'anonimo che mi ha suggerito di farmi venire a prendere dal mio ragazzo. Purtroppo non so se sarà possibile perchè il mio ragazzo lavora.
guarda volevo tranquilllizzarti su una cosa...
se gli piaci, anche qualora tu gli avessi detto di essere fidanzata, nion sarebbe cambiato nulla..
se le storie nascessero solo fra persone "libere" il mondo come lo conosciamo sarebbe completamente diverso..
poi anche se sei molto giovane, saprai certamente che si può tenere un uomo, o ragazzo, a bada anche senza mandarlo a quel paese, o senza essere scorbutiche o stronze..
parlaci con franchezza, spiegagli quello che senti, e vedrai che capirà..
altrimenti opzione stronza, ma secondo me è meglio evitare...
come eviterei di frequentarlo da amico, visto che è palese che lui non ti veda così...
p.s. scusa ma perchè poi tutte ste paranoie??!! di cosa hai paura... guarda che è un ragazzo, quindi maschio, e per noi ti assicuro che è molto meglio la chiarezza ed essere dirette, le allusioni, i non detti, i chiaroscuri, non li capiamo...
dicevo dal 2000 perché conobbi il mio e marito a scuola guida...sono posti ad alto tasso di pericolosità :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ahiahiahi la scuola guida!fa danni dal 2000(e anche prima)!