Mar
30
Set
2014
Ho bisogno di qualcuno...
- Scrivo qui oggi perchè mi sento dannatamente sola... Sono circa più di 4/5 mesi che non esco più con amici, non frequento più nessuno, a scuola sono sempre sola... mi sono davvero stancata. Voglio avere un amica con cui parlare di tutto, voglio qualcuno che ci sia nel momento del bisogno, ho bisogno di qualcuno... Sto davvero male, torno a casa il pomeriggio da scuola e mi infilo sotto le coperte per tutto il santo giorno, finchè non arriva la cena e poi di nuovo a letto.
- Non ce la faccio più, qualcuno mi dia qualche consiglio vi prego.
- P.S: Non ditemi di andare a fare amicizia con i miei compagni perchè sono una tipa abbastanza timida.
9 commenti
Tu dici solo cosa vuoi ...prova a pensare quello che potresti fare per gli altri, così giusto per capire che il mondo non gira solo per noi e che per avere bisogna dare! Un bacio
Sei depressa. Ci sono passato anch'io. Unica soluzione? Muovi il culo fuori dal letto e fai qualsiasi cosa ti piace fare. Hai qualche passione? Fai nuove esperienze, conoscerai gente altrimenti fregatene dell'accettazione.
Iscriviti in palestra, corsi o altro, se con il tempo riuscirai ad essere meno timida bene, altrimenti avrai sfruttato il tempo per qualcosa di utile.
Cerca di capire se la tua timidezza e' verso tutti o se ci sono situazioni in cui ti sentiresti piu' a tuo agio nell'aprirti. Magari esiste una tipologia di persone con cui le cose ti vengono piu' facili (per interessi o comuni ad esempio), o forse non ti trovi bene nell'ambiente che frequenti (e se non ti trovi bene, dipende da te o dagli altri?). In questo modo potrai muovere i primi passi. L'unico modo per costruire relazioni, se ci pensi, e' aprire una porta ed accogliere le persone, che altrimenti restano chiuse fuori. Offrire amicizia, insomma.
Se non superi la tua timidezza non puoi aspettarti che dall'altra parte ci sia sempre il primo passo. Comincia a superare la tua paura d'approcciare e vedrai che le cose miglioreranno.
un abbraccio...
nn ho capito perchè da 4, 5 mesi ti è cambiata cosi' la situazione?spiegati meglio e senti l'abbraccio d'affetto, anche senza conoscetti che ti do.
Altro che 4/5 mesi, io ho passato tutta la vita così. So a malapena cosa significa essere umani -- forse.
Se dici come mai ti trovi ora così sola, potrebbe essere un inizio.
Come han detto gli altri, condividere qualche passione con gli altri potrebbe essere un inizio.
Stare in compagnia è uno sforzo, bisogna impegnarsi, non è gratis, ma a quanto pare regala una certa rincompensa. Non importa sempre quello che si fa, basta la presenza di altre persone. E poi conoscere gente può tornare molto utile.
Potresti anche spiegare come mai sei timida.
dici che vuoi una persona che ci sia nel momento del bisogno, ma tu cosa vuoi dare in cambio? se sei timida ma vuoi amici, mi sa che devi cambiare qualcosa perchè timidezza fa rima con solitudine non con amicizia......
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prima di tutto dovresti darci altre notizie; età? sensazioni? è sempre stata così la situazione?
Scusa, come pensi di trovare una amica senza provare a fare conoscenza almeno coi compagni di classe? Potremmo darti consigli sulla timidezza, invece di escludere a priopri di legare coi tuoi compagni.
Sei in prima superiore e non conosci nessuno?