Mar

29

Lug

2014

Frozen as Snow

Sfogo di Avatar di LadyWeedLadyWeed | Categoria: Altro

Orgoglio, dove sei? Ti ho cercato ma ultimamente hai ignorato tutte le mie richieste. Ho bisogno che tu intervieni in me; ora, subito e soprattutto vorrei che quando venissi RESTASSI! Non te ne andare più. Chi sono io senza di te? Un nonnulla. Cosa sarebbe il mondo senza di te? Un ammasso di vermi striscianti, senza una minima dignità. Tu ed io. Il cuore responsabile, una dignità limpida e pura. Solo noi. 

La tristezza sarebbe più aspra da sopportare in solitudine tra le quattro mura, evitando di mostrare il volto in lacrime da una qualunque persona. Si', sarebbe un'amarissima sofferenza ma lieve in confronto ad aprire il cuore davanti a qualcuno e crollargli davanti. Non sappiamo mai se quella persona ci calpesterà o ci abbraccerà. Per cui, entra in me. Ritorna. Fammi diventare l'arma glaciale di un serial killer quando compie delitti perfetti. Fammi essere dura, cruda e tagliente senza frignare. Fammi superare i torti a testa alta. 

Voglio diventare un mostro di pietra.

6 commenti

La dignità per essere sostenuta necessita di equilibrio e sincerità con se stessi.

Per quanto si possa tenere a freno quello che si ha dentro (ed essere di ghiaccio) c'è cmq una parte di te che fugge al tuo controllo e si riscalda, tanto più la trattieni tanto più esploderà inaspettatamente con vigore.

So quanto sembra (e spesso è) impossibile trovare qualcuno di cui fidarci; ma non essere la prima a calpestarti, abbracciati.

Non è di dignità che hai bisogno, e lo sai.

;-) 

Avatar di RorschachRorschach alle 14:23 del 30-07-2014

E l'orgoglio potrebbe fare tutto questo per te? Sei sicura sia una cosa che vorresti?
Desiderare per desiderare, chiedi invece qualcuno con cui potresti stare bene, no? ;)
Rinunciare all'empatia e diventare senza rimorsi non so quanto possa rendere felici. Un ambiente dove è possibile provare e scambiare i propri sentimenti in libertà mi sembra un'alternativa migliore. Bisogna anche imparare un pochettino a farlo, eh, e di sicuro devo imparare anch'io.

Avatar di farnightfarnight alle 15:00 del 30-07-2014

L'orgoglio sicuramente potrebbe farmi smettere di cadere nelle braccia di persone false. Se avessi orgoglio+autostima allora avrei anche forza e penso che questa situazione riuscirei ad affrontarla con i contro coglioni. Vorrei tutto, tutto tranne lagnare e piagnucolare nel letto, come una sfigata di primo livello. Che schifo. 

Avatar di LadyWeedLadyWeed alle 15:19 del 30-07-2014

Eh, piagnucolare nel letto, ne so qualcosa, e son sicuro di non essere l'unicom qui.
Probabilmente orgoglio e autostima aiuterebbero, ma anche incontrare le persone giuste faciliterebbe... Non so dove accade, ma forse devi cambiare luoghi.
E dovresti assicurarti di non attrarre le persone che non desideri più incontrare, anche questo sicuramente è uno sforzo.

Avatar di farnightfarnight alle 21:45 del 30-07-2014

eggià..spesso il cuscino è l'unico confidente..e ci si abbitua ad addormentarsi su un cuscino umido.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:19 del 30-07-2014

Per me l'unico confidente è il mio wikidpad. Mi piacerebbe rilassarmi, riposarmi, ma a quanto pare non succede.

Avatar di farnightfarnight alle 19:53 del 01-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti