Lun

28

Lug

2014

Caro farnight

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Caro farnight, notte lontana, qui ti scrive una saggia ragazza di 21 anni dal cuore grande e freddo e solitario che sembra proprio un samurai con chocopops. Niente, volevo scriverti semplicemente di non idealizzare, di non avvolgere di tulle rosa le persone perché nel mondo tutti cercano di sopravvivere, correndo in mutande da un autobus all'altro e probabilmente non si ricorderanno di te se un giorno hai deciso di parlare con loro. Quindi, come diceva non so chi, rilassati, il mondo non sa nemmeno che esisti. 

 ecco, rileggendo mi accorgo di essere stata la solita bruta figlia di attila re degli unni. Lascia perdere, cioè non dare importanza all'impatto che possono avere azioni e parole. Sii prudente come un serpente e semplice come una colomba. Questo sta scritto invece nel vangelo di non mi ricordo. Incredibile come mi stia confondendo. Volevo scriverti una lettera utile e ti sparo la mia collezione di frasi, scusami. 

No, il fatto è che non c'è un meglio e un peggio nelle scelte di vita. Si può essere eremiti finché si vuole, basta che si vuole e secondo me tu sei indeciso. Forse è paura o pigrizia, noia, non lo so, ma non puoi corteggiare l'azione con il pensiero. Fai perché puoi farlo, ragazzo. Parla con chi vuoi perché parlare e' normale. Accidenti non ho ancora capito come si faccia una e con l'accento decente su questo marchingegno diabolico quando non è' lei che mi compare a caso. Scusami di nuovo.  

Dicevamo, il tuo problema sono le ragazze, questo nome astratto, questa entità tolkiana affiancabile ai troll, ai nani, agli elfi, questo concetto un po' opprimente, spaventoso. Stop. Vero niente, la maggior parte delle ragazze, anche le più intelligenti, vogliono essere amate. Tu innamorati non delle ragazze, ma di lei. Fatti coraggio e invitala, ama lei, non il fatto che sia una ragazza e se va male e' andata male con lei perché era lei e lei era così, non perché' 'le ragazze sono, fanno, così'... Certo, ci possono essere dei FAP (formed action patterns) ma tu vai al cuore, fregatene dei comportamenti filogenetici. Cheppalle, ti sto dicendo una marea di strozate, uffa. Vienimi incontro, capisci quello che voglio dire, completa con la tua esperienza queste chiacchiere da paziente lobotomizzato.

Ricordati soltanto, ecco questo magari e' utile, che  le persone si ricorderanno di te quando le fai sentire bene. Il che non vuol dire spararsi tutte quelle minchiate da gentiluomo, per carità di Dio. 

Forse ho detto tutto, cazzo la batteria si scarica, o Gesù ti prego non mandare via tutta questa lettera.

In breve, io mi firmo come the doc , una volta ho scritto uno sfogo, ho preparato anatomia leggendo la sera, dopo tredici ore di studio, i vostri sfoghi e commenti, mi sono fatta un'impressione, oltre che un culo assurdo per quell' esame che ho passato bene oh si. Un periodo di merda, lasciamo perdere. Voi, poi, siete proprio una banda di pazze scimmie ahaha.

quindi, farnight, notte lontana, mi raccomando eh, non fare il timido e scusa se mi sono permessa troppo. 

 The doc 

Tags: ragazze

42 commenti

Sei la benvenuta. Sono inoltre onorato di essere oggetto delle attenzioni di qualcuno.

Temo la consapevolezza di una fixed action pattern (fixed, non formed, giusto?) non sia sufficiente ad evitarne il suo effetto, ma è sufficiente a cercare la maniera di farlo, perlomeno.

So che le persone hanno abbastanza da badare a sé stesse prima di notare me, lo dico anch'io agli altri, ma certe cose si fissano. Non vorrei essere così categorico, ma certi ambienti sono più adatti per certe azioni, no? C'è anche poi un'altro fattore: se voglio chiedere ad una ragazza di parlarle, devo tenere in considerazione anche come "l'ambiente" può influenzare lei. Cosa intendo dire? Che se c'è gente attorno che non ha nulla su cui porre l'attenzione tranne noi, anche lei potrebbe sentirsi in imbarazzo. Non sto neanche a descrivere come mi sentirei io.
C'entra poi il fatto che non l'ho mai visto fare. È normale farlo? Desidererei di sì, ma che te devo dì... Non è una cosa da poco, concordi?
Mi è stato detto che anche voi (posso?) siete umane, me lo stai ripetendo anche tu, questo è insieme una rivelazione (che devo ancora appurare) e una tragedia (non che non lo fosse già prima). Le persone son volubili, a volte non dicono le cose, a volte non sanno cosa vogliono (caso in esempio).
(se poi fossero anche le ragazze a ignorare i comportamenti filogenetici... :| ) 

Non è solo una questione di ragazze, e infatti parli di stile di vita. C'è indecisione, ma c'è anche conflitto. Mi è stato detto che è possibile scegliere di essere felici, ma per quanto mi riguarda è come pretendere di non avere fame mentre si è a stomaco vuoto. È una sensazione, non qualcosa di puramente cognitivo.

Concludendo, non è solo una questione di timidezza, è che di ragazze ne conosco una sola, e per quanto sia costretto ad ammettere che ce n'è più di quante me ne immaginassi (valore che era 0, per completezza), evidentemente non frequentiamo gli stessi posti.

Vorrei dare una risposta più densa ma ora come ora sono un po' impegnato. Grazie, comunque.

Avatar di farnightfarnight alle 15:50 del 28-07-2014

Ma hai scritto tutto da un cellulare? Che fatica.
Tra l'altro mi è parso di aver già sentito delle FAP (nome con una certa ambiguità), ma dev'esser stato più di quattro anni fa.

Come mai hai un cuore "cuore grande e freddo e solitario"?
Vorrei poi esprimermi sul "parlare è normale", ma magari un'altra volta.

Avatar di farnightfarnight alle 17:11 del 28-07-2014
The funny doc

okay, mi ricordi molto me, ma non possiamo fare così, non va bene per noi, perchè poi ne soffriamo dopo, vivremo di rimpianti, dobbiamo fare qualcosa. Io ho aggiunto uno su facebok, grandissima cavolata, non dovevo, lo so, infatti non mi ha nemmeno accettata, ma d'ora in avanti voglio fare cose grandiose, sfidare i miei limiti, la mia vergogna. Io da piccola ero così timida che pur di non tossire, soffocavo. Mentre ora, per dire, mi prende la strizza d finire vecchia e vetusta come quella poesia di Yeats, vecchia e piena di rimpianti. Così mi sono detta: "Okay, se nessuno ti vorrà non c'è problema, la solitudine ti piace, ti comprerai una bella casa con ampie vetrate nei boschi e ti prenderai una bella coppia di pastori tedeschi e leggerai, scriverai un casino, magari suonerai anche uno strumento da autodidatta. Ma per ora semplicità e disinvoltura. Non trattenerti dal dire una cosa, parlare è normale, farsi notare è normale. Innamorati, tossisci, poi magari chiedi scusa, ridi, sorridi e se proprio non ti vorrà nessuno, santa ragazza, almeno non sarà tua la colpa, ma di nessuno, le cose sono andate così e amen".   Il problema sono tutti questi freni, gli scrupoli. Non feriamo nessuno, tranquillizziamoci. Figurati se le persone se messe in imbarazzo vengono ferite a vita. "Oh poverina, è così fragile dopo quella volta che quel tale le chiese di uscire. Si ammalò per l'imbarazzo e da allora non si è più ripresa". Cadi, bisogna cadere. Ti fai male? Ti rialzi! ciç che non ti uccide ti rende più forte. Infatti, io mi sto proponendo di cadere per sport, così anche quando non mi va, per il gusto di temprarmi alla vita perchè ne ho le palle piene della mia prudenza, della mia saggezza, del mio soppesare, comprendere, prevedere, evitare. L'anima in riserva e il cuore che non parte, come cantava De Gregori, è triste, di una tristezza pesante. Questo mi ferirebbe di più. Prenditi le cose che ti piacciono, ama quello che fai, vai in chiesa se credi, sii gentile, sorridi. Sembrano cacchiate straripetute, ma è solo questo. Le leggi più vere sono quelle più semplici. Avanti, agiamo così. Sfruttiamo questa creatività, questa sensibilità. Ce la possiamo fare. Caspita, la gente vince il Tour de France, scala le montagne, diventa papa e noi non siamo capaci di dare una botta di vita a questa vita? ti piace ascoltare, è una bella dote. Devi parlare di più di te, non sai mai chi potresti inspirare. Trovati gli ambienti, prenditi meno sul serio e, cosa molto importante, abbassa i tuoi standard. Non cercare la perfezione, la principessa, la bellezza, guarda oltre

Guarda il Magico Mondo di Amelie, se non l'hai visto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:19 del 28-07-2014
The strange doc

Cuore grande perchè ho una anomalia cardiaca. No, scherzo.

No, è solo perchè sto sempre lì a perdonare, a scusare, ad aiutare, a sentirmi queste grandi vocazioni, a sentirmi votata alla sofferenza, agli atti eroici. Ma questo non è un bene, non è proprio un bene. Voglio scendere dal mio piedistallo e attaccare bottone con tutti, fare tutte le benedette domande che mi girano per la testa e insistenere per ottenere le risposte. Tanto sono sensibile, non ferirò tutti questi grandi numeri di cuori 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:27 del 28-07-2014

Davvero simpatica! ;)

Avatar di LadyWeedLadyWeed alle 17:59 del 28-07-2014

che culo!! anche io voglio una dedica del genere!

adesso so geloso.  :P

Avatar di RorschachRorschach alle 18:36 del 28-07-2014
wow

che bei consigli. 

The doc spero di leggerti ancora e in caso di sfogo trovare un tuo commento.

Io sono una ragazza, mi sai dare qualche consiglio sull'amicizia? Io ho avuto una sola grande amica per la quale avrei dato la vita. Ma quando il rapporto è finito perché diciamo che le strade si separavano... bè da allora sto male e non so più relazionarmi con nessuno.  

Mi piacciono i tuoi consigli particolati spiegati con diverse frasi ad esempio. Molto meglio di tutta questa roba generalizzata che si trova su internet. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:59 del 28-07-2014

Eeeee dai la condivido con voi, ma poi restituitemela!

Avatar di farnightfarnight alle 21:37 del 28-07-2014

Ehehe certamente signò!

Avatar di LadyWeedLadyWeed alle 22:32 del 28-07-2014

Farnight, prendi la vita con serenità, senza pensieri. Prendi le persone per come sono, senza giudicarle, senza soffermarti sul come muoverti ma sul muoverti soltanto. Lasciati andare, spegni il cervello e lasciati condurre dalle sensazioni. Essenzialmente questo serve per vivere pienamente, tutto il resto, è una conseguenza

Avatar di SetantaSetanta alle 02:32 del 29-07-2014

Credimi, ho vissuto la maggior parte di essa senza farmi pensieri, o così credevo. Ho esagerato. :|
Il problema è proprio che le mie sensazioni sono eccessive.
Cioè, non è l'unico problema, ma credo sia quello che smuove tutto. Credo.

Avatar di farnightfarnight alle 23:25 del 29-07-2014

Ti sei mai domandato perché le tue sensazioni sono eccessive?

Avatar di SetantaSetanta alle 01:04 del 30-07-2014

È piuttosto palese, a me, perché sono eccessive; poi in casi di problemi non bisogna considerare nulla come ovvio, quindi mi interrogo nel caso ci sia qualcosa in più quella linearità e mi esploro.
Per quello cerco di evitare qualsiasi impulso, se no muoio dentro.

Avatar di farnightfarnight alle 17:31 del 30-07-2014
hey, doc

Ma caspita, non mi ero accorto delle risposte :(

"Non trattenerti dal dire una cosa, parlare è normale, farsi notare è normale."
Ci sto pensando spesso, soprattutto questo periodo, ma dipende anche dal perché uno è timido.

"Sembrano cacchiate straripetute, ma è solo questo."
Sono contento per te nel caso in cui tu sia riuscita a cambiare...

"e noi non siamo capaci di dare una botta di vita a questa vita?"
Già, eppure mi sembra così difficile. Ci sono nato così? Lo sono diventato? Immagino che la cosa più saggia sia affrontare passo per passo quello che m'immagino.

"Devi parlare di più di te, non sai mai chi potresti inspirare."
In realtà mi sa che ho bisogno di essere ispirato, altroché.

"prenditi meno sul serio"
Forse mi prendo anche troppo poco sul serio.
Non credo di star cercando la perfezione, per me non esiste.

"Guarda il Magico Mondo di Amelie, se non l'hai visto."
Effettivamente non l'ho visto, mi pare.

"Voglio scendere dal mio piedistallo e attaccare bottone con tutti, fare tutte le benedette domande che mi girano per la testa e insistenere per ottenere le risposte"
Condivido (la volontà di farlo).

Avatar di farnightfarnight alle 22:46 del 17-09-2014
Mah

Ragazzi, il mondo di oggi non vi capirà mai, siete fuori posto. L'unica cosa da fare e' non divulgare i vostri pensieri, fatelo solo se siete sicuri di parlare con vostri " simili"; con il resto del mondo cercate di essere più superficiali ( per non apparire alieni da evitare). In questo modo, potrete conoscere più persone e tra queste scoprirete con il tempo qualcuna " vostra simile " che si era mascherata per non avere una vita paranoica. Sono stata chiara?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:31 del 18-09-2014

-L'unica cosa da fare e' non divulgare i vostri pensieri
Il problema non è "non divulgarli", semmai il contrario, per quanto mi riguarda.

Avatar di farnightfarnight alle 09:52 del 04-12-2014

Fuori posto??  Presente!      divulgare cosa a chi? chi vuoi che ci(mi) ascolti?

Avatar di RorschachRorschach alle 10:35 del 04-12-2014

Perché non vai a
capo nei messaggi,
se no si confondono.
.
Chi vuoi che ci ascolti?
Forse qualcuno a cui riusciamo a mostrare
di non essere sfigati, perdenti, ecc.

Avatar di farnightfarnight alle 11:12 del 04-12-2014

Non                                                                                                                       vado a                                                                                                                       capo perchè                                                                                                                        non mi                                                                                                                          interessa                                                             Io ci tengo al mio personaggio di sfigato e perdente.              

Avatar di RorschachRorschach alle 11:18 del 04-12-2014

Perchè ci tieni Enri?

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:38 del 04-12-2014

non andare daccapo va bene ma cosi mi fai venire un esaurimento nervoso xD

Avatar di NinerxNinerx alle 11:42 del 04-12-2014

Ci tengo al mio personaggio per accettare i comportamenti degli altri nei miei confronti.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:42 del 04-12-2014

Ahahahahahahaha :-)

Avatar di The docThe doc alle 11:44 del 04-12-2014

avevo letto cosi: Non vado capo perchè vado a non mi interessa e cosi via :D

Avatar di NinerxNinerx alle 11:44 del 04-12-2014

Sì, suona giusto anche come l'hai letto te.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:48 del 04-12-2014

-Io ci tengo al mio personaggio di sfigato e perdente.     
Sto scherzando... Comunque dovresti essere più sfaccettato, poliedrico, 1000.

Avatar di farnightfarnight alle 12:41 del 04-12-2014

Dovrei aggiornare il mio personaggio?   un'altro turn hell?

Avatar di RorschachRorschach alle 13:48 del 04-12-2014

Intendevi heel turn? ô.o
Più che aggiornare direi magari arricchire, se ha senso.

Avatar di farnightfarnight alle 14:10 del 04-12-2014

Intendevo quello che si capisce.   Al momento potrei fare il personaggio addormentato. 

Avatar di RorschachRorschach alle 14:44 del 04-12-2014

E io quello morto.

Avatar di farnightfarnight alle 09:45 del 05-12-2014

Allora non dovresti scrivere nemmeno.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:13 del 05-12-2014

Esistono altre risoluzioni.
Comunque potrebbe succedere.

Avatar di farnightfarnight alle 10:43 del 05-12-2014

Che muori o che non scrivi più?    vabbè che prima o poi accadranno entrambe.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:51 del 05-12-2014

La seconda, poi la prima.

Avatar di farnightfarnight alle 17:48 del 05-12-2014

Potresti programmare un computer che commenti secondo il tuo stile, dopo che tu sarai morto.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:58 del 05-12-2014

Una cosa del genere richiederebbe tutta la vita... Ma non ho tutto quel tempo a disposizione.

Avatar di farnightfarnight alle 15:06 del 08-12-2014

Intanto sarebbe un programma che ciclicamente riprendere vecchi commenti, inserendo varie citazioni e punti interrogativi, non dimenticandosi di inserire dell'auto-ironia e un pizzico di negatività strisciante.
Oppure una cosa tipo "Il Turco".

Avatar di RorschachRorschach alle 15:30 del 08-12-2014

Tutta 'sta sbatta? No, piuttosto pago un cinese o faccio un bot che ripeta "ricordati che devi morire".

Avatar di farnightfarnight alle 16:13 del 08-12-2014

Il cinese prima o poi morirà, quindi fa sto bot; poi fra un po' ci saranno i bot di capodanno, quindi sarai a tema.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:20 del 08-12-2014

Mi sembra giusto che muoia dopo un tempo uguale a quello di una vita normale.

Avatar di farnightfarnight alle 16:32 del 08-12-2014

Magari sub-affitterà il lavoro a quella etnia che nel futuro sarà i cinesi di adesso; forse i polipi o i scoiattoli.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:35 del 08-12-2014

I soldi finiranno...

Avatar di farnightfarnight alle 14:38 del 09-12-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti