Lun

21

Lug

2014

Animatori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Partendo da un commento, vi chiedo ma quanto sono odiosi gli animatori dei villaggi? è vero che sono finti amici? Possibile che tu arrivi rincoglionito più che mai per la prima volta in spiaggia e nemmeno riesci a posare il telo sullo sdraio, che arriva questo/a animatore/trice e ti saluta con un "ciao come va?" con un mega sorriso che neanche se fai un 6 al superenalotto è uguale? Ti salutano come se ti conoscessero da una vita, ed iniziano a farti domande, a volte sconfinando anche sul personale. Ma chi ti dice che io voglia darti confidenza? Perchè dai per scontato che mi piaccia la tua presenza???? Perchè anche se ti sto sulle balle cerchi di farti piacere lo stesso? Perchè sei pagato forse, ma non è un buon motivo questo. Poi giorni dopo che ci siam visti allora mi saluti, va bene questo invece. Poi dopo 2 -3 giorni che sei nel villaggio compaiono altri animatori mai visti, che anche questi cercano di darti confidenza. Altri vedi invece che ti salutano se proprio devono, ma la maggior parte delle volte saltano il tuo ombrellone, non si sa il motivo dato che non ti conoscono, gli stai antipatico/a a priori? Badate che non mi riferisco al loro assillare, mi riferisco all'approccio verso i villeggianti. Voi cosa ne pensate? sono davvero felici come dimostrano? vogliono diventare vostri amici? E voi come reagite? GLi date confidenza? E non venite a dirmi che lo fanno solo perchè pagati.

8 commenti

A quanto pare un po' è così. Un mio cugino faceva l'animatore, ma era meglio.

Avatar di farnightfarnight alle 13:53 del 21-07-2014

Io penso che per fare un lavoro come l'animatore ci devi essere portato altrimenti è impossibile svolgere tale mansione. Questo ovviamente non significa che siano sinceri nel dimostrare amicizia o simpatia nei confronti dei villeggianti, sono semplicemente pagati per farlo. Ritengo inoltre che essere assillanti e invadenti non sia cmq una buona cosa per il semplice motivo che c'è il cliente che vuole interagire e quello che invece vuole starsene tranquillo per i fatti suoi e questo un buon animatore dovrebbe capirlo. L'unica volta che mi è capitato di avere degli animatori intorno è stato in viaggio di nozze a Zanzibar, onestamente li detestavo e per di più a pranzo e a cena eravamo costretti a condividere il tavolo con gli altri clienti del villaggio, cosa odiosa....Da quella volta in poi non ho più scelto la soluzione del viallaggio turistico per le mie vacanze.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 14:54 del 21-07-2014

Ma certo che lo fanno solo perchè pagati.

Un mio carissimo amico l'ha fatto per anni, non ti dico le cose che mi raccontava... o.O

Daltra parte si chiama marketing... se lusinghi il cliente, allora partecipa a più eventi, consuma di più, si iscrive a più escursioni e via dicendo. Ci sono anche regole di comportamento abbastanza ferree, per esempio gli animatori devono fingersi sempre single, per dare l'illusione al/alla cliente di essere corteggiati e potenziali protagonisti di una bella storia d'amore preconfezionata.

Io personalmente non li sopporto, quindi non vado nei villaggi :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 17:15 del 21-07-2014

*D'altra

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 17:18 del 21-07-2014

sicuramente lo fanno,si un po' per carattere.poi  perche' sono pagati.e come in tutti i lavori c'e' il competente e l'incompetente.l'incompetente in questi casi e' quello che non sa' capire quando e' il momento di non rompere i maroni.o come dici te,quello che va a piacere.in questo ombrellone mi fermo a parlare e in quest'altro no.anzi qui' c'e' pure un po' di essere macachi.ma io dico,campeggio super tranquillo.proprio pace assoluta forever.niente marmocchi in giro con le bici a smarronare con le urla,e niente appunto animazioni varie.relax assoluto

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:33 del 21-07-2014

Credo che gli animatori siano dei rompicoglioni decisi. Nessuno comunque ha riposto alle domande dell'anonimo

Avatar di sboronisidiventasboronisidiventa alle 10:41 del 22-07-2014

Veramente io ho risposto o.O

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:46 del 22-07-2014

Raccontaci fatadelporto cosa ti raccontava il tuo amico su!! Siamo curiosi!!!!!!!

Avatar di sboronisidiventasboronisidiventa alle 10:48 del 22-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti