Mar
15
Lug
2014
TRA POCO FINISCE MALE!
Adesso basta!
Mi trovo a rapportarmi con una donna estremamente subdola e ignorante ed ovviamente parlo della mamma del mio ragazzo.
Prima parliamo di me:
Sono una ragazza di quasi 19 anni oramai. So cosa voglio e lo ottengo sempre, (sicuramente come reca invidia agli altri lo reca anche a lei) sono educata, gentile e rispettosa con chi se lo merita. Godo di una buona situazione economica (cosa che le dà estremamente fastidio) Posso definirmi una persona estroversa ma al contempo molto riservata poiché le persone a cui tengo le posso sicuramente contare sulle dita di una mano. D'altronde è da dire che sopporto davvero molto poco e quando mi arrabbio ce n'è per tutti, non faccio sconti veramente a nessuno. Di base sono una persona molto sincera anche se la sincerità spesso non paga.
ECCO TUTTI QUESTI ASPETTI DEL MIO CARATTERE HO CERCATO DI SMUSSARLI NEL RAPPORTARMI CON LEI PER NON RECAR TROPPI FASTIDI AL MIO RAGAZZO.
Detto questo inquadriamo la situazione; a differenza di prima mi trovo a dover sopportare la mamma del mio ragazzo in un maggior quantitativo di tempo. Cioè...davvero è un mostro! Ve la descrivo esteticamente anche perché è già una delle prime cose che mi urta. Ha quasi 50 anni e si trucca come una 12enne dark che ha preso due pugni nell'occhio, utilizza in occasioni speciali (cene, matrimoni, incontri) vestiti succinti e si impiastra il resto del viso come un clown. Ok, per iniziare mi critica in continuazione per come mi vesto dicendomi che utilizzo pantaloncini troppo corti (proprio lei parla?) di nascosto commenta (parlando da sola ovviamente come una vera pazza scellerata) di come io possa agghindarmi in tali modi uscendo scosciata e a suo parere troppo osè (Ma non è che sarà gelosa del fatto che ho più di 20 anni in meno di lei e sono giovane e bella?) forse ha bisogno che qualcuno le spieghi com'è fatto il mio corpo e poi com'è fatto il suo. No?
Fa battutine alludendo al fatto che io sia una donna mancata poiché non amo far le faccende di casa, borbotta parole insulse alle mie spalle sentendosi così più forte nella vana speranza che io non la senta (probabilmente non ha nemmeno ben chiara la concezione dello spazio la signora) Povera, passa le sue giornate vittimizzandosi di essere divorziata ma senza capacitarsi del fatto che vi è un reale motivo se non è in grado di mantenere un sano rapporto con un altro essere umano (non ha marito, il compagno l'ha scaricata, amiche non ne ha mai avute e se continua così mai sicuramente ne avrà) Ha la terza media al giorno d'oggi dovrebbe solo essere grata di aver un lavoro e di occuparsi di esso solamente 5/6 ore al giorno a differenza di tutti gli altri che ne occupano 8/9 cosa che nel suo scenario mentale non pare essere reale. Il restante della sua giornata lo trascorre interamente davanti alla TV e anche qui santo cielo stendiamo un enorme velo pietoso sulla corrente situazione. Io sogno un futuro decente e abbondo di sogni e ambizione, desidero una vita "ricca" anche di cultura si a differenza sua. Mi trovo a studiare per passare gli esami d'ammissione universitaria e da lei mi sento continuamente come sminuire attraverso le sue piccole frasette di disprezzo velato nei confronti dei miei interessi. Sputa frasi come: "Io alla tua età già lavoravo avevo la mia indipendenza, non perdevo tempo come te con lo studio non mi interessava volevo i miei soldi subito" E io fra me e me penso: "E bè cara guarda infatti ora come sei finita!" La vecchia ha inoltre (come se non bastasse) esplicato varie volte molto chiaramente il concetto per il quale la donna debba essere schiava (si avete letto bene ha detto proprio questa parola, schiava) dell'uomo, una vera donna a parer suo dovrebbe pulire casa, lavare stirare, badare al marito, tenere i conti ecc. ..insomma provvedere interamente alle faccende di casa mentre l'uomo si sollazza sul divano con la sua bella birra. Le riposi: "Cara, io vivo nel 2014 non nel 1800 le cose si fanno in due" e lei con tono estremamente convinto mi disse: "Ma come? sei pazza? tu non capisci niente.. che in due e in due l'uomo non deve fare niente tu ci vedi un uomo a lavare i piatti? ma non dovresti neanche chiederglielo guarda l'uomo deve fare l'uomo" NO MA IO DICO SEI SCEMA O CHE COSA? CHE PROBLEMI HAI? DA PICCOLA TI E' CADUTO ADDOSSO UN ALBERO E SEI PER CASO RIMASTA SCEMA? ... povera donna dico io è così insulsa che si fa fatica pure a spiegarle qualcosa. Come si fa ad essere così ottusi?
Qualche giorno fa tutta quatta si è avvicinata a me e poi con la sua voce ha esclamato: "Senti te ma lo sai che nella vita non si fa sempre quello che si vuole?" cioèèèèèèè aspetta un secondo io mi stavo bellamente pettinando i capelli e questa mi rompe le palle? per cosa? per niente? c'è pure un ora in cui pettinarsi i capelli? NO PER PIACERE E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi riempie tutto il giorno costantemente di frecciatine cercando un pretesto per farmi inalberare (credo ci goda nel farlo, suppongo che mi insulti velatamente vedendo che non rispondo e sorrido semplicemente mentre sul viso ho stampato una scritta a caratteri cubitali VAI A FANCULO)
ORA..io ho sopportato per un anno la sua scomoda presenza e nessuno può sapere quanto mi sia costato.. dico davvero, avendo il mio buon caratterino non risponderle è stata un'impresa a dir poco ai limiti dell'impossibile.
Ho parlato con il mio ragazzo svariate volte ma senza mai giungere a una conclusione del resto che posso dire, lo sapevo è pur sempre sua madre. So che ho ragione anche dal fatto che mentre tenta incessantemente di difenderla si blocca poiché non ha argomentazioni sufficienti per parlare là dove non batte il sole.. del resto come si fa a difendere una persona indifendibile? perché adesso diciamolo è davvero indifendibile.. come si fa a sopportare una persona insopportabile? sono due domande senza risposta! Una persona che se ne approfitta della gentilezza e della pazienza altrui non potrà mai trovare posto nel mio cuore. Vive 5 giorni su 5 a pane e cipolle e nel weekend quando mi vede, siccome pago io olè vai di pasta e gamberi e tutto ciò che manca in casa prendiamolo tanto come l'ho già sentita dire la sua filosofia è: tanto paga la ragazza di mio figlio! (e che sono io scema?) fino ad ora ha fatto sempre ciò che le pareva ma è ora che impari che a me così non parla! perché dovrei farmi trattare cosi? da una persona poi che nemmeno rispetto così inferiore a me e di bassa cultura che anneghi pure nella sua pochezza. Non è in grado di affrontare nulla da sola, (mi chiede consigli pure sul compagno che l'ha tradita, mi chiede come comportarsi e cosa fare) non sa il significato di cose elementari, la scaricano tutti! non se la vuole "grattare" nessuno! ..mi ha veramente esasperato e nel corso del tempo sono giunta a considerarla una vera discarica umana su tutti gli aspetti umani. Non voglio giustamente mettere il mio ragazzo nella posizione di doverla odiare nonostante ella a parer mio sia una persona non degna di affetto alcuno ma non posso nemmeno continuare a sopportarla...veramente non so più come dovermi comportare.. questa situazione deve cambiare per il bene di tutti.
IO COSA POSSO FARE?
4 commenti
Risposta
innanzitutto grazie della risposta
Rispondo alle sue domande:
Mi trovo a dover trascorrere più tempo del dovuto in compagnia di questa donna poiché un giorno ella decise di abbandonare la casa affidandola al figlio (il mio ragazzo) e sostenendo di non aver bisogno di nulla e di nessuno e di non voler mantenere rapporti intraprese la convivenza col compagno. Neanche dire che in lacrime tornò dopo due mesi rivendicando la casa e l'amore del figlio. Nel frattempo il mio ragazzo mi invitò a stabilirmi per effettuare una prima esperienza di convivenza. Neanche dire che tornata lei avevo idea di togliermi di mezzo ma rimasi decidendo col mio fidanzato di poter passare con lui il weekend in quella casa (da ogni Venerdì alle 18:00 ad ogni Domenica sera) ..tutto questo per il semplice fatto che fra l'abitazione dei miei genitori e la sua distano 27km e non avendo ancora terminato la patente risultava scomodo farsi portare e venire a prendere di continuo.
Mi trovo a dover pagare la spesa...sinceramente lo faccio volentieri è giusto che io contribuisca (passando quasi tre giorni in casa loro) e specifico che i soldi li attingo dai miei risparmi raramente chiedo ai miei. La cosa che è in grado di urtarmi maggiormente è il fatto che la signora approfitti della mia gentilezza e dei miei soldi non procurandosi le cose necessarie ma i surplus
Ma infatti anch'io non capisco cosa significa questo "a differenza di prima"... Perché ci devi stare assieme? Ucciderebbe chiunque, anche se fosse una brava persona. Semplicemente ad un certo punto basta.
risposta farnight
Sì? Infatti ho deciso! Le ho detto che non vedrà mai più la mia faccia se mette le cose in questi termini. A un certo punto davvero basta! tornati dalle vacanze cercherò una piccola casetta e se il mio ragazzo vorrà venire come dice con me benvenga altrimenti si tenga lui la pazza..io ho già dato!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi sorgono spontanee due domande:
1) Per quale motivo una quasi dicianovenne passa tutto quel tempo a casa della suocera? Perchè, da come ne parli, e da alcune situazioni descritte sembra che tu stia a casa loro molto più del necessario. Se lo fai per vedere il tuo lui, uscite, avete vent'anni godetevi l'estate e la vita.
2) Per quale motivo nel week end paghi tu? non lavori e i soldi che ti danno i tuoi, per quanto economicamente agiati, non li dovresti spendere per far la spesa alla suocera che ha un lavoro con cui provvedere alle necessità sue e del tuo ragazzo. Insomma è molto strano, sarebbe normale se tu essendo ospite ti vedessi offerta la cena, o se devi pagare, paghi per te e per il tuo ragazzo, ma andate al ristorante non di certo a casa sua. La suocera in questo contesto è un elemento di disturbo. Se tu vai a cena a casa loro, puoi portare un dolce o del vino, ma non addirittura fare la spesa.Se invece si esce, la suocera deve stare a casa o pagasse il figlio per lei, visto che la signora ti critica tanto per coerenza (ma la signora sarà carente anche in questo, sempre che conosca il significato di coerenza) non dovrebbe accettare nulla da te. Ciò fa di lei una volgare scroccona.
Detto questo, sei molto giovane, hai ancora molto da imparare, ma già hai capito come funziona. La loro mamma è intoccabile, anche se indifendibile ed insopportabile. Credo che il sistema di ignorare sia il migliore, rispondendo peggioreresti solo la situazione e fregatene delle sue teorie di coppia. Poverina è evidente che non funzionano, forse perchè la "schiava" che cucina, lava,stira è uno stereotipo talmente sorpassato che c'è rimasta lei e qualche altra illeterata della sua stessa risma a crederci. Fatto sta che è sola come un cane. Anzi, avrebbe una seria necessità di rivedere il suo look. Lo smokey eye è difficile da portare e da fare, se mal fatto l' effetto "occhio pesto" è assicurato, gli abitini succinti immagino non possa permetterseli e non solo perchè la cara donna ha ben 5 decadi sulle spalle ma di sicuro avrà anche il corpo di una cinquant'enne, nulla di grave ma bisogna sapersi valorizzare ad ogni età. L'abito aderente non fa per lei, a cinquant'anni purtroppo ci si deve indirizzare verso stili che valorizzino forme più mature e non più da ragazzina. Ogni età ha il suo lato bello, peccato che certa gente non lo capirà mai. Pecca in intelligenza, cultura e anche in eleganza.
In definitiva, ti conviene sopportare, finchè, giunta allo stremo non mollerai anche il figlio. Per non arrivare a tanto dovresti diradare i rapporti. Il tuo ragazzo può venire a cena o nel week end a casa tua, pagare per pagare almeno la suocera dovrà arrangiarsi da sola, infondo lei è un angelo del focolare.
cordialità