Dom
15
Giu
2014
Consiglio
Ciao a tutti ho 19 anni e mi piace un uomo di 40 anni...è un amico dei miei Zii..è dolce e molto intelligente...che fare?devo dirglielo?
11 commenti
Troppo grande per te. Non fare la romantica, per lui saresti solo una ragazzina da portarsi a letto, non una compagna. Certe storie finiscono quasi sempre male, non credere alle stronzate che vedi in tv.
ma c'avete la fissa per gli zii?
Se vuoi una vita normale lascia perdere.
non capirò mai sta cosa di cercare chi ha il doppio dei propri anni.
@ ioenrico: problemi di fondo e molte volte segnati da eventi nell'infanzia con figure maschile, in generale il padre.
il fascino dell'uomo maturo è comunque indiscutibile. poi se sommato a difficoltà a rapportarsi con ragazzi della stessa età piuttosto che con uomini adulti che si vedono con quel velo paternale di comprensione ("dolce e molto intelligente" come dice lei), è carta vincente per lei. curiosità, desiderio di sfida, tante magagne che noi donne abbiamo in testa, e che felicemente andiamo in contro per rovinarci l'esistenza.
ragazzina, cercati un bel ragazzo della tua età, con i tuoi livelli ormonali, con i tuoi impulsi, desideri, gusti. Lui non si avvicinerà al tuo mondo, è lui grande e comanderà, sarai tu a doverti spostare nel suo di mondo, a sentirti inadeguata, e se poi diventa una cosa duratura, avrà altre cose che complicheranno il tutto. Te lo vedi in disco accanto ai tuoi amici? a parlare dei videogiochi o delle cose loro?
fatti passare questa febbre d'estate, goditi questi anni che passano veloci, vivendoli nel tuo mondo e con i tuoi amici.
@luce; io so e capisco che ci sono dei meccanismo psicologici che a volte sono dietro a certe infatuazioni/relazioni del genere, tipo un transfert.
Fin quando rimane una attrazione velata è ok, ma quando la differenza di età è così marcata, e lei è così giovane, trovo squallido da parte di entrambi se accadesse qualcosa.
Cmq è un parere mio, ognuno poi fa quello che vuol!
condivido ioenrico
il problema è che si diventa proprio ciechi. Poi, i maschi maturi vanno matti per le ragazzine, al di là di qualsiasi considerazione di convenienza, di rispetto alla mancanza di maturità di queste donne che poi s'imbattono in situazioni che possono rovinare la loro esistenza.
la libertà è quella anche.
@luce; ho voluto esprimere questo mio parere perchè conosco persone in relazioni del genere ( e si vede che c'è qualcosa di sbagliato); e generalmente mi ha sempre infastidito le ragazze che cercano quello molto più grande con la scusa della maturità.
poi appunto, che facciano pure in libertà quello che vogliono.
vuoi che ti dica la mia?
un po' per incoscienza, un po' per vanità, per sfida, per senso di potere, le ragazze sanno che un uomo maturo potrebbe essere "una preda" più facile da conquistare. Soprattutto se hanno a mano l'arma della bellezza, di un fisico e di una capacità di seduzione più forte.
Gli uomini giovani, una buona parte di loro, sebbene siano agli inizi e le cose sembrino più difficili, sono in processo di consolidazione del futuro, della vita, del pensare a qualcosa di solido e strutturato e sono più esigenti e meno disposti a concedere e accontentare, come effettivamente un uomo maturo può farlo. La sua esperienza, la capacità di gestire meglio i rapporti, e un po' la stupidita da maschio alfa messa alla prova, li conducono a mettersi in queste strade per loro più facile, apparentemente.
Sia la giovane che l'uomo maturo possono poi bruciarsi di brutto. Lei, perché rimane fregata dal gioco, e l'uomo intrappolato in un rapporto che può diventare ingestibile.
forse sto dicendo una cosa che può creare molta polemica, ma in termini abbastanza generali è una situazione vissuta e risaputa.
beh sì, sono d'accordo con la tua analisi.
è una situazione tipo ad elastico, chi prima tira poi viene tirato, e avanti così.
Cmq come dicevi(scrivevi) anche te prima, a volte c'è un legame con le figure maschili dell'infanzia, ed è sopratutto in quei casi così palesi che a me vengono i brividi.
ma cmq restano fatti loro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non sono moralista,ma non ti sembra un po' troppo maturo per te?