Lun
14
Apr
2014
Senza una casa
Ho 18 anni e circa 4 mesi fa in seguito a una lite me ne sono andata di casa a causa del comportamento eccessivamente manesco di mio fratello. Neanche dire che i miei genitori se ne sono fregati. Ho passato una settimana ospite dal mio ragazzo e sucessivamente mia sorella mi ha pregato di andare da lei per poter finir in più tranquillità l'ultimo anno scolastico poichè ho anche da sostenere la maturità. Preciso che mia sorella convive con una ragazza. Mia sorella senza che nessuno gli e lo avesse chiesto ha deciso di assumersi la responsabilità di portarmi a scuola tutte le mattine neanche dire che iniziò una serie di manuale di scuse per non potermi portare tra cui non svegliarsi. Già avendo molte assenze potete immaginare come si impennarono ancor più vertiginosamente. Mia madre nel frattempo decise di dare a mia sorella alcuni soldi per poter partecipare così anche io alle spese di casa e alcuni soldi da darmi in caso avessi bisogno di qualcosa..(siccome non lavoro).soldi che io non ho mai visto. Detto questo ogni venerdì vado dal mio ragazzo fino a lunedì talvolta martedì da che viveva solo è tornata la mamma a casa che dico io non mi sopporta e tenta di mascherarlo in vari modi mi dtressa qualsiasi cosa dica mi rimpinza di discorsi sul fatto che la donna debba pulire casa e essere schiava dell'uomo ma che cazzo vuole ancora non s'e capito! Mi trovo a dover fare la patente non avere nessun soldo e nemmeno nessun lavoro perché vado ancora a scuola..devo sostenere le argomentazioni per la tesina di fine anno e in mezzo a questa situazione mi sto solo ammosciando che dire giorni dopo iniziano alcuni attacchi di panico al mattino che mi provocano nausea vomito tremori e insomma lo sapete quello che ne segue miia sorella se ne approfitta economicamente e io per non chiedere altri soldi ai miei genitori attingo dai miei risparmi finendoli. Da un mese mio padre mi prega di tornare a casa perché dando i soldi a mia sorella ne spende il doppio di prima di quando ero a casa visto che se li intasca. Io ricevo commenti su mia sorella da chiunque pareri da parte dei miei genitori e della convivente riguardanti i suoi atteggiamenti e la sua poca maturità ovviamente non posso esplicare a lei e mi trovo in una posizione in cui devo essere confidente di tutti ma nessuno di me. alla fiine dopo tutto e con immensa fatica mentre salto giorni di scuola per gli attacchi di panico che mi bloccano fra pianti irrequieti decido di tornare a casa e appena arrivo vomito perché li non ci voglio stare. Mia madre mi aggredisce per la scuola perché non vado ma non sa che sto male ma che gli è ne frega parla sempre a vanvera. E adesso? Adesso la mia professoressa chiama i miei genitori per un colloquio fa tanto l'amica ma alla fine non so quanto lo sia. Detto questo ho 18 anni e dovrei vivere in pace come tutte le mie amiche non so più qual è la mia casa è non mi sento a casa più in nessun posto.
3 commenti
Purtroppo le persone che ti circondano non ti sono d'aiuto e questo fardello devi portarlo avanti da sola. Non stare ad ascoltare nessuno e reagisci. Fatti forza è la vita che ti sfida, ti invita a duellare con lei e quando un giorno ti sarai sistemata dirai con voce altisonante :"VAFFANCULO A TUTTI!"
Questo è il momento di mantenere i nervi saldi, concentrarsi sulle priorità e cercare di non commettere errori. Non è facile ma puoi farcela.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti do un solo consiglio: sopporta casa tua per un po', finisci la scuola, prendi il diploma, e poi vai a stare per i fatti tuoi!
se vai all'estero hai anche molte agevolazioni come studentessa lavoratrice nel caso decidessi di continuare gli studi. in 2/3 mesi la lingua l'hai imparata, stanne certa.
mi sembri una ragazza con le palle, quindi prendi in mano la tua vita! della tua futura vita faranno parte solo marginalmentre genitori, fratello e sorella: le persone veramente importanti le includerai per strada.
dai, coraggio! un abbraccio