Ven
31
Gen
2014
IO E LA MIA ISTINTIVITà DEL CAZZO
per colpa della mia cazzo di istintività passo quasi sempre dalla ragione al torto!!NON è GIUSTO CHE PALLE
NON è AFFATTO GIUSTO. MI ARRABBIO COL MIO RAGAZZO PER UNA COSA ASSOLUTAMENTE GIUSTA? (AD ESEMPIO DI GELOSIA?)E LUI RIESCE A GIRARE LA FRITTATA E A FAR RICADERE LA COLPA SUL MIO MODO DI GESTIRE LA QUESTIONE PERCHè MAGARI LO AGGREDISCO VERBALMENTE.
è POSSIBILE MAI CHE IO NON MI POSSA SENTIRE LIBERA DI POTERMI ARRABBIARE
CON TRANQUILLITà?
è GIUSTO MAI CHE IO DEVO SEMPRE STARE ATTENTA A COME MI ARRABBIO, MODERARMI PER NON CADERE NELLA PARTE DEL TORTO? è MAI GIUSTO CHE IO DEBBA SOPPRIMERE LA MIA RABBIA DEL CAZZO PER UNO CHE RIESCE SEMPRE A FARLA FRANCA RIGIRANDO LA FRITTATA?
8 commenti
ragazza, ma a te andrebbe bene stare con una persona che per ogni problema ti aggredisce o ti salta alla gola?
o preferiresti qualcuno che davanti a un problema che ti si avvicina e cerca di trovare una soluzione insieme?
sembra che nella tua testa sia proprio giusto aggredire le persone...!?!??!?!?!?
e in questo caso non è istintività, è buon senso
In media res stat virtus
per inciso... una piazzata di gelosia non é che sia esattamente un validissimo motivo per arrabbiarsi!
.
Quando si è arrabbiati le cose sembrano 10 volte più gravi di quello che in realtà sono, non si è coscienti e lucidi al 100 %!
Questa reazione non può assolutamente portare nulla di positivo, nemmeno quando si è certi di avere ragione. I modi aggressivi ti fanno solo passare per immatura e sciocchina. Invece, cercando di mantenere la calma pensando prima alle conseguenze si riesce a vedere le cose sotto un altro punto di vista.
In una storia poi, l'impulsività è nemico.
Senza contare che, se tu ti arrabbi spessissimo anche per motivi un pò futili, lui ti vedrà sempre sotto questa luce e quando ci saranno cose gravi per le quali vale la pena arrabbiarsi lui non se ne renderà conto! Non capirà la gravità della situazione e penserà: " tanto lei si arrabbia sempre".
La rabbia è il primo passo per il fallimento.
Anonima, capita a tutti di arrabbiarsi per qualche motivo ma cercare d'instaurare un discorso in questo determinato stato è davvero difficoltoso. In primo luogo perchè chi prova rabbia tende a non ascoltare il prossimo ma ad aggredirlo, in secondo luogo perchè i toni si esasperano a tal punto da inibire lo stesso dialogo. In sostanza si, è colpa tua se un dialogo non s'instaura, perchè sei la prima a non predisporti. Prima di rispondere, prima di cominciare una discussione impara a controllare le tue emozioni e non partire magari con dei pregiudizi, non partire con la presunzione di aver ragione ma presta attenzione a ciò che ti viene detto e nel momento in cui devi replicare prenditi il tempo di valutare veramente ciò che viene espresso dall'altra parte. Inoltre, non è assolutamete detto che sia lecito arrabbiarsi per gelosia, se hai un motivo veramente fondato instaura una discussione su ciò che non ti piace al fine di trovare un punto d'incontro ma valuta attentamente se non eccedi di gelosia tanto da essere soffocante e troppo possessiva nei confronti del tuo ragazzo, potresti ritrovarti in questo caso a perderlo presto a tardi, riflettici
invece io ti do ragione
Quando mi incazzo mi incazzo e non vedo perché devo mettermi a fare la diplomatica se mi girano le palle a tremila. Se sono incazzata ci sarà un motivo.
Fanculo alla diplomazia e ai bei modi della società civilizzata, fosse per me io verrei alle mani.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non so quanti anni tu abbia,io lo sono stata molto istintiva in passato...con il passare del tempo comincerai ad essere piu moderata nei modi,nei toni.perché é verissimo che, anche se la tua idea é giusta ed hai ragione,se detta con aggressività,urlando ecc passi per isterica e basta.