Ven
10
Gen
2014
Odio l'amore.
Fa solo soffrire. Non serve a niente e acceca solo. Non ti fa vedere i difetti dell'altra persona e ti soffrire, tanto. A cosa serve amare qualcuno quando questo ti ignora o non ricambia? A cosa serve amare qualcuno platonicamente? In un mondo in cui questo sentimenti è anche uno dei più falsi?
Fa così soffrire...
9 commenti
concordo in pieno con te anonimo.l amore fa soffrire sempre.anche quando sei ricambiato ci saranno sempre quei momenti di crisi,quei dubbi che ti faranno soffrire.a volte poi ,dopo il paradiso,sprofondi all inferno perché l altra persona non ti ama piu o scopri che ti ha tradito o ti delude.e intanto é inevitabile,non si sceglie di chi innamorarsi.é totalmente irrazionale.puoi solo cautelarti prendendo le distanze appena capisci che quella non é la persona giusta per te,ma non tutti ce la fanno.e tu non ce l hai fatta.adesso fa di tutto per distrarti e prendere le distanze.tenere la mente occupata é un buon metodo.
L’amore è l’unica cosa che fa girare il mondo in modo disinteressato, l’unico che ti motiva per andare avanti, per lottare e non demordere. L’amore è bello e vale la pena viverlo.
Non è l’amore che non funziona… sono le persone.
Posso dirlo con certezza che conoscere l’amore, sentirlo, è una esperienza unica che ti travolge, che ti fa scattare. Non essere corrisposti è la parte negativa e brutta, perché ci mettiamo come dei bambini innocenti in mano a chi forse non è capace, non vuole, e poi ci tratta male.
Io ti inviterei anonimo dello sfogo e a te cara amica senzacielo, a rivalutare e credere ancora in questo meraviglioso sentimento che vi fa più grandi, capaci di dare tanto al punto di trasformare la vita. Purtroppo come voi ho avuto l’esperienza negativa che inizialmente ti fa pensare che non vale la pena. Ma vale la pena, perché è dentro di voi (di noi), la ricchezza e lì, e non va sprecata. Va investita in noi stessi, perché chi ha perso è la persona che ha sprecato questo nostro sentimento, e lì dove bisogna vedere l’aridità, la tristezza.
Elaborare e capire che di queste esperienze si esce più forti e consapevoli e capaci di vedere con maggiore chiarezza chi abbiamo di fronte.
Ma non smettere di sognare, non possiamo permettere di essere uccise dentro, per colpa dell’altro. No, i valori sono lì dentro, e possiamo investirli in noi stessi, i nostri figli, la nostra vita, i desideri e i progetti.
Amare non vuol dire essere ricambiati per forza, non possiamo avere la pretesa di essere amati in automatico.
Bisogna avere pazienza anonima dello sfogo, presto incontrerai chi sarà in grado di ricambiare davvero i tuoi sentimenti. L'amore non nasce sempre nei due sensi purtroppo, ma anche quando è così possono esserci sempre dei problemi come dice senzacielo a cui rispondo che trovare la persona giusta è complicato, ma non impossibile... basta cercarla con la testa oltre che con il cuore, perchè per stare insieme l'amore non basta.
sandra sei sempre meravigliosa.non mi pronuncio per non sembrare troppo cinica ma il mio avatar parla chiaro
vengo li io con l'arco e le frecce se non la smetti...
Ah! Si ricomincia con le innamorate sofferenti. Mi mancavano.
Ma che palle queste donne, sempre con questi commenti e sfoghi . Se venite tradite / non ricambiare o trattate male è solo colpa vostra che avete dato troppo. Basta con questi sfoghi e commenti, avete rotto i coglioni.
tutta la mia solidarietà per te che soffri, ma ti vorrei dire che l'amore è anche capacità d'amare le esperienze negative ti aiuteranno, vedrai, ad imparare come amare davvero, tenendo conto anche te stessa infatti l'amore comprende certamente la passione e lo struggimento tipico del fanciullo che non per caso lo rappresenta, ma anche la capacità di saper scegliere o individuare chi è meritevole del nostro amore ma per questo purtroppo spesso si soffre dopo però avrai più mezzi per amare ed essere amata ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Da qualche parte l'amore vero c'è...
ma dal basso della mia esperienza non posso dirti se dura e quanto . Per ora credo di si . Comunque è un'esperienza che vale la pena di essere vissuta coi suoi alti e bassi!