Mar

07

Gen

2014

Mi odio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Odio tutto quello che faccio e tutto quello che dico, odio il mio passato, il mio futuro e il mio presente. Odio il mio essere così freddo e apparentemente menefreghista, odio il fatto che sembra che non provi niente. E' solo che non riesco a mostrare emozioni o a parlare di esse, così come non riesco a relazionarmi con gli altri decentemente. Non so come relazionarmi, quello che per gli altri è normale, naturale per me è strano e nuovo. Persino chiedere di andare in bagno a scuola o di rispiegare una lezione che non mi è ben chiara per me è difficile. E no, non credo sia timidezza come dicono tutti sin da quando sono nato... quella della timidezza mi sembra una scusa banale, anche se non so cos'altro potrebbe essere. Non mi interessa parlare con gli altri, la vita perfetta per me sarebbe vivere da solo, concentrandomi sulle mie poche passioni (... o dovrei dire ossessioni?), senza dover rispettare alcun orario e alcuna regola e senza dovermi preoccupare continuamente di deludere qualcuno o di essere preso in giro subdolamente. Vorrei essere come i miei coetanei, mi sembra di sprecare la mia vita.

3 commenti

Se non si tratta di timidezza non saprei proprio cosa possa essere. Sei sempre stato così? Io credo che tu debba rivolgerti ad uno specialista per farti aiutare ad uscire da questa specie di bolla che ti isola dal resto del mondo. Ti sei reso conto di sprecare la tua vita è un buon inizio per poter cambiare.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:46 del 07-01-2014

Quoto Gioia.

Prima di tutto ti direi di non sentirti in colpa per avere un carattere diverso.  Non siamo omologati, per fortuna, c’è varietà in tutto, nelle persone, nel modo di vivere, di percepire la vita.

Finché tu vivi bene la tua realtà e non trasforma la tua esistenza e puoi portare avanti una vita serena, con dei progetti, penso che l’unica cosa che puoi fare e cercare di capire un modo per stabilire un contatto con gli altri, conoscere te stesso e i tuoi sentimenti.

Come dice Gioia tu descrivi la cosa in modo diverso, ne soffri e senti che questo per te sia un problema.  Non c’è nulla di male nel farti aiutare da uno specialista, sono pronti e preparati per affrontare insieme a te tutte queste cose.  Molte situazioni che per noi sono enormi misteri o degli ostacoli insormontabili, per loro sono delle opportunità dove poi  impariamo a conoscerle, a elaborarle e poi a reimpostarle in modo che la tua vita sia soddisfacente.

Mi ricordi una persona a me molto, molto cara, che ha avuto la situazione molto simile alla tua.  Percorso difficile, ma ti garantisco che poi si è evoluta, è cambiata e ora ha capito di essere specialissima, con delle capacità incredibili e una affettività che oramai non si vede più. 

Se ti va qua c’è questo sito dove puoi sentire gli altri, raccontarti (mantenendo cura della tua privacy), e dove puoi trovare spunti di riflessione molto interessanti.

La prima cosa, amati molto, accettati e ricordati che la prima generosità inizia per casa.  Quindi, sei di grande valore e vedrai che riuscirai a far che le cose funzionino come vuoi tu.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 21:32 del 07-01-2014

non é una bene chiudersi in se stessi e credo che tu lo stia facendo.la gente é uno spettacolo,non privartene

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:32 del 07-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti