Gio

19

Mar

2015

moglie pigra e diffidente... Aiuto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Più che uno sfogo questo è un vero appello! aiuto! Mia moglie ed io stiamo vivendo un periodo in cui non siamo più coesi come prima. Tutto questo è nato dopo il matrimonio, dove io da ragazzino senza pensieri, mi sono preso le mie responsabilità per portare avanti la nostra famiglia.

Lei in quel periodo ha cercato di seguire il sogno della sua vita, il lavoro della sua vita senza ottenere successi (anche perché al tempo eravamo in un'altra nazione e quindi immigrati e dovevamo fare di necessità virtù). Ci siamo ritrovati dopo pochi mesi dal matrimonio in una situazione in cui io facevo due lavori al giorno per tirare la carretta, lei tutto il giorno a casa senza uscire manco un secondo che lamentava una scarsa cura del nostro rapporto. Lei voleva andare a fare la spesa quando io tornavo da lavoro piuttosto che andare lei da sola (spiegava che questo era per condividere un po' di tempo insieme come famiglia). 

Questo problema adesso è ancora vivo ma sotto le sembianze di "mancanza di indipendenza". Siamo ritornati in Italia, lei adesso fa il lavoro che le piace fare (10 ore a settimana), io sto aprendo una mia attività e sono costretto a stare tutto il giorno davanti al pc. Ma purtroppo sono costretto a staccare perché devo accompagnare lei a lavoro. Non ha rinnovato la patente, dice che non vuole guidare perché dalle mie parti (dove ci siamo trasferiti) guidano come pazzi, e tutta una serie di scuse come contorno.

Inoltre cosa che adesso mi sta infastidendo moltissimo, mi accusa di infedeltà anche solo se sfogliando la home di facebook escono foto di attrici o modelle a cui altra gente clicca mi piace. Sta diventando una cosa ridicola.

La gelosia la ha sempre accompagnata ma non per la paura di poter essere tradita, ma per la paura di perdermi in quanto c'è un trascorso nella sua infanzia in cui uno dei genitori è scappato dal giorno alla notte lasciandola teenager e senza questa figura. Io negli anni mi sono fatto l'idea che abbia un complesso dell'abbandono o roba simile.

 Il fatto è che ora non ce la faccio più a reggere questa situazione. Voglio che la mia vita prenda una svolta "normale". Abbiamo vissuto negli anni momenti di pazzia esasperata che ora mi sono stancato di dover rivangare in continue discussioni. Di andare dallo psicologo non se ne parla perché inizia ad urlare, di fare un po' di attività fisica per ossigenare il cervello non se ne parla (che tra l'altro le farebbe anche bene in quanto in sovrappeso).

 In poche parole: COSA DEVO FARE????? aiuto!

2 commenti

Le devi fare capire che in una coppia si è in due, che possono esserci dei periodi uno ha più bisogno dell'altro, ma è una situazione che non può proseguire per molto tempo.

dovrebbe imparare che niente le é dovuto, che non è con te che deve dare i capricci, é adulta e deve prendersi le sue responsabilità.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:24 del 20-03-2015

-dove io da ragazzino senza pensieri
Ma a che età vi siete sposati?

-il lavoro della sua vita senza ottenere successi 
Bè immagino la cosa le abbia pesato o.o

-lamentava una scarsa cura del nostro rapporto
E tu no?

-Non ha rinnovato la patente, 
Brutto segno :/ la ragione potrebbe anche essere il non volersi allontanare da casa (inconsciamente).

-Io negli anni mi sono fatto l'idea che abbia un complesso
Diciamo che magari pensa di avere la colpa dell'abbandono?

-dover rivangare in continue discussioni.
Perché non siete mai arrivati al nocciolo della questione.

-Di andare dallo psicologo non se ne parla perché inizia ad urlare 
Urlare cosa?

-In poche parole: COSA DEVO FARE?????
Farle affrontare sé stessa e il suo passato, farle riconoscere di avere un problema, e poi farle risolvere il problema. 

Avatar di farnightfarnight alle 11:47 del 20-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti