Dom
26
Apr
2009
Sì, sono troppo pigra per studiare, e allora?
Beh sì, è vero, sono troppo pigra per impegnami a studiare matematica, e quindi ho preferito dire a tutti che non mi riesce, nonostante tutto il mio impegno.
Ma so che è così, so che a passarci la giornata magari quel limite lo capisco, ma mi rovino l'umore, mi sfinisco e perdo un mucchio di tempo.
Quindi sì, sono pigra, sì, non ho voglia di studiare matematica, sì, l'esame andrà da schifo... sì, le so tutte queste cose, ma non cambia nulla.
Io ho smesso di impazzire per lo studio molto tempo fa.
7 commenti
Curiosità
Giuro che sono davvero curiosa. Il liceo classico, l'università...non è mica un mistero che sono posti dove c'è da studiare. Ma voi che ci state a fare ancora lì? OK ci avete provato, ma studiare non vi piace, vi annoia, le materie vi risultano incomprensibili e inutili...perchè lo fate? Perchè buttate tempo e soldi così? Perchè non andate a lavorare?
Rispondo alla tua curiosità...
Anonimo, perdonami per il ritardo con cui ti rispondo...
Vuoi saperlo? Ho passato la maturità con ottimi voti, e ora vado all'università... finora due esami entrambi ottimi.
Perché andavo al liceo? Perché mio padre ha voluto che prendessi il liceo scientifico e non l'artistico. Perché lasciarlo per non fare nulla dalla mattina alla sera non mi sembrava un'opzione praticabile. Perché a 15 anni il lavoro non te lo da nessuno. Perché era OVVIO che senza un diploma non avrei fatto nulla nella vita.
E perché sapevo che avevo le capacità per arrivare in alto, quando l'acqua mi fosse arrivata al collo, smuovendo la mia pigrizia...
Per un centinaio di perché... e il motivo per cui continuo a non sapere la matematica è sempre lo stesso: mi annoia enormemente.
Tutto qui.
anch'io
cara shade ti capisco... anch'io detesto la matematica. all'uni studio lettere, ma alcune materie le detesto veramente... eppure ho tutti 30, perchè appunto mi smuovo
tipo ora ho un esame di storia della lingua italiana e lo odio profondamente (ma lo devo dare)
per la cronaca: anch'io volevo prendere l'artistico e i miei mi hanno costretta a prendere il classico, e infatti è un liceo che ho subito dal primo all'ultimo anno... dev'essere una specie di virus...:)
La matematica é inutile
La matematica, se dopo scegli una facoltá umanistica, non ti serva a un cavolo. Fidati di me che sono dottore in lettere....
Cerca di arrivare in fondo, il giorno dopo il diploma potrai dimenticare TUTTO.
Aladyah, ti capisco perfettamente. Anch'io sono all'università ora, e studio Beni Culturali... e davvero, le materie che odio ci sono, ma come hai detto tu... ci si smuove alla fine ^^
Per Anonimo, dottore in lettere... ho potuto testarlo io stessa. La matematica mi è stata inutile, avendo io scelto una facoltà umanistica. Sono pienamente soddisfatta di non essermi impegnata più di tanto a seguirla. Se tornassi indietro lo rifarei. Hai proprio ragione.
dal classico a Geologia...
guarda a mio modesto parere hai fatto un grande passo .
hai ammesso che non ti va di farlo...
io invece ho fatto una scelta diversa andandomela a cercare .
come da titolo mi sono iscritto a geologia, mi piace ma tosta e i prof ti spellano.
ora mi trovo a combattero con Analisi II ho perso la battaglia ma non pererò la guerra XD
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dio mio, come ti capisco
Magari fosse solo la matematica, per me. Io ho anche il greco e il latino (facendo il liceo classico). Non sono nata per studiare, specialmente materie che non mi piacciono... sono fatta così, mica posso cambiare più di tanto. E consumarmi gli occhi sui verbi irregolari greci mi sembra un insulto alla mia intelligenza.