Uffi
Mer
06
Feb
2019
I nodi vengono al pettine
Ogni tanto il bene trionfa sul male!quindi non perdete la speranza!!!
Son contenta perchè in queste settimane mi sono resa conto che tutte le cose (non) fatte da questo elemento sul lavoro da 2/3 anni stanno saldando fuori!finalmente il capo ha deciso di far quadrare i conti e ha tagliato il superfluo tra cui lo stipendio di questo soggetto che io ho soprannominato "il parassita".
Il parassita deve andare aventi da solo e trovarsi clienti ma dato che in questi anni dal suo piedistallo non si è mai sprecato ad imparre qualcosa da noi plebei adesso è nella cacca fino al collo!!
Quando trova un pirla di cliente non è in grado di lavorare quindi cerca in tutti i modi di scroccare aiuti e pareri altrimenti anche il pirla più pirla lo molla.
io ben mi guardo da aiutarlo e anche gli altri si sono stancati, anzi oggi in pausa ho parlato apposta ad alta voce mentre ci stavamo lamentando di lui e del tempo che fa perdere con le sue richieste ed è arrivato il capo a chiedere cosa stesse succedendo e tutti candidamente abbimo detto che il parassita continuava ad interromperci e perdere tempo per farci domande a cui dovrebbe saper rispondere e per di più mette in dubbio le nostre risposte facendo il giro di tutti a chiedere la stessa cosa perchè non si fida.
Che bello!capo nero, l'ha chiamato e messo al suo posto!
e questo è solo l'inizio...
Sab
29
Dic
2018
Smartphone
Vedo in tv e su internet catastrofi, molto brutte e tanti sembrano presi da un momento di giustificabile panico perché in certe situazioni ognuno ha reazioni diverse e quasi mi viene da piangere a pensare a come sono messi, a cosa farei io se fossi al loro posto, se mi bloccherei o reagirei, non lo so, mi dispiace un casino e vorrei aiutarli!
ma po ci faccio caso...o meglio mi risveglio da quell'ipnotico video e ci penso: ma ca**o ti sta crollando il mondo addosso e l'unica cosa che hai in mente di fare è di sfoderare il magico smartphone e riprendere tutto in modo ottimale e farlo girare su tutti i social possibili fino a farlo arrivare in tv in meno di un'ora? ???!!! Sarà anche questa una reazione al disastro o solo un teatrino per sfruttare i disastri a proprio vantaggio???
Mer
05
Dic
2018
ma i titolari possono pagare quando vogliono?
domanda stupida ovviamente perchè non credo proprio però così succede:
da contratto stipendio al 10 del mese successivo che deve essere disponibile da quel giorno sul conto invece fanno il bonifico il 10 quindi sale dopo 2/3gg, ma non ci facciamo problemi.
dopo un pò inizia ad arrivare sempre più tardi ossia al 20 poi al 25 e adesso comunicazione in cui dicono che sarà a loro discrezione scegliere ogni mese quando fare il bonifico.
Arrivati al 30 nessuna comunicazione e dopo altri 3/4 ancora nulla.
Niente stipendio questo mese???
Lun
03
Dic
2018
Cicale e formiche
Cerco di dare un valore alle cose e di non spendere mai più del dovuto.
Mi piace fare tante cose come viaggiare ma facendolo low cost così lo posso fare spesso.
Ci penso molto prima di fare qualsiasi acquisto e valuto le opzioni.
Mi accontento tante volte e mi sembra giusto.
Faccio la formica così se un indomani dovesse succedere qualcosa come perdere lavoro o anche solo una spesa imprevista non mi ritroverei sul lastrico.
Non mi piace guardare ai soldi altrui e come li spendono però sono veramente stanca di chi mi dice che sono fortunata perché ho qualche soldino da parte ma queste stesse persone guadagnano molto più di me ma avendo speso sempre oltre modo adesso non hanno più risparmi!
Sono arrabbiata perché se ho qualcosa non è per fortuna ma perché sono previdente e me la sono guadagnata onestamente e messa da parte.
È giusto trattarmi come una privilegiata solo perché ho adottato questo stile di vita?
È giusto che queste Cicale dopo aver fatto la vita che volevano e che ai tempi d'oro mi guardavano con disprezzo adesso che sono messe male mi trattino così?come se quello che ho mi sia piovuto dal cielo?
È giusto che queste cicale si aspettino la mia comprensione?che io gli dica "poverina, mi dispiace, se posso essere d'aiuto"?
Iscriviti!


