Massy

Lun

18

Giu

2018

Periodaccio

Sfogo di Avatar di MassyMassy | Categoria: Altro

Ciao a tutti.

Ho un grosso problema io, questa volta. Mi aiutate?

Ho voglia di bannare una decina di persone su un sito, un sito di tutti che alcuni hanno deciso di farlo proprio. Non c'è un vero motivo scatenante, per dirla tutta, solo uno stillicidio continuo di rotture.

Ora, prima di farlo, volevo un vostro parere... Che faccio? Banno un po' di gente? O faccio finta di nulla?

 

Aiutatemi vi prego. Anzi, aiutatevi da soli, meglio. 

 

Per quei due-tre minus habens (che ci sono, oh se ci sono): avete rotto il cazzo. A prescindere dai torti e dalle ragioni. Vi  ho avvisato: ora sono pure con la coscienza libera. E, no, non sarò per forza giusto con ognuno di voi, lo sarò verso il sito. Pertanto fate come volete, ma poi, per favore, non lamentatevi. 

Gio

14

Apr

2016

I programmi di Sky

Sfogo di Avatar di MassyMassy | Categoria: Ira

Oh, a me Sky piace. E pure un botto. Son gli unici canali TV che ancora guardo...

però da un po' di tempo a 'sta parte mostrano programmi un po', come dire, cazzari, inverosimili, falsi insomma.

E questa è la mia, personalissima, top 3 dei programmi più cazzari di Sky.

Bear Grylls

Al terzo posto Uomo vs Natura, quello con Bear Grylls, avete presente?

È quel programma dove Bear mostra come sopravvivere in condizioni ambientali oscene terribili, dove mostra come si può uscire da un deserto senza avere nulla tranne un coltellino e uno zaino...

A parte che è stato sgamato e che lo hanno trovato a passare la notte in hotel, a mangiare in ristoranti di lusso e poi tornare sulle scene, che, volendo, non è la cosa peggiore, ciò che è meraviglioso è il momento: "ehi, dovete assumere calorie, altrimenti è finita. E se vi guardate attorno è pieno di calorie: insetti, bacche, frutta.."

E, sistematicamente mangia cose rivoltanti. Tipo: "ehi, siamo qui, nella zona di ripopolamento daini, cinghiali e maiali. Se state attenti qualcosa da mangiare trovate. Vedete queste orme di cinghiale qui? Nascondono dei succulenti scorpioni." E se li magna vivi.

Oppure: "oggi ci siamo persi qui, in questa landa desolata. Che fortuna, c'è una fabbrica di gelati: wooow. E che c'è di commestibile, calorico dove ci sono congelatori pieni di gelati? Se guardate bene, ci sono delle splendide blatte". 

"Grande, siamo nel deserto dei conigli selvatici. Ce ne sono a milioni, attenzione! Per evitarli, dovete avere forze: dai, cercate una splendida pantegana che potrete fare alla griglia, così che anche i conigli selvatici stanno lontani".

Voto inverosimilità: 8 1/2 

Affare fatto

Al secondo posto ci metterei Auction Hunters - Affare Fatto (e i vari spin off).

Se non lo conoscete è quel programma dove si fanno aste al buio su magazzini affittati e non pagati. Vincendo l'asta si prende tutto ciò che è nel magazzino. Ovviamente nella vita reale che cose ci potreste trovare? Panni sporchi, mobili vecchi, cianfrusaglie e similia.

No, Allen e Ton, no. Loro trovano altro.

Sinossi tipica di una puntata: Ton offre, con un abile trucco consistente nel fare l'offerta senza gridare, 50 dollari per un box.

Inizia a rovistare e trova panni sporchi, mobili vecchi e cianfrusaglie (ma va?!). Poi però grida: "ehiiii".

Pubblicità.

Ritornano in onda e ovviamente il container contiene, a rotazione una delle seguenti cose:

  • la Monna Lisa originale,
  • la Magna Charta,
  • un oggetto in oro del peso di 12 chili,
  • un flipper originale degli anni 60, l'unico modello, quello introvabile,
  • un'automobile,
  • la pistola originale di Billy the Kid,
  • un dodo.

Tutto verosimilissimo, tutto credibilissimo: Voto inverosimilità: 10

Spie al ristoranteEro indeciso sul primo posto, però alla fine ho scelto: tale posizione se la merita tutta Spie al ristorante.

Cosa racconta tale serie? Di un tizio, un mega esperto di ristorazione, Charles Stiles, che viene chiamato da ristoratori in preda a crisi di nervi poiché il loro megaristorante non funziona. E non perché magari il cibo faccia schifo o il locale fa pena: no, di solito il ristorante fatturava 10 miliardi di euro fino a 2 mesi fa e ora non guadagna più.

Arriva Charles e mette 120 telecamere nel locale, fa assumere in prova una cameriera loro complice e manda attori nel locale come potenziali clienti.

Sistematicamente, durante 20 minuti di test riprese dalle telecamere nascoste succedono le seguenti cose, tutte assolutamente veritiere:

  • il cuoco si ubriaca, o bestemmia forte, o tenta di uccidere un cameriere;
  • il cameriere è un maleducato allucinante, oppure è un testa di cazzo immane;
  • l'attore finto cliente viene cacciato via con scuse puerili,
  • se è un locale per vegetariani, il cameriere mangia carne al sangue in mezzo ai clienti;
  • se è un'enoteca che vende solo Sassicaia e Masseto, il cuoco beve birra in giro e rutta;
  • se è un locale amico dei cani, tutti i clienti con i cani vengono allontanati a parolacce;
  • il cassiere si fotte i soldi dalla cassa;
  • il capocuoco ruba la carne dalla dispensa e fa dei barbecue nel suo locale;
  • la cameriera appena arrivata chiede a un altro cameriere: "ehi, ma voi fottete i soldi al capo" e ovviamente tutti le danno subito fiducia confessando che "sì, lo fottiamo sempre";
  • un amico del maitre vende fuori del locale alcoolici ai minorenni;
  • gli amici dei dipendenti entrano tutti gratis, magnano a scrocco e bevono l'impossibile;
  • il cassiere è un tossicodipendente che assume droga solo al lavoro.

Dopo questa fase, il proprietario fa entrare i dipendenti nella sala regia e tutti fanno sempre la stessa faccia e dicono sempre la stessa cosa "ehi, cos'è questa cosa?".

Successivamente vengono licenziati su due piedi, non chiedono una lira di quanto lavorato fino a quel momento, non chiamano né sindacati né avvocati e se ne vanno.

Il programma finisce con una voce di sottofondo che racconta come i vari dipendenti teste di cazzo non hanno più trovato lavoro ma il locale va alla grandissima dopo l'intervento di Charles.

Voto inverosimilità: 10 e lode.

 

Lun

22

Feb

2016

Alcuni aggiornamenti: li testate per favore?

Sfogo di Avatar di MassyMassy | Categoria: Altro

Ciao.

In questi giorni abbiamo caricato (qualcuno su richiesta) nuovi aggiornamenti sul sito e in particolare:

 

  • Nuova versione responsive. Non esiste più la versione m.sfoghiamoci.com,  la versione mobile si ottiene come la versione desktop: il sistema dovrebbe riconoscere automaticamente se è un cellulare quello che usate e fornire la giusta versione;
  • Abbiamo aggiunto un menu sulla destra dove trovere due pulsanti: "nuovi sfoghi" e "nuovi commenti" che dovrebbero mostrare sfoghi e commenti caricati quando non eravate connessi al sito;
  • c'è un campo, sempre nel menu a destra, dover poter cercare vecchi sfoghi digitando una o più parole chiave. 
  • abbiamo poi aggiunto una macrocategoria che contiene tutti gli sfoghi passati, raggiungibile cliccando in home page sul pulsante "tutti gli sfoghi". Dovreste vederla qui.
  • correzione di microbug.
Per favore, vi chiediamo nel caso troviate problemi, incongruenze, inesattezze di segnalarle qui, in questa discussione.
 
Grazie. 

 

Tags: debug

Gio

14

Mag

2015

Ho davvero voglia di chiudere sfoghiamoci.com

Sfogo di Avatar di MassyMassy | Categoria: Altro

Premessa: non sto cercando gente che mi dica "ohh, nooo, daii, non farlo.."; non cerco, e sinceramente me ne frego, il consenso.

Son abbastanza stanco di come vi state (non tutti, sia chiaro) comportando. Stiamo diventando un luogo "stupido". Stupido non perché frequentato da stupidi, stupido perché ci comportiamo da stupidi. E forse stupido lo sono pure io a fare 'sto sfogo e a non fregarmente, o alternativamente, a chiuderlo davvero.

Leggo di gente che si lamenta di non poter distruggere l'interlocutore, di gente che pensa sia normale offendere il prossimo, di gente che alla fine vuol fare quello che gli pare.

Per carità: legittimo fare quello che ti pare nella vita. Fallo però senza rompere le palle al prossimo, no?

'sto spazio lo abbiamo aperto svariati anni fa, quando facebook c'era ma in Italia ci eravamo iscritti in 1000 sì e no, come punto di cazzeggio. Cazzeggio puro, senza benaltrismo, finte pietà o giudizi taglienti.

E ci divertivamo, cazzo. Poi il gruppo *storico* ha abbandonato progressivamente o ha deciso di *aprire a tutti*: se stavamo bene noi non vedo perché non potevamo stare bene tutti, no?

Ed è rimasto aperto a tutti. Sapevo già dei problemi possibili, però c'è sempre un limite da non superare secondo me.

E il mio limite dipende fortemente dalla pazienza che ho. Anzi che non ho più.

Abbiamo due moderatori che si fanno il culo quadro e che, spesso, vengono pure accusati non si sa cosa di che. Abbiamo utenti che ci credono, che si divertono, abbiamo utenti che si son incontrati, amati, chi per poche ore chi per la vita, abbiamo gente che ha sporto denunce etc etc. E' un micromondo sfoghiamoci, molto più ampio di quanto sospettiate e per me è difficile solo pensare di chiuderlo: figurarsi a farlo davvero.

Però mi son rotto le palle. Mi ha rotto le palle sentire le lamentele in privato di chi si sente offeso, di chi si è comportato male, mi ha rotto le palle sentire ogni settimana un avvocato per capire se è il caso di segnalare un certo comportamento, mi ha rotto le palle etc etc. 

Sono sul filo, per capirci.. ora dipende un po' da voi. Se non noto miglioramenti di sicuro chiuderemo. Statene certi.

Ah: per favore, se volete commentate pure, ma davvero non sto cercando consensi, promesse o intendimenti, soprattutto verbali e non pratici.

Buona continuazione a tutti. :)

 

Gio

16

Feb

2012

Le radio e i giornalisti

Sfogo di Avatar di MassyMassy | Categoria: Altro

Davvero non sopporto chi pensa di sapere come la pensi.

Per chi non lo sapesse, sfoghiamoci è stato citato in questi giorni in 3 radio: Radio Montercarlo, Radio 105 e Radio Delta 1.

Due di queste mi hanno intervistato e ok. 

Una ha estrapolato qualcosa della mia conversazione e ha "citato". Pure un po' a cazzo. Anzi senza un po'.

Massy ha detto "bla bla bla". Massy cosa??? Se dici che "ha detto", fammi la cortesia di dire ciò che ho detto. Non cosa pensi tu che abbia detto.

Ah: io qui ci ho messo la mia faccia. E basta seguire il link di facebook per sapere moltissime cose di me. Non di certo mi vergogno di dire il mio nome. Se tu, senza chiedermelo, dici che son Massy di sfoghiamoci, non puoi poi dire che "eh, ma si vergogna a dire il suo nome?".

PS ah: l'idea di far registrare la voce e pubblicare sfoghi in cam è, citando la corazzata Potemkin, una cagata pazzesca!

Tags: radio

Mer

05

Set

2007

Commenti

Sfogo di Avatar di MassyMassy | Categoria: Superbia

Mi stanno sulle palle i commentatori *splendidi*, cioè quelli che si credono al riparo da qualsiasi problema e commentano solo con parolacce. Questa è tr..a, quella è zo....a, porco di qua e di là. Siete degli sfigati. Nulla di più.

Mi fanno invece solo girare coloro che commentano scrivendo tutto in maiuscolo. Ho deciso: da oggi in poi chi continua a farlo sarà cancellato. Senza se e senza ma.

Volete vedere un commento approvato? Scrivetelo in minuscolo E SOPRATTUTTO usate tutte le lettere. 

Non vi preccoupate: non vi facciamo pagare a carattere digitato. Non si scrive così, con la o tra le due n. Perché si scrive con la ch e non con la k. Posso chiudere un occhio sulla è al posto della é, sulla moda di usare ste ca**o di cappa ovunque no.

Non le sopporto!

Ah, ultima cosa: i puntini di sospensione son indice di pochezza nella scrittura. :)

Tags: commenti

Lun

09

Lug

2007

Treni

Sfogo di Avatar di MassyMassy | Categoria: Altro

Per quale cacchio di motivo devo pagare 3 euro per fare un cambio di prenotazione in anticipo quando ho già pagato 3 euro per la prenotazione?

Che senso ha?

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti