MV93
Mar
18
Set
2018
Senza Titolo
domani ho un esame, di un corso noioso, non riesco ad andare avanti a studiare/ripassare e sto guardando video a random su youtube .
Mi sa che ora farò una passeggiata, almeno mi schiarisco un attimo la mente ...
Sab
08
Set
2018
sotto pressione
Mi chiamo Marco, ho 25 anni, abito in un paesino dove non c'è mai in giro nessuno di interessante ... sono uno studente in archeologia, non ho un lavoro e non ho nemmeno una ragazza, mai avuta una seria ... mio padre ha un officina meccanica in cui ci lavora da solo, ha da poco raggiunto l'età pensionabile ma continua a lavorare.
Mia mamma non lavora, e credo che stia cominciando ad andare con la testa e per motivi ancora da scoprire non cammina piu bene.Ho anche due sorelle una che dall'alto dei suoi 20 anni è sempre in giro spendendo soldi non suoi e facendo di tutto per non rimanere in casa, mia sorella piu grande è sposata con una figlia, che lascia perennemente qui a mo di asilo, la cosa non mi da fastidio, amo mia nipote, ma tutti i giorni averla qui è abbastanza stancante.
Io ... io sto studiando, e sto facendo il possibile per finire al piu presto il triennio. Però, dato che ho studiato meccanica in un istituto tecnico fatto per volere dei miei per poter prendere in mano l'officina, mia madre continua a ricordarmi che se non mi va bene l'universita e quello che vorrei fare io, il posto in officina non me lo leva nessuno.
Ma piu stavo li e piu mi rendevo conto che non era quello che volevo io ... ho sempre il presentimento di avercela sopra la testa stile spada di Damocle.
Io ci ho provato a lavorare con mio padre, e lo aiuto nei momenti di piena con il lavoro, e lo so anche io che non ce la fa piu, è per questo che cerco di studiare il piu possibile, prima finisco meglio è.
Comunque ora ,dopo aver fatto 3 esami di fila fino a metà Luglio, sono stato fermo per qualche settimana (2 o 3 non facendo viaggi e solo un giorno di mare, non ho soldi, non come mia sorella che è andata in 3 posti diversi a spese dei miei) ed ho ripreso un paio di settimane fa, oggi (dopo aver passato gli ultimi 4 giorni a studiare fino a tardi) mia madre ricomincia a dire cose del tipo "sei sempre in camera" , "è due mesi che studi, a quest'ora dovevi aver gia finito" e quando le ho detto che avevo ripreso solo da due settimane lei urlando dice " COME? SOLO DUE SETTIMANE?? SE LO DICEVI PRIMA POTEVI ANDARE A LAVORARE CON TUO PADRE CHE E' LI CHE NON SA PIU COME FARE!!!" .
Il fatto è che mio padre sa che io sto studiando per fare altro, credo che lo abbia capito che non è il mio lavoro star li con lui, è mia madre che non ha capito una bega e continua a cercare di buttarmi in un lavoro non mio.
non ce la faccio piu
Iscriviti!


