ExtraTerrestre
Mar
13
Nov
2018
Vedo la gente morta
I miei coetanei, intorno ai 30 anni, stanchi, pigri, non escono di casa. Li inviti a fare una passeggiata e dopo 3000/4000 passi circa (contapassi sul cellulare), si sentono stanchi! Se hanno il lavoro sembra che siano tutti operai in miniera, affaticati dall'insormontabile giornata. Se gli dici mezza parola per ridimensionare il loro sforzo, sembra dalle risposte che SOLO LORO lavorano, SOLO LORO si svegliano alle 6, SOLO LORO staccano alle 20 e nessuno può capirli. Capito? Ho quasi 30 anni e se esco comunque dopo 8 ore di lavoro o più, anche senza fare tardi, anche se il giorno dopo non lavoro, sono necessariamente una fancazzista. Evidentemente sono ricca e posso evitare di spaccarmi la schiena come fanno SOLO LORO in ufficio. SOLO LORO hanno l'affitto da pagare, SOLO LORO sono sottopagati. Quelli che non lavorano peggio! Depressi senza vita e ti dicono anche che non hanno soldi per uscire!
Arriva il sabato sera. Mi invitano a stare in gruppo sotto le copertine calde a guardare Netflix fino all'alba mangiando schifezze tutta la notte. Una ragazza in particolare mi è rimasta impressa. L'ho conosciuta in palestra, simpatica, cordiale. Per settimane l'ho invitata a uscire con quei pochi ragazzi più attivi che conosco a cui piace girare. Mi rimbalzava l'invito a casa sua con pizza, pop corn e film. Ora ha anche smesso di frequentare la palestra perché "torno stanca dal lavoro". Sana come un pesce. 25 anni. L'ultima volta che l'ho chiamata si lamentava perché sentiva le gambe gonfie. Ho detto tutto.
Ma la cosa più incredibile ai miei occhi è che non vivo in un paesino dove non c'è niente da fare. Siamo in una città grande che offre spunti per tutti i gusti dai più mondani ai più culturali. Basta passeggiare per vedere posti bellissimi, non servono neanche i soldi
E per fortuna c'è lei, la mia migliore amica, che è una spiantata senza un centesimo in tasca, ma capisce che il suo valore di persona non coincide con la sua occupazione, quindi continua a cercare e non si deprime. Visto che non trova lavoro fa volontariato 8 ore al giorno. Quando esce ha la faccia di una che non dorme da una settimana e vi giuro, forse l'ho sentita lamentarsi un paio di volte. Quando lei ha la possibilità andiamo a ballare in qualche locale fighettino o a teatro o a vedere il burlesque. Se non può andiamo in qualche locale più alla mano con l'ingresso gratis e ci facciamo passeggiate infinite in centro. Potessi le offrirei tutto io che ho più possibilità economiche, ma devo stare attenta, anche io ho le mie spese e non sono ricca come pensano quelli che "SOLO LORO" , ma posso offrirle da bere e lei lo sa che lo faccio per mio egoismo, perché voglio brindare con lei. Nessuna delle due ha la macchina, ci muoviamo con i mezzi e viviamo in quartieri diversi. Per evitare di separarci di notte perorare a casa prendendo i mezzi notturni, stiamo in giro fino alle 6 di mattina, quando riprendono le corse diurne. Quella è l'ora in cui si vuole sdebitare per le birrette e mi vuole offrire il caffè con la brioche prima di tornare a casa, anche se per me lei non sarà mai in debito con me. Anzi, io non la ringrazierò mai abbastanza per quanta vicinanza riesce a darmi e per tutto l'affetto
E poi c'è lui, che mi da tutto l'amore che posso desiderare. Stravedo per lui, é bello, spiritoso, in gamba e non mi fa mancare nulla. Grandissimo lavoratore, 10 anni più di me svolge un lavoro di responsabilità, a volte lo raggiungo in ufficio alle 22 che ancora non ha finito dalla mattina. Esce stanco morto, eppure il tempo per rendermi felice lo trova sempre. Le forze per uscire, per divertirsi, per fare sport, per fare tanto l'amore, le trova sempre. Ho viaggiato più nell'ultimo anno con lui che in tutta la mia vita. Anche solo per un weekend, alza le terga e si dirige in stazione con me. Ci piace viaggiare in treno durante i viaggi lunghi perché in macchina se lui guida non possiamo baciarci e metterci le mani addosso quando ci pare. Gli altri che ho avuto in confronto erano dei pantofolai incalliti a cui pesava anche fare le valigie. Cucina lui per me, o cuciniamo insieme, apparecchia sul letto e non accende mai la tv perché vuole chiacchierare con me, mi imbocca a volte. È un maiale tenerello e a me piace così.
Queste sono persone vive! Queste sono le persone che piacciono a me! E mi sono pure stufata di sentirmi dire "non esci mai con noi" con quella faccia da schiaffi offesa! No cari, io esco, siete voi che vi rintanate a guardare Netflix! E io vi posso assecondare 1,2,3 volte... Poi basta!!!
Iscriviti!


