Mar
13
Nov
2018
Vedo la gente morta
I miei coetanei, intorno ai 30 anni, stanchi, pigri, non escono di casa. Li inviti a fare una passeggiata e dopo 3000/4000 passi circa (contapassi sul cellulare), si sentono stanchi! Se hanno il lavoro sembra che siano tutti operai in miniera, affaticati dall'insormontabile giornata. Se gli dici mezza parola per ridimensionare il loro sforzo, sembra dalle risposte che SOLO LORO lavorano, SOLO LORO si svegliano alle 6, SOLO LORO staccano alle 20 e nessuno può capirli. Capito? Ho quasi 30 anni e se esco comunque dopo 8 ore di lavoro o più, anche senza fare tardi, anche se il giorno dopo non lavoro, sono necessariamente una fancazzista. Evidentemente sono ricca e posso evitare di spaccarmi la schiena come fanno SOLO LORO in ufficio. SOLO LORO hanno l'affitto da pagare, SOLO LORO sono sottopagati. Quelli che non lavorano peggio! Depressi senza vita e ti dicono anche che non hanno soldi per uscire!
Arriva il sabato sera. Mi invitano a stare in gruppo sotto le copertine calde a guardare Netflix fino all'alba mangiando schifezze tutta la notte. Una ragazza in particolare mi è rimasta impressa. L'ho conosciuta in palestra, simpatica, cordiale. Per settimane l'ho invitata a uscire con quei pochi ragazzi più attivi che conosco a cui piace girare. Mi rimbalzava l'invito a casa sua con pizza, pop corn e film. Ora ha anche smesso di frequentare la palestra perché "torno stanca dal lavoro". Sana come un pesce. 25 anni. L'ultima volta che l'ho chiamata si lamentava perché sentiva le gambe gonfie. Ho detto tutto.
Ma la cosa più incredibile ai miei occhi è che non vivo in un paesino dove non c'è niente da fare. Siamo in una città grande che offre spunti per tutti i gusti dai più mondani ai più culturali. Basta passeggiare per vedere posti bellissimi, non servono neanche i soldi
E per fortuna c'è lei, la mia migliore amica, che è una spiantata senza un centesimo in tasca, ma capisce che il suo valore di persona non coincide con la sua occupazione, quindi continua a cercare e non si deprime. Visto che non trova lavoro fa volontariato 8 ore al giorno. Quando esce ha la faccia di una che non dorme da una settimana e vi giuro, forse l'ho sentita lamentarsi un paio di volte. Quando lei ha la possibilità andiamo a ballare in qualche locale fighettino o a teatro o a vedere il burlesque. Se non può andiamo in qualche locale più alla mano con l'ingresso gratis e ci facciamo passeggiate infinite in centro. Potessi le offrirei tutto io che ho più possibilità economiche, ma devo stare attenta, anche io ho le mie spese e non sono ricca come pensano quelli che "SOLO LORO" , ma posso offrirle da bere e lei lo sa che lo faccio per mio egoismo, perché voglio brindare con lei. Nessuna delle due ha la macchina, ci muoviamo con i mezzi e viviamo in quartieri diversi. Per evitare di separarci di notte perorare a casa prendendo i mezzi notturni, stiamo in giro fino alle 6 di mattina, quando riprendono le corse diurne. Quella è l'ora in cui si vuole sdebitare per le birrette e mi vuole offrire il caffè con la brioche prima di tornare a casa, anche se per me lei non sarà mai in debito con me. Anzi, io non la ringrazierò mai abbastanza per quanta vicinanza riesce a darmi e per tutto l'affetto
E poi c'è lui, che mi da tutto l'amore che posso desiderare. Stravedo per lui, é bello, spiritoso, in gamba e non mi fa mancare nulla. Grandissimo lavoratore, 10 anni più di me svolge un lavoro di responsabilità, a volte lo raggiungo in ufficio alle 22 che ancora non ha finito dalla mattina. Esce stanco morto, eppure il tempo per rendermi felice lo trova sempre. Le forze per uscire, per divertirsi, per fare sport, per fare tanto l'amore, le trova sempre. Ho viaggiato più nell'ultimo anno con lui che in tutta la mia vita. Anche solo per un weekend, alza le terga e si dirige in stazione con me. Ci piace viaggiare in treno durante i viaggi lunghi perché in macchina se lui guida non possiamo baciarci e metterci le mani addosso quando ci pare. Gli altri che ho avuto in confronto erano dei pantofolai incalliti a cui pesava anche fare le valigie. Cucina lui per me, o cuciniamo insieme, apparecchia sul letto e non accende mai la tv perché vuole chiacchierare con me, mi imbocca a volte. È un maiale tenerello e a me piace così.
Queste sono persone vive! Queste sono le persone che piacciono a me! E mi sono pure stufata di sentirmi dire "non esci mai con noi" con quella faccia da schiaffi offesa! No cari, io esco, siete voi che vi rintanate a guardare Netflix! E io vi posso assecondare 1,2,3 volte... Poi basta!!!
28 commenti
Girovagare senza meta non ti sembra una gran cosa... Dipende da dove vivi. Io vivo in una città bellissima e grande. Puoi vedere un sacco di cose belle solo camminando e con la giusta compagnia è come stare al miseo. E poi nel centro esistono tante discoteche, discopub con l'ingresso gratis se non puoi permetterti di pagare. Sono posti anche belli. D'estate ci sono una marea di iniziative in giro per le piazze. Anche io sono stata disoccupata. Lo so come funziona e se vuoi uscire e divertirti in compagnia, puoi.
Mi lamento perché ho perso un sacco di amicizie negli ultimi hanni perché pare che se non esci con il portafoglio gonfio non puoi fare nulla. E chi lavora pare un 80enne, sempre stanchi. A 30 anni, dai...
Christian sono dispiaciuta e mi volevo solo sfogare. Poi se ho scritto qualche cavolata è per un po' di rabbia perché 2 amici ieri mi hanno fatto girare le scatole non poco.
ultimamente mi capita di ricevere le stesse lamentele che tu sollevi,ciò che esco poco con i miei amici,li trascuro e sono molle e stanco.
Ma grazie al cazzo,io vivo solo non ho la mammina che mi prepara la cena,mi fa il bucato ecc
quindi i giorni in cui sono davvero energico sono il sabato e la domenica.Mi concedo solo il mercoledi sera,dedicato al tennis.Secondo me bisogna cercare di capire più gli altri.
Extra@ dovresti cercare delle persone simili al tuo ideale. Se per te questi che hai ti annoiano, mettili da parte. Divertiti con altre persone e non cercare di cambiare chi non vuole.
Christian siamo sulla stessa barca! Anche io vivo da sola.
Mi dispiace che ti senti così e che i tuoi amici te lo facciano pesare. Mi dispiace anche che i miei amici siano sotto a un treno.
A me fanno pesare l'opposto, sono troppo vitale a quanto sembra. Io ti assicuro che quello che ho scritto lo penso davvero, ma l'ho scritto qui perché non mi sognerei mai di andare a muovere una critica del genere. Se vogliono stare a casa facessero quello che gli pare, ma 2 amici importanti ieri sono riusciti a dirmi che li trascuro perché non sto rintanata a casa con loro. A me non sembra normale. Erano proprio scocciati. E dire che io li ho anche assecondati, come li ho invitati a uscire fuori dal guscio e seguire me una volta tanto. Nada.... O faccio io quello che dicono loro o non ci si vede. E se non ci si vede divento la fancazzista che evidentemente lavora poco e prende bene quindi sono riposata e pimpante. Sai da quanto va avanti sta storia? Ne ho fin sopra le p****e... Per fortuna ho persone di altro genere nella mia vita
Meaow sono persone a cui io voglio un gran bene e non ho nessuna intenzione di cambiarli. Ho ovviamente anche gente più attiva nel mio sociale
magari mangiano male
Che peccato, pensavo fosse uno sfogo extrasensoriale...
Semplicemente a loro importa una sega andare in palestra, fare 4000 passi, e altro che vuoi fare tu. Prendine atto. Queste cose falle con la gente più attiva e con loro guardi la tv con la borsa dell'acqua calda :)
E non cambiarli @extra. Che cazzo ti lamenti a fare?
Ma che davvero @Meaow?
Cioè, è un sito di sfoghi e mi chiedi perché mi sto lamentando? Ma che cazzo rispondi a fare?!
E rispondono sempre con questo è un sito di sfoghi come scusa. Sfogati, ci sfoghiamo anche noi
@Meaow ma ci fai o ci sei? Non siamo su un sito di sfoghi? A me pare di sì, non è una scusa.. Se hai bisogno di lamentarti perché non apri uno sfogo tuo invece di rispondere a cazzo a me?
Oooooo rilassati
Ok, sei una scassacazzi egocentrica dotata di un CONTAPASSI ๐๐๐ e ci hai ricamato sopra un papiro, quindi?
PS: ti prego dimmi che c'hai pure quell'app che ti ricorda di bere 2 litri di H2O al giorno๐
No, niente app per l'acqua. Il mio stimolo a bere è più che efficiente
Fuori tema
Extraterrestre, sei più simile alla principessa Neytiri di Avatar o a E.T.di E.T.?
Comunque carinissima la citazione del "sesto senso" ... e a proposito, "Nel Sesto Senso Bruce Willis è un morto" cit. Caparezza
@Fucktotum tu non hai un contapassi per monitorare i km giornalieri? Fai qualcos'altro per mantenerti in salute? Palestra? Sport? O forse fai il sollevamento del cucchiaio? Fatti tuoi.. Salute che se ne va (e culo che si affloscia). Io alla mia ci tengo
@Soldatojoker assolutamente E.T, con qualche differenza qua e là! Quella di avatar mi sta sulle palle!
Non rompere i coglioni che mi muovo più di te cocca, solo che non ne faccio una questione di stato.
Ps: l'ossessione non fa bene alla salute๐
3000/4000 passi circa
Apperò... Ti immagino farli con la stessa camminata di E.T. ๐
Non rompere i coglioni? Guarda che sei stata tu a rispondere al mio sfogo, volpe. E che ne sai chi delle 2 si muove di più? Che ne sai che la mia sia ossessione? Che ci conosciamo? Che risposta intelligente... Buon per te se ti tieni attiva!
Ahahahah @soldatojoker con le gambette corte corte di E.T.! 40000 passi, sai che faticaccia?
4000*
La conosci la canzone di Finardi che porta il tuo stesso nick?
Extraterrestre, portami via๐ถ
Voglio una stella che sia tutta mia!๐ต
Sembri molto rigida,alla fine cosa ti frega di quanto si muove la gente?Io sono allenatissima,ho le gambe d’acciaio tanto che mi muovo,per me ogni occasione è buona per fare movimento,perfino se devo buttare la spazzatura ne approfitto per farmi su e giù le scale di corsa coi sacchi un mano ma non mi sognerei mai di usare un contapassi o monitorare quanto si muovono i miei amici o criticare chi invece usa l’ascensore.Criticando non ci fai una bella figura anche perchè le alternative le hai,la tua amichetta povera e il tuo ragazzo anziano che fra pochi anni sarà stravaccato sul divano ruttando in defonseca
Anonimo, ma hai letto prima di rispondere? Cosa mi frega di quanto si muove la gente? Non mi frega affatto se non sono allenati e non è di questo che parla lo sfogo. Comprensione del testo: zero. Poi...
1-Faccio una brutta figura a criticare? Ai tuoi occhi? Sai che ci perdo... Non sai neanche comprendere un testo! E agli occhi di chi altro? Siamo tutti anonimi, ricordi? Posso scrivere le peggiori stronzate senza fare nessuna figura, bella o brutta.
2-La mia amica povera e il mio ragazzo anziano? Tu stai fuori...
Ps. Il contapassi non è Satana! Non controllo i km di nessuno se non i miei, ma ovviamente se so quanti passi ho fatto io, so anche quanti passi hanno fatto le persone che passeggiano con me, volpe! Ho usato questo come esempio per introdurre il contenuto principe del testo che evidentemente ti è sfuggito.
Personalmente mi Sn trovato in entrambe le situazioni, quindi posso parlare con cognizione di causa di ambo le prospettive.
Le persone molto attive che cercano di coinvolgermi in tutti i modi non le sopporto minimamente, sono spesso salutiste, talvolta fino all'ossessione. L'aspetto peggiore del loro modo di essere è di essere troppo giudicanti: tendono a criticare gli altri, consigliandogli ciò che oggettivamente sarebbe meglio dal punto di vista della salute, dello sport, del viaggiare, passeggiare e compagnia cantante...Per una persona pigra, ciò può risultare davvero irritante. Che ti piaccia o no, per quanto ti appaia come una scusa o un alibi, a molte persone tutte queste cose non interessano minimamente, e non ti riguarda se in futuro potrebbero pagarne le conseguenze, per il fisico o la salute. Semplicemente dovresti fartene una ragione e accettarlo. Altrimenti, risulti insofferente e soprattutto intollerante verso il prossimo, una cosa piuttosto infantile, che si basa su un'insoddisfazione, un problema solo tuo. E i propri problemi non si risolvono cambiando gli altri: puoi solo intervenire sulla tua di vita...o al massimo cercare persone che ti siano simili. Invece, lamentarti di tutti gli altri non ti servirà a molto. Dovresti, secondo me, cambiare il tuo di approccio, ammorbidirti, accettare la diversità, comprendere che finché uno lavora e non pesa sul prossimo, ha tutto il diritto di disporre del proprio tempo libero come meglio crede e che non dovresti giudicarlo continuamente, descrivendo la tua condotta di vita come manco fosse un modello da imitare. Sei troppo egocentrica. Ti irriti e frustri per il comportamento altrui, come se quest'ultimo ti provasse di qualcosa...ti do una notizia che forse ti sconvolgerà, ma nessuna di quelle persone pigre che non partecipano alla tua condotta di vita ti deve alcunché! Sono liberi di fare ciò che gli pare, anche se questo significasse ignorarti o lasciarti sola, completamente. Ripeto, non ti devono niente, e lamentarti di loro a quel punto equivale ad un capriccio. Spero che tu capisca quello che sto dicendo.
Le persone troppo pigre, in genere lo sono a livelli patologici, del tipo che arrivano a preferire lo stare a casa all'uscita, anche una a settimana, che in genere si fa in gruppo. Alla lunga qualcuno si stanca e in quell'apatia inerziale si sente troppo stretto. Altri invece, vi riconoscono il proprio habitat ideale, una sorta di zona di comfort in cui sguazzare, fra vizi e maratone di serie tv. Anche questo a mio parere è un modo di godersi la vita e il proprio tempo libero. È oggettivo che sia meno salutare, ma se queste persone preferiscono fare così, non ha senso criticarle,di certo non cambieranno solo per averglielo fatto notare.
Come in tutte le cose la soluzione migliore sta nel mezzo. Personalmente, sono incline alla pigrizia per la maggior parte del tempo, se lavoro, la sera voglio rilassarmi a casa, guardare la tv, giocare al computer, mi romperei di andare in discoteca o di passeggiare dopo aver già trascorso 10 ore del mio tempo fuori. E nessuno ha il diritto di rovinarmi quelle ore serali sacrosante, se ho lavorato una giornata intera, per me equivale all'essermele guadagnate, e se decido di vivermele placidamente, che cosa importa in fondo? Chi danneggio? Nessuno.
Vivi e lascia vivere.
ma cerebralmente sono attivi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



ma se hai tutto di cosa ti lamenti?
comunque girovagare senza meta non mi sembra una gran cosa...