Cherryred85
Mer
17
Feb
2016
Il Piccolo Principe
In questi giorni ho riletto con il ragazzino della casa dove vado a lavorare "Il Piccolo Principe" ...Stupendo se letto da adulti. Delizioso.
E...niente,mi ha lasciata così, tra il malinconico,il nostalgico e il sognante. Tutt'altro che un libro per bambini.
Gio
29
Ott
2015
Nano nano
fuori dall'asilo dove va la mia piccola c'è un papà nano marpione che mi sta addosso...non so come dirgli educatamente che no,non ho interesse per un altro che non sia mio marito e che no,non mi piacciono gli uomini meno alti di 1,70,e che no,non mi interessa fare un giro sul suo suv BMW da cui scende saltando,tanto è nano.
Sab
24
Ott
2015
"E vi dichiaro co(g)nati finché morte non vi separi "
Gli aficionados sapranno già chi sono e la mia storia,compresi i motivi e gli impegni per cui da circa sei mesi latito dal sito....è loro,che saluto,loro e tutti quelli che non conosco(piacere!),tutti gli "arrivati" dopo la mia dipartita...
In particolare,rimando voi,che non mi conoscete, ai miei precedenti sfoghi,in particolare quelli con tema affine a questo,perché vi delizierà e divertirà la coniscrnza di questa strana forma umana, che io chiamo "co(g)nati".
Trattasi,in breve,del fratellino trentenne di mio marito,e della cara "(in)estetista",ora gravida. In breve,entrambi approfittatori serali di lunga e svergognata esperienza.
Hanno deciso di con-volare a nozze. E scrivo e riscrivo con-volare perché è CON (o meglio,TRAMITE) noi altri parenti, che ci con-voleranno.
Solitamente,chi si sposa e non può,ma vuole, si arrangia chiedendo la "busta",dai,ci sta,sono pure in attesa di bimbo...cercato,eh...senza soldi...senza certezze. E spesso litigano pure per giorni. Ma vabbe "lo abbiamo voluto perché tutte le altre lo hanno,le sue amiche,voi altre cognate..."
Già, quattro mesi fa,quando "l'attesa "è iniziata, è stato tutto un chiedere doni, dal primo test di gravidanza (dopo due giorni la signora,23enne e in perfetta salute,,aveva già lasciato un lavoro FISSO,perché "ora c'è il pupo ...").Ora,visto che,appunto,"lavoro",è tutto un "dai,già tuo marito ora guadagna di più, in piu tu hai trovato lavoro, facci/compraci/prendici....e mi raccomando, roba buona, marca griffata" :-/ (come se i soldi me li regalassero, a lavoro,come se andassi a fare i mestieri portando con me mia figlia quasi treenne,solo per divertimento o noia...).
Ora si sposano e,visto che tra i fratelli,mio marito al momento guadagna di più, e lavoro pure io,(puntualizzo che stiamo sotto i tre mila in due,siamo tutt'altro che ricchi),"ci fate voi da testimoni in comune,così ci regalate le fedi,ma almeno 5 o 8 grammi ehhh...dopo,torta alla saletta del centro anziani in paese, tutti gli altri busta,almeno 100 euro a persona, tassativo,così ci facciamo due soldi senza spenderne"..avevano scelto l'altro fratello,frontaliero ,che guadagna il doppio di noi,ma, nel frattempo,lo hanno piantato a casa,quindi,hanno ripiegato su noi,e lo hanno pure puntualizzato. :-/
L'amore dura finché dura,i co(g)nati,beh, quelli sono per sempre.
Mer
06
Mag
2015
Magari sono solo nervosa io....
Nella famiglia di mio marito, prima di mia figlia, c'era una sola nipote, G, meglio definita come "l'unico mio amore,la mia unica ragione di vita" da mia suocera (soprattutto quando aspettavo mia figlia,guardandomi con fare provocatorio,che vecchietta carina).
Adesso ci sono ben altri problemi, e mia suocera si è ravveduta e fa il meglio per tutti i nipoti, che adesso sono tre:G di 10 anni,che io chiamo CUGISTRONZA, suo fratello BIMBODIPORCELLANA di quasi un anno (lo chiamo cosi perche è molto ciccione, quasi patologicamente, perché non si muove, non lo hanno nemmeno mai voluto appoggiare su un tappeto per farlo provare a gattonare, sta solo seduto a fatica e non sa girarsi da sdraiato a pancia in giu) e mia figlia di due e mezzo.
Non si cancelleranno le palesi ingiustizie subite da mia figlia, e da me, ma non intendo protrarle oltre, a meno che la vecchia non riprenda a perpetrarle, anche perché mio marito ne ha preso atto ed è da scemi continuare a rimuginare.
Una volta a settimana porto mia figlia a vedere i nonni, e mia suocera ha due mensole, una in cui ci sono due foto di mia figlia, una in cui ci sono due foto di Cugistronza e due di Bimbodiporcellana.
Da quando porto mia figlia tutti i sabati dai nonni, pure mio cognato, il papà dei cuginetti, ha preso a portare sua figlia dalla nonna, lui generalmente la domenica, non so perché un altro giorno, ma sono affari suoi. Bimbodiporcellana non lo portano perché....boh, perché lo trattano, appunto, da Bimbodiporcellana, nonostante i suoi 12 chili ne fanno un bimbo che potrebbe rimbalzare senza danneggiarsi cadendo e a cui una gastroenterite farebbe solo bene, a detta della pediatra stessa.
Domenica sera capito li, per fare salutare a mia figlia il nonno che lunedì inizia una terapia per cui non può avere bimbi attorno,la Cugistronza era già andata via, e noto che le foto di mia figlia erano tutte ribaltate in giù, e sopra c'erano le foto di cugistronza, mentre la loro mensola era li vuota.
Faccio notare a mio marito e mia suocera la cosa e lei dice:"lo so, ma la piccola" -10 anni, ripeto,10!-"diceva che le sue non erano abbastanza, che si vedevano di più quelle di tua figlia, e io l'ho accontentata".
Allora, secondo me, già questi comportamenti non si assecondano,in più va spiegato con sensibilità e pazienza che non si deve essere gelosi per nulla e avere atteggiamenti così cattivi, soprattutto a già 10 anni... Oltretutto in presenza di entrambe, la stronzetta non fa avvicinare mia figlia alla nonna, e lei piange tantissimo, e la nonna dice che tanto mia figlia non capisce e la grande invece soffre, quando quella che piange disperata è mia figlia.
Dico io, ma tu, ultrasessantenne, che hai avuto quattro figli, possibile che non te la gestisci bene coi nipoti?
Comunque,arrivata a casa, ho preso l'unica foto di cugistronza che avevamo appesa e la ho buttata via. E intendo avere impegni per il suo prossimo compleanno, e forse pure dimenticarmi dei prossimi Pasqua e Natale. Glielo faccio capire io che non è miss mondo, se non lo fa nessuno.
Mio marito è cresciuto con suo fratello (il padre di Cugistronza) che ha fatto lo stesso con lui, e ora ha un'acredine non sfogata verso lui da paura, non mi va che mia figlia abbia la stessa esperienza.
Criticatemi se volete, ne avete libertà piena,ma non cambierò idea.
Mar
21
Apr
2015
Co(g)nati fai per me -alla riscossa
Domenica Co(g)nato è andato all ikea con la sua dolce metà (IN)estetista.
Lunedì trovo una loro chiamata sul cellulare. Siccome non mi cercano mai e Thor era di turno a lavoro, ho pensato che avessero cercato lui senza successo e, quindi, hanno provato a raggiungerlo attraverso me. Ovviamente non li ho richiamati (fossi pazza!), ma ho avvisato lui e gli ho ricordato che questa domenica erano andati all'I*ea e che probabilmente avevano qualche "mobile" da fargli montare (perché gli piace da matti la roba I*ea ma non sono capaci a montare nulla e oltretutto non hanno mai provveduto nemmeno a comprarsi un cacciavite, tanto c'è Thor, no?)...
Ha trovato pure lui una chiamata loro (ma vaaa?) e non li ha piu richiamati e sta cercando una scusa per quando gli stalkereranno le palle.
Ben svegliato Thor.
Mer
15
Apr
2015
Il pollo
Oggi ho preso un pollo allo spiedo e per scaldarlo in microonde, lo ho messo nel piatto.
Lo guardavo, era lì, sul piatto, girato, mi dava le spalle, le sue alette da quella prospettiva sembravano gomiti su cui stava appoggiato, le sue cosce avevano un che di umano, ma aveva in mezzo quella voragine, e dentro era vuoto, ovvio, prima di cuocerlo lo sventrano...Mi ha fatto un po pena, anche.
Senza pensare a cosa dicevo, ho guardato mio marito e di impulso gli ho detto:"amo, mi sa che da dietro, quando lo facciamo,ti appaio così...cosce, gomiti...e il resto...a disposizione da divorare, come sto pollo sul piatto"
Lui rideva e mi ha detto:"Niente male, no?",poi ha strappato una coscia e ci ha dato un bel morso e mi guardava sornione.
E niente,io ho mangiato una piadina col crudo e i pomodori, alla fine, aveva un aspetto troppo umano quel pollo 😆
Mer
25
Mar
2015
Co[g]nati
Venerdì eravamo a mangiare assieme a mio co[g]nato (l'approfittatore ed arraffone seriale) e la sua adorabile compagna [in]estetista da amici comuni.
Durante la cena, a Thor (boccaccia sua, è un gran bell'uomo quando non parla) sfugge che l'indomani avevamo invitato a cena l'altro suo fratello e la sua fidanzatina nuova.
Risposta del con[g]ato: "Ma come? Noi stavamo pensando di organizzare una cenetta DA VOI"
Nella mia testa:"WTF?!Ho sentito bene?" - sulle mie labbra un soft:"Oh, mi spiace, siamo già impegnati" che dovrebbe fare capire che la cosa deve restare intima, uno perché lui prevarica sempre il rapporto tra i suoi due fratelli (vuole sempre stare al centro dell'attenzione), che già è fin troppo freddo, due perché poi la sua adorabile [in]estetista si mette a parlare con la nuova ragazzina, non dandomi nemmeno la possibilità di conoscerla bene e di farmi conoscere, come ha fatto al compleanno di mia figlia, e non avevo nessuna intenzione di fare la serata a sentirmi una cameriera (a cui nessuno parla se non per ordinare) a casa mia.
Da tempo ho bloccato le loro chiamate, dal momento che usavano il mio numero come segreteria di mio marito a (del tipo:"C'è Thor? Non risponde al suo telefono. Ah, sta facendo la cacca? Entra in bagno e digli che c'è in TV la macchina che mi piace e deve vederla")
Arriva la serata dell'invito, passiamo una bella serata, i ragazzi vanno a casa, e Thor guarda il suo cellulare:dalle 5,30 alle 11 un totale di una ventina di chiamate di co[g]nato perse.
Lo richiama e lui gli dice che volevano aggiungersi alla cena. Poi con sorriso beffardo mio marito mette giù e mi dice:"Stavolta lo ho fregato, avevo messo il silenzioso.Decido io quando e come ti invito a casa mia"
Ahhhhh orgasmico.
Mer
11
Mar
2015
perdere il treno
Oggi mi sono svegliata presto,colazione, ci siamo vestite, e via, io e mia figlia, destinazione la città vicina, in treno, per il mercato.
Salvo scoprire, in stazione, che il treno è già passato, perché il nostro orologio a casa, su cui mi sono basata per prepararci,è indietro di piu di un quarto d'ora. Prossimo, alle 11, impossibile per noi, mia figlia a mezzogiorno mangia.
Ho la famiglia che volevo, ma alle volte mi sembra che quel treno non è l'unica cosa che ho perso nella mia vita...ho rinunciato a salire su quello della carriera (per la famiglia). Prima ancora su quello dello studio (per la carriera di cui sopra).
Sono felice, sì, ma in questi momenti, sento che sono solo una piccola persona che perde il treno, e che non ha un'auto come alternativa, e che mesta torna a casa con la sua bambina. Sono nulla. Bell'esempio per mia figlia.
Mer
25
Feb
2015
deliri
Ultimamente non mi incazzo per nulla, non riesco a capire come mai, nulla mi turba. Ho perso la mia matrice incazzatoria.
Me ne sbatto e risbatto di tutto e tutti, e rimango serena, comincio a pensare che i casi siano due:
1) sono maturata
2) lo zen di mio marito mi sta influenzando un po troppo.
Cherry
Gio
12
Feb
2015
medico di famiglia
Al paesello, i medici di famiglia si sono radunati in uno studiolo, grazioso, e hanno deciso che ricevono ESCLUSIVAMENTE su appuntamento. Gli appuntamenti si prendono chiamando il numero dello studiolo, dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 15 (bisogna fare stalking telefonico per prendere la linea e parlare con la maleducatissima segretaria che, guarda caso, è moglie del medico più anziano del paesello).
Tale appuntamento viene fissato in genere non meno di tre giorni dopo.
Premesso che non sono Nostradamus, e non so prevenire assolutamente una malattia improvvisa, certe malattie, stupide, tipo la cistite, possono salire fino ai reni e fare danni.
Stasera dovrò andare al pronto soccorso, perché la visita è domani e io ho già coliche renali e febbre ormai.Mi sgrideranno, diranno che poteva benissimo vedermi il medico di base (è più probabile che riesca a prendere un appuntamento con Dio che con lui, in tempi ragionevoli).
Stasera peròrisponderò esattamente questo:"il mio medico di base riceve solo su appuntamento non meno di tre giorni dopo, voi mi dite che non dovevo venire, allora fatemi una caz** di carta dove affermate che quando i poveracci che non possono permettersi altro che il ssn si ammalano, devono solo chiedere la grazia e lasciarsi morire o vivere se fortunati, come nel Medioevo"
Fanc***