Mar

21

Ago

2012

Eccezionalmente me

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

A me non piace la gente che pensa di essere grande, eccelsa... che crede di poter avere tutto, che crede di essere tutto. Coloro che li circondano servono a soddisfare il loro ego! Se lo fanno allora sono degni di rispetto, altrimenti li attaccano fino a distruggerli. La stessa gente che poi professa di essere gentili ed educati con il prossimo. Quando attaccano chi non li caga lo fanno per dargli la lezione di vita. E in che cosa consisterebbe questa lezione? Nell'iterare gli insulti finché stremati non diciamo: "si bravo hai ragione tu"? Ma chi cavolo credi d'essere? Ora se non li prendono a lavorare, essendo geni incompresi, la colpa è sempre del sistema. Io capisco che siamo in un periodo difficile, ma c'è da dire anche che questa gente ha concluso le superiori da ben 10 anni. Che cosa hai fatto per questi 10 anni? Come mai tu, grande genio, non sei stato mai assunto? Non credo che 10 anni fa fossimo al punto di adesso. E se questa persona dice che si è data da fare tantissimo per cercare qualcosa, significa che chi è stato assunto è considerato migliore di lui! Che male c'è? Non ci credo che tutte le volte sia stato scartato per mancanza di meritocrazia. Invece per lui è così! Lo stesso la fidanzata, soltanto che lei è più diplomatica, finge con tutti. Anche con gli amici più cari, dei quali parla bene in loro presenza, ma poi alle spalle... apriti cielo! 

Ahimè frequetiamo dei luoghi in comune, e tutte le volte che li incontro, nonostante che non ci caghiamo, devono sempre mettersi in mostra e lanciare frecciatine su di me, su quello, su quell'altro... loro in poche parole sono i migliori! Sia come persone, sia a livello professionale. Menomale che ogni tanto qualche bella batosta gliel'ho data, ma nonostante tutto continuano ad infastidirmi, anche se MOLTO meno di prima.

5 commenti

caro mio

tu ora puoi semplicemente guardarli e ridere perchè la tua vittoria mogliora l'hai già ottenuta!

tanto le critiche, l'autocelebrazione etc. non sono altro che i sintomi dell'invidia di chi sa di essere un mediocre! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:52 del 21-08-2012

mi sa che queste persone sono afflitte da un grave complesso di inferiorità e lo compensano con grandiosità e celebrazione di sè stessi e grande sputtanamento delle qualità altrui, giusto per sentirsi superiori.... ma forse in fondo in fondo lo sanno quello che valgono e hanno paura che gli altri glie lo facciano notare

Avatar di MarlaMarla alle 01:24 del 22-08-2012

Quanto ti rode il culo da uno a dieci ?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:20 del 22-08-2012

Ce ne vorrebero 10 o 20 al mondo di persone così.
Invece ce ne sono milioni e una è capitata anche a me. Ti sono vicina.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:57 del 03-09-2012

Grazie mille per la solidarietà :) Un abbraccio!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 10-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti