Gio

10

Ott

2019

Non capisco se è normale pensare così o no

Sfogo di Avatar di AlialialiAlialiali | Categoria: Lussuria

Premetto che vorrei che evitate commenti della seria "non lo ami più XD LOL", mi reputo una ragazzo molto seria, e dato che ci tengo molto alla questione vorrei ottenere delle opinioni serie a riguardo.

Ho 21 anni, sono fidanzata da 7 mesi e mezzo (circa) con un ragazzo che mi fa stare veramente tanto been, mi ascolta, mi capisce, e sto emotivamente crescendo grazie a lui. 

Ho molti blocchi emotivi, dovuti a dei problemi nella mia infanzia (per chi non lo sapesse, traumi avvenuti durante l'infanzia possono modificare il nostro modo di pensare ma anche le relazioni sentimentali future che avremo).

Detto ciò, io so di avere un attaccamento di tipo ambivalente/evasivo (sono 2 stili diversi, ma io mi ci ritrovo spesso in entrambi) e spesso è come se non volessi stare in presenza del mio ragazzo. A pensarlo mi da fastidio, perché lui qualche volta è appiccicoso (ne abbiamo già parlato di questa cosa e si sta risolvendo) però io ho paura di buttarmi, ho paura di lasciami andare, perché NON HO MAI avuto una relazione seria, e avendo dei genitori, purtroppo, che da bambina non mi hanno calcolato molto, non ho nemmeno punto di riferimento su come si possa amare una persona. 

  Anche a voi è capitato di provare un affetto profondo per una persona,essere leale nei suo confronti, rispettarla, ma non sentirsi a proprio agio? 

 

So di amarlo, perché quando abbiamo fatto una pausa, richiesta da me, perché non ero più sicura dei miei sentimenti, sono stata malissimo. Durante la pausa e mi mancava veramente tanto, e quando ci siamo rivisti dopo la pausa ci siamo baciati ed io ho provato una sensazione bellissima e molto forte.. 

 

Anche a voi è capitato di aver paura, non sapere come comportarvi ma magari essere un po' infastiditi da alcuni comportamenti del partner? Aspetto consigli ed opinioni

4 commenti

Non c'è passione da parte tua è tutto qui. Non è scattata la chimica. È un rapporto tiepido ma, se ti ci metti di impegno e non hai grandi aspettative, può durare anche tutta la vita. Ma devi metterti di impegno. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:35 del 10-10-2019

Sembri aggrappata a lui ma solo quando non c'è. Sicura che sia il rapporto ideale per te? Da fuori non si direbbe.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 10:40 del 10-10-2019

Non lo ami più LOL

Ma appiccicoso come? Tipo bava di lumaca o tipo Attack? Perché se è appiccicoso sull'andante ci sta, se ti sta incollato anche quando vai al bagno no.

Comunque la cosiddetta "normalità" dovete sapere voi dove sta. Magari per uno è normale chiamarsi 20 volte al giorno e stare mano nella mano,per un altro è normale sentirsi una volta a settimana. Però certo, se addirittura non ti senti a tuo agio boh. 

Più che altro mi dà da pensare il fatto che hai paura di buttarti. Tutti iniziamo da zero, non si nasce fidanzati, dovresti trovare la spinta per lasciarti andare (non in senso letterale ovviamente), è così che progrediscono le cose. Tu che d intendi di preciso per "lasciarti andare"?

Avatar di XyzXyz alle 10:47 del 10-10-2019

Nel senso che io ho questa brutta abitudine di controllarmi sempre. "Va bene quello che sto facendo?" "se ora io non voglio le coccole vuol dire che non lo amo più", "dovrei dimostrare sempre le stesse cose che dimostra anche lui". Bo, so che le continue domande che mi faccio mi portano a non godermi il momento e quello che ho

Avatar di AlialialiAlialiali alle 11:07 del 10-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti