Gio
10
Ott
2019
Non capisco se è normale pensare così o no
Ciao a tutti. Inizio subito dicendo che vorrei che evitate i commenti della serie "tu non lo ami XD". Vorrei delle opinioni serie, anche perché ho bisogno di un confronto.
Io e il mio ragazzo stiamo assieme da 7 mesi circa, io ho molti blocchi emotivi dovuti a dei problemi risalenti alla mia infanzia (per chi non lo sapesse, si, l'infanzia incide sul nostro futuro relazionale ed emotivo).
Adoro questo ragazzo, veramente, ma non sopporto quando lui è troppo appiccicoso o mi sta troppo attaccato. Non capisco se è normale che mi dia fastidio o se non lo voglio più come prima... Dal mio punto di vista credo sia la prima opzione, perché mi sono sempre piaciute le sue attenzioni, ma quando è troppo è troppo..
Voi che dite? È normale in una coppia pretendere I propri spazi ma aver paura di perdere una persona ed un punto di riferimento? Io mi sento molto vulnerabile e non ho punti di riferimento perché ho 21 anni ma non ho mai avuto una storia seria
10 commenti
Minchia. Pensavo di vederci doppio e invece hai scritto due sfoghi uguali. Birbante!!
Ah cmq io credo fermamente che tu non lo ami.
Rispondo al primo commento. Intendo fisicamente è molto appiccicoso, e psicologicamente io sto cercando do avere i miei spazi. Ma non ci riesco perché ho sempre paura di offenderlo e di uscire da quella zona di "comfort" dove io accontento sempre tutti e m I sento sempre in colpa.
SCUSATE SE L'HO PUBBLICATO 2 VOLTE, SONO NUOVA E STO SITO NON CAPISCO COME FUNZIONA lel
Fisicamente molto appiccicoso=allunga le mani?
Questo sì che sarebbe normale
Nono, nel senso che è molto affettuoso, mentre io non così tanto! Qualcuno si offende se aggiungo che lui è calabrese mentre io sono di Milano? Ecco, credo che centri anche molto il fatto che lui sia affettuosissimo mentre io non riesco ad esprimere nella stessa maniera il fatto che gli voglio bene
Scusa ma perché te ne fai un problema? Se a lui va bene che non sei Pucci Pucci ¯\_( ͡ಠ - ͡ಠ)_/¯ ognuno ha il suo modo di essere, non devi essere uguale a nessun altro!
E lo so.. Ma infatti quella che si fa mille paturnie sono io, non lui. Cioè, parliamo di tutto, c'è grande sintonia e lui è super comprensivo nei miei confronti, ed io nei suoi, ma ho sempre paura di non essere all'altezza e di non "soddisfare"
Qualcuno si offende se aggiungo che lui è calabrese mentre io sono di Milano?
Un'aggiunta inutile, ghettizzi lui e ti ghettizzi a tua volta. Sono del Sud, e detesto il contatto fisico. Detesto persino la mania di salutarsi con bacini e bacetti qui nel Nord Italia, per intenderci. Ognuno è fatto a modo suo, se pensi che la distanza tra Catanzaro e Milano faccia di voi due persone diverse ti sbagli: siete dolorosamente entrambi italiani.
Detto ciò, senza entrare nel merito dei fatti accaduti nella tua infanzia con noi, la coppia è fatta di questo, di equilibri che si raggiungono con il tempo. Può essere spunto per un confronto tra voi due. In cui eventualmente puoi spiegargli cosa ti ha segnata della tua infanzia. A leggerti sembri molto giovane, suppongo lo siate entrambi, ed effettivamente le prime relazioni sentimentali hanno spesso quest'impronta totalizzante, quasi di fusione tra le due persone in un'unica entità nella coppia. Ma tu sembri più lucida, perciò usa questa tua razionalità per spiegargli e guadagnare degli spazi che - giustamente - necessiti.
Si punta al compromesso.
Nahhhh tranquilla, finché è affettuoso vuol dire che si sente soddisfatto XD
Non lasciare che le paturnie ti frenino, per lo meno non troppo. Se ti dicessi "goditi il momento senza pensarci" sarebbero parole vuote, so che non lo fai a comando.
Grazie mille a tutti ❤️
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Visto che vuoi risposte serie, a mia opinione dovresti essere piu specifica: cosa intendi esattamente per essere appiccicoso e troppo attaccato? Psicologicamente o fisicamente?