Mar
11
Giu
2019
tradimento
Ho tradito mio marito,ho tradito un uomo distratto e freddo.Un uomo distante ,indifferente ad ogni mia richiesta.
Quelle ore d'amore rubate ,consumate in una stanza di albergo ,erano la mia salvezza.Potevo tornare alla vita di tutti i giorni rinvigorita,stavo bene ed ero più bella e più sorridente.
Il mio corpo tra le sue mani fremeva come non accadeva da anni.La sua bocca tra le mie cosce ridava colore ad una pelle ormai spenta e stanca.I suoi baci riaccesero un animo oramai sordo ai richiami della vita.
Quanto ho amato quell'uomo che ha saputo prendermi per com'ero,l'ho amato più di quanto lui abbia saputo amare Me.
49 commenti
Una donna non va trascurata
Mai. Questa volta le difendo. Troppo facile dire fai la moglie e zitta....
e riecco l'anonimo della pariglia, puntuale e fastidioso come un herpes genitale
AutriceA ogni buon conto stai lontana dalle stazioni...
@AnonimoPariglia, ma basta con tutta questa aggressività!
questa della stazione non l'ho capita..
ATTENZIONE SPOILER
Anna Karenina si suicida buttandosi sotto a un treno.
cavoli, faccio mea culpa per l'ignoranza, mai letto..
Comprensibile il tuo diritto di sentirti valorizzata; comprensibile la tua voglia di sentirti viva e, si, comprensibile anche una, sottolineo una, caduta tra altre braccia. Ma tutto ciò ha un prezzo: devi fare i conti con te stessa. Ok ma in quella stanza d'albergo eri come presa da un effetto di una sbronza? Oppure è una cosa che hai voluto e hai già, o vuoi, ripetere?
Quando si tradisce lo si fa per tanti motivi e sopratutto per delle mancanze importanti e se viene deciso di intraprendere questa strada è perchè non si ha più interesse a lottare per chi abbiamo accanto.
Non si tradisce perchè i "bacchettoni" ci metterebbero al rogo, non si tradisce perchè altrimenti la gente (gentaglia) sparla o perchè lo ha detto Dio nei comandandamenti... non si tradisce perchè è un fuggire dai problemi e, sopratutto, perchè il sentimento che proviamo per chi abbiamo accanto ce lo impedisce senza forzarci senza farci mancare nulla.
Nel tuo caso: se hai fatto notare, hai detto, hai scritto e hai fatto tutto il possibile per rendere consapevole tuo marito di queste mancanze e lui non ha fatto niente per cercare (anche in minimi passi) di risolvere (se possbile) queste tue mancanze...credo che il tradimento sia l'ultimo dei vostri problemi e, cosa importante, se hai provato veramente quelle sensazioni date da altre braccia rifletti bene su cosa provi per tuo marito...
Brava!!
@SoldatoJoker
"Anna Karenina si suicida buttandosi sotto a un treno."
Ma non era Aina Katarinka?
No,non ero come sotto effetto di alcolici,era un frutto di una scelta ponderata nel tempo.Non presa con leggerezza o frettolosità.Ma quando ho fatto quel passo non son più tornata indietro.Ho visto la miseria del mio rapporto con il coniuge, con nuovi occhi.
L'ho ripetuto ancora e ancora ,perchè avevo fame di tutto quell'amore che non ritrovavo nelle mura domestiche,nel mio letto che sembrava vuoto anche se eravamo in due.
Si,pago un prezzo altissimo ogni giorno,mi tocca guardarmi allo specchio e ripetermi che un giorno forse riuscirò a perdonarmi.
Worm...
Eh????
Decodificati
No country for frignons
"era un frutto di una scelta ponderata nel tempo.Non presa con leggerezza o frettolosità.Ma quando ho fatto quel passo non son più tornata indietro. (....) Si,pago un prezzo altissimo ogni giorno,mi tocca guardarmi allo specchio e ripetermi che un giorno forse riuscirò a perdonarmi."
Per fortuna che era una scelta ponderata...
Niente da fare, i viaggi nel territorio dei fedifraghi non è per tutti. Bisogna averne le capacità per non scadere nel fotte e chiagne, nel peccare per poi pentirsi perché alla coscienza piace frignare.
Bah, tradire è un'arte, una performance: Tolstoj si rivolterebbe nella tomba sapendo che hai usato come nick il nome della sua creazione.
@SoldatoJOKER
Googla!
Una quasi-pornostar russa si è iscritta a sfoghiamoci, sotto mentite spoglie?
Anzi, sotto mentite e basta, spoglie in questo caso è fin eccessivo
Caro Soldatojoker,non tutti nascono fedifraghi.
La poiana non ha nulla da rimproverarsi.
Gli scrupoli sono estranei alla pantera nera.I piranha non dubitano della bontà delle proprie azioni.
Il serpente a sonagli si accetta senza riserve.
Uno sciacallo autocritico non esiste
La locusta, l’alligatore, la trichina e il tafano
vivono come vivono e ne sono contenti
(Wislawa Szymborska)
Se la tua donna non ka trombi te prima o poi la tromba qualcun'altro. La natura abborre il vuoto soprattutto in mezzo alle coscie delle donne.
Annakarenina80
forse perchè sono animali quindi non possono provare certi sentimenti........non hanno raziocinio.
esempio idiota
"@SoldatoJoker
"Anna Karenina si suicida buttandosi sotto a un treno."
Ma non era Aina Katarinka?"
Ho gugolato... Ma stralool!
"Caro Soldatojoker,non tutti nascono fedifraghi."
Già, e aggiungerei "Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo"
E tu? Annakarenina80, sei nata devota, vissuta tentata, finita marchiata?
se me stanno sur cazzo le troje, che devo da fa? ahò!
@AnonimoPariglia o delle 09:35, "troia" è un concetto maschilista e retrogrado. Si aggiorni per cortesia, siamo nel 2019.
SOLDATOJOKER
Sono un essere umano,non migliore ne peggiore di altri.Non ero venuta qui a FRIGNARE.
Solo a raccontare la mia storia.
Eh sarò anche una troja,che tte devo dì.
Anna Arkàdievna Karenina, lungi da me averti dato della "troja". Non sono il tipo e non ne sarei capace.
Ma dimmi, la tua storia è infinita o finita in piazza alla pubblica gogna?
PS Anna Arkàdievna Karenina, hai un non so che di familiare... 🤔
[ot]
Rayman ... Nei comandamenti il precetto a non desiderare la donna (in quanto oggetto) di altri è riservata agli uomini... Per il semplice fatto che la norma scritta per esteso in Esodo 20
Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo".
Per il semplice fatto che nella società ebraica veterotestamentaria, la donna non poteva possedere nulla, tantomeno desiderare...
Per contro... La lapidazione, era riservata alladultera.. Non alladultero...
Non rileggere prima di inviare ha il suo tributo... Scusate il pastrocchio .
In pubblica piazza,esatto,è solo la storia di una donna che ha tradito e si è innamorata del suo amante.
Volevo soltanto raccontarlo a qualcuno.
E va benissimo raccontarlo... Però non puoi lesinare sui particolari (non quelli intimi, almeno non per me), quindi ora che il fattaccio è emerso che succede nella tia vita? E non solo... Visto che sei innamorata è cambiata la tua esigernza? (nel senso che suppongo non basti più lora di evasione al motel).
Ma la parte che più mi interessava, era lacquisizione della vera vista, ossia di come vedi ora tuo marito e il tuo matrimonnio.
se ti può consolare sei in buona compagnia cara mia
Ma la parte che più mi interessava, era lacquisizione della vera vista, ossia di come vedi ora tuo marito e il tuo matrimonnio.
Mi associo a Gage, anche a me interesserebbe quella parte.
Spero che lo venga a sapere e che la voce giri e copra un raggio di 20 km in due giorni, che tutti quelli che conosci ti schifino perché sanno come sei fatta e che lui chieda il divorzio con addebito portandoti via pure le viscere.
Sulle prime non nutro dubbi che accadrà, questa è la bellezza di un paese intrinsecamente bigotto
Ho visto tutte le cose che mi mancavano:passione,accettazione e intesa , a livello mentale.Ma soprattutto amore.
Le esigenza cambiarono si,ma oramai non ha più importanza,la relazione con l'amante credo sia terminata.
E a prescindere da lui ora devo fare le mie scelte.
... "soprattutto amore.
Le esigenza cambiarono si,ma oramai non ha più importanza,la relazione con l'amante credo sia terminata."
Amore?? Hai detto proprio "amore"??
Io ci vedo solo un calesse che ti ha travolto per un breve lasso di tempo, altro che amore... Tsk!
Soldato sei stato inesatto sul romanzo. Anna Karenina era una donna tormentata che non ha vissuto di certo con leggerezza e spenzieratezza il tradimento. A mio parere Tolstoj voleva mostrare anche gli inevitabili risvolti della coscienza che ribolle e si tormenta dopo un tradimento, che lei sentiva soprattutto nei confronti del figlio. E comunque io trovo più interessante un essere umano consapevole di quello che fa, che si tormenta, che impazzisce di dolore piuttosto che uno che vive in una stupida superficialità ogni cosa. Sicuramente però il secondo modo di vivere è quello che da più benessere eh.
Mi vado a fare tatuare "no country for frignons"
Giusto sotto a "tanaeva"
AnnaKarenina ti capisco sempre più. La comprensione serve a poco lo so, soprattutto quando è alternata a commenti di gente che entra qui solo per giudicare, gente presuntuosa che crede di avere la verità sempre in tasca, che evidentemente nella propria vita non ha mai avuto un momento, un periodo di debolezza, forse persone a cui tutto è sempre andato bene, o così a loro è sembrato.
I fedifraghi sono stupidi. Foste bambini sareste bambini che vogliono essere adottati dalla babysitter, solo perché vi porta al parco, mentre schifate la mamma perché è anche quella con la quale ci sono qualche volta gli scazzi, i compiti e le cose pallose da fare. Da quando in qua un rapporto di coppia è fatto solo di scopate e romanticherie. Avete problemi gravi? Avete sbagliato nella scelta del partner? Lasciatevi. Avete problemi perché il rapporto è stato trascurato? Cercate una soluzione INSIEME alla persona che c'è tutti i giorni anche quando c'è da fare la lavatrice e la spesa!
Le merdate alle spalle dell'altr* non si fanno e NON le fareste nemmeno voi se si venisse a sapere subito dopo. Quindi non mi venite a raccontare che scopare di nascosto un altr* era l'unica soluzione. Di soluzioni c'è ne sono mille e le avreste cercate se ci fosse stata la certezza immediata di essere scoperti e sputtanati. Vorrei vedere se il vostro 'perfetto' amante farebbe tanto meglio del vostro partner nelle situazioni normali. Già mi immagino le romanticherie mentre si fa spesa in un supermercato affollato, si pulisce casa o si torna stanchi dal lavoro, con i figlioli che fanno le bizze.
Cioè come cazzarola fate a paragonare la vita normale a momenti rubati a spese di qualcun altro che vi tiene i figli o vi aspetta a casa sperando che in quella 'pallosa' vita normale riuscirete prima o poi a ricaricarvi insieme con i VOSTRI momenti felici. Manco mio figlio 18enne chiamerebbe amore un paio di scopate di nascosto e di sicuro non le metterebbe su un piedistallo schifando di colpo un rapporto vero...quindi perché voi cercate amore in una botta di un'ora e svalutate il resto come niente fosse.
@fucktotum
ti quoto, commento notevole e intelligente 😎
Factotum non voglio discolparmi o trovare alibi,non serve . L'unica cosa che mi sento di risponderti è che sicuramente ho provato a trovare soluzioni INSIEME.Ma dev'esserci disponibilità da ambe le parti.
Comunque un rapporto dovrebbe esser prima di tutto IMPEGNO ,ASCOLTO e ACCETTAZIONE.
Sicuramente allora mi chiederai perché mi son sposata proprio con lui,beh non per tutti la vita va allo stesso modo.Accadono cose , facciamo scelte ,non sempre quelle giuste. Potrei raccontarti tutte le sfaccettature che mi hanno portato ad oggi,ma comunque sia tu mi vedrai sempre e solo come una stronza che ha fatto una merdata alle spalle del coniuge.E va bene così, è vero,sono una merda Ne prendo atto e pago già il mio prezzo .
Per il resto no,non è questione di svalutazione del vecchio rapporto a confronto col nuovo.
Quel rapporto mi ha ricordato solo perché sono infelice.E allora torna rileggere la prima frase,dove scrivo cosa è importante in un rapporto.
Anna, non voglio che ti senti una merda, vorrei che uscissi da questo loop in cui i momenti col amante sfasano la percezione del vero valore di un rapporto.
Annakarenina, al netto di quanto ho scritto sopra, guarda che ti capisco.
Sempre ricitando il romanzo da cui provieni, storpiandolo amo dire che "tutti i fedeli sono uguali, ogni infedele è infedele a modo suo".
Non è questione di autoassolvermi, ma ho una certa età e non è che ho passato la vita a cornificare a destra e sinistra. È avvenuto solo in questi ultimi anni quando il "tradimento" di colei che era mia compagna si è mostrato in tutta la sua evidenza e in modo del tutto irrecuperabile. Come ha detto tempo fa un mio caro amico qui di sfoghiamoci, non è che uno tradisce solo coi genitali o col cuore, ma lo fa anche tradendo gli ideali, i sogni della coppia, cambiando come il peggiore dei bari le carte in tavola. Obbligandoti piano piano a comportamenti che non ti si confanno, a vivere di rinunce solo perché la joie de vivre non fa parte degli altrui obiettivi.
Quello che all'inizio della discussione ti ho "rimproverato" è l'autocommiserazione, la lacrima da coccodrillo che riga il tuo volto. Se dopo una vera analisi veramente obiettiva si è giunti alla conclusione che il primo ad avere tradito la coppia è l'altro, beh, non è reato: è legittima difesa.
Anonimo delle 5:58 sei il mio nuovo filosofo di riferimento
@gagenore
Ti ringrazio per la precisazione (stanotte dormirò meglio), ma sinceramente di ciò che ho scritto era solo per far capire il senso di ciò che volevo dire ad @annakarenina80, la quale credo abbia capito.
Comunque sia, Anna, ma a questo punto, vista la tua risposta, ha senso continuare a stare con tuo marito?
Mah. Ti trascura? Vuoi altro? Glielo dici chiaramente. Una volta, due, se poi vedi che non ci sente gli fai ciao ciao con la manina. Altrimenti significa che si voleva solo il diversivo, tenendo il cattivone solo per altri motivi
@Soldatojoker,grazie per le tue parole.Grazie di cuore .
@Rayman Infatti non ha più senso,devo voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo ,o un nuovo libro , che racconti di una donna indipendente.Chissá.
Matrimonio
Sono un uomo e penso che si possa dimostrare il proprio amore e il proprio desiderio anche con i problemi di tutti i giorni sia da parte nostra che della donna... forse l'unica cosa da fare in certi casi e lasciarsi... e non per non tradirsi... ma per amor proprio
Ho gugolato per poi ritrovare me - Estiquaaatsi
Guardati dalla bestia uomo
"Guardati dalla bestia uomo poiché egli è l'artiglio del demonio. Egli è il solo fra i primati di Dio che uccida per passatempo, o lussuria, o avidità. Sì, egli uccide il suo fratello per possedere la terra del suo fratello. Non permettere che egli si moltiplichi, perché egli farà il deserto della tua casa. Sfuggilo, ricaccialo nella sua tana nella foresta, perché egli è il messaggero della morte."
Il Legislatore, XXIX Pergamena, 6° versetto
http://www.midossi.it/cineforum/il%20pianeta%20delle%20scimmie.pdf
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_pianeta_delle_scimmie_(film_1968)
-------
OldJoe alle 23:58 del 15-06-2017 [https://www.sfoghiamoci.com/Ira/24655/STUFA.html]
-----
Siamo fatti così, siamo cattivi, ch'ammo a fa'?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
[...]
Non desiderare la roba degli altri
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



mi auguro che tuo marito ti renda la pariglia, poi ti cacci di casa addebitandoti la colpa nella separazione.