Sab
04
Mag
2019
Responsabilità
ciao a tutti, le parole come responsabilità e impegno hanno ancora un valore?
Frequento questa tipa da anni e non riesce a impegnarsi o meglio lo fa per qualche mese e poi si ritorna sempre al punto di partenza o anche a non sentirsi più. Si spaventa quando pensa a qualcosa di più serio o comunque continuativo, lo vede come una responsabilità che non vuole (tratto conforme a tutti gli aspetti della sua vita). Se lo facesse per indipendenza lo capirei ma è una persona insicura quindi non credo che c'entri. Il sesso va alla grande ma inizia a starmi un pò stretto il tutto perchè non ne vedo lo scopo, nel senso che se è solo per quello si può fare con chiunque. Il fatto poi che mi chiami con parole come amore, cuore, cicci etc.. mi sembra un pò superficiale, tutte parole vuote. Fino a un mese fa sembravamo una coppia (per sua iniziativa tra l'altro) adesso all' improvviso non ci si vede più i weekend o non ci sente durante il giorno ma quando ci vediamo mi esprime affetto e felicità nel vedermi. Il suo problema e solo impegnarsi e prendersi delle responsailità (anche mandare un messaggio della buonanotte lo vede come una forzatura). Mi chiedo sono io troppo all'antica? o inizia a esserci un problema di mancanza nel assumersi un impegno con delle responsabilità in giro?
7 commenti
Non ne vedi lo scopo? È lo scopo lo scopo ;)
Si ,concordo sfogante,molte persone non hanno voglia di impegnarsi,richiede troppo sforzo oppure....Non gli interessi abbastanza
@axel lo so bene, ma il mio sfogo era in altro, qualcosa di più generalizzato rispetto alla mia storia personale.
se tutti facciamo i cavoli nostri alla fine non ci giadagna nessuno perché non si tratta di fare quello che si vuole ma di rispetto.
si lo scopo ho capito ma sinceramente non sono un morto di f..a. Mi interessa più un rapporto personale con un altra persona con cui condividere più di una scopata (quella si può sempre trovare)
@letterascarlatta esattamente, ok allora manca anche sincerità e un po’ di cojones in giro, basta dirlo no e me ne faccio una ragione. Ma questi comportamenti danno proprio fastidio.
come fare poi se sono costretto a vederla 5 giorni su 7?
@Zarathustra ,il tuo nickname e sfogo cadono Proprio a pennello .
Ti racconto questo annedoto,e come direbbe Fucktotum:"Fanne quello che vuoi".
In questo periodo sto supportando un'amica che ha una relazione con un tizio ,ma questo rapporto è confinato al sesso.Allora le ho consigliato di dirgli chiaramente che lei vorrebbe essere qualcosa di più, spiegandogli tutte le insicurezze e dubbi che si porta dietro ...Beh ,lui l'ha liquidata con un :"Poi ne parliamo"e non si è fatto più vivo.
Quindi Zarathustra,mettila difronte alle tue esigenze,e quella sarà la prova del nove.
Ma se ti aspetti che lo faccia lei...Eh si,ci vogliono i cojones e ci vuole impegno da ambedue le parti per far crescere una relazione.
Se ciò che cercate l'uno nell'altra non va in una direzione comune ti consiglio di non protrarre oltre questa relazione, avrebbe molto probabilmente giorni o i mesi contati.
Ovvio, ha un altro . Quello del wend quello che la fa sentire leggera se non impazzire e la solletica. Tu invece sei quello serio quello dell'impegno quello con la coscienza a posto. Tu e l'altro e lei in mezzo che non sa decidere, perchè andare in altalena , un po' da una parte e un po' dall'altra la fa sentire viva.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Desiderate cose diverse, farete coppia con altre persone.