Lun
24
Set
2018
Situazione imbarazzante.
Per farla breve mi sono fatta un enorme (credo) castello in aria su un ragazzo che abita nello stabile dove lavoro.
Pensavo ci fosse un gioco di sguardi, una confidenza che ha iniziato lui a darmi presentandosi, attaccando bottone e parlandomi per la prima volta.
Ci ho pensato davvero molto prima di fare un primo passo ed in effetti sono passati 7 mesi ed ho deciso di aggiungerlo sui social, per avere un contatto in più visto che i nostri "incontri" seppur casuali erano brevi e sporadici (una o due volte al mese).
Ho dedotto il cognome dai citofoni, si forse ho "stalkerato" più del dovuto infatti avevo il dubbio di metterlo in imbarazzo come credo sia avvenuto.
Pensavo che la situazione si evolvesse in modo totalmente diverso, lui è una persona piacevole, non è che si deve evolvere in amore, si può anche conoscersi meglio e diventare amici...
Insomma, accetta la mia richiesta e tutto muore li, non sembra impegnato (quindi ho abbandonato l'idea magari di una ragazza gelosa che possa vietargli di scrivere o fare conoscenze).
L'ho incontrato di fretta un paio di queste mattine e no so se per mia paranoia o altro (ero in compagna di altre colleghe) mi è parso sfuggevole ed imbarazzato.
Credo di aver preso fischi per fiaschi ed averlo imbarazzato molto con la mia richiesta di amicizia, eppure non sono una persona che si illude facilmente, l'ultima volta che mi ha vista mi ha salutato con due baci e prima di darmeli l'ho visto teneramente imbarazzato nel farlo per questo avevo deciso di spingermi oltre...
Siamo grandi e vaccinati per questo ci sono rimasta male e temo anche di aver rovinato quel poco che c'era prima, il suo sorriso e la sua chiacchiera seppur una volta ogni tanto in qualche modo cambiavano il grigiore della giornata lavorativa.
Ho davvero frainteso tutto? Il parlarmi, il presentarsi, il "baciarmi" è solo frutto di una sua estrema educazione? se si, come mai non lo fa anche con le mie colleghe?
5 commenti
... è timido, come molti noi maschi. E' educato e forse ha anche paura di fare la figura del morto di figa ostentando una chissà quale confidenza. Voi donne non immaginate neanche quale brutta sensazione ha un maschio quando magari si porge per salutarvi con un bacio sulla guancia ed invece riceve uno sguardo al limite del sorpreso ed un peggior contestuale irrigidimento del corpo.
e mica siamo tutti play boy eh !!! e magari leggi qualche sfogo, anche qui dentro, di uomini che non sanno più che pesci prendere nei confronti del genere femminile.
prova a beccarlo da solo e... invitalo ad offrirti un caffè... lontano da luoghi dove vi conoscono... potresti conoscere un altro aspetto del tizio
Ah... se dovesse andar bene, digli che mi deve un pranzo
Dall'autrice
@Anonimo alle 15:09 del 24-09-2018
non credo... non sono una di quelle che parla di politica o straparla in generale sui social, ho qualche foto delle mie passioni (animali e cucina) poco altro.
@vogliovolarvia
grazie del tuo parere ma mi sento veramente inibita anche io da questa situazione ho davvero paura di fare un altro passo e rendermi ancora più ridicola di quanto (credo) essermi già resa. Questa persona mi piace in generale ripeto, vorrei solo conoscerlo meglio, al momento senza doppi fini perchè appunto conoscendolo potrebbe e potrei non piacere sia per amicizia sia che fosse eventualmente amore.
Ma perchè essere timido se un passo ed anche abbastanza "grosso" l'ho fatto io? poteva simpaticamente commentare qualsiasi cosa per rompere il ghiaccio ed evitare di fare le tipiche figure che hai citato tu sopra, il suo silenzio invece mi lascia solo pensare che non sia interessato e che abbia fatto una grossa, grossissima figuraccia. Per non contare lo sguardo, sempre a sensazione... che ho visto stamattina, mi è parso diverso e sbrigativo...
.... e che ti importa delle brutte figure? preferisci morderti i gomiti in un'altra epoca? vai a fondo, tu non hai secondi fini se non il conoscerlo e valutare cosa è che ti ha intrigato in lui... se lui non sarà all'altezza... ecco ti avrà dato una mano a fartelo capire. Hai fatto un passo ok, che c'è di male se ne fai un altro? magari scopri che è solo imbranato e non sa da dove partire oppure scopri che è un deficente e stavi perdendo tempo a fantasticare possibili evoluzioni. E' da apprezzare la donna che sa quello che vuole ed è affascinante chi sa prendersi quello che vuole. Non stiamo a rientrare nei canoni che la donna è preda e l'uomo è cacciatore ... che il maschio deve conquistare, ormai esistono più maschi che non sanno come muoversi o che si muovono come da stereotipo senza poi, arrivati al traguardo, sapere come tenersi quello che si è conquistato.
Non esistono le figure di merda... esistono però i rimpianti
Buona caccia
2 cent
L'insicurezza in entrambi i sessi è il freno nel fare esperienze (e non parlo di sesso, parlo in generale).
Se entrambi siete insicuri il rapporto muore lì dove ti trovi ora.
In fondo non costa nulla conoscersi, siete entrambi single giusto?
Come hai detto tu, non fare piani su quel che puo essere il rapporto, cercate invece di conoscervi e vedrete dopo se si tratterà di amicizia, incompatibilità, rapporto, sesso o altro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Social
Può essere che ha visto qualcosa sui tuoi social che non gli è piaciuto?