Mer

19

Lug

2017

Traditore tradito!

Sfogo di Avatar di ReganRegan | Categoria: Lussuria

Ciao a tutti!

Qualcuno forse si ricorderà di me... e di certo non mi sono creato una buona nomea col mio precedente sfogo! :D Per i fortunati che se lo fossero perso, provo a mettere il link (spero funzioni, son negato):

http://www.sfoghiamoci.com/Altro/19123/Innamorato+dellamante+Ma+ho+dei+segreti.html

Ebbene...eccoci. Più di un anno è passato da quando decisi di raccontare la mia storia, per sfogarmi principalmente, ma anche per avere dei pareri, che non guastano mai, seppur provenienti da sconosciuti (anzi a volte è pure meglio). Magari qualcuno di voi si ricorderà la mia storia, e si sarà chiesto "chissà poi com'è andata a finire"...ve lo racconto.

Dopo aver scritto quello sfogo, ho continuato a stare sia con Maria (la fidanzata storica, 5 anni insieme) che con Giovanna (la giovane "nuova arrivata"), affezionandomi sempre più a quest'ultima. Col senno di poi posso però dire che si trattava di un 30% di "affezionamento" vero e proprio, e di un bel 70% di attrazione verso i suoi modi sbarazzini, passionali, e a tratti zoccoleggianti. Ed era proprio questa sua ultima caratteristica che avrebbe dovuto farmi aprire gli occhi fin da subito, cosa che invece non ho fatto. A dicembre ho infatti scoperto che Giovanna mi aveva tradito, e con ben due ragazzi. Se non mi fossi fatto accecare da quello che provavo per lei, probabilmente il campanello d'allarme nella mia testa avrebbe suonato molto prima e avrei scoperto i tradimenti alla fonte. Ma almeno, mi ritengo fortunato ad averli scoperti in tempo: stavo infatti per lasciare Maria. Ebbene sì, ragazzi miei: Regan, l'eterno indeciso, era finalmente arrivato, dopo quasi un anno, a una decisione: lasciare la routine di Maria per lanciarmi in qualcosa di nuovo e fresco con Giovanna. La fortuna ha voluto che prima di compiere questo gesto così radicale, scoprissi con un minimo di "indagini" che Giovanna mi era stata infedele. Penserete (l'ho fatto anch'io) che me lo sono meritato, che il karma esiste, che chi la fa l'aspetti, e tutte queste stronzate. Ma forse è davvero così, chissà... Comunque, c'è da dire, a parziale discolpa di Giovanna (perché poi voglio discolparla?) che i tradimenti sono avvenuti con persone che avevano fatto parte del suo passato, che aveva amato, e che sono avvenuti all'inizio del mio fidanzamento con lei, quando le cose vacillavano e lei pensava di lasciarmi. Poi, con il consolidarsi del nostro rapporto, è diventata fedele, tuttavia quei tradimenti passati erano un peso troppo grande per me, così l'ho lasciata e mi sono dedicato solo a Maria.

A quel punto io e Maria abbiamo deciso di dare una svecchiata al nostro rapporto, e ci siamo parzialmente riusciti.

Penserete: e vissero tutti cornuti e contenti? Certo che no! Infatti, dopo un paio di mesi sono tornato a provare quel sentimento di abitudine, e soprattutto voglia di provare qualcosa di nuovo prima che l'età me lo impedisca. Così ho iniziato a chattare con altre ragazze. Sono uscito con Luisa, 20 anni, ma dopo qualche uscita ho deciso di lasciar perdere perché non mi piaceva più di tanto. Tra qualche giorno mi vedrò con Giada, che forse potrà farmi provare qualcosa di più forte...

So che starete pensando le peggio cose sul mio conto, ma volevo solo raccontarvi il finale/seguito della mia storia :) e come sempre, sfogarmi un po'.

Un abbraccio, Regan

82 commenti

Noo, Regan, non va bene. Anche nel tradire ci vuole stile. E voler essere esclusivi depositari della sessualità dell'amante è veramente una caduta di stile. Il fedifrago "ideale" è colui che come tollera la propria scappatella, tollera anche quella dell'amante. La gelosia per l'amante è volgare... Lol

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:14 del 20-07-2017

Ma chi aspetti a lasciare quella poveretta della tua ragazza?

Avatar di AileenAileen alle 18:20 del 20-07-2017

Senza voler giudicare, non spetta a me, il mio consiglio per uomini e donne come te è il seguente: esistono migliaia e migliaia di single convinti nel mondo, che si accontentano di un uscita ogni tanto e di fare sesso, senza alcuna pretesa, anzi se gli stai tra le palle per più di 2 giorni chiamano la polizia, ecco tu dovresti frequentare quel tipo di persone .. e ripeto: non tanto per una questione morale, ma per essere coerente con te stesso e nel pieno rispetto del sacrosanto diritto di chi desidera o ha bisogno di un rapporto esclusivo e monogamo. 

Come dici? ah già "Maria è Maria e non la voglio perdere", fidati la puoi sostituire tranquillamente con una badante poichè questo è il ruolo che ha nella tua vita.

Il giudizio negativo che ti aspetti dagli altri in realtà proviene da te stesso, non è facile da spiegare, in pratica tu credi di seguire un istinto e un desiderio di "cambiare aria" ma in realtà poni inconsapevolmente le condizioni per poter essere fustigato in pubblica piazza. Chiediti il perchè e forse troverai la luce. 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 18:46 del 20-07-2017

Scandaloso... Non si può tollerare una cosa del genere, sarebbero da incarcerare le persone come te... "... le peggio cose... " per favore redimiti non si può leggere, le peggiori cose.

Avatar di gagenoregagenore alle 19:36 del 20-07-2017

Ahaha Gage, fosse quello il male. "Le peggio cose " è un tipico toscanismo, come il troncamento sul verbo essere "..son negato". Ma forse sono io che non ho colto la sottile ironia.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 19:49 del 20-07-2017

Concordo con BonusMalus: sei tornato qui a raccontare il seguito della tua storia per farti insultare dai moralisti del sito. Di' la verità: un po' ti mancano i loro giudizi taglienti, vero?

Dato che a me piace fare il bastian contrario, ti dico che mi sei simpatico, solo ti consiglierei di lasciare Maria e di frequentare senza impegno chi ti pare: Anna, Ermengarda, Ippolita e chi più ne ha più ne metta. Tu, ragazzo, potresti essere il Casanova del nostro millennio: non restare intrappolato nel cliqué del fidanzato/marito fedifrago con tanto di compagna fedele. Che poi, se Maria sia davvero fedele a noi non è dato sapere.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:44 del 20-07-2017

a me sembra che scriva per farci sapere che le donne cadono ai suoi piedi: Giovanna, Luisa (20 anni), Giada, che potrebbe fargli provare qualcosa di più forte... bah. vuoi farci rosicare? fai pure, io ci credo poco. forse le paghi, allora ci posso crede (toscanismo - elisione).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:58 del 20-07-2017

Dici Oldy? Ha scritto solo di alcune uscite con Luisa, non di averci fatto chissà che, con Giada ancora non è accaduto nulla, con Maria ha raggiunto la pace dei sensi. Mi sembra un po' poco per far rosicare chicchessia.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:13 del 20-07-2017

Erika, tu eri l'unica

Ma soprattutto nelle ore di ginnastica

Per te solo al pensiero

Io mi sentivo un uomo

Per te io componevo inutili poesie

Angela, serata libera

Dentro al silenzio nella camera dei tuoi

Abbiam rifatto il letto

Ci ha visti solo il gatto

Con la paura dello scatto della serratura

Monica, confetti e musica

Un tatuaggio che ora anch'io so dove sta

La messa è già finita

Tu ti sei rivestita

E siamo gli ultimi invitati a andare via 

Ecc ecc ecc...

 

È evidente che il nostro Regan si è ispirato a questa canzone dei Perturbazione. ๐Ÿ˜‰ 

 

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:56 del 20-07-2017

@soldatoJoker: ma lei non era la mia amante, era una delle mie due fidanzate. Con la quale tra l'altro stavo pensando di costruire qualcosa, fin quando non ho scoperto la sua malcelata troiaggine.

@BonusMalus: purtroppo non sono mai riuscito a trovare queste single che vogliono solo fare sesso, di cui tu parli...ho ragione di credere che non esistano. E poi io non voglio fare solo sesso, voglio provare delle emozioni che vanno oltre il mero sesso. In realtà il mio problema è proprio che non riesco a sentirmi in colpa, magari se ci riuscissi smetterei di fare 'ste robe, chissà...

@gagenore: in realtà credo si possa dire, e anche se non è così, mi piglio una licenza poetica. Comunque ho capito che stavi solo cercando, senza riuscirci, di ironizzare ;)

@InquietaMente: naaah, è solo che mi piace raccontare, e poi mi incuriosisce vedere cosa scrivete :D Escludo che Maria sia infedele, è abbastanza frigidina...Le ragazze che tradiscono sono quelle che hanno un forte interesse per l'uccello. Maria invece ha altri interessi, non è molto attratta da queste cose.

@OldJoe: assolutamente no, non è mia intenzione suscitare invidie. Alla fine ho copulato solo con Giovanna (oltre a Maria ovviamente), con le altre non c'è stato ancora nulla di che. Come vedi c'è ben poco da invidiare.

Avatar di ReganRegan alle 00:26 del 21-07-2017
Ci ha visti solo il gatto

ricordo un giorno in casa di lei col gatto che ci guardava scopare. che ficata. stava lì a un metro da noi e ci guardava in silenzio. ci stette tutto il tempo, e noi cambiammo varie posizioni, cioè, una cosa lunga, e lui lì vicino in silenzio.

lo stesso gatto, anni dopo, si ammalò. e montava sulle mie ginocchia in poltrona. fino ad allora montava sulle ginocchia di tutti, a turno, sul divano. negli ultimi giorni di vita montava solo sopra di me. eppure io ero l'estraneo, ero solo il fidanzato della figlia. 

la cosa mi ha dato da pensare. credetti di essere un po' speciale, poi ho trovato una spiegazione banale. ero l'unico che non lo scuoteva ogni tanto, e lui si era ammalato di calcoli e aveva problemi a fare pipì, sicché aveva paura delle scosse, che da sano non gli facevano niente. 

ancora non si sapeva che sarebbe morto, dal veterinario gli vidi uscire i calcoletti dal pisellino, sembrava recuperato e invece, tempo 3 o 4 giorni schiantò. povero Yoghi. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:42 del 21-07-2017

Apperò... Addirittura una risposta ha meritato questo mio commento, in effetti però hai ragione, il preciso aspetto ironico della battuta non l'ha colto nessuno, me lo sarei aspettato da chi mi conosce da più tempo.

Avatar di gagenoregagenore alle 00:50 del 21-07-2017
Regan

secondo me Maria andava bene. si era presa delle distrazioni, ma solo nel periodo iniziale del vostro rapporto. sarebbe diventata un angelo del focolare. hai fatto male a lasciarla. Soldato ha ragione.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:00 del 21-07-2017
Errata corrige

pardona, Giovanna, non Maria. sorry.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:02 del 21-07-2017
, fin quando non ho scoperto la sua malcelata troiaggine.


No Regan, continuiamo a non esserci... Da quanto hai descritto, la povera Giovanna, secondo me, è accusata ingiustamente di "troiaggine". E poi siamo sempre lí, tu giudichi lei ma tu saresti pure "peggio"   a ben vedere, ovvero secondo te l'uomo può e la donna non può.  Comunque mi sei simpatico.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:37 del 21-07-2017
Breve OT a tema felino

Recentemente, mentre mi intrattenevo con Bianca sul suo letto, nella posizione a pecorella beee beee, c'era la sua gatta che chissà perché faceva avanti e indietro sotto la pancia di lei e con la sua codona mi dava delle solleticanti spolverate ai maroni.... Ma siccome una threesome con la  gatta non era nei miei interessi, è stata prontamente allontanata....  Ah, ste micette curiose! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:52 del 21-07-2017

Che schifo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:44 del 21-07-2017
Soldatojoker

anche noi facemmo un po' di variazioni sul tema pecorella di quelle lunghe e altre storie, però il gatto restò a distanza. mi piacque avere questo testimone della mia virità. chissà che pensava, tipo buffi 'sti umani. imperturbabile.

mi ricordo ai bei tempi ๐ŸŽต

stava sempre all'insù ๐ŸŽต

consumavo in un mese ๐ŸŽต

tonnellate di Hatu ๐ŸŽต

sul tubo ho visto una tartaruga che si tromba una ciabatta clogs in giardino. buffo. in sottofondo la padona della scarpa che ridacchia e commenta in inglese. ogni tanto, sotto le spinte / strusciamenti del macho corazzato la clogs si sposta e lui avanza per aggiustare la posizione. figo. 

*****

OT: Annuncio di una mia amica.

Sono Chelsie e do lezioni di inglese ad Orbetello. Intermediate and fluent. Meglio femmine etero e maschi gay. No mani al culo. Cell. 3287490155

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:36 del 21-07-2017
Tornando a bomba

Regan,

ho riletto l'altro sfogo. IMHO non è bellissimo il tuo comportamento, soprattutto le motivazioni che dai al tuo comportamento (semplificando diciamo invidia per altre persone - ignoti - che scopano come ricci e te niente, per cui avresti deciso che il fine giustifica i mezzi). 

da allora avevi preso la lodevole decisione di lasciare Maria e dedicarti a Giovanna, salvo poi scoprire che anche a Giovanna gli prude e ha preso un paio di distrazioni all'inizio del vostro rapporto, per poi decidere che YOU ARE THE ONE per lei, ma a te non va bene perché è una troia. niente, ragioni in maniera troppo cattoitalicomachista. dovresti metterti un po' in discussione. e ha ragione Soldatojoker.

sei parente dell'utente SoTutteTroie di questo forum?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:56 del 21-07-2017
Errata corrige - 2 commenti indietro

virità= virilità. colpa del filtro software della tastiera. a volte non "prende". di solito le doppie (tasti premuti in rapida successione). sorry ma vi amo tutti e so che anche voi mi amate quindi mi perdonerete.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:02 del 21-07-2017
Regan, la tua ingenuitร  mi fa tanta tenerezza

Escludo che Maria sia infedele, è abbastanza frigidina...Le ragazze che tradiscono sono quelle che hanno un forte interesse per l'uccello. Maria invece ha altri interessi, non è molto attratta da queste cose.

Già, ma le ragazze furbe che tradiscono sono quelle che non mostrano un forte interesse per l'uccello, anche se in realtà lo provano. Il fatto che Maria abbia altri interessi non eslcude che, fra la partecipazione ad una conferenza di astrofisica e il corso di pilates, trovi il tempo d'incontrarsi con un muscoloso palestrato dagli splendidi occhi verdi. Magari fra i due si è pure svolta una conversazione simile:

- Mi sento così in colpa perché tradisco il mio Regan.

- Non dovresti: può darsi che lui faccia la stessa cosa.

- Lo escludo: è abbastanza impotente.

- Allora vuoi che smettiamo di vederci per rispetto a lui?

- Beh, prima devo espiare il mio senso di colpa: puniscimi tutta! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:43 del 21-07-2017

Ragazzi, premetto che mi fate schiantare dal ridere! Ormai arrivo alla sera che non vedo l'ora di leggere i vostri commenti :D

@OldJoe: mi dispiace per la dipartita del gatto voyeur. So quanto è brutto perdere un animale a cui ci si era affezionati. Ho trovato il tuo racconto divertente ma soprattutto molto inerente al mio sfogo. Tornando a Giovanna, sì, probabilmente avrebbe potuto diventare un angelo del focolare, in più porca, il connubio perfetto...ma comunque aveva anche tutta un'altra serie di problematiche psichiche che mi avrebbero dato parecchi grattacapi in un ipotetico futuro con lei.

@SoldatoJoker: assolutamente sì, io ho fatto ben peggio di lei. E probabilmente sono anche peggiore di lei. Ma almeno che diamine, ho saputo nascondere tutto, stando attento a non ferire nessuno. La cogliona invece si è fatta pure sgamare...Ma tant'è, ormai è andata così.

@InquietaMente: io ti posso dire che Maria al 99% non mi ha mai tradito. Come vedi sto lasciando un 1% di dubbio perché non lo escludo totalmente. Però conoscendola, sono quasi sicuro della sua fedeltà. Che poi non si tratta manco tanto di fedeltà, ma, come dicevo nell'altro commento, di interesse per il flauto di pelle. Colgo l'occasione per esporvi un mio pensiero.

Secondo la propensione di una ragazza a tradire non è legata al livello di fedeltà o di amore che prova verso il fidanzato, ma al livello di attrazione verso il sesso. Le ragazze attratte, o semplicemente incuriosite dal sesso, tradiranno. Quelle invece un po' frigide/nerd/casi clinici non tradiranno, ma per il semplice fatto che non ne hanno voglia, che non ne sentono la necessità fisica, non per un fatto di fedeltà. Il discorso è applicabile anche ai maschi, ovviamente. Esempio: io tradisco non perché mi piaccia la trasgressione, o perché non tenga a Maria, o per provare il brivido dell'infedeltà, ma per il semplice fatto che mi piace la pomme de terre. Tutto qua. Quando mi caleranno gli ormoni, e non sentirò più l'impulso di correre dietro a ogni gonnella, allora diventerò la persona più fedele di questo mondo.

Avatar di ReganRegan alle 23:37 del 21-07-2017

Scusate apro una "parente" che non c'entra una mazza, ma ci pensavo poco fa sul trono quindi era importante e devo condividerlo :D

Ho notato una cosa, in particolare su questo post, ma anche altrove..e m'incuriosisce. 

Avete presente quando siamo tra uomini e si fanno discorsi anche peggiori dello sfogo di Regan? Le risposte, tra uomini...nella stragrande maggioranza dei casi... diggiamolo... sarebbero molto diverse, tranne pochissime eccezioni. Specie se il trombadeur di turno è ben voluto dalla compagnia e/o non spara cazzate. Risparmio i dettagli per le donne in sala, ma come minimo si andrebbe dalla solidarietà, all'invidia, alle ovazioni..e robe simili.

Ecco. Senza che questo inciso trasversale voglia andare a favore o meno dello sfogante (che io stesso ho un po' cazziato e molto probabilmente continuerò a farlo), m'è venuta questa riflessione, così.
E mi son chiesto come mai non ci sia stato nemmanco uno straccio d'anonimo che abbia scritto "siii vaiii trombale tuttee" oppure "nooo daii che zoccola la Giovanna" etc..
No. Tutti più o meno "moralisti", me compreso. Dunque mi sorge sponDanea la domanda successiva: dov'è che siamo più noi stessi: in mezzo agli uomini, quando siamo quasi tutti da "OSTERIA" o dentro un forum in presenza del gentil sesso che magari in qualche modo illumina le nostre coscienze ed ammansisce il peppopiggo che c'è in noi? 
Ai posteri.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 00:24 del 22-07-2017
Regan

Sei "superficiale" e "autoassolvente", troppo comodo il tuo ragionamento, io respiro aria e che ci posso fare se consumo l'ossigeno degli altri? Legare poi il tradimento alla semplice propensione al sesso è semplicemente ridicolo, se  un grassone (chiedo scusa per il termine, ma mi serve esasperare il concetto, magari lo sono anchio un grassone) lo "denigriamo" perché non riesce a controllare il suo bisogno dingozzarsi (sempre non esistano problemi clinici), lo stesso concetto non si applica all'ingordo sessuale, che per il semplice fatto che desidera giustifica se stesso con teorie strampalate, il problema non è il sesso, se tu vivessi le tue storie alla luce del sole contemplando lesclusività sessuale come una superfetazione architettonica non ci troverei nulla di moralmente scorretto (magari non condivido), è il fatto che tu voglia mantenere uno straccio di apparente relazione stabile continuando a fare i tuoi comodi che mi indispone nei tuoi confronti, (se ho ben capito) non hai neanche la scusa dei figli per mantenere un apparenza di "normalità", di solito non mi butto in giudizi così negativi, per il semplice fatto che comprendo (non giustifico) chi si riconosce preda dellumana debolezza, e non riesce ad applicare uno straccio di controllo nella sua vita, ma tu semplicemente dici che sei " coprolite" per il semplice fatto che la natura ti ha fatto così, allora per lo stesso motivo non ce bisigno di punire il ladro, lomicida o lomertoso, assecondano semplicemente una loro propensione.

Puoi aver avuto limpressione che sia una personale crociata contro i traditori, o una semplice avversione nei tuoi confronti, in realtà non è così, non ti conosco, se non da queste poche righe che scrivi, e davvero nessuno può erigersi a giudice, se ti ho offeso chiedo scusa, tuttavia se avrai la necessità di "coprolizzarmi" lo comprenderò, ciò che fa scattare la mia reazione è il pensiero di maria, che lega la sua vita vicino ad uno sbronzo vigliacco che non ha gli attributi per lasciarla libera.

Avatar di gagenoregagenore alle 07:14 del 22-07-2017

Aggiungo una cosa... Tu almeno sei riuscito a parlare della tua vita, io non riesco a parlare della mia "nerda" non dico da gagenore (che sempre anonimo è) , ma neanche da anonimo, quindi se parliamo di vigliaccheria (in altro ambito), io sono un insigne esponente di tale pratica... Questo per dire che il mio giudizio su me stesso, ti assicuro che é molto più pesante di quello che ho espresso su te... Ma io lo so che sono nerda, posso avere delle spiegazioni per questo, mai delle giustificazioni.

Avatar di gagenoregagenore alle 07:46 del 22-07-2017
in ginocchio sui ceci

è brutto il modo di ragionare dello sfoghista che poi, nel parlare di stesso, si sminuisce orribilmente (leggi altro sfogo) a cominciare dalla sua giustificazione di base, che ho riportato in un mio commento precedente  [ho riletto l'altro sfogo. IMHO non è bellissimo il tuo comportamento, soprattutto le motivazioni [...] (semplificando diciamo invidia per altre persone - ignoti - che scopano come ricci e te niente, per cui avresti deciso che il fine giustifica i mezzi).], per proseguire con (traduco a parole mie) "col cavolo ritrovo un'altra come Maria". ma che sei, l'abominevole uomo delle nevi? questa Maria ci vede male? poi la definisce "frigidina", con lei si sente tranquillo perché, appunto, la frigidina non lo tradirà mai, mentre l'altra è un tegame. proprio il peggior modo di ragionare, e espone queste idee (che sono luoghi comuni da barzelletta) in un modo tale che non ci sono dubbi che la pensa in quel modo. meschino (in italiano, non in siciliano) che si immeschinisce, e, forse, scrive per essere "punito". chissà dov'è cresciuto e da chi ha imparato queste idee distorte.

e poi si lamenta perché sono andato OT parlando del gatto. se fosse per me il nostro Regan si merita 40 frustate e un tot di preghiere da recitare in ginocchio sui ceci.

sarebbe bellino se Maria lo scoprisse e lo punisse perbenino lei. magari insieme a Giovanna. vorrei vedere la frigidina incazzata cosa fa.

sceglitele pacifiste perché rischi. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:35 del 22-07-2017
Errata corrige

nel parlare di se stesso

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:37 del 22-07-2017

Regan

Non ti si può leggere 

Avatar di ColoursColours alle 12:51 del 22-07-2017

@BonusMalus: lavori per caso per una ditta di assicurazioni? Ho capito cosa intendi, ma sinceramente io non mi stupisco quanto te del fatto che nessuno abbia detto "bravo, trombale tutte". Nemmeno io l'avrei detto se avessi letto uno sfogo simile al mio. Questo perché sono fidanzato. Se fossi stato single, allora ci poteva stare che qualcuno avrebbe fatto un commento del genere. Quindi no, non credo sia perché qualche donna del forum ('ndo stanno, poi?) ammansisca la nostra maialaggine. Comunque scrivi i commenti in modo molto esilarante, complimenti!

@gagenore: c'è una differenza: il ladro, l'omicida e l'omertoso arrecano esplicitamente un danno alle loro "vittime", le fanno soffrire, star male, causano problemi e disagi. Stesso discorso per il grassone, egli arreca dei danni fisici a sé stesso. Io non faccio niente di tutto ciò. Le ragazze che mi stanno accanto sono tutte felici e contente. Nessuno soffre per i miei comportamenti. Altra differenza, i ladri, assassini e altre categorie che hai citato non lo fanno per assecondare una loro "propensione", lo fanno per campare, il ladro ruba perché ha scelto di fare quella vita rispetto ad andare a lavorare onestamente, l'omicida ammazza perché è il suo mestiere. Non assecondano un loro capriccio, né un loro bisogno fisiologico. Com'è invece fisiologico l'impulso sessuale/predatorio. Quindi come vedi non puoi equiparare il loro comportamento con il mio. Riguardo il fatto della tua "vigliaccheria" di cui parli, mi farebbe piacere se invece tu ti aprissi, mi piace ascoltare e sono bravo a dare consigli (anche se predico bene e razzolo male, ma questo è un altro discorso).

@OldJoe: non mi sono lamentato del gatto, ero ironico :D Comunque i miei non sono luoghi comuni da bar (/-zelletta), ma sono concetti reali. 

Espongo anche un altro concetto: la monogamia è una ENORME forzatura, spinge l'essere umano ad andare contro natura. L'essere umano in quanto animale dovrebbe accoppiarsi con tante partner per salvaguardare la specie umana e differenziare e rafforzare il pool genetico. Per essere fedeli ci si autocostringe a grandi sforzi, perché appunto si tratta di andare contro natura. Chi riesce senza problemi ad essere fedele anche sotto tentazione è solo ed esclusivamente per i motivi che ho elencato in precedenza, ovvero non sente una grande attrazione verso il sesso.

Un abbraccio a tutti.

Avatar di ReganRegan alle 13:36 del 22-07-2017

la monogamia sarà pure una forzatura, intanto la tua amante s'è beccata della troia per non essere stata solo a tua disposizione (che poi, per come ragioni male, avrai più corna tu di tutti gli uomini del sito messi assieme). Ciao core

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:40 del 22-07-2017

Beh no... Arrechi danno anche a maria, il tradimento non è tanto latto fisico quanto il tramare alle spalle, promettere fedeltà (sempre se lhai fatto) e industriarti per rompere il patto, è mentire essere spergiuro, tradire la fiducia (questo il vero peccato), dietro ad ogni nostro atto ce sempre una decisione, sempre, tu scegli di tradire non è un impulso irrefrenabile, posso comprendere che tu senta il bisogno di accoppiarti ad ogni passo, ma che giustifichi la menzogna no, assolvi te stesso dicendo che è inevitabile, beh non è inevitabile, tu non rubi perché scegli di non rubare... Etc. La stabilità familiare nasce come esigenza sociale di poroteggere e dare discendenza "certa" alla prole, la cosa interessante è che la famiglia non  in tutte le società é monogama, in alcune é poligama, in casi rari poliandrica (spero di aver coniugato bene), ma in tutte le culture ed in tutte le epoche il tradimento è condannato.

Non menare il can per laia tu scegli di tradire... Non è inevitabile.

Evidentemente sei una di quelle anime che separa il sesso dallamore... A patto che non sia maria a farlo... È un po squallido come scenario.

Come nota di colore, è interessante che in alcune società ed epoche, era previsto un "ammortizzatore" a tali impulsi, per cui in determinate festività ladulterio era tollerato. Ma non era obbligatorio.

Avatar di gagenoregagenore alle 15:05 del 22-07-2017

@Regan vedo che hai colto la provocazione solo in parte e grazie, ho avuto la conferma che cercavo. 

Ora posso dire con certezza che una coscienza in fondo ce l'avresti ma l'hai sepolta chissà dove e quando. Forse noi ti serviamo solo a tentare di consolidare il terreno di quella fossa. Ed io personalmente mi rifiuto.

@Gage, Joe e gli altri; io credo che abbiam perso fin troppo tempo.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... e come certamente saprete l'aiuto/consiglio/critica non richiesto è quasi sempre rifiutato o addirittura controproducente (anche per chi lo propone perchè cadono veramente le braccia a sentirsi rispondere certe assurdità). 

Analizzando questo e gli altri sfoghi, le sue risposte, il modo in cui si pone... è evidente che ci troviamo di fronte ad un manipolatore circostanziale, arroccato sulle sue posizioni e che non ha la benchè minima intenzione di farsi mettersi in discussione dagli altri. Forse nemmeno da se stesso.

Cito testualmente "So che starete pensando le peggio cose sul mio conto, ma volevo solo raccontarvi il finale/seguito della mia storia :) e come sempre, sfogarmi un po'."
"non vedo l'ora di leggere i vostri commenti" ...che puntualmente contraddice o schernisce a costo di arrampicarsi sugli specchi.

Ovvero = "il cazzochemenefrega dei vostri commenti ed opinioni equivale più o meno allo zero assoluto", non a caso ha sempre una risposta o una giustificazione pronta all'uso. Dunque, come lui stesso ha apertamente dichiarato, l'unico scopo dei suoi sfoghi è quello di comunicare le sue imprese ai posteri, auto-compiacersi,  auto-vittimizzarsi, nonchè alimentare un Ego a dir poco smisurato (in pratica fa tutto da se). 

Ovviamente il bastian contrario avrà l'impulso di contraddirmi anche su questo, ma in tale caso non avrà risposta poichè non lo leggerò, preferisco dedicare il mio tempo a chi richiede e merita aiuto, consiglio, sostegno...a chi ha raggiunto quella minima ed indispensabile consapevolezza dei SUOI problemi, errori e limiti ed intende migliorare, se stesso e questo mondo schifoso.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 16:48 del 22-07-2017
Bolus

Vabbè... Non dirmi che taspettavi si riconoscesse reo confesso, anche se... Indubbiamente il suo bisogno di confessarsi esce fuori.

Ho quasi l'impressione che voglia farsi scoprire da maria.

Avatar di gagenoregagenore alle 18:55 del 22-07-2017

Di solito gli sfoghi sui tradimenti non mi appassionano granché, ma in questo ho trovato degli spunti interessanti, soprattutto nei commenti: 

BonusMalus E mi son chiesto come mai non ci sia stato nemmanco uno straccio d'anonimo che abbia scritto "siii vaiii trombale tuttee" oppure "nooo daii che zoccola la Giovanna" etc..
No. Tutti più o meno "moralisti", me compreso. Dunque mi sorge sponDanea la domanda successiva: dov'è che siamo più noi stessi: in mezzo agli uomini, quando siamo quasi tutti da "OSTERIA" o dentro un forum in presenza del gentil sesso che magari in qualche modo illumina le nostre coscienze ed ammansisce il peppopiggo che c'è in noi? 
Ai posteri.

Mah,  secondo me la presenza femminile non c'entra nulla, semplicemente in questo sito c'è gente (e mi ci metto anch'io) che non ha una gran vita erotica e non ha alcuna intenzione di rallegrarsi, o fingere di rallegrarsi, per quella altrui, come invece si fa all'osteria.

Regan l'omicida ammazza perché è il suo mestiere. Non assecondano un loro capriccio, né un loro bisogno fisiologico 

Non tutti gli assassini sono killer professionisti: le pagine di cronaca nera sono piene di persone che hanno ucciso una sola volta nella vita, seguendo un impulso momentaneo. Molti serial killer hanno dichiarato di non aver saputo resistere al loro bisogno fisiologico di uccidere; che dovrebbe fare la giustizia: liberarli, perché, poveretti, proprio come te non sono riusciti a trattenersi?

la monogamia è una ENORME forzatura, spinge l'essere umano ad andare contro natura. L'essere umano in quanto animale dovrebbe accoppiarsi con tante partner per salvaguardare la specie umana e differenziare e rafforzare il pool genetico. Per essere fedeli ci si autocostringe a grandi sforzi, perché appunto si tratta di andare contro natura.  

Perché non fai questo discorso a Maria? Dille chiaramente che vuoi vivere un rapporto di coppia aperta, in modo che sia lei a decidere se vuole restare con te, concededosi anche incontri con chi le pare e piace, oppure se vuole lasciarti e cercare qualcuno che non la giudichi solo una possibile futura buona moglie da poter tradire finché i propri impulsi predatori non si calmano.

Gagenore Tu almeno sei riuscito a parlare della tua vita, io non riesco a parlare della mia "nerda" non dico da gagenore (che sempre anonimo è) , ma neanche da anonimo, quindi se parliamo di vigliaccheria (in altro ambito), io sono un insigne esponente di tale pratica...  

Gage, siamo in due: la mia giustificazione è che se mettessi la mia storia nero su bianco (o la raccontassi al di fuori della stretta cerchia di persone che la conosce) la renderei reale e dovrei farci i conti tutti i giorni. So di non essere pronta a questo e mi va bene così.

Per il resto quoto parola per parola il tuo commento delle 15:05. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:35 del 22-07-2017

Una precisazione. L'ho ribadito più volte, anche nello sfogo dell'anno scorso, io NON sono qui per discolparmi né per giustificarmi. Sono qui solo per sfogarmi, raccontare, e discutere con gente che reputo intelligente. So che quello che faccio è tradire la fiducia che le persone ripongono in me, soltanto per appagare i miei istinti, in un atto di estremo egoismo. Detto ciò,

@gagenore: so che non è inevitabile. Dico solo che evitarlo sarebbe reprimere il proprio istinto, e ci vorrebbero sforzi non indifferenti per riuscirci (basta leggere sfoghi di altri utenti o guardarsi un minimo intorno per rendersi conto di ciò). Poi c'è anche chi ci riesce, per carità. Sul fatto che voglio farmi scoprire da Maria, non è così :D

@BonusMalus: hai detto che sono un manipolatore circostanziale? Hai ragione. Hai detto che sono arroccato sulle mie posizioni? Hai ragione. Hai detto che ho la coscienza sepolta chissà dove? Hai ragione anche su questo. Hai detto che contraddico tutto ciò che scrivete? Non è vero, come vedi ti ho dato ben 3 volte ragione. Controbbatto (con una b?) soltanto quello su cui non sono d'accordo.

@InquietaMente: ovviamente no, l'omicida non va liberato, per il semplice fatto che lui ammazza, arreca danni a persone, causa dolore, distrugge famiglie. Io non ho mai arrecato dolore a nessuno e mai lo farò. Quindi perché devo essere considerato alla stregua di un killer? :D "Perché non fai questo discorso a Maria? Dille chiaramente che vuoi vivere un rapporto di coppia aperta, in modo che sia lei a decidere se vuole restare con te, concededosi anche incontri con chi le pare e piace, oppure se vuole lasciarti e cercare qualcuno che non la giudichi solo una possibile futura buona moglie da poter tradire finché i propri impulsi predatori non si calmano." su questo invece non posso che darti ragione. Sarebbe la cosa più "giusta" da fare nei suoi confronti, ma punto primo non ne ho il coraggio (sì, son vigliacco), punto secondo confido in un "vissero felici e contenti (e fedeli)" una volta che avrò fatto pace con me stesso e la mia eterna (spero non realmente eterna) insoddisfazione.

Piccola domanda fuori tema: ma Rorscach, Ozymandias, PsychoKiller e gli altri non ci sono più sul sito? Scrivevano robe interessanti (spero di non averne sbagliato i nomi).

Avatar di ReganRegan alle 00:37 del 23-07-2017

Il terzo non lo conosco, gli altri due non frequentano più da un bel po,

Avatar di gagenoregagenore alle 04:48 del 23-07-2017

ma Cole? quando torna Cole? ๐Ÿ˜ซ

 

dimmi dimmi, mio Signore, ๐ŸŽต

dimmi che tornerà... ๐ŸŽต 

 ๐Ÿ˜œ

 

l'uomo mio difendi dal male, ๐ŸŽต

dai pericoli che troverà... ๐ŸŽต

 ๐Ÿคฃ 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:08 del 23-07-2017
Una rosa lui m'ha dato

@Inquietamente, vitaerotica: io gioco a calcetto con scapoli, ammogliati, trombanti e mortidifiga ..ti posso assicurare che i discorsi sono ben diversi da questi. :))

@Joe Cole dice che ha problemi di trasmissione e che nulla di nuovo al fronte. 

@Regan se mi dai ragione m'innamoro, almeno poi "ciai" anche l'omo e sei al completo.

Oh m'avete fatto venire in mente il Nuti in Madonna che silenzio c'è stasera: "C'èèèèè Maria? no." "C'èèèèè Maria? No" 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 11:45 del 23-07-2017
Bolus

Eh ma quello è il frasario da "branco" è magari parlate nello spogliatoio seminudi, è ovvio che ognuno deve esporre termini e oggetti di discussioni grondandi mascolinità e testosterone da spargere a iosa come fa la mondina col riso (si lo so non esistono piu), presi singolarmente, quando non si sentono obbligati a dimostrare virilità e machismo vorrei sapere che dicono. 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:08 del 23-07-2017
da spargere a iosa come fa la mondina col riso (si lo so non esistono piu)


Ahi ahi ahi, signor Gagenore, lei mi è caduto sulla mondina! Il riso non veniva seminato dalle mondine. Il loro ruolo era quello, nei campi ormai allagati, del trapianto di piantine già  cresciute  e soprattutto quello di "mondare", ovvero togliere le erbe infestanti.... ruolo adesso riservato ai diserbanti...   E il cagacazzo joker colpisce ancora.... LoL 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:27 del 23-07-2017

Se lei vuole interpretare "spargere" con "seminare" può farlo. 

Avatar di gagenoregagenore alle 20:38 del 23-07-2017

BonusMalus, ci credo che di persona i discorsi siano ben diversi (lo sono anche fra donne) e mi sembra normale che l'allegro copulante venga esaltato in queste situazioni. Se l'eternamenteinastinenza criticasse il trombeur de femmes farebbe la figura del rosicone davanti a tutto lo spogliatoio (e non a torto). Molto meglio dissimulare il travaso di bile facendo un tifo da stadio e intanto pensare fra sé e sé: "Ma cos'ha lui che io non ho?", piuttosto che passare per lo sfigato della squadra.

Ma qui siamo fra anonimi e a nessuno importa di fare la figura del rosicone, al massimo, se qualcuno ti accusa di esserlo si può sempre replicare sdegnati: "Chi, iiiiioooooo? Ma se sono un single impenitente che ogni sera esce con una donna diversa!" Nessuno potrà mai smentire con certezza questa affermazione, al massimo qualcuno potrà metterla in dubbio, ma a quel punto l'accusa di rosiconeria verrà rivolta all'incredulo santommaso.

@Regan, la riflessione sugli assassini era una risposta alla tua precedente affermazione sul fatto che loro uccidessero per denaro, mentre tu segui le tue pulsioni. Con quello che ho scritto volevo solo sottolineare che anche un serial killer segue le proprie pulsioni, ma non per questo deve essere capito e assolto. 

Sul fatto che tu non faccia del male a nessuno non sono d'accordo: Maria è felice perché ignora che tu frequenti altre ragazze, non credi che starebbe male se lo scoprisse? Tu potrai anche fare di tutto per non farti beccare, ma sei un essere umano: presto o tardi cadrai in contraddizione su una delle scuse che usi con lei o qualche conoscente comune ti vedrà in compagnia di un'altra e glielo riferirà. A quel punto la sua sofferenza sarebbe certa.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:38 del 23-07-2017
da spargere a iosa come fa la mondina col riso (si lo so non esistono piu)

e di Silvana Mangano nel film Riso amaro non vogliamo parlare?

era bonazza abbestia abbestia.

anche le presenze maschili non erano da meno:

Vittorio Gassman e Raf Vallone, mica Grinzetta!

 

Silvana Mangano- Riso Amaro - Canto Delle Mondine

URL: http://www.youtube.com/watch?v=KrmZLcG_pF4

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:41 del 23-07-2017

@Inquie bravissima, concordo quasi pieno. Dunque converrai con me che se niuno ha appoggiato Regan evidentemenDe ci dev'essere un perchè trasversale.

"Far del male alla Maria" anche qui condivido pienamente con Inquieta, ma quello che trovo più incoerente e inammissibile è il fatto che, secondo l'ottica Reganiania, anche la Giovannona a lui non facesse mancare nulla e un gli facesse alcun male, eppure lui non le ha perdonato l'onta di un "tradimento" preistorico ..che oltretutto tradimento non si può definire perchè non era la su donna!! Ahaha mitico.

Regan sei colpevolO, un c'è nulla da fare via. Fai ammenda, pentiti e flagellati.

Più che altro io non ho capito una roba: se condanni in cotal guisa la monogamia come e perchè pensi un giorno di poterla ottenere/gestire? Cioè se tutto, compresa la fedeltà, dipende unicamente dal tuo ipotetico calo dell'ormone (d'altronde tutto ruota intorno a Regan e scusate se è poco) una poera donna per avere da te un rapporto esclusivo icchè deve aspettare? che tu abbia bisogno del Viagra? O_o E aggiungo: il rischio non è che poi se un ti tira più si ribalti la frittata? E ci godrei come un riccio non te lo nascondo :-))

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 11:45 del 24-07-2017

@Joe onore a Silvia Mangano, a parte il naso tanta roba, e onore a quei film che mai avranno eguali.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 12:04 del 24-07-2017
BonusMalus

sai che ero al mare con dei ragazzi giovani e nessuno, dico nessuno, aveva mai visto Il sorpasso?

e Vittorio Gassman "non ce l'avevano presente".

 

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:26 del 24-07-2017
manca l'emoji

http://www.mysmiley.net/imgs/smile/mad/mad0228.gif

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:30 del 24-07-2017

Graverrimo Joe, libri e giornali possono essere manipolati, gli eventi distorti a piacimento, ma sulla musica ed i film l'uomo non ha alcun potere se non quello di occultarli o dimenticarli, quindi dovremmo tramandare il tutto come se fosse il verbo.

Pertanto decreto che a partire da Settembre in tutte le sQuole, ogni lunedì proiezione di film del taglio Corazzata Potemkin, Ponte sul fiume Kwaii (mitico), Charlie Chaplin, Sergio Leone spaghettoni western, TOTO',  Quarto potere, I sette samurai, Casablanca, Operazione sottoveste!!, Roma città aperta (e tutti i film della Magnani), La dolce vita, La ciociara, Don Camillo, and so on..

In filodiffusione nei corridoi potremmo andare dal medio evo a Morricone, passando obbligatoriamente per Buena Vista Social Club, che ne dici? 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 15:50 del 24-07-2017
Milano calibro 9

Corazzata Potemkin, Ponte sul fiume Kwaii (mitico), Charlie Chaplin, Sergio Leone spaghettoni western, TOTO',  Quarto potere, I sette samurai, Casablanca, Operazione sottoveste!!, Roma città aperta (e tutti i film della Magnani), La dolce vita, La ciociara, Don Camillo, and so on..

In filodiffusione nei corridoi potremmo andare dal medio evo a Morricone, passando obbligatoriamente per Buena Vista Social Club, che ne dici?

so che il cavalier pompètta si è comprato i diritti di un sacco di film storici del 900. ba stàrdo... significa che solo lui può passarli in tv... ba stàrdo... divento Napalm 51 quando penso a lui. ba stàrdo.

Corazzata Potemkin - non visto. vietato in spagna durante la dittatura franchista. vorrei sapere perché

Ponte sul fiume Kwaii (mitico) - non male

Charlie Chaplin e Totò non mi piacciono. interessante la biografia di Charlie Chaplin

Quarto potere - Rosebud... interessante per la tecnica di Orson Welles di non rispettare le distanze. inquadrature "violente"

Casablanca - una pietra miliare del cinema

Don Camillo - idem con Totò e Charlie Chaplin

Sergio Leone e gli spaghettoni western - Claro que sì. Al cuore, Ramón!

Buena Vista Social Club - Si las cosas que uno quiere se pudieran alcanzar, tú me quisieras lo mismo que veinte años atrás...

http://www.youtube.com/watch?v=d2vBh6_h7WE

ci sarebbero molti attori,registi e film da aggiungere. Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Tognazzi, Philippe Noiret, Mario Monicelli, Fernando Di Leo (la trilogia del milieu)... ma in Italia ORA non si fanno più film ma fiction per aggirare la legge sul tetto pubblicitario. Ba stàrdi... Non si sevizia un paperino

condividi condividi condividi  

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:46 del 24-07-2017
Bonus malus

Mi fa piacere che tu non abbia più paura di essere sgridato. 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:58 del 24-07-2017

Mi permetto di difendere Totò, e il cosiddetto cinema popolare.... Oggi molti critici cinematografici apprezzano molti suoi film .... Non tutte le opere di un artista sono necessariamente capolavori... Ma alcuni lo sono. Film della maturità artistica di Totò come "destinazione Piovarolo" oppure di Charlie Chaplin "la febbre dell'oro". Oppure i film su don Camillo che mostrano un Italia in bianco e nero per nostalgici come me dell'Italia cattolica degli anni 50 . Film dove ritrovi il sorriso la speranza e la nostalgia ... Senza nulla togliere a "riso amaro" che e' un capolavoro ma talmente drammatico che non lo vedi due volte.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:49 del 25-07-2017

Aggiungo tra i capolavori di film amati dal grande pubblico "Pane amore e fantasia" ... Oppure "poveri ma belli". ..

Anche nel cinema viene raccontata la vita. I nostri gusti nello scegliere un film rispecchiano il nostro modo di essere.

Il cinema fa sognare, aiuta ad evadere dai problemi quotidiani..

Ma il discorso e lungo.

 Regan.... trovati un hobby meno devastante...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:05 del 25-07-2017

Correggo: Il discorso sarebbe lungo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:15 del 25-07-2017

@BonusMalus credo che se nessuno ha appoggiato Regan sia perché è indifendibile: ha ingannato due donne, si tiene stretta l'inconsapevole, e presumibilmente virtuosa, Maria (scrivo presumibilmente perché io, per solidarietà femminile, continuo a immaginarla fra le braccia del muscoloso palestrato); ha definito zoccola l'altrettanto inconsapevole, ma forse un po' meno virtuosa, Giovanna, secondo la cara e vecchia logica del bue che dice cornuto all'asino e, non contento, continua imperterrito nella ricerca di altre ragazze.

Credo che delle osservazioni molto pertinenti le abbia scritte SoldatoJoker: se si desidera per sé la libertà di frequentare più persone, bisogna concederla anche al proprio partner; altrimenti si è solo degli ipocriti traditori. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:44 del 25-07-2017

@Inquietamente: beh sì, ho messo in conto che potrebbe scoprirlo... Ma ho preso tutti gli accorgimenti possibili per far sì che questa cosa non accada. Non ho ingannato due donne, ma almeno 5. Ti assicuro che Maria non ha nessun amante palestrato, è freddina e inoltre non esce quasi mai di casa.

@BonusMalus:  ci sta che nessuno mi appoggi. Nemmeno io appoggerei una persona che raccontasse quello che ho raccontato io. So quello che faccio è sbagliato. Ad ogni modo, non ero certamente in cerca di consensi o tifi da stadio. Era solo per raccontare e ricevere degli spunti su cui riflettere. Riguardo l'altra cosa che hai scritto, sì, sono incoerente...Credo di essere la persona più incoerente del mondo... Cosa deve fare una donna per avere un rapporto esclusivo da me, mi chiedi...Deve soddisfarmi in almeno il 70-80% degli aspetti di un rapporto.

Una domanda: secondo voi, perché non sono divorato dai sensi di colpa?

Avatar di ReganRegan alle 01:23 del 31-07-2017
secondo voi, perchรฉ non sono divorato dai sensi di colpa?

la risposta potrebbe non piacerti. mi astengo. chissà perché poni questa domanda...

no, dai, diccelo tu il perché. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 03:16 del 31-07-2017
Ti rispondo io

Sei un narcisista: l'unica cosa di cui t'importa e` soddisfare i tuoi desideri, se poi per farlo devi calpestare qualcuno... beh, pazienza, gli altri sono sacrificabili, tu no.

Tutti gli accorgimenti che prendi per non farti scoprire da Maria non servono per proteggere lei da una verita` che la farebbe soffrire, ma per proteggere TE dall'essere lasciato. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 08:11 del 31-07-2017

Io come molte altre persone qui vorrebbero liberare Maria ma un mondo ingiusto fa si che l'unico in grado di fare qualcosa per Maria e' il suo aguzzino.

Avatar di PosiPosi alle 09:39 del 31-07-2017

@OldJoe: no dai, dimmelo, sono curioso. A meno che non sia una battuta idiota, ma se pure fosse dilla lo stesso, almeno mi fai fare una risata.

@InquietaMente:  Concordo con ciò che dici. Però dovrei provare del senso di colpa, o no? Invece niente. Boh.

@Posi: Io potrei pure lasciarla Maria, ma se lo facessi accadrebbe che:

1. Non troverei nessuna ragazza che sia degna di essere una moglie con la M maiuscola. Dovrei accontentarmi di una superficiale, o di una immatura, o di una troia. A limite se la voglio seria dovrei ripiegare su un roito, ma poi vivrei insoddisfatto.

2. Maria soffrirebbe, non solo nel breve termine, ma anche nel lungo termine, dal momento che non riuscirebbe a trovare un altro ragazzo con la mia maturità, intelligenza e (diciamolo senza ipocrisie, siam tra "amici") stabilità economica. A limite dovrebbe accontentarsi anche lei di un roito, e adesso che mi ci fate riflettere, forse sarebbe anche felice...Ma ormai è talmente abituata a stare con me che avrebbe enormi difficoltà a relazionarsi con un'altro ragazzo.

In conclusione, non ho il coraggio di lasciarla, sarebbe perfettamente equivalente a un salto nel vuoto, e io non amo il rischio. Preferisco assicurarmi un futuro (e assicurarlo anche a Maria).

Domanda per tutti voi: avete mai tradito il partner? Se sì, l'avete confessato? Se sì, dopo quanto tempo dall'avvenuto tradimento? Per i pochi coraggiosi che lo ammetteranno (che poi quale coraggio, c'è l'anonimato...), cosa vi ha spinto a tradire?

Avatar di ReganRegan alle 01:34 del 02-08-2017

Regan, sul serio hai il coraggio di definirti maturo e intelligente, dopo tutto quello che hai scritto sulla monogamia forzata e contraddicendoti dando della troia alla tua amante che ha osato tradirti? Sul serio?

Comunque, sei un illuso se pensi che lei non troverà di meglio. Siamo 7 miliardi su questo pianeta, e senza dubbio ci sono persone di gran lunga migliori di te in ogni senso.

E so per certo, per esperienza personale, che stare con la persona sbagliata è causa anche di cambiamenti a livello caratteriale. Si diventa più chiusi, più scontrosi, con meno voglia di fare, su tutti i livelli. Io non direi proprio che Maria non si è accorta di niente. Molto probabilmente si è accorta che qualcosa non va, ma preferisce far finta di nulla, con le conseguenze di cui sopra. Qualora tra voi finisse, cosa che le auguro vivamente, potrebbe tranquillamente cominciare a vivere la sua vita in pieno, uscendo, socializzando.

Non ti illudere, quindi. Forse la percezione che ha ora è quella che tu sei il suo universo, ora. Aspetta che il castello di carte crolli. Diventerai per lei niente di più che polvere sulle dita. Semplice da sciacquare e dimenticare.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:35 del 02-08-2017

Regan secondo me sei un coglione,nulla di più.

Magari hai più corna di un cervo e nemmeno lo sai..... 

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:42 del 02-08-2017
Ohi Maria!

Ecco... ๐ŸŽถ๐ŸŽถ๐ŸŽถ

 ohi Maria

ti amo

ohi Maria

ti voglio

Maria che fa Giovanna di secondo nome

l'ho rivista l'altra

estate presso la stazione

e con lei mi sono fatto

la stagione 

 https://youtu.be/hItjP1ZDx1E

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:31 del 02-08-2017

Ciao regan, sarò sincera, non ho letto tutto, troppo prolisso per i miei gusti. 

Però ho piacere a rispondere alle tue domande.  

Diciamo di sì. Non confessato, ma lasciato dopo meno di 24.  ore. Stavo col tipo da una settimana o poco più. Cosa mi ha spinta a tradire? L'amore nei confronti del mio ex (fidanzato storico) col quale mi ero lasciata da circa 2 mesi.

Posso infierire un attimino?  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:43 del 02-08-2017

Regan, ho vissuto gomito a gomito con una collega narcisista per l'equivalente di 1/3 della durata della mia vita e, pur non essendo una psicologa, posso affermare con assoluta certezza che siete incapaci di provare il senso di colpa anzi, a dirla tutta. gli unici sentimenti che riuscite a provare riguardano solo voi stessi.

La vostra non si può nemmeno chiamare cattiveria consapevole: siete fatti così e basta, non riuscite a provare empatia, tutto il mondo esiste in vostra funzione, per voi gli altri servono solo ad esaudire i vostri desideri e bisogni.

Basta che tu vada a rileggere ciò che hai scritto di Maria: tu non l'ami, ma non vuoi lasciarla perché sarebbe la moglie ideale. Il fatto che, secondo te, lei non riuscirebbe a trovare un compagno del tuo livello è una tua proiezione: come ha già scritto Criseide, se tu fossi intelligente e maturo come credi, non avresti problemi ad accettare il fatto che anche per la donna la monogamia è un'imposizione che va contro natura. La verità è che la monogamia va contro la TUA natura, per questo permetti a a te stesso ciò che neghi agli altri.

Altro argomento è la stabilità economica: forse non lo sai, ma ci sono donne che non hanno come massima ambizione quella di farsi mantenere da un uomo, anzi sono orgogliose di guadagnarsi i propri soldi, anche se non hanno prospettive di una carriera strabiliante e di lauti guadagni.

Forse è vero che Maria è abituata a te, ma sai ci si disabitua anche alle persone. Il problema di voi narcisisti è che vi sentite più furbi degli altri, mentre a volte sono proprio la vostre vittime a fregarvi quando meno ve lo aspettate. La collega di cui ti dicevo sopra è stata mollata dal marito, non sto a scriverti quanto abbia rotto le palle a noi poveracce perché è stata lasciata dopo tutto quello che aveva fatto per lui. Ti dico solo che per me quell'uomo è un mito! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 13:58 del 02-08-2017

@Criseide: non mi definisco io maturo ed intelligente, lo sono oggettivamente. La monogamia forzata non è una mia teoria, è scienza. Il maschio è fatto per accoppiarsi con più femmine possibili per diffondere il proprio DNA e salvaguardare la specie. Che poi al di sopra di questa legge naturale siano state costruite, con i secoli, delle sovrastrutture sociali/etiche/morali, è una prerogativa degli esseri umani. Ma la natura non vorrebbe la monogamia. Voi probabilmente siete tutti felicemente fidanzati e logicamente non ci pensate al tradimento. Vi invidio. Guarda, non credo che Maria possa trovare di meglio, ma non perché lei non meriti, anzi, ha tante qualità. Non troverebbe di meglio perché i ragazzi di oggi cercano altro, non ragazze come Maria. Dovrebbe accontentarsi lei, se proprio volesse rifidanzarsi con qualcun altro. Hai ragione invece sul fatto che si cambia a livello caratteriale, probabilmente sia io che lei siamo cambiati... Ho anche capito che sarebbe più "giusto" lasciarla, ma il coraggio per fare questo salto nel buio, ad oggi, non c'è.

@christian1992: sicuramente faccio scelte sbagliate, ma non so se definirmi un testicolo. Sulle corna, ripeto, non credo di averne...Ma potrei sempre sbagliarmi.

@Confusissima: certo, infierisci pure.

@InquietaMente: sono d'accordo sul fatto che anche per le donne la monogamia è un'imposizione, difatti esistono le "zoccole" che sono coloro che seguono l'istinto naturale. La società ha represso questi istinti nella maggior parte delle persone, soprattutto donne, ma non in tutte. Sul fatto della stabilità economica, sicuramente non tutte le donne vogliono farsi mantenere, ci mancherebbe altro. Non ho assolutamente detto questo.

Il problema di fondo è che se lascio Maria, e poi mi rendo conto di aver fatto una cazzata, non potrei tornare indietro, e il danno sarebbe immane per me, per Maria, e per le nostre famiglie. Non posso permettermi di correre questo rischio.

Avatar di ReganRegan alle 00:12 del 04-08-2017

"Maria soffrirebbe, non solo nel breve termine, ma anche nel lungo termine, dal momento che non riuscirebbe a trovare un altro ragazzo con la mia maturità, intelligenza e (diciamolo senza ipocrisie, siam tra "amici") stabilità economica."

"Guarda, non credo che Maria possa trovare di meglio, ma non perché lei non meriti, anzi, ha tante qualità. Non troverebbe di meglio perché i ragazzi di oggi cercano altro, non ragazze come Maria."

Parer mio, presumo che queste due considerazioni vengan fuori dal fatto che tu ti senti "meglio" se confrontato a molti altri uomini.Hai la "stabilitá economica" ma c´é chi la stabilitá economica l´ha lasciata alle spalle da un pezzo, perché magari ora ha il potere economico di fare un pó quanto gli pare. Parli di maturitá, ma quanti uomini possono considerarsi maturi mettendo a rischio un rapporto considerato importante per delle scappatelle? Magari obietterai che sei intelligente, e sai come non farti scoprire. Difatti erano proprio tutti intelligenti quanti invece sono stati sorpresi con le pive nel sacco. 

Pensi che i "ragazzi" di oggi cerchino altro. Altro cosa? Divertimento e sesso con tutte? Direi, come é palese dalle tue risposte, che hai una sorta di patina che non ti permette di vedere le tue contraddizioni. 

Sia ben chiaro, quanto conta alla fine é come ti vedi tu, e quanto ne sará delle tue azioni. Io, come gli altri, posso solo commentare esprimendo quel che percepisco e leggo.

Le stesse motivazioni, argomentazioni che ti fanno immaginare quale uomo MATURO INTELLIGENTE, e cit.: diciamolo senza ipocrisie, siam tra "amici", MIGLIORE, agli occhi di certi altri ti fanno apparire in modo diverso da quel che immagini tu.

Hai presente l´effetto doppler relativistico in merito all´espansione cosmica? Ecco direi, per me sia ben chiaro, che piú tu cerchi di apparire MIGLIORE, e lo sei ai tuoi occhi, piú ti allontani dal quello status agli occhi miei, e forse di altri. E bada bene, a me non importa nulla di convincerti di quel che penso.

"Non mi definisco io maturo ed intelligente, lo sono oggettivamente".

E su questo, ricordo una storiella  di Borges, forse nel libro di sabbia, su L´IMPERATORE DEL MONDO".

L´IMPERATORE DEL MONDO viveva in Argentina, e non gli importava affatto di venir riconosciuto dal resto del mondo come tale, L`IMPERATORE DEL MONDO ha cosí potere, che non ha bisogno alcuno di esser riconosciuto tale da individui gerarchicamente e socialmente inferiori. Non aveva bisogno di palazzi, lui che aveva il mondo poteva ben abitare nella sua catapecchia. 

"Non mi definisco io maturo ed intelligente, lo sono oggettivamente".

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 07:53 del 04-08-2017

Sì, la scienza dice che l'uomo è fatto per avere più partner e fecondarne il più possibile. Ma l'antropologia dice il contrario. E voglio anche andare oltre: tutti quanti ad accusare la società di forzature e quant'altro, ma nessuno che si rende conto che la società la formiamo noi, ogni giorno, con il nostro modo di pensare. La società non è qualcosa al di sopra di noi, siamo noi e basta, che ne accettiamo i costrutti e, in caso contrario, la cambiamo, come sta già succedendo.

Trovo curioso (e anche comico!) il fatto che sia un uomo a dire che la monogamia è una forzatura, dal momento che è stato l'uomo a optare per questa opzione, per avere la certezza della paternità. Non a caso, la donna un tempo era punita molto più severamente per l'adulterio, rispetto ad un uomo.

In ogni caso, personalmente trovo inammissibile che uno usi la scusa della monogamia forzata per fare i suoi porci comodi alle spalle degli altri. Non è tanto il fatto che pensi che l'uomo è poligamo per natura a darmi fastidio, per quanto non condivida. Più che altro, tendo a pensare che ci sono troppe variabili per generalizzare così. Quindi posso accettare che ci siano uomini e donne poligami, non che tutti gli uomini e le donne siano poligami. Io non lo sono, per esempio. Se amo un uomo, e sottolineo se lo amo, non ne vado a cercare altri, non mi passa neanche per la testa. Neanche mi accorgo degli altri, può arrivare Alberto Angela in persona, non me ne fregherebbe assolutamente nulla! Se succede, vuol dire che con la persona con cui sto è finita. E parecchi uomini ragionano come me, ce ne sono anche in questo sito. Christian è un altro esempio di uomo monogamo.

Insomma, qui casca l'asino: una persona oggettivamente matura e intelligente non ha problemi ad ammettere alla luce del sole e con la sua partner di essere poligamo. Una persona matura e intelligente è onesta e dà anche al partner la possibilità di scegliere se continuare il rapporto in determinate condizioni. Tu non lo sei. Ti sei reso conto di questa tua tendenza e hai deciso di tenere il piede in ventimila scarpe pensando, ingenuamente, che non verrai mai beccato. Ti do una notizia: i traditori vengono sempre beccati. Sempre. Prima o poi il tradimento viene scoperto. E una persona intelligente ne è consapevole!

E non hai capito il discorso caratteriale. Non è il cambiamento naturale dato dal tempo quello che potrebbe essere avvenuto con Maria. Il suo problema potrebbe essere depressione dovuta al fatto che, inconsciamente, ha capito che sei uno stronzo, ma non lo vuole ammettere con sè stessa.

Ma va beh, tanto ho già capito che da quelle orecchie non sentirai mai. Quindi, sul serio, fammi un favore, non mi rispondere neanche. Limitati a leggere il mio commento e a ignorarlo. Grazie!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:41 del 04-08-2017

Crise, con rispetto parlando te l'appoggio quasi in toto, però Alberto Angela no ti prego!!! ahaha Vabbè che de gustibus ma dai cazzarola nun se pò guardà, io lo chiamo "gesticolo"!! Come si faaaa XD
Piuttosto Piero, ai suoi tempi magari, molto più pacato, elegante, signorile... senza quell'enfasi a mio avviso forzata e fuori luogo. Cioè me lo immagino a letto ad illustrare alla sua partner le origini del camasutra ..gesticolando!! ahahah mi piglia male. Ovviamente scherzo eh, lo so che a molte donne piace Albertino.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 10:03 del 04-08-2017

Bonus, ok che a me piacciono gli uomini maturi, ma già mi sembra di esagerare con Alberto Angela, che potrebbe essere mio padre (è anche più vecchio di lui). Figurati con uno che, di conseguenza, potrebbe essere mio nonno! XD

E poi mi piace pensare che uno che gesticola sia molto abile con le mani! XD

Però ammetto che anche il buon vecchio Piero ha il suo fascino!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:17 del 04-08-2017

Secondo me è molto più maturo definirsi cazzoni che oggettivamente maturi.

Se poi se ne è pienamente consapevoli passiamo al livello guru.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:26 del 04-08-2017

@Regan in effetti con le ultime affermazioni ti sei dato un po' la zappa sui piedi, tuttavia mi sento di spezzare un grissino per te: trovo ammirevole se non altro l'apparente o pseudo-consapevolezza del tuo egocentrismo, dell'egoismo, della presunzione, di tutti i difettacci insomma che sfoggi altrettanto consapevolmente (infatti mi chiedo dove sia il buon Sferza quando servirebbe davvero LOL)... ad esempio nessuno ti  obbligherebbe a leggere i nostri commenti inferociti o sdegnati però continui a farlo pur avendo dichiarato di esser qui a senso unico, stesso vale per i tuoi "sfoghi" e commenti, già prima di scriverli sai perfettamente di scatenare l'inferno. Dunque non c'è pentimento almeno all'apparenza, ma io torno a pensare (e mi auguro) che, come ho scritto all'inizio, dentro di te ci sia qualcosa che ti spinge ad auto-denunciarti: vuoi per un bisogno inconscio di nutrire quel circolo vizioso errato, vuoi per l'occultata coscienza che cerca in qualche modo di venire a galla, questo non è dato saperlo, ma da buon ottimista e fiducioso voglio sperare che sia valida la seconda ipotesi.

Forse dovresti veramente concederci un po' di beneficio del dubbio, soprattutto su Maria ed iniziare a prendere in considerazione ad esempio il fatto che per quante motivazioni (anche apparentemente altruistiche) o giustificazioni tu possa addurre per non lasciarla ve ne sono altrettante e molto più valide affinchè tu la renda veramente libera di scegliere, mettendola al corrente di chi sei realmente.. a quel punto, qualora lei decidesse di restarti accanto, SOLO ed unicamente in quel caso potresti affermare veramente di essere l'unico uomo che lei desidera, finchè non sa chi sei non esiste!

Cos'altro è la maturità se non sapersi assumere le proprie responsabilità?
E' inutile girarci intorno, puoi metterla come ti pare, hai tradito la sua fiducia e questa donna vive nell'inconsapevolezza di chi sia veramente l'uomo al suo fianco. Questo è uno scenario tipico, non sei ne il primo ne l'ultimo, ma prima di affermare autonomamente che "non potrebbe trovare di meglio" o che tu sia il suo unico riferimento, che crollerebbe l'universo se vi lasciaste, andrebbe ascoltata la SUA campana non la tua Regan, lo sai perfettamente...e secondo me tu non lo sai ma sei qui per questo, non per "sfogarti" no, quella è la tua motivazione razionale, tu sei semplicemente consapevole del fatto di non essere amato da Maria esattamente per quello che sei...e questo rode, parecchio. E' proprio per questo che ti ho consigliato donne di vedute molto più aperte, molto più simili a te, e ce ne sono credimi, basta viaggiare un po', allargare gli orizzonti.

Se è vero che il tuo unico problema non consiste nel subire un "tradimento" ma semplicemente nel subirlo alle tue spalle, cosa può esserci di meglio di un rapporto APERTO e totalmente trasparente? ce ne sono a migliaia...e la maggior parte di questi se saputi gestire poi finiscono in bellezza (ovvero monogamia, matrimonio etc) quindi non vedo perchè ostinarsi nel tenersi accanto una donna così diversa da te, dai tuoi ideali e viceversa imporre a lei un uomo che è tutt'altro rispetto a ciò che di meglio potesse trovare. A nessuno fotte un cazzo del tenore di vita se non c'è VERITA', se la fiducia è mal riposta, se mancano le basi, compreso a te stesso ricordalo, perchè "purtroppo"  sei cosciente di essere nel torto verso di lei come lo sei del fatto che NON sei te stesso con lei ..e questo prima o poi farà del danno, danno serio, molto peggio che se ti scoprisse. 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 11:10 del 04-08-2017

* No scusate ho scritto una cappellata, mea culpa: nemmeno nel caso in cui Maria sapesse tutta la verità e dichiarasse di amarti ancora potresti affermare con certezza di essere il meglio per lei o ciò che di meglio possa avere/desiderare, quindi figuramose...

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 11:20 del 04-08-2017
boh, io fatico a comprendere

Sei un provocatore reganino. E, se davvero credi che maria non si accorga di nulla, significa che la ritieni una stupida. 

Posto che condivido pienamente che la monogamia sia una questione prettamente culturale, mi domando, e ti domando, perché non proporre delle alternative? 

La parola chiave in una coppia è condivisione. Perché non cercare, piuttosto, di coinvolgerla in altre "situazioni"? Io, risulterò molto poco popolare, ma preferirei che mio marito mi palesasse i suoi bisogni. Esistono delle alternative "valide" (concedetemi questo termine), come scambismo, e varie. O a te piace la menzogna in sè? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:30 del 04-08-2017

E' questo il punto cara Confucia, si vengono a creare secondo gli studiosi dei meccanismi un po' "perversi" e non mi riferisco alla moralità. 

Ovvero in un certo senso il luogo comune "è più facile tradire e/o mentire" ha un suo fondamento inconscio molto più articolato e dovuto alla nostra parte illogico/emozionale (in particolare al pathos). Il rischio ed il "proibito" - è risaputo - esercitano un fascino ed un attrazione mostruosa, alle volte inspiegabili, pur avendo decine di castelli/giustificativi sul piano razionale ("sono fatto così", "non trovo donne diverse", "la monogamia è un reato", etc etc..)... in realtà moltissimi uomini e donne sono fortemente e inconsapevolmente attratti dal tradimento, anche se non gli mancherebbe un cazzaccio nulla ..e questo è un casino.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 11:56 del 04-08-2017

Si chiama curiosità, semplicemente, senza la quale non ci sarebbe stato progresso. Peccato che, in certi casi, la curiosità viene usata male. E di per sè, sull'errato utilizzo della curiosità non c'è niente di male. Gli sbagli capitano. Nascondersi dietro a minchiate come, appunto, "la monogamia è una forzatura", "non trovo altro" et similia, che è davvero inaccettabile.

Come ho già detto, non tanto per la monogamia/poligamia in sè. Personalmente faccio fatica a credere che ci sia qualcuno realmente poligamo. Guarda caso, TUTTI i poligami che ho conosciuto erano TUTTI stati profondamente feriti da un rapporto su cui, a detta loro, avevano dato anche l'anima. Oh, guarda un po', erano stati traditi. O avevano tradito e si erano sentiti delle merde totali. Da quel momento avevano deciso, sempre a detta loro, che evidentemente la monogamia non era cosa per loro. Io quello che vedevo erano persone che avevano una fifa blu a rapportarsi in profondità con le persone.

Tuttavia, perché c'è sempre un tuttavia, uno spiraglio lo lascio. Nel senso: se uno viene a dirmi "no, guarda, io sono davvero poligamo/a, ho una relazione con due donne/uomini contemporaneamente, li/le amo profondamente, loro lo sanno, ricambiano i sentimenti, loro fanno la stessa cosa che faccio io e siamo tutti felici" alzo le mani in segno di resa, pensando che, alla fine, sono realmente affari loro. Se sono felici così, e uno dei partner coinvolti non è il mio (perché io sono monogama e pretendo che anche il mio partner lo sia) perché ci devo mettere il becco? Solo perché è una realtà che non vivo, non vuol dire che per forza non esista.

Così come il tradimento. Io stessa ho tradito. Non amavo più la persona con cui stavo, e ho mi sono ritrovata a tradirla per capirlo davvero. Due giorni dopo il tradimento ho mollato la persona con cui stavo e non ho più ripetuto quell'errore. Perché è stato un errore di cui mi sono pentita e da cui ho imparato molto. Ho imparato che non intendo essere il genere di persona che prende in giro quello che la ama. Il mio ultimo ex, infatti, non è mai stato tradito. Il mio compagno attuale, non intendo tradirlo manco morta.

Quello non tollero MAI, in nessun caso, è l'insulto all'intelligenza delle persone. Quando è toccato a me affrontare le conseguenze dei miei gesti, le ho affrontate. Ho ammesso i miei torti, mi sono beccata la shitstorm che dovevo beccarmi, non mi sono nascosta dietro a scuse del tipo "ma è stato solo uno scivolone", "queste cose capitano a chiunque", "l'essere umano è poligamo". Il nascondersi dietro ad un mignolino è un atteggiamento che mi dà profondamente il nervoso. Se non accetti come sei fatto, se non accetti il fatto che sei un essere umano e a volte puoi anche sbagliare, cazzi tuoi, ma questo non vuol dire che debbano essere gli altri a pagare per la tua vigliaccheria.

Avatar di CriseideCriseide alle 12:26 del 04-08-2017

la coppia aperta fa paura a molti maschi perché Maria, o Susanna, o Giusy, o chi sia sia, sperimentando può trovare di meglio.

-------

Il problema di fondo è che se lascio Maria, e poi mi rendo conto di aver fatto una cazzata, non potrei tornare indietro, e il danno sarebbe immane per me, per Maria, e per le nostre famiglie. Non posso permettermi di correre questo rischio. 

traduzione: Il problema di fondo è che se lascio Maria, e poi non ne trovo un'altra, ci resto fregato: non potrei tornare indietro, e il danno sarebbe immane per me, e lo sputtanamento si estenderebbe alle nostre famiglie. Non posso permettermi di correre questo rischio. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:33 del 04-08-2017

Bonus, di questo ne sono assutemente consapevole. Il mio ero un invito a spostare la sua "perversione" in qualcosa di nuovo. E chissà, magari più stimolante.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:13 del 04-08-2017

@Confucia lo so che TU lo sai, e so pure che tu sai che io so che tu lo sai ahah.
Però vorrei sapere che ne pensa il nostro Ronald Regan.

Eh ma difatti Criselide e Joe volevo appunto stuzzicare Regan sulla coppia aperta, son curioso di quali specchi possa tentare di scalare pur di dimostrare che non fa per lui.

@Crise sul fatto che sia sola curiosità cognitiva non condivido, c'è ben altro sotto, per il resto mi dispiace per il tuo boyfriend ma te l'appoggio nuovamente (è un vizio si), ciò che irrita senza'altro è l'ipocrisia nonchè la pretesa di decidere per gli altri.
Basta ho deciso, ora telefono a Maria e gliene dico 4.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 16:06 del 04-08-2017

@mmHg: grazie innanzitutto per il tuo commento. Il pensiero che cercavo di esprimere è che la maggioranza dei ragazzi di oggi cerca la ragazza bella, appariscente, spigliata, magari un po' oca. Maria non è niente di tutto ciò: lei è bruttina, intelligente, matura, pudica, tutte caratteristiche che non interessano ai ragazzi. Per questo dico che per non rimanere sola sarebbe costretta ad accontentarsi di uno bruttino, magari con una mente non eccelsa, magari un po' rozzo. Mi schernite quando dico che sono intelligente e maturo, beh è così, che ci crediate o no :D il fatto che io mi stia comportando male con queste ragazze fa di me un traditore, certo, un infedele e un bugiardo, ok, ma non va certo a intaccare la mia intelligenza (laureato con il massimo dei voti e un lavoro di responsabilità e ben pagato) o le altre mie qualità.

@Criseide: mica ho detto che tutti gli uomini tradiscono e sono poligami? Ho solo dato una giustificazione al perché gli esseri umani di sesso maschile siano sempre attratti dalle donne. Che poi esista una minoranza di uomini che si limitano a guardare e non toccare, e quindi fedeli alla propria donna, questo è risaputo. Ah scusa, hai detto che non dovevo risponderti, quindi mi fermo qui :)

@Coleridge: non puoi definire "cazzone" una persona che semplicemente ha una visione differente dalla tua. Io tendo a massimizzare le mie possibilità di essere felice, lo faccio in maniera egoistica, ok, puoi definirmi "egoista" se vuoi. Guardate le cose da un punto di vista più scientifico e meno socio-antropologico.

@BonusMalus: complimenti per il commento, è stato decisamente il più ricco e costruttivo che ho ricevuto da quando sono iscritto al sito...Mi hai dato parecchi spunti di riflessione, grazie. E hai azzeccato molte cose su me, Maria e il nostro rapporto. Adesso capisco, non sei un assicuratore, ma uno psicologo. Vero? Non vi nascondo, ragazzi, che mi stupisce vedere come persone che potrebbero altamente sbattersene le palle leggono invece con attenzione ciò che si scrive negli sfoghi e analizzino le situazioni così nel dettaglio. In realtà il dubbio che Maria non mi ami, che ho sempre avuto, ultimamente è cresciuto ancora di più, ed è diventato quasi certezza. Ci sono diversi fattori che in taluni periodi rendono freddo e rugginoso il nostro rapporto. Lei mi dimostra molto poco che mi ama, e ciò mi porta a pensare che sia più abitudine da parte sua. Come se dicesse a sé stessa "Va beh, ormai tengo questo da tanti anni, è bravo, gentile, spiritoso, ha detto che vuole un futuro con me, i soldi ce li ha, ma chi me lo fa fare di cercarne un altro e ricominciare tutto da capo? Me lo tengo". Che poi pensandoci è lo stesso ragionamento che faccio io. Io vi ripeto che se trovassi una donna COME DICO IO sarei fedele. Ma una con tutti i requisiti quando cazzo la trovo? E poi che sia ancora single...e soprattutto che dovrebbe provare anche lei interesse per me...impossibile.

@Confusissima: può anche darsi che tu abbia ragione, magari se n'è accorta e sospetta qualcosa...Non è affatto una stupida. Anche se credo che se avesse scoperto i tradimenti non riuscirebbe mai a far finta di niente, lei che per una minima cosa mette un broncio che gli arriva fino ai piedi. Si incazzerebbe, non credo che si metterebbe a fare finta di non sapere nulla. Mi chiedi se mi piace la menzogna. NO. Affatto. Mi piace semplicemente il gentil sesso.

@OldJoe: no, ti assicuro che ti sbagli. Perché mai dovrei mentire, in questa sede? Qui sto dicendo le cose come stanno. La mia preoccupazione è DAVVERO quella di arrecare danno a me, a lei, e alle nostre famiglia. Quale sputtanamento? Mica direi che l'ho tradita? La lascerei dicendo semplicemente che non la amo più.

 Riguardo la proposta di Confusissima di coinvolgerla in cose "particolari", non è una cosa che interessa a me né a lei. Lei si oltraggerebbe alla sola richiesta, a me non interessa, sinceramente.

Avatar di ReganRegan alle 02:13 del 06-08-2017

@Regan hai totalmente equivocato. Io per primo mi definisco un cazzone e, come dice il grande Checco, lo sono fiero.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 06:43 del 06-08-2017

personalmente mi sono rotto di sta storia. @OldJoe: no, ti assicuro che ti sbagli. certo che sì che mi sbaglio. a risponderti.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:48 del 06-08-2017

Tutto questo giro per non ammettere che la monogamia NON è nella natura dell' essere umano ( specie di ALCUNI  esseri umani ) e che costoro farebbero meglio ad essere sinceri ( sia con se stessi che con gli altri ) invece di pretendere fedeltà assoluta -  da chi peraltro non gli deve nulla - e di campare di rapporti di facciata. Che cosa triste il finto perbenismo..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:10 del 26-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti