Dom

17

Ago

2014

il mio collega sposato mi corteggia?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ciao a tutti!

Scrivo non solo per sfogarmi ma per confrontarmi con chi magari sta vivendo o ha vissuto un'esperienza simile alla mia. Mi sono lasciata da 3 mesi dopo una storia importante di 5 anni, una storia tanto bella quanto problematica e a distanza. Una storia che mi tarpava le ali, perchè con il fatto che lo vedevo poco mi dedicavo esclusivamente a lui. Appena lasciata è venuto naturale di scherzare con un collega, sposato e con bimbo piccolo, che ha 6 anni più di me, con cui prima avevo molta meno confidenza, perchè io avevo meno ore a lavoro e anche perchè non davo molta confidenza da fidanzata. Insomma le settimane sono passate e noi ci troviamo sempre più tempo a chiaccherare e scherzare. Lui mi ha anche detto che mi avrebbe fatto conoscere un suo amico, che però ancora non ho conosciuto. E' successo che a lavoro mi hanno proposto momentaneamente di lavorare in un'altra sede. Da lì lui ha iniziato a scrivermi che gli manco. Magari la sera ci vediamo tutti insieme tra colleghi (c'è anche la moglie). Poi quando torniamo a casa ci scriviamo per ore. La sintonia è altissima. Mi ha detto che il suo amico è un cretino se mi lascia scappare perchè sono troppo carina e spigliata... Mi ha proposto di farci una birra noi due perchè vuole confidarmi delle cose..

Io quando son con lui mi diverto e mi attrae come una calamita.

Non capisco se ci sta provando e non so come comportarmi.

Ho confidato il tutto solo alla mia migliore amica che ovviamente mi ha detto di lasciar perdere!!

Come faccio a dirgli di no per una birra? e se volesse davvero una serata in amicizia noi due perchè davvero sta bene con me a parlare?

Consigli!!

1-100 commenti di 225 totali

Un'altra rovina famiglie

Fatti una vita tua e non insidiare quella degli altri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:08 del 17-08-2014

Seeeee ahahah non ci credi neanche tu

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 23:07 del 17-08-2014

Beh a mio parere ti conviene mettere le mani avanti ed evitare un possibile malinteso (a meno che non sia tu a volerlo), magari chiedendo se può dirti qualcosa riguardo a quello che ti deve confidare.

è sposato, ha un figlio ed una moglie. Ci può anche stare che vi fate una birra in amicizia ma dimenticati completamente l'idea di avere un qualsiasi rapporto con lui se non appunto l'amicizia. Evita di portare dolore ad un bambino che ha ancora una famiglia unita. Ovviamente sono d'accordo con la tua amica, lascia perdere.

Per quanto riguarda il tuo collega, spero che un minimo di buon senso gli sia rimasto. Io di solito con i miei amici non mi scrivo per ore, ci sentiamo ma non così esageratamente (di conseguenza fa pensare male). Dovrebbe sbrigarsi a presentarti il suo amico, a meno che non lo usava come una scusa...

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 02:26 del 18-08-2014

Chiarirsi è d'obbligo, ma se ci stesse provando dovrebbe tentare anche di essere più 'fisico', no?

Avatar di farnightfarnight alle 09:50 del 18-08-2014

Io non voglio rovinare nessuna famiglia!

Tra me e lui c'è un'ottima amicizia e una grande sintonia! Volevo confrontarmi con voi per cercare di capire meglio, per capire se sto fraintendendo oppure no. Alla fine andare a bere una birra e fare due chiacchere non penso ci sia niente di male!!! E' brutto secondo me negargli a prescindere un'uscita visto il rapporto che abbiamo...

L'unica cosa appunto è il sentirsi così tanto appunto che anche a me boh non convince troppo e non me la sento di chiedergli direttamente se ci sta provando.

Oh poi meno male che questo dovrebbe essere un posto dove non si viene giudicati eh!!!???? Alla fine non ho fatto neppure niente di male!!! Quando in realtà pensavo di trovare molta meno gente moralista!!! Mah! 

Avatar di ByondinaByondina alle 11:16 del 18-08-2014

Io non voglio rovinare nessuna famiglia!

Tra me e lui c'è un'ottima amicizia e una grande sintonia! Volevo confrontarmi con voi per cercare di capire meglio, per capire se sto fraintendendo oppure no. Alla fine andare a bere una birra e fare due chiacchere non penso ci sia niente di male!!! E' brutto secondo me negargli a prescindere un'uscita visto il rapporto che abbiamo...

L'unica cosa appunto è il sentirsi così tanto appunto che anche a me boh non convince troppo e non me la sento di chiedergli direttamente se ci sta provando.

Oh poi meno male che questo dovrebbe essere un posto dove non si viene giudicati eh!!!???? Alla fine non ho fatto neppure niente di male!!! Quando in realtà pensavo di trovare molta meno gente moralista!!! Mah! 

Avatar di ByondinaByondina alle 11:16 del 18-08-2014

Cosa Mieleefiele non ci credo neppure io?

Comunque tanto per esser chiari, io non sono innamorata o cose del genere e so benissimo cosa voglio: razionalmente non voglio rovinare nessuna famiglia e mantenere con lui questo bel rapporto di amicizia.

L'amico esiste non penso lo utilizzi solo come scusa.

Io volevo solo capire se effettivamente ci stava provando oppure no, perchè sinceramente non ne ho la più pallida idea.. 

Avatar di ByondinaByondina alle 11:26 del 18-08-2014

Personalmente  è un controsenso :).

Mi sono iscritto da poco e già sapevo che nonostante ci sia scritto "non verrai giudicato", verrai giudicato in ogni caso. è nella natura umana giudicare e fare paragoni. Sta a te dar peso ai giudizi o lasciarteli scivolare addosso (chi è permaloso fa molta più fatica).Io il più delle volte che ricevo consigli non richiesti o inutili, non li prendo neanche in considerazione e vado avanti per la mia strada (o detto esplicitamente "non me ne frega un cazzo").

Ho esposto il mio consiglio (che non lo sembra. Il mio difetto/pregio è essere diretto con le persone, non mi piace girare intorno a quello che devo dire) in base alle informazioni che hai fornito.

Comunque rispondo alla tua domanda: Se vuoi capire le sue intenzioni, esci con lui e senti cos'ha da dirti. Se cerca di fare qualcosa, fai sempre in tempo a fermarlo. Affronta la situazione e vedi cosa ne ricavi. Occhio a non alzare il gomito ;)

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 12:44 del 18-08-2014

Ti piacerebbe che mentre tu fossi a casa con tuo figlio piccolo,tuo marito uscisse con una collega/amica/quello che sei per lui.. con cui lui si trova bene e si sente molto?lasciando perdere l'innocenza o no delle sue intenzioni,ma a te piacerebbe essere nei panni della moglie??non credi che è comunque un modo di trascurarla?vuoi essere tu (se non l'amante) la persona per cui la trascura (magari è un periodo che non hanno feeling o dialogo...Può essere...) e rinuncia a stare assieme a lei?

Nessuno ti giudica.

Sei libera di scegliere che tipo di donna vuoi essere. 

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:50 del 18-08-2014
ottima amicizia?

grande sintonia? lascia perdere, hai capito benissimo che la birra e' una scusa, se non vuoi fare la rovina famiglie, tirati indietro. Quando eri fidanzata non gli davi tanta confidenza e adesso cosa e' cambiato? tu non hai piu' nessun impegno, ma lui si.

Avatar di lupetta64lupetta64 alle 13:48 del 18-08-2014
Ho detto io rovinafamiglie

Non voglio polemizzare, e' che se fosse un semplice amico ( per te) non ti faresti alcuna domanda. Cosa ti importa se ci prova o meno? Se non ti interessa gli dici che vuoi SOLO amicizia e bere una birra....se,invece,ti interessa....rovinerai una famiglia..quindi, il problema " ipotetico" sei solo tu.Non sono bigotta,ma, realista..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 18-08-2014

Lascia perdere Byondina! Qui non troverai MAI consigli in merito ma solo critiche da pseudo-moralisti!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 15:57 del 18-08-2014

Ah dimenticavo che qui o sei battona o sei santa subito!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:02 del 18-08-2014

@Protagonista :) vedi che alla fine anche te hai giudicato e criticato l'intera community?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 16:06 del 18-08-2014
Pseudo moralisti?

Ma che dici? Siete forse esauriti? A monte il problema NON esiste ( come in tante pseudoparanoie che vi create) se mai esisterà ( lui ci prova e lei ci sta) sarà' una futura amante in attesa del niente. Poi, se le starà bene, a noi che ci importa?? Non è' che confondete il moralismo con la realtà? Infine, che consiglio vuole? ...secondo voi ci sta provando???... E che C...O ne sappiamo noi???????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:12 del 18-08-2014

Always perchè non è forse vero visto quanto scritto sopra dai vari utenti anonimi e non?

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:16 del 18-08-2014

ragazzi é ovvio che fossi la moglie mi darebbe fastidio anche solo lo smessaggiare!

ma la moglie non sono! Magari a lei sta bene così che lui faccia un po il galletto... Vi ricorderei che non è successo nulla di fisico.

Avatar di ByondinaByondina alle 16:16 del 18-08-2014
Ti ricorderei

Che il PROBLEMA non esiste..se per te e' solo un amico. Forse, e' difficile chiarirlo se ci dovesse provare? Con un sorriso, gli dici che non sei interessata ( santa subito) come dice quell'utente poco rispettoso( anzi, per nulla) delle idee altrui.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:29 del 18-08-2014

Moglie non sei,quindi non è affar tuo?

Ripeto sei libera di scegliere che donna vuoi essere...

Comunque non sento di essere tra quelli che ti giudicano,in quanto ti ho ripetuto che sei libera di fare ciò che vuoi.

Ti auguro di non essere te dalla parte della moglie,mai,in ogni caso..come spero che non lo sarò mai io :) ciao 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:07 del 18-08-2014

@Protagonista Certo, in parte hai ragione. In parte perchè non tutti sono come li descrivi tu, ovvero "Qui non troverai MAI consigli in merito ma solo critiche da pseudo-moralisti!"  Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Sto soltando facendo notare che alla fine critichiamo e giudichiamo tutto e tutti nel bene e nel male, ed è normalissimo! è nella natura umana. Io ho giudicato la situazione di Byondina ed ho espresso il mio consiglio. Tu hai giudicato chi ha scritto su questo sfogo tracciando la tua conclusione. Tutto qua :).

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 17:11 del 18-08-2014

Io speravo di trovare qualcuna che ci era già passata.... Pure io fino ad oggi avrei giudicato e male. Sempre stata una brava e seria ragazza.. Vabbè come non detto! Forse avete ragione tutti voi ed è solo un bene che oggi non mi abbia scritto per chiedermi di uscire... Forse è. Rinsavito. Inutile dire che ci sono cmq rimasta male..

Avatar di ByondinaByondina alle 17:42 del 18-08-2014

Di certo più di una qui e fuori di qui c'è passata, ma non aspettarti solidarietà......Byondina

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 18:07 del 18-08-2014
Solidarietà ??

Per cosa?? Tutte ci siamo passate e ognuna di noi ha..come giustamente..detto da un utente( scelto che donna voler essere). Ti assicuro, che in questo caso, non essere " santa" la danneggerà .Per te e 'un ragionamento da bigotta, invece, sei tu che non apri la "mente". Anzi, prova a dare dei consigli invece di criticare i nostri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:28 del 18-08-2014

Magari è stato un atto mentre era in preda a un po' di allegria...
Secondo me ci ritenta.

Avatar di farnightfarnight alle 23:30 del 18-08-2014

Protagonista ma dite sempre le stesse cose? Tutti qui giudicano e bla bla bla bla bla bla lei ha raccontato la sua storia e ha chiesto se lui ci stesse provando per capire come comportarsi. Sinceramente secondo me lei lo sa bene perché non è normale che uno con una famiglia sta a massaggiare per ore con una collega. In effetti gliel'ho proprio scritto che la risposta la sa, oltretutto scrivi che ne sei attratta come una calamita. Ora ti faccio una domanda e non per giudicarti ma per farti riflettere visto che hai chiesto consigli. Scrivi che ci sei rimasta male che non ti ha chiesto di uscire giusto?  Se ti avesse invitato ad uscire non hai fantasticato neanche un po' su un possibile contatto fisico con lui? Sincera, io credo di intuire già la risposta. Tu forse ti aspettavi che ti scrivevamo ma si secondo me è pazzo di te, io me lo farei senza ritegno. Sinceramente hai giudicato anche tu perché uno commenta in base al suo modo di vivere. Sai cos'è?  Te lo scrivo per esperienza ma io come qualcin altro qui ha subodorato nel tuo sfogo "la cronaca di una morte annunciata" non sentirti giudicata alla fine sei tu che scegli della tua vita, il resto prendilo come un consiglio. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 23:49 del 18-08-2014

Rileggendo tutto avete tutti detto una cosa vera....

siccome io sono un tipo limpido e genuino, ieri nelle nostre lunghe chiacchierate ho deciso di chiedergli direttamente a che gioco sta giocando, anzi stiamo giocando.

lui ha ammesso di avere una certa attrazione nei miei confronti ma che vuole davvero un'amicizia, non solo x tutelare figlio e matrimonio ma anche il nostro rapporto di lavoro. Che lui non ci aveva pensato che potesse finire in un certo modo che si lascia trasportare dagli eventi. Che non gli era mai capitato un'attrazione così e quindi non pensava male..

io come avete capito son sincera e ci ho pensato eccome! Si me le son fatte le fantasie  

Avatar di ByondinaByondina alle 07:48 del 19-08-2014

@Byondina Mi ha fatto piacere che alla fine vi siete confrontati :), è il modo più efficace  per risolvere questi tipi di dubbi. Infatti mi pareva strano che due persone iniziano a messaggiare per delle ore.

A questo punto sta a voi due mantenere una certa distanza senza andare oltre la linea dell'amicizia.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 08:33 del 19-08-2014

Mi permetto di dire la mia....vi piacete punto!gira e rigira vi troverete in una relazione nonostante i vostri buoni propositi!

Avatar di dariodario alle 10:54 del 19-08-2014

E non puoi farci nulla! !...forse l unica soluzione è non vedervi mai più.

Avatar di dariodario alle 10:55 del 19-08-2014

Comunque sta storia delle "rovina famiglie" va rivista...se due si conquistano sa soli nessuno è rovina famiglie! ! Dicevi rovina famiglie una che fa di tutto per scomparsi un poveretto innamorato della moglie che poi cede....ma se cede significa che poi tanto innamorato non è. .o no?

Avatar di dariodario alle 11:00 del 19-08-2014

Dicesi /scoparsi

Avatar di dariodario alle 11:02 del 19-08-2014

Dario si da una parte e così...ma dall'altra,com'è che molte donne non considerano nemmeno gli sposati,se le altre non sono rovina famiglie,quelle che non lo fanno PER PRINCIPIO (e ci sono) cosa sono?

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:03 del 19-08-2014

Io penso che una pulsione sensuale puoi controllarla ma un desiderio vero. .non solo fisico. ..quello no!! Non c'è principio che tenga!

Avatar di dariodario alle 11:09 del 19-08-2014

Sì ma se tu non arrivi a provarlo e prendi le distanze prima (come dicevi te) c'è la fai.

Come mai prima quando lei era fidanzata non lo ha mai considerato? 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:13 del 19-08-2014

Dai, diciamo la verità: chi si infila in queste storie sa sin dall'inizio che sta flirtando, ma mente a se stesso con la scusa che non c'è niente di male ed è solo amicizia... Però continua perché la situazione è gratificante per il proprio ego. Se si chiede consiglio è perché in realtà si vorrebbe una benedizione a continuare, fino a che non ci si trova completamente invischiati.

Avatar di logicalogica alle 11:14 del 19-08-2014

Concordo con Logica

Avatar di vaiserenovaisereno alle 11:23 del 19-08-2014

Esattamente quello che ho scritto anch'io logica questo sfogo dove si chiede consiglio altro non è che la cronaca di una morte annunciata

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 11:27 del 19-08-2014

Ma pure io credo che si sa bene quello che si fa quando s incomincia a flirtare...infatti l autrice quando non si è fatto sentire c'è rimasta male. ..l unica cosa è che non trovo giusto definire questi comportamenti come "rovina famiglie"..cioè se a lei piace e ci sta bene perché mai dovrebbe rinunciarvi. ..se lui corrisponde significa che con la moglie non funziona e se non fosse lei oggi (l autrice intendo) sarebbe un altra domani...o magari nessuna...booh. .insomma la vita è fatta di destini!

Avatar di dariodario alle 11:44 del 19-08-2014

Cherry non l ha mai considerato perché sarà stata innamorata del fidanzato!!

Avatar di dariodario alle 11:46 del 19-08-2014

E quindi forse non era così forte questa attrazione...no?Se no avrebbe superato anche questo

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:54 del 19-08-2014

È la dimostrazione che se ami davvero qualcuno gli /altri/e manco le vedi!

Avatar di dariodario alle 12:06 del 19-08-2014

E quindi di sicuro non ama davvero il collega se no non c'era fidanzato che tiene no?

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:32 del 19-08-2014

Si, Miele, infatti trovo molto efficace che tu l'abbia definita "cronaca di una morte annunciata"!

Dario, d'accordo con te che non possono esistere rovinafamiglie senza che l'altro sia consenziente. Però, da donna devo ammettere che ci sono molte donne che amano stuzzicare giusto per provare la loro capacità seduttiva.

Avatar di logicalogica alle 12:33 del 19-08-2014

I comportamenti da "rovina famiglie" sono altri. Questo è stato solo un dubbio tra Byondina e questo ragazzo già sposato. Non è successo ancora nulla.

@dario "o penso che una pulsione sensuale puoi controllarla ma un desiderio vero. .non solo fisico. ..quello no!! Non c'è principio che tenga!"

Dal momento che abbiamo un cervello e non solamente istinti animali, certe situazioni si è in grado di evitarle (io la penso così). "Pulsione" e "Desiderio" hanno un principio alla base che si può intendere come il "voler ottenere qualcosa". 

Ci sono talmente tanti ragazzi e ragazze in questo mondo, perchè sceglierne uno o una già sposato/a con dei figli?

Io posso desiderare ardentemente di ottenere qualcosa, in ogni caso si è in grado di prenderne il controllo e terminare quel desiderio grazie al nostro cervello (almeno io ci riesco e non credo proprio di essere l'unico).

Hai mai desiderato di uccidere qualcuno? Secondo il tuo ragionamento dovremmo lasciarci andare e compiere un omicidio. Quindi ad ogni nostro desiderio dobbiamo lasciarci andare? Non credo.

Ad ogni azione c'è una conseguenza.

Hai deciso di andare con una persona sposata? Azione. La famiglia va a pezzi. Conseguenza.

Hai deciso di uccidere qualcuno? Azione. Ti aspetta la galera. Conseguenza.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 12:43 del 19-08-2014

esagerato paragonare un attrazione fisica per un uomo sposato con un killer omicida! Mica sono malata!

so da sola che è. Una cosa sbagliata non sono scema. Non mi é mai successo prima e anzi ho sempre detto mai e poi mai. Certo che del mio fidanzato son stata innamorata e x me esisteva solo lui. Non sono neppure il tipo da avventure. E nemmeno lui lo é.... Quando secondo me al massimo potremmo concederci una scopata e lasciare le cose come stanno... In realtà la cosa forse è più complicata del previsto, lui dice di provare del sentimento. Lui x non venire con me non pensa alla moglie ma al bambino. Ci son rimasta male per lei visto che la conosco. Oggi infatti sto male. Pero è. Più forte dime, lo sento e sto a mille.... 

Avatar di ByondinaByondina alle 12:54 del 19-08-2014

E' comprensibile capire il tuo stato d'animo ragazza...presumo che altre persone qui abbiano provato la stessa cosa...anche se ora si affrettano a condannarla...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 13:47 del 19-08-2014

Always non esageriamo...non paragonare il desiderare qualcuno già sposato con il desiderio di uccidere!!! E poi perché dovete vedere come conseguenza la "famiglia rovinata"? Chi vi dice che sta famiglia non sia già rovinata per i fatti suoi? O che la moglie "cornuta" stessa sia già un infelice nel matrimonio ? ..ah già. ..I figli..chissà come mai ci si preoccupa per loro solo quando si parla di divorzio....come se lo stare insieme sia garanzia di felicità per i figli!! In questo caso l autrice non deve rendere conto a nessuno....il collega dovrà però essere onesto con la moglie nel momento in cui inizierà la relazione!! Cherry tu dici che siccome prima non lo desiderava non può amarlo adesso??!!...e perché no?? Pure tu mi sembra di ricordare che ami tuo marito ma non dalle prime vie che l hai visto/conosciuto.

Avatar di dariodario alle 14:07 del 19-08-2014

Volte

Avatar di dariodario alle 14:08 del 19-08-2014

E poi ...perché i single si devono allontanare da quelli sposati!? Se sono felicemente sposati non devono temere nulla!! La fiducia deve essere incondizionata nel compagno non si possono temere le altre definendole "rovina famiglie"

Avatar di dariodario alle 14:17 del 19-08-2014

Dario..no non è che non lo amavo,non volevo una storia ma ci sono cascata come una pera cotta ahahah con tutte le scarpe come una babbazza

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 15:58 del 19-08-2014

Comunque un po di solidarietà femminile??il mare e pieno di pesci non...già arpionati.

Bravi e bei pesci.

Io ho sempre ragionato così...anche da single..andavo con chi volevo.. ma non impegnato.

Però ero una donna abbastanza fredda a livello emotivo...insomma andavo a istinto ma non ci pensavo nemmeno a infilarmi in situazioni complicate così.

Poi ho visto da mia madre con mio padre cosa può fare un tradimento a una donna..quindi avevo i miei buoni motivi . Tutto qui 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 16:04 del 19-08-2014

Il mio non era un paragone ma un esempio, anche se esagerato. L'importante è che avete capito il senso di quello che intendo dire.

Ogni singolo desiderio si è in grado di tenerlo a bada, qualsiasi forma abbia. Ripeto: non siamo animali selvatici, abbiamo un cervello.

"E poi perché dovete vedere come conseguenza la "famiglia rovinata"?"
Tu che conseguenza proponi? Percaso vedi una soluzione differente ad un tradimento? Bisogna festeggiare l'aver buttato anni di ricordi e convivenza al vento?

"I figli..chissà come mai ci si preoccupa per loro solo quando si parla di divorzio" Non è normale preoccuparsi del futuro del proprio figlio? Prima lo fai crescere abituandolo ad avere un padre ed una madre accanto. All'improvviso si ritrova a dover scegliere con chi dei due genitori vivere. E tutto questo perchè? Per un motivo ridicolo.

"Chi vi dice che sta famiglia non sia già rovinata per i fatti suoi?"
Ancora peggio se ci si mette una persona esterna a peggiorare la situazione, non credi?

Io parlo per esperienza personale. I miei genitori si sono separati quando ero piccolo, non ci ho mai dato molta importanza. Ciò non significa che sono rimasto felice di quello che sia successo. Non per me ma per il comportamento che ha avuto mio padre.

Per un suo desiderio sessuale ha tradito mia madre. Non è stato in grado di tenerlo a freno (cosa che a quanto pare sta per succedere anche con questo ragazzo).

Cosa ci ha guadagnato? Niente. Una scopata e basta. Cosa ha perso? Tutto.
Ha perso mia madre e ha perso in parte il mio rispetto verso di lui. Gli ho detto in faccia cosa pensavo e ci è rimasto male ammettendo di aver sbagliato. Non potrò mai odiarlo al 100% perchè alla fine qualcosa di buono per me lo ha sempre fatto per rimediare.

"perché i single si devono allontanare da quelli sposati!?" Per evitare appunto queste situazioni. Ripeto anche questo: Ci sono talmente tanti ragazzi e ragazze in questo mondo, perchè sceglierne uno o una già sposato/a con dei figli?

"Se sono felicemente sposati non devono temere nulla!!" Certo su questo ti do ragione, un rapporto si basa sulla fiducia reciproca ma c'è sempre quel qualcuno o qualcuna che utilizza ogni metodo possibile per ottenere quello che vuole. Sarebbe bello che anche gli altri avessero il buon senso di non provarci con una persona sposata, ma molte persone se ne fregano delle conseguenze.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 16:08 del 19-08-2014
Mi spiego meglio

Quando ho detto rovina famiglie e donna che aspetterà il nulla, non l'ho fatto per esperienza personale ( non ho mai ceduto di fronte ad un uomo sposato) ma per l'esperienza indiretta di decine di amiche. L'epilogo e' sempre lo stesso: lui non lascerà' mai la moglie, lei perde anni della sua vita aspettando il nulla, la moglie ignara di tutto pensa di essere l'unica donna della sua vita. In pratica, il termine l'ho usato impropriamente, per dare un senso di vibrezzo alla cosa..ma alla fine, cerca di proteggerti, non ci cascare...sarai solo un giocattolo nelle sue mani. Il moralismo qui non c'entra..spero sia chiaro..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:29 del 19-08-2014

Ma avete pienamente ragione!!!!io per prima ho detto all inizio che sarei stata scema con tutti gli uomini liberi che ci sono. Infatti anche se notavo feeling tra noi non volevo pensarlo come più di un amicizia...

é impossibile non vederlo più xke lavoriamo insieme e usciamo bello stesso gruppo. E con la moglie presente ci viene naturale chiacchierare insieme fitto fitto tutta la sera... É dura stargli alla larga...

avete ragione a dire che non siamo solo animali, dotati di raziocinio, e cerco di usare il cervello... Purtroppo prevalgono gli istinti...  

Avatar di ByondinaByondina alle 16:37 del 19-08-2014

Ma infatti non è lei da condannare è l'ometto che non è molto rispettoso nei confronti della moglie, che parla fitto fitto con lei nonostante la sua consorte sia presente. Va bene l'attrazione e tutto quello che ci volete mettere ma pure davanti alla moglie vuol dire che di lei non gliene importa un benemerito c.... Le sbandate ci stanno nella vita, una cosa che ti posso consigliare byondina, anche se non è successo niente tra te e lui, è che a volte infilarsi in storie come questa può fare molto male. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 17:14 del 19-08-2014

Si hai ragione.. Sicuramente me ne farò

Avatar di ByondinaByondina alle 17:28 del 19-08-2014

Ma perché? ?? Perché dovete immaginare solo scenari di sofferenza assoluta e indissolubile? ?!! Potrebbe anche che si innamorano, lui parla con la moglie che soffrirà forse tanto come forse poco, si separano accordandosi serenamente per il figlio, lei trova un altro (magari uno dei tanti single che dite voi) e vissero tutti felici e contenti! ! Sicuramente non sarebbero i primi ne gli ultimi... Bisogna pensare al futuro dei figli? E non lo si può fare da separati? ? Secondo me sì! Non mi piace questo modo di pensare che se uno lascia la moglie o tradisce la moglie non pensa al bene dei figli! Insomma non generalizziamo!

Avatar di dariodario alle 17:53 del 19-08-2014

Quindi?prendiamo impegni e lasciamoli perdere alla prima difficoltà?ma allora PERCHÉ SPOSARSI!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:58 del 19-08-2014

Ma non dico di "mollare" tutto alla prima difficoltà! Ovvio che deve essere una cosa pensata e ragionata....ammettiamo però che le cose possono cambiare e "sacrificare" la felicità in nome di un principio non è corretto anche perché stando con una persona che non ami alla lunga le rovini la vita anche a lei! !

Avatar di dariodario alle 18:07 del 19-08-2014

Per esempio mia moglie farebbe molto meglio a dirmi che non mi ama piuttosto che lasciarmi nella oblio di un amore non corrisposto! !

Avatar di dariodario alle 18:09 del 19-08-2014

Su questo hai ragione...

E una donna che prende marito per ridurlo a un pupazzo asessuato al suo servizio non è da biasimare meno di un uomo traditore...

Sempre di annullamento del partner si tratta! 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 18:17 del 19-08-2014

Quindi continuerete a discutere per ore?

Avatar di farnightfarnight alle 18:22 del 19-08-2014

Fino a quando ne avrò voglia!....mangiato pesante farnight?

Avatar di dariodario alle 18:26 del 19-08-2014

Ahahaha no dai a me piace sto scambio con Dario,tralaltro ci conosciamo da un po e lo stimo molto :)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 18:27 del 19-08-2014

Cherry. ..ricambio la stima!

Avatar di dariodario alle 18:39 del 19-08-2014
secondo me siete andati trooppo avanti

Scusate ma non vi pare di esservi fatti più film di me???

Io sinceramente non voglio che lasci la moglie per me, non se il loro matrimonio fosse ancora in piedi.... e di certo se dovesse finire perché succede qualcosa significherebbe che è già finito. Comunque non è quello che voglio. Non adesso. Ora voglio solo vivere giorno per giorno seguendo l'istinto e sperando che non mi tradisca..

Dopo anni con un fidanzato, per quanto bravo ragazzo, iperproblematico e razionale, dopo aver pensato sempre e solo a lui (sbagliando per carità), ho voglia di pensare a me stessa... Carpe diem

Avatar di ByondinaByondina alle 18:43 del 19-08-2014

@Byondina il mio era un discorso riferito alle domande di dario. Non mi sono fatto filmati su di te, tranquilla :).

Il mio consiglio rimane quello che ho scritto sopra  "A questo punto sta a voi due mantenere una certa distanza senza andare oltre la linea dell'amicizia."

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 18:52 del 19-08-2014

Ogni tanto noto che non ci si capisce nei commenti, magari uno esprime un concetto e viene travisaTo

 

 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 20:33 del 19-08-2014

@dario, non era rivolto a te, ma a Byondina e il suo uomo sposato :|

Avatar di farnightfarnight alle 21:48 del 19-08-2014

Non ci capisco più nulla. Cosa era riferito a me?

Avatar di ByondinaByondina alle 00:22 del 20-08-2014

@byondina, se dopo quello che era successo vi stavate ancora parlando, vi incontravate, ecc

Avatar di farnightfarnight alle 10:27 del 20-08-2014

Per ora ci stiamo scrivendo... Mi cerca quasi sempre lui per primo... Aspetto sempre o quasi la sua mossa. Ci vedremo venerdì ma in un uscita di gruppo..

io più vanno avanti i giorni e più non riesco a pensare ad altro. Ho adrenalina addosso da morire e mi eccito solo al pensiero di un bacio o di altro... 

Avatar di ByondinaByondina alle 10:56 del 20-08-2014

Onestamente, se le cose si intensificano, se non siete in grado di gestirvi, valuterei l'allontanamento.
Poi magari ai sentimenti non si comanda, ma almeno evitate più sbagli possibili.

Avatar di farnightfarnight alle 14:18 del 21-08-2014

Ma non vedete che lei ha già deciso? Sapete o no leggere fra le righe i suoi espliciti desideri? E' maggiorenne quanto lo è l'ometto sposato quindi son liberi di fare quello che a loro pare...poi saranno cazzi loro se la mogliettina li sgamerà!

Avatar di AmodomioAmodomio alle 14:25 del 21-08-2014

Sì infatti Amodomio ha ragione non ha più senso commentare.

Anzi meno che meno mi interessa degli "aggiornamenti" 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:40 del 21-08-2014

Mamma mia Cherryred85, se non ti interessa non commentare??

Te l'ha detto il dottore di iscriverti?

Meno male non giudichi e non moralizzi!!! Come hai detto te sei una donna fredda e si legge da quello che scrivi! Questo non significa che io mi vanti di quello che sto facendo... Anzi!!!

Ora capisco quando la gente racconta che si è sentita travolta in una situazione, che non è riuscita a controllare... Io ho sempre avuto il pieno controllo della mia vita anche troppo, mai rischiato troppo e mi ero messa con un tizio razionalissimo e moralista. Che se sapesse mi condannerebbe al rogo. Non mi piace non avere il controllo della situazione, da una parte, dall'altra è la cosa più bella che mi sia mai capitata. Per nessuno, almeno da adulta, avevo perso il sonno e la fame. Per nessuno provavo queste scariche elettriche quando lo vedevo e sentivo... Mi infognerò sicuramente.

Grazie dei commenti a tutti.

Ciao 

Avatar di ByondinaByondina alle 16:00 del 21-08-2014

Fino a prova contraria TU mi hai giudicato.

Io su di te non ho emesso alcun giudizio,ho solo detto onestamente che si capisce che hai deciso tu e che è inutile commentare per me,visto che chiedevi cosa fare ma hai già deciso.

Gli aggiornamenti non MI interessano ma sei liberissima di farli per la gente a cui interessano,il sito è grande e pieno di sfoghi.

Libera io libera tu. Ciao 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:37 del 21-08-2014

Ma siiiiiiiiiiiiiiiii,non state qui' a discutere..pace e bene.comunque io vorrei dire la mia.e' ovio che lui vuole montare e la cavalla vuole essere montata.dai bisogna dirlo quando bisogna dirlo.e che coaeeeeeee''''''

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:07 del 21-08-2014

(La cavalla non e' riferito all'autrice.ma in generale leggendo lo sfogo mi ha dato quell'impressione)

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:18 del 21-08-2014

Grandissimo sei il meglio!!

Avatar di ByondinaByondina alle 19:55 del 21-08-2014

Buongustaia :) scherzo,meeeeno male Byondina.avevo detto,sto giro mi sa' che ho esagerato.ma hai colto il lato sincero e amichevole.penso che discutere sia un modo per sucarsela.invece bisogna scambiarsi energia.siete due persone con una bella energia e puo' capitare di fare scintille.abbracci a non finire

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:46 del 21-08-2014

😋

Avatar di ByondinaByondina alle 13:27 del 22-08-2014
Ciao Byondina,

io non voglio giudicare e neanche so se sono in grado di darti consigli. Ho letto un po' la tua storia ma non tutti i post (i tuoi si).

Io credo solo che devi deciderti a fare chiarezza su quello che vuoi veramente! Che tu abbia perso la testa per lui è fin troppo evidente e vorresti una storia con lui, ma allo stesso tempo non vuoi essere la causa del fatto che il suo matrimonio vada a farsi friggere per colpa tua. Daltrone anche lui continua a tenere "il piede in due staffe" ed anche qui è chiaro che pure lui provi molto per te.

Ora valuta:

potresti essere la sua amante (ma questo poi ti appagherebbe completamente? o prima o poi lo vorrai tutto per te?)

potresti metterlo davanti ad un bivio e costringerlo a scegliere tra te e la sua famiglia (ma poi come ci rimarresti se dovesse optare per la moglie? Oppure riusciresti a tacitare la tua coscienza nel caso in cui lui lasciasse moglie e figlio?)

potresti decidere di troncare questa splendida avventura che ti fa sognare ad occhi aperti e ti fa salire i brividi ogni volta che solo ci pensi (però questa scelta comporterebbe un grandissimo sforzo da parte tua e la consapelezza di starci di merda per aver rinunciato a quanto di bello ti sta accadendo)

"Grazie al ciufolo!" mi dirai. Dovevo arrivare io a farti capire certe cose? Io posso solo dirti che quello che stai vivendo è straordinario perché lui non ti appartiene ancora e che queste storie sono belle perché ti mettono un'adrenalina addosso come lo più spericolato degli ottovolanti. Ma hai provato mai ad immaginare come sarebbe la tua vita con lui quando, dopo qualche tempo, tutto sarà diventato routine? Sei sicura che poi, nel caso in cui dovessi realizzare che la realtà di tutti i giorni si mostrasse diversa da quella empirica che vivi adesso, non potresti pentirti di quello che hai fatto?

Ti prego, non detestarmi per quello che ora ti dico. Sarai sicuramente una bella donna e se ti guardi intorno puoi scoprire di quanti altri uomini "liberi" ci sono (e magari altrettanto interessanti) che aspettano solo che li degni di uno sguardo per poterti rendere felice, senza provocarti rimpianti. In questo momento ti risulterà struggente ma, vedrai, il tempo sa sempre essere galantuomo.

Ti auguro tutto il bene che meriti, Byondina

Vinc'

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:12 del 22-08-2014

oddio Vinc!! la tua risposta è stata davvero ma davvero bella!

mi hai letto dentro! Noi ci siamo visti ma abbiamo provato a resistere alle nostre tentazioni! eravamo a nostro agio in compagnia e impacciatissimi a 30 cm di distanza! con gli occhi ci mangiavamo ma nessuno dei due ha provato a rischiare.... Lui continua a dirmi che dobbiamo non cedere perchè si sta sempre più affezionando a me e che non potrebbe mai essere una scopata e via... finirebbe che ci innamoreremmo... Io gli ho detto che non me la sento di rinunciare a lui... Non lo so come finirà... so solo che mi piace parecchio...

Mi sento meschina e cattiva, ma nello stesso tempo mi rendo conto che non è solo un capriccio... Forse ci stiamo davvero "innamorando" (forse innamorare è una parola grossa adesso è per farvi capire) non lo so... 

Avatar di ByondinaByondina alle 17:11 del 23-08-2014

Sei attratta dalla situazione...tanto quanto ne è attratto lui...forse esserne l'amante diventa meno complicato per entrambi...se sapete gestire i limiti di questo rapporto...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 09:17 del 25-08-2014

Semmai succederà qualcosa, a me dispiace più per il figlio che per la moglie (un pò anche per lei).

Tutte le azioni che un genitore fa, si ripercuotono sul figlio in qualche modo. Io ho sempre avuto odio verso le nuove amanti di mio padre. TUTTE cercavano di addolcirmi in modo da ottenere la mia approvazione...contava così tanto? Si vede che a mio padre interessava il mio parere.

Mi ricordo che con una ci ho anche litigato. Le ha dato fastidio il mio pensiero. La verità fa sempre male quando viene detta in faccia.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 13:47 del 25-08-2014

Saranno contenti tantissimi nel dirvi che lui ha fatto marcia indietro. Vuole restare amici xkè dice che prova già qualcosa per me e se andassimo,a letto insieme non sarebbe una volta e via...io ci sto abbastanza male...

Avatar di ByondinaByondina alle 14:33 del 25-08-2014

Codardo...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 14:36 del 25-08-2014

Già lo é

Avatar di ByondinaByondina alle 14:45 del 25-08-2014

Codardo? Forse tenta di essere fedele alla famiglia. Onesto, direi.

Avatar di logicalogica alle 14:53 del 25-08-2014

Onestamente codardo Logica...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 14:56 del 25-08-2014

Perché, Amodomio? Non può avere avuto una sbandata e razionalmente sta scegliendo la famiglia? Mi sembra un processo mentale piuttosto maturo.

Avatar di logicalogica alle 15:04 del 25-08-2014

A me sembra onesto verso la famiglia e codardo verso se stesso...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 15:06 del 25-08-2014

In un matrimonio con i figli non si può sempre buttare tutto all'aria per la prima biondina che passa. Lui si sarà reso conto che non era l'amore mancato della sua vita (ed è stato onesto con lei perché non ha raccontato la solita tiritera strappalacrime della moglie che non lo capisce e che ormai è una sorella) Lei non voleva che lui lasciasse la moglie per questa storia, ma solo un'avventura, quindi mi sembra che se ne potrà fare una ragione. Ammesso che la cosa finisca qui.

Avatar di logicalogica alle 15:12 del 25-08-2014

E secondo te Logica finisce qui? Se non rammento male i due, anzi i tre lavorano a stretto contatto...quindi...prevedo evoluzioni...da conoscente della materia...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 15:15 del 25-08-2014

Infatti, quello intendevo con la mia ultima frase: non penso che finisca qui. E purtroppo non è una brutta telenovela di cui aspettare il finale.

Avatar di logicalogica alle 15:17 del 25-08-2014

Per me rimane cmq un codardo verso se stesso e verso Byondina...ma è solo il mio modo di vedere/leggere questa situazione...non una verità universale...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 15:20 del 25-08-2014

Perché i tre?

io e lui lavoriamo insieme, la moglie no fa un altro lavoro.

mi ha detto di uscire ma resta vago... In compenso vuole parlare e parlare dal vivo... Penso uscirò con il suo amico anche solo x farlo ingelosire... 

Avatar di ByondinaByondina alle 15:21 del 25-08-2014

Perchè la moglie lavora con voi o ho capito male?

Avatar di AmodomioAmodomio alle 16:38 del 25-08-2014

Per me non è finita per nulla...come era il detto?.."chi va al mulino s infarina"!!

Avatar di dariodario alle 17:00 del 25-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.33

3 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti