Ven

20

Lug

2012

Sposata da 3 mesi: stufa di mio marito?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

E' capitato a tantissime altre donne, leggendo in rete, quindi mi son detto "bon passerà, cambierò, miglioreremo e bla bla bla.. non scrivo tanto mi diranno è successo anche a me..".. poi mi imbatto in questo sito.. e bene..OK.. posso partire col mio sfogo??? Bene perchè non ne posso piu'!!!
Sono tutte cavolate, che se una amica me le raccontasse le suggerirei di portare pazienza, che in fondo non sono niente di che.. eppure io sono esausta..
lui è:
sempre stanco;
qualsiasi cosa gli chiedo di fare  sbuffa;
se si dimentica qualcosa: brontola;
ho una visita medica, un appuntamento importante: non mi chiama mai, ci vediamo alla sera non mi chiede come è andata;
esce al mattino prima di me rientra la sera alle 19. prima ci scrivevamo sms a pranzo, ora nemmeno piu' questo.. perche'??? le sue risposte (lui va a pranzo dalla mamma, io ho la mensa al lavoro): "ma scusa ho solo un'ora e mezza di pausa pranzo, sai che sono stanco dal lavoro, sai che devo dormire 10 min dopo pranzo.. poi se parlo coi miei..ecc..ec.." mi chiedo: ma cavoli, perchè?? ci sentivamo sempre a pranzo per sms ora perchè basta non vuoi piu'? Le rare e poche volte che mi scrive è o per dirmi che c'è stato qualche incidente andando al lavoro o che qualche suo amico si sposa..non ha piu' la tariffa sms gratis, vorrà risparmiare ho pensato, gli ho fatto una ricarica dal mio conto.. secondo voi e' cambiato qualcosa?
una sera a settimana si ferma dai suoi perchè poi deve coltivare la sua passione.. e a me fosse questo andrebbe bene, ci eravamo accordati cosi'.. pero' che quando torna:
se dormo gia' (arriva verso mezzanotte).. mi manda a ca***e mentre dormo (e lo sento) perchè mi sono addormentata con le lenzuola e coperta, e lui non le vuole; se sono sveglia  e gli chiedo come va e voglio un po' di affetto: "dai che sono stanco, dai che fa caldo".. e che palle!
facciamo l'amore e..vuole farlo senza preservativo..pero' quando gli chiedo quando vorresti un figlio, lui mi dice no adesso e' presto, aspettiamo che mi avvicino col lavoro.. gli chiedo.. ti sei dato un tempo massimo? la sua risposta: cioe'? no quando trovo un nuovo lavoro lo trovo.. gia' perchè viene a bussarti in casa giusto?
allora se restassi incinta (cosa che vorrei, ho solo paura di dirlo al lavoro!) cosa succederebbe?..
prima ho provato con le sorprese, le attenzioni.. ma oltre che ricevere non dava mai in cambio, anzi sbuffava percè diceva che non ha mai tempo per niente..niente di suo pero'.. gia'.. perche', lavare, stirare, pulire per terra, mestieri spettano a me.. gli ho chiesto sabato se raccoglieva le foglie sul tappetto d'entrata.. sua risposta: "uff.. ma perchè non ti rilassi un po'.. " è stato tutto il pomeriggio sul divano!.. mercoledi' erano ancora li'.. gli ho chiesto gentilmente se poteva farlo lui, mentre io ho ripulito tutto il garage.. sua risposta: "eh quando ??che non ho tempo!!".. non ho risposto nulla perchè è iniziata la mia fase "è una causa persa!" ho solo smesso di parlare.. lui cosa fa? su un tappeto passa l'aspirapolvere sull'altro no.. sono attaccati!!!..
da tre mesi gli ho chiesto di mettermi i fili per stendere, ma no non si puo' adesso! cambiare la lampadina in cucina ho dovuto farlo io, aggiustare un rubinetto pure.. ma allora???!!!
sua giornata tipica: 7 parte mezzogiorno dai suoi (la sua ditta dista 10 min da casa dei suoi) 19 rientra (lavora a 50 km da casa..lui si alza alle 6.30 fa colazione si veste va!).. io parto 7.15 (mi alzo alle 6.45 colazione, pulisco bagno, rifaccio letto mi vesto parto) . entrambi iniziamo alle 8 a lavorare.. ma io faccio solo mezz'ora di pausa pranzo lui un'ora e mezza.. lui poi se ha la sua passione sta la' e rincasa a mezzanotte, altrimenti torna, ma si allena per la sua passione a casa.. ceniamo verso le 21, sistemo la cucina arrivano le 23 come niente!
ok io arrivo a casa prima , ma anche io ho la mia passione e spesso prima delle 20 non rientro.. quando riesco a rientrare prima, altrimenti lo faccio dopo cena, pulisco, lavo stiro.. sistemo.. gia' perchè il trasloco per me non e' ancora finito!
Insomma io non lo sopporto piu'.. gli dico una cosa sbuffa e brontola e non la fa..
non gli parlo, manco si accorge che ho qualcosa..
ho smesso di scrivergli anche io messaggi, per vedere se gli faceva qualche effetto.. niente!
sul fatto di avere un figlio, io vorrei, ma sicuramente non prima di esserci ritrovati come coppia! Basta bambini infelici per colpa di noi genitori!
per non parlare poi del fatto che lui inviterebbe a casa tutti i suoi colleghi, quando non abbiamo ancora invitato nessuno dei nostri genitori.. che il suo amico che ci ha fatto il filmino al matrimonio ha messo tutto ciò che riguarda mio marito, con tutte le sue passioni e di me niente.. sapeva che volevo qualcosa di particolare per entrambi niente! Gli chiedo di fare qualcosa di diverso noi 2, ma mio marito risponde: dobbiamo risparmiare e poi si va a comprare 20 euro di un gioco..
La mia considerazione? Viziato viziato viziato.. la tua cara mammina (che come suocera mi piace) ti ha cresciuto non facendoti fare niente, avevi la donna delle pulizie, la nonna, la zia che ti faceva trovare tutto pronto? Prendi in giro tua sorella con nomignoli e versi assurdi.. ecco io non sono tua sorella, non farlo con me! Mi hai rotto!
Quando ci siamo conosciuti 5 anni fa, sapeva che volevo sentirlo spesso per telefono, non solo sms.. la cosa e' durata poco per i rispettivi lavori, pero' ci scrivevamo almeno tanto.. ora niente.. non gli interesso gia' piu'? eppure se glielo chiedo mi risponde che ci resta male che non ho fiducia in lui, che non e' vero che lui non mi vuole, e' solo che non ha tempo..
sono triste!
io 25 lui 26.

Tags: marito

21 commenti

VENTICIENQUE ANNI??????????????? o my god

nononono era davvero troppo presto, convivenza non l'avete provata??? lui è un bambinone!!!!!! dai aspetta coi figli!!!! grazie della tua preziosa testimonianza, mi dispiace ma uno così è ancora troppo bamboccio, avesse avuto 30 mi sarei preocc di più, ma così è ancora troppo giovane x essere un vero uomo!!!!

 

ma cosa sono ste passioni che ha?

ma il sesso prima lo facevate + spesso o era frigido anche prima??

Avatar di nothingnothing alle 19:44 del 20-07-2012
Sposini

Ma già all'inizio così???? Hai provato a metterti a tavolino con lui e parlarne di questa cosa, magari dividendovi i lavori da fare in casa.

Io sono andata a convivere a 22 anni e il mio compagno ne ha 3 in più. Lui, anche se a casa aveva la mamma che faceva tutto, mi ha sempre aiutato e in casa per migliorare l'organizzazione ci siamo divisi i compiti.

Ti prego non pensare ad un figlio, già ti stravolge la vita non puoi pensarlo con un bamboccione, prima deve maturare e tanto anche perchè dopo sarebbe tutto sul tuo groppone e la cosa non è facile da gestire, te lo posso assicurare.

In bocca al lupo e spero per te che le cose cambino, ma l'unico modo per farle funzionare è parlarci.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:18 del 21-07-2012
:(

Cara anonima, tuo marito (storia mia particolare a parte) si comporta come il mio dopo 27 anni di matrimonio ed abbiamo il doppio dei tuoi anni! Giornata di mio marito? si alza, va al lavoro, viene a casa e mangia, riposino (se no sta male, dice lui), rientro, tv, x-box, palestra, moto , bici, cavallo e chi piu' ne ha piu' ne metta... Le uniche volte che si preoccupa x me e' quando sto male! Ma almeno i primi anni non si comportava cosi'  e del garage e giardino se ne occupa lui, una mano in casa la da' ma non ti dico come, da ripassare sempre dopo! Prendi la pillola, non farci assolutamente figli Perdonami se te lo dico ma prevedo che se fra un po di mesi non cambia, cambierai tu lui!!! Un consiglio: quando mi sono lamentata su questo tipo di vita mio marito mi disse che avrei dovuto "strapazzarlo e sgridarlo" di piu'....forse e' ora che lo sfogo lo fai con lui, chissa' che si metta un po' di paura, se tiene a te!!! un abbraccio di cuore...non sai come ti capisco!

Avatar di mysoul61mysoul61 alle 22:20 del 21-07-2012
Non va...

una storia destinata a finire... Tutto quello che leggo è solo competizione, lui fa questo, io faccio quest'altro... Non va e l'errore più grande che potresti fare è proprio un bambino.

Sono certo che non ascolterai le parole di nessuno e spero di sbagliarmi ma non vedo un futuro roseo. Siete giovani, diversi... troppo diversi.

Mysoul ha ragione, è all'inizio è si comporta come se fosse sposato da 20 anni.
Però sono convinto del fatto che ce li avesse anche prima tali difetti, solo ora riesci a notarli perché si spera che dopo il matrimonio si migliora, ma si sa che è sempre il contrario.

Avatar di petripetri alle 01:40 del 23-07-2012
grazie

per i vostri commenti..

ci ho parlato, sgridarlo no non e' la via giusta.. pero' sicuramente parlarci si'.. ancora prima di leggere i vostri commenti gli ho detto chiaro e netto che non e' che perche' siamo sposati adesso mi deve trattare come sua mamma o come sua sorella! e dare tutto per scontato..

@petri è vero ho un carattere mooolto competitivo e quindi tendo sempre a voler il meglio da me e da lui.. tant'è che volevo proporre di scrivere ognuno ciò che facevamo rispettivamente, e mostrargli che non fa proprio niente! pero' non lo propongo mi sembra una cosa da bambini..

certo che basare il nostro fallimento per l'età, o per i primi 3 mesi.. mi sembra esagerato, ad ogni modo sono contenta che siate sinceri ..

grazie!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:53 del 23-07-2012

Scrivere, annotarvi quello che fate non è una cosa da bambini, si fa anche sul lavoro, è un aiuto prezioso per rendervi conto di come se ne va il vostro tempo.

Però lascia stare la competizione... solo, mettilo di fronte al fatto che se non ha abbastanza energie per pensare a moglie, casa, genitori, lavoro e hobbies, la prima cosa a cui deve rinunciare non puoi essere tu!!!! Tanto per cominciare, via i videogiochi, per carità, non ha mica 15 anni; e poi se si diverte di più con la TV o i videogiochi che con sua moglie...................
c'è bisogno che continui?? :|

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 23-07-2012
Dici?

.. proveremo.. sono sempre stanca.. siamo tutti nervosi.. spero che un po' di riposo durante le vacanze ci faccia bene, staremo a casa..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:38 del 24-07-2012
Cara Anonima...

lungi da me augurarti o profetizzare che il tuo  matrimonio durera' pochi mesi e mi scuso se ti ho dato questa impressione. E' che, nel mio , di matrimonio ho sofferto e soffro cosi' tanto da non augurarlo neanche al mio peggior nemico. Ti auguro con tutto il mio cuore che tutto fra voi si aggiusti. Una cosa ho pero' imparato a mie spese: che nella vita le persone non cambiano mai, neanche e soprattutto, per amore.

un abbracio... 

Avatar di mysoul61mysoul61 alle 21:42 del 24-07-2012
pegaso

cambia marito!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:43 del 25-07-2012
Non รจ possibile!

Già non lo concepisco dopo 30 anni di matrimonio un atteggiamento e una vita così...figuriamoci dopo pochi mesi!!!Ma ti ci vuole un luminare per capire che non siete fatti l'uno per l'altra??La vita è una ragazzi, scegliete bene il compagno che volete accanto! Dovete sentirvi regine tutti i giorni, dovete andare in giro con la convinzione profonda che l'uomo accanto a voi sia il MIGLIORE al mondo! E bbbbasta di accontentarvi, aprite gli occhi e piuttosto state sole, ma nom siete in grado?????????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:05 del 06-08-2012
scappa

scappa al più presto. Lui è viziato, mammone.

comunque gli uomini sono (quesi per fortuna)  tutti uguali, e non cambiano, anzi peggiorano, se rimani vedrai che dopo i 50 anni, oltre a rimanere egoista, ti tocca anche anche fargli da infermiera. Poi immagina se hai figli, poverino sarà ancora più stanco. Io ho cambiato due mariti, i caratteri cambiano, uno è sportivo, l'altro pigro, uno geloso, l'altro no, ma poi in casa sono uguali, si aspettano che la moglie faccia tutto in casa, e loro devono solo riposarsi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:09 del 20-08-2012
mah

mandalo a c....e !! e te svegliati !!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:32 del 17-09-2012
colpa di entrambi

sono passati molti mesi e com'è andata??

sinceramente da quello che ho letto sicuramente lui è un bambino viziato però credimi che pure tu mi sembri un pò "asfissiante" e secondo me lo senti così lontano da te e scontroso anche perchè pure lui dopo la convivenza ha notato dei tuoi difetti che non sopporta. 

sembra quasi che questa sua passione gliela fai pesare ... sembra un peso... anche se affermi che dall'inizio ti andava bene.

e poi gli do ragione sul cellulare!! che motivo c è di sentirsi continuamente per dirsi delle minkiate stile teenagers "mi manki ma quanto mi manki mi pensi ma quanto mi pensi"

non mi pare una bella situazione se inizia così...

io ho 25 anni mio moroso 26 conviviamo da quasi 2 anni e da subito siamo stati bene, probabilmente ci siamo incastrati con in nostri difetti. i lavori di casa ce li dividiamo tipo io lavo per terra e lui lava i piatti, poi lui è bravo si fa le sue lavatrici (ha le sue cose della palestra perchè la fa a livello agonistico) io le mie... poi ci veniamo in contro: ci sono quei periodi che uno è più stressato al lavoro allora fa l'altro, oppure c è la sera che uno è stanco e può stare sul divano... se tutti è due siamo distrutti chissenefrega la casa per un giorno non muore nessuno (anche il letto non è obbligatorio rifarlo tutti i giorni!! tanto non entra nessuno in camera!! ) bisogna vivere easy... già la vita è dura e a casa bisogna stare sereni... non si può prenderla come una prigione dove ci sono solo doveri e regole..

pensa te che io e il mio ragazzo all'inizio della nostra storia non ci sentivamo mai durante il giorno perchè era molto più bello sentire la mancaza e ritrovarsi poi la sera per raccontarsi CON IL CUORE cos'era capitato nella giornata e ASCOLTARSI!! ora vivendo insieme capita che ci sentiamo per motivi organizzativi o perchè magari è successo qualcosa ma non per minkiate!

parlagli al più presto lui deve maturare e aiutarti in casa e venirti in contro ma tu per favore non stressarlo con sms! fagli però presente che vorresti che fosse più interessato della tua vita ma sul serio, perchè ti ama e non perchè gliel'hai chiesto ! 

TANTI AUGURI 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:54 del 27-02-2013
Nessuno dei due

Nessuno dei due mi sembra adatto per il matrimonio.
Non ve lo ordina il medico di sposarvi: perché lo avete fatto? Siete due immaturi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:39 del 05-06-2013
ciao

ciao guarda io sono sposata da un mese e già litigo con mio marito per questo..abbiamo 30 anni entrambi..io penso che tu devi spiegargli con calma che il problema qua è che tu vuoi di più che lui sia presente x te...penso che le ltigate così siano normali e servono x capire cosa serve all'altro e capirlo x poi venirsi incontro...

Ci si sposa o si convive per stare bene e per costruire una vita insieme..se sei sola allora che ci stai insieme a fare? Fai bene ad arrabbiarti per i messaggi...una telfonata x sentirsi in pausa pranzo anche solo x un saluto e dire come va non è affatto una minchiata è interesse verso l'altro...quindi insisti come ho fatto io e vedrai che cambierà..

Per l'aiuto sulle pulizie questo veramente ancora io non ci sono riuscita...anche il mio è viziato dalla mamma...ma pian piano sono certa che cambierà se mi vuole bene..

Siete giovani (così come noi) vanno vissute queste cose...e combattute per accordarsi nel patto implicito che c'è nella vostra relazione...

L'importante è che dalle litigate poi nascano sempre cose belle e positive e che vi amiate...se trovate degli accordi tutto andrà bene...quando poi ci litighi o parli spiegagli sempre bene tutte le tue richieste e motivale tutte dicendo il perchè vuoi una cosa...e cerca sempre di non aggredirlo così come deve fare anche lui...se ti ama ti verrà incontro per crescere insieme a te : ) ciao! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:01 del 14-07-2013
Molla l'idiota

Mollalo, è un povero idiota privo di sensibilità, se farai un figlio te ne pentirai!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:59 del 15-02-2015
Te ne accorgi

Ciao carissima, io mi sono trovata nella tua stessa situazione dopo due anni di matrimonio! Sono un po' più grande di te! Sai non è che prima non le vedessi, ma pensavo che fossero soltanto cose passeggere! Mio marito faceva molte cose ed era un bravo marito, da applausi, aveva una vita pienissima! Peccato che la domenica, l'unica giornata in cui potevamo vederci più di tre ore di fila, stava male o era stanco! Al di la dei messaggini o hobby vari se una persona vuole passare del tempo con te, te ne accorgi, se è viziata e pensa a se stessa anche, al di la' di tutte le parol

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:58 del 04-01-2016
Te ne accorgi

Al di la' di tutte le parole le sensazioni le riconosci subito!

Be' mio marito aveva altro per la testa, non mi tradiva, ma aveva un mondo che gli piaceva in cui io non ero contemplata! Una mattina mi sono decisa e sono andata a vivere e lavorare a 250km di distanza, adesso se non altro anche io ho la mia vita...

Questa e' la mia esperienza, in bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:02 del 04-01-2016
Uomo che sconosciuto

Gli uomini sono tutti uguali non ho mai sentito dire nessuna di aver sposato un angelo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:40 del 06-02-2016
LASCIALO

Un tipo così non cambierà mai. L'unica è lasciarlo anche perchè sei ancora giovane. Se ti ama tornerà e cambierà.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:08 del 14-04-2016

potrebbe essere semplicemente stressato. il troppo lavoro dannegia i rapporti fra coniugi e fra genitori - figli. questo in generale. nel vostro caso, però, diverse cose non tornano. troppo tempo da mammà e non ho capito queste passioni, né le sue né le tue. la playstation nel suo caso?

assolutamente rimanda la maternità.

ti faccio i miei complimenti per la tua maturità. ti quoto in pieno

sul fatto di avere un figlio, io vorrei, ma sicuramente non prima di esserci ritrovati come coppia! Basta bambini infelici per colpa di noi genitori!

un sacco di gente invece fa figli quando neppure sono capaci a badare a se stessi. poi si vedono i risultati...

auguri, tre mesi sono pochi, vi assesterete.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:38 del 14-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti