Lun
11
Nov
2019
Fascismo
Sono una ragazza di 27 anni. Sto con un ragazzo Africano del Congo si chiama Tshipayi ed ho paura, non tanto per lui, è un ragazzo enorme di 2,10 m e che fa palestra da quanso è nato, era venuto in Italia per ricongiungersi con la madre ed ha deciso di restare. Io sono Veronese, Veronese DOC con gli occhi azzurri ed i capelli biondi, quando uscivamo per strada io e lui c'eranole solite occhiataccie dei vecchi che magari vanno pure in Chiesa e chiedono di essere accolti una volta morti in paradiso. Davvero disgustosi. Ma oggi sembra che tutta la città ci odi. Mi chiamo Martina, mi sono scordata di dire, e nella casa dove viviamo hanno disegnato due svastiche una nera ed un bianca con accanto una scritta che non voglio rieptere. Non l'ho detto a nessuno ed hodeciso di lavare quella scritta e di tenerlo per me. Sono incinta e tra qualche mese diventerò madre e non vedo l'ora di vedere un po' di speranza nella mia creatura.
Lavoravo in uno studio legale ma mi sono licenziata una volta che il mio datore di lavoro ha detto che era deluso da me, che mi vedeva come una figlia, e che vedermi con un (parola che non voglio ripetere) era come avergli dato un colpo al cuore. Non potevo credere a quelle parole e gli ho detto che lui ed il suo razzismo potevano andare a fanculo dando le dimissiomi. Ora lavoro online perché nom voglio mai più nemmeno per un secondo andare a chiedere, a elemosinare un lavoro con questa gente del cazzo. Qual è il vostro problema con gli Africani? Che vi hanno fatto? Se sono poveri sono poveri e non vanno bene, se sono ricchi sono troppo ricchi e non va bene, ma che problemi avete? Anche quel deficiente che infanga la mia città l'ultras del Verona che dice che Balotelli non è Italiano. Quindi anche mio figlio non lo sarà? Perché è scuro? Abbiamo anche un ragazzo nero che si chiama Eddie che gioca per il Verona. Moise Kean ha giocato qualche anno fa per noi ed avete anche il coraggio di insultare i neri? Non avete altro da fare che pensare ai neri? Somo contenta che Tshipayi sia un imprenditore e che non lavori qui a Verona ma fuori a volte a Padova a volte a Milanle così via, chissà cosa dovrebbe subire se lo vedeste tutti i giorni. La prima volta che è venuto al lavoro mio una persona che pensavo che fosse come un padre si è rivelato uno stronzo razzista, chissà se anche altri miei concittadini lo vedessero.
In Italia si pensa che il fascismo sia stato questa grande corrente storica italiana quando Mussolini ci ha portato in una guerra che non volevamo, e che appena arrivaron gli Americani ci ha lasciato ai tedeschi cercando di ripararsi come poteva e voi ancora pensate che Mussolini sia questa grande persona. Ci ha ridotto alla fame ed ha quasi distrutto un paese e per voi lui è un grande?
E poi almeno i neri, gli Africani combattono si fanno valere, ma vogliamo parlare deki Bengalesi? Di quelle persone che prendete da clandestini e che gli fate lavorare 15 ore al giorno per poter fare gli splendidi in discoteca e con le ragazze? Ma andate a fare in culo io amo Tshipayi e lo sposerò proprio qui a Verona ed a mio figlio insegnerò il Veneto schifosi bastardi
101-108 commenti di 108 totali
Ma per favare.
E intendevo proprio favare.
Che finezza sia inerente o no, chi lo decide? Io lo decido, dato che sono stato io a introdurlo.
Quindi se io voglio dire che un fine scienziato può essere razzista lo dico. Ed è la veritò. Niente può far pensare che un fine intellettuale o scienziato non possa essere razzista, a meno che la finezza non vada in contrasto con l'essere razzista.
Fortunamente per me "fine e finezza" si prestano a tanti significati, simili ma diversi, che il contesto non può decifrare appieno.
L'uomo bianco a parlato, piccolo uomo nero.
Qui qualcuno perde la bussola ogni minuto che passa.
Per qualcuno non si può dire che un fisico, un ingegnere o un letterato siano fini, nelle loro discipline, e razzisti allo stessi tempo.
Ma come state messi?
No Lotta,
Tu non hai detto solo questo. Tu hai usato questa asserzione inutile quasi come a giustificare una tua opinione ben chiara sull'argomento, che hai tirato fuori nel tuo secondo commento attraverso parole poco equivocabili:
Come è un fatto che la storia è costellata di atti suprematisti dei bianchi sui neri. Non pensi che se fossero stati al nostro livello si sarebbero difesi? Probabilmente le condizioni ambientali hanno reso il loro sviluppo più tardivo e ciò ha fatto sì che perissero al dominio europeo. Ed è così. Se fossero (stati) realmente come noi non si sarebbero fatti mettere i piedi in testa.
Un po' come le donne. Così uguali agli uomini che non lo sono.
Mettere la parola "stati" fra parentesi indica il sostenere anche la frase senza di essa.
Ad ogni modo, tralasciando la tua opinione sull'argomento, per quanto una serie di illustri e fini uomini di scienza possano essere razzisti, non vedo come questo giustifichi o renda meno vergognoso il comportamento dei numerosi compaesani della sfogante.
Anche Mengele era uomo di scienza, questo dovrebbe forse farci considerare meno orribile quel che pensava e faceva?
Ho letto solo lo sfogo. Io forse sono razzista, ma verso chi è ignorante e maleducato, molesto. Allora abbiamo tanti di quegli esempi!!!! E non sono tutti italiani. Tra le tante, innumerevoli razze, alcuni sono educati, portano rispetto, collaborano alla soluzione del problema. Alcuni no, ed è un dato di fatto ed esperienza personale. Alcuni ti parlano con strafottenza, pretendono e basta, da questo Stato Pantalone che tanto paga per tutti. Alcuni alzano la voce, fanno scenate, urlano e sembra che li si stia prendendo a frustate. Credo che dovrebbero almeno comportarsi come fanno gli italiani (pure e spesso maleducati anche loro, ma meno), visto che tutto sommato sono "ospiti". Poiché statisticamente si tratta sempre di una razza in particolare, @Sfogante prima di dire che sono tutti razzisti e merdacce, pensa un momento ai motivi per cui siamo un po' diffidenti, dacci il beneficio del dubbio e lasciaci il tempo di conoscere e apprezzare il tuo compagno. Non sarà colpa sua, ma di tanti suoi conterranei forse si. PS. Non sono fascista (ammesso che sia azzeccato tirare in ballo il fascismo) ma un po' più di ordine e rispetto delle regole da parte di tutti, soprattutto quelle della buona convivenza, bè mi piacerebbe.
@Anonimo 2:55
E' semplice: basterebbe giudicare ogni persona SOLO in base a come si comporta e saremmo a posto.
In questo paese invece assistiamo a fazioni ridicole che fra di loro non differiscono minimamente.
Da una parte abbiamo gli schifosi compaesani della sfogante che disprezzano una persona solo perché ha la pelle nera, dall'altra abbiamo i buonisti che quando qualcuno violenta una ragazza, se è italiano reclamano (giustamente) una severa punizione, se è straniero trovano (molto meno giustamente) mille attenuanti, perché vanno compresi, vanno aiutati e altre boiate simili.
Per me i razzisti e i buonisti sono allo stesso livello di bassezza, cambia solo il loro tifo ma non i loro limiti mentali.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vogliamo forse dire che uno scienziato premiato col Nobel non sia un fine scienziato? Certo, conta il contenuto e la bontà della ricerca, non il ricercatore. Non tutte le pubblicazioni sono corrette, non tutte le pubblicazioni sono allo stesso livello. Ma questo non puoi saperlo, né ne hai idea alcuna da quanto scrivi. La "finezza" non è inerente in modo alcuno, si parla per pubblicazioni, che danno più o meno credibilità. Che a volte si perde. A volte non si ha proprio. Il fatto che Heidegger, o gli integrali, o una distribuzione T Student non possano esser tirati in ballo perchè fuori della tua competenza fa di te solo un uomo sprovvisto di mezzi opportuni di comprensione. La prossima volta uso le formine, perchè tutto quanto non comprendi non è inerente e viene usato per screditarti. Che fai, citi senza capire? La grande intelligenza dell'uomo bianco, che solo a scriverla mi fa ridere, sarebbe l'uso opportuno di Google e Wikipedia?Nel mentre, la ricerca sulla sinestesia su Wikipedia ti porterà solo scarsi risultati. Integra con Google grande uomo bianco.