Lun

11

Nov

2019

Fascismo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono una ragazza di 27 anni. Sto con un ragazzo Africano del Congo si chiama Tshipayi ed ho paura, non tanto per lui, è un ragazzo enorme di 2,10 m e che fa palestra da quanso è nato, era venuto in Italia per ricongiungersi con la madre ed ha deciso di restare. Io sono Veronese, Veronese DOC con gli occhi azzurri ed i capelli biondi, quando uscivamo per strada io e lui c'eranole solite occhiataccie dei vecchi che magari vanno pure in Chiesa e chiedono di essere accolti una volta morti in paradiso. Davvero disgustosi. Ma oggi sembra che tutta la città ci odi. Mi chiamo Martina, mi sono scordata di dire, e nella casa dove viviamo hanno disegnato due svastiche una nera ed un bianca con accanto una scritta che non voglio rieptere. Non l'ho detto a nessuno ed hodeciso di lavare quella scritta e di tenerlo per me. Sono incinta e tra qualche mese diventerò madre e non vedo l'ora di vedere un po' di speranza nella mia creatura.

Lavoravo in uno studio legale ma mi sono licenziata una volta che il mio datore di lavoro ha detto che era deluso da me, che mi vedeva come una figlia, e che vedermi con un (parola che non voglio ripetere) era come avergli dato un colpo al cuore. Non potevo credere a quelle parole e gli ho detto che lui ed il suo razzismo potevano andare a fanculo dando le dimissiomi. Ora lavoro online perché nom voglio mai più nemmeno per un secondo andare a chiedere, a elemosinare un lavoro con questa gente del cazzo. Qual è il vostro problema con gli Africani? Che vi hanno fatto? Se sono poveri sono poveri e non vanno bene, se sono ricchi sono troppo ricchi e non va bene, ma che problemi avete? Anche quel deficiente che infanga la mia città l'ultras del Verona che dice che Balotelli non è Italiano. Quindi anche mio figlio non lo sarà? Perché è scuro? Abbiamo anche un ragazzo nero che si chiama Eddie che gioca per il Verona. Moise Kean ha giocato qualche anno fa per noi ed avete anche il coraggio di insultare i neri? Non avete altro da fare che pensare ai neri? Somo contenta che Tshipayi sia un imprenditore e che non lavori qui a Verona ma fuori a volte a Padova a volte a Milanle così via, chissà cosa dovrebbe subire se lo vedeste tutti i giorni. La prima volta che è venuto al lavoro mio una persona che pensavo che fosse come un padre si è rivelato uno stronzo razzista, chissà se anche altri miei concittadini lo vedessero.

In Italia si pensa che il fascismo sia stato questa grande corrente storica italiana quando Mussolini ci ha portato in una guerra che non volevamo, e che appena arrivaron gli Americani ci ha lasciato ai tedeschi cercando di ripararsi come poteva e voi ancora pensate che Mussolini sia questa grande persona. Ci ha ridotto alla fame ed ha quasi distrutto un paese e per voi lui è un grande? 

E poi almeno i neri, gli Africani combattono si fanno valere, ma vogliamo parlare deki Bengalesi? Di quelle persone che prendete da clandestini e che gli fate lavorare 15 ore al giorno per poter fare gli splendidi in discoteca e con le ragazze? Ma andate a fare in culo io amo Tshipayi e lo sposerò proprio qui a Verona ed a mio figlio insegnerò il Veneto schifosi bastardi

1-100 commenti di 108 totali

Ti capisco

Io sono nato e cresciuto in Italia da genitori Africani (nondico il paese preciso perché voglio mantenere una certa privacy) e sì. Percepisco anche io che cose (purtroppo in Itlaia sempre esistite) che prima non si dicevano o ra si dicono. Almeno la cosa migliore del passato è che la società civile risponde, e che il razzismo sta diventando molto meno fisico rispetto al passato. Credo che tutto questo finirà, ma, bisogna che la gente razzista capisca che non siamo in uno stato fascista, proprip per costituzione, questa cosa non dovrebbe esistere, e poi Balotelli qmche se a volte ha dei comportamenti assurdi, è davvero assurdo che sia fischiato per il colore dalla pelle amche perché come hai detto tu il Verona ha avuto giocatori neri e non capisco perché fischino Balotelli. Poi non solo Verona ma amche Cagliari, e la Lazio che fischia i napoletani. Capisco che siamo un popolo (gli Italiani) nato com il provincialismo, ma, si deve capire che quando stiamo allo stadio non siamo a casa nostra. Infatti spero che il Verona vada in B società di merda

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 15:13 del 11-11-2019

Gli estremismi proliferano dove la cultura viene meno, solo l'ignoranza porta a certi tipi di ragionamenti quali il razzismo ed il pregiudizio

Avatar di SetantaSetanta alle 15:19 del 11-11-2019

Italiani brava gente...un cazzo! Popolo di razzisti, bigotti e fascisti fino al midollo. Verona poi, la crème della merda. Io sono di Genova e, pur non essendo esente da moti razzisti, è una città molto più aperta al diverso delle altre città del Nord. Quando sento queste cose mi vergogno di essere italiano.

Avatar di MoonmadnessMoonmadness alle 15:22 del 11-11-2019

una domanda alla signorina che ha studiato legge:ma cosa c'entra la svastica con i fascisti?

Presumo siano skinhead ovvero nazisti,sei storicamente confusa,non commento il giudizio su Mussolini perchè ovviamente non hai le basi per giudicare. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:55 del 11-11-2019

Ed ecco spiegato il perchè delle opinioni un po' "particolari" di Christian

Avatar di MoonmadnessMoonmadness alle 16:02 del 11-11-2019

Finché non ti mettono le mani addosso, non ti minacciano, non ti discriminano, stanno solo usando il loro diritto di pensiero per esprimere la loro opinione. Proprio come fai tu quando chiami queste persone "testa di cazzo".

Il tuo ex datore di lavoro ha espresso un pensiero, una sua opinione. Non ti ha licenziata, non ti ha discriminato in alcun modo. Sei tu che hai deciso di andartene. Forse dovresti capire ed accettare che non tutti la pensano come te e che tutti, a differenza di quello che vorresti, hanno il diritto di esternare i loro pensieri.

Gli unici criminali qui sono quelli che hanno compiuto il vandalismo a casa tua. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:07 del 11-11-2019

Siete una coppia meravigliosa!! Adoro le coppie miste ...anche io ho frequentato per un breve periodo un ragazzo africano ...ma sono in Danimarca ...al nord Europa le coppie miste non sono un'eccezione ... all the best wishes

Avatar di ScandyScandy alle 16:11 del 11-11-2019

Devo dire la verità. Benché rispetti in toto ogni tipo di pelle, solo quella bianca caucasica ha il mio apprezzamento. Non riuscirei a scopare con una/uno di Napoli, figuriamoci un congolese. 

L'equazione razzismo=ignoranza è storicamente e attualmente falsa.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:19 del 11-11-2019
@Lottascudo

Ma chi cazzo se ne frega di chi ti scoperesti TU. In quanto al razzismo, nasce dall'ignoranza ma viene usato come arma da chi tanto ignorante non è per ottenere consenso, come da "manuale del buon nazionalista/autoritario", oppure da chi ha interessi e privilegi economici e non da difendere contro le minoranze etniche.

Avatar di MoonmadnessMoonmadness alle 16:24 del 11-11-2019
...ma sono in Danimarca ...al nord Europa le coppie miste non sono un'eccezione

Infatti, Scandy, in Danimarca hanno altri "interessi", va di moda il "dagli all'ebreo"

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:27 del 11-11-2019
Fregatene

Non ti curar di loro ma guarda e passa. La distinzione si fa tra persone oneste e disoneste, tra persone buone e cattive ecc. Non si fa per il colore della pelle, certo io no so o razzista mano ai può riempire il paese di personesiabianxhe che nere che non trovano un lavoro, che non fanno un cazzo tuttoilgiorno giorno e che magari spacciano e rubano. Bisogna aprire le nostre porte potendo dare casa e lavoro. In bocca al lupo per tuo figlio che magari sarà multato ma per me sarà un italiano doc. Purtroppo vivi in u a città che per pochi stronzi razzisti fanno sembrare tutti razzisti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:28 del 11-11-2019
@Lottascudo

Oppure, se una persona è acculturata, non ha mire politiche o interesso particolari da difendere, mi viene il dubbio che sia stata EDUCATA al razzismo e sia pregna di cultura xenofoba

Avatar di MoonmadnessMoonmadness alle 16:29 del 11-11-2019

@soldato 

e in Italia, no? Purtroppo pero' ancora osservo tante differenze tra Italia e Danimarca. Ma forse sbaglio io

Avatar di ScandyScandy alle 16:33 del 11-11-2019
@Anonimo 16:07

Qua qualcuno non ha capito che il diritto di opinione non significa diritto di discriminare e insultare gli altri per motivi razziali. Ma vedo che qua in questo Paese del cazzo stiamo di nuovo dirigendoci verso derive autoritarie e nazionalpopolari.

Avatar di MoonmadnessMoonmadness alle 16:36 del 11-11-2019

È sclerato il cell

Avatar di MoonmadnessMoonmadness alle 16:37 del 11-11-2019

Moonmadness

Non ti viene proprio in mente che possano esistere fini intellettuali e scienziati che, né per motivi politici né ideologici, ritengono la pelle nera sintomo di inferiorità intellettuale?

Beh esistono ed è un fatto.

Come è un fatto che la storia è costellata di atti suprematisti dei bianchi sui neri. Non pensi che se fossero stati al nostro livello si sarebbero difesi? Probabilmente le condizioni ambientali hanno reso il loro sviluppo più tardivo e ciò ha fatto sì che perissero al dominio europeo. Ed è così. Se fossero (stati) realmente come noi non si sarebbero fatti mettere i piedi in testa.

Un po' come le donne. Così uguali agli uomini che non lo sono. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:38 del 11-11-2019

@Lottascudo. Questa è bella ... mi porti articoli scientifici che supportano la tua ipotesi? Please, I want to read them!!!

Avatar di ScandyScandy alle 16:47 del 11-11-2019

Scandy

Non ho scritto che è un fatto l'inferiorità dei neri ai bianchi, ma che è un fatto che esistano intellettuali che lo pensano.

Watson fra i primi 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:52 del 11-11-2019
Lottascudo

Stai scherzanro? Spero vivamente che tu scherzi

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 16:53 del 11-11-2019

L'equazione razzismo=ignoranza è invece piuttosto attendibile giacchè il razzismo prolifera soprattutto in ambienti dove la cultura è un miraggio, poi che ci siano delle eccezioni è palese ma non l'eccezione conferma la regola, non è la regola stessa.

 

Tra l'altro tu parli di minoranze che hanno sfruttato a fine spesso propagandistico il razzismo verso quella o quall'altra razza. Il punto è il motivo per cui spesso è stato fatto, per creare coesione in una nazione o semplicemente per dividere e regnare, il famoso divivi et impera romano 

Avatar di SetantaSetanta alle 16:55 del 11-11-2019

ma voglio gli articoli - evidenze e stats ...Watson???? magari qualche autore/psicologo o neuroscienziato piu' moderno, grazie!!!

 

Avatar di ScandyScandy alle 16:56 del 11-11-2019

Vabbè lottascudo, stai degenerando al livello cloaca massima. Se poi si vuole stare sul tuo livello infimo ci sono anche quelli che sostengono che anche gli omosessuali siano inferiori, pertanto a guardare quelli tu dovresti stare zitto e neppure fiatare altrimenti pece, piume e crocifissione.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:57 del 11-11-2019

Cercateli. Non sto scrivendo una tesi e non sono interessato a dimostrare alcunché.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:58 del 11-11-2019

E allora se non sei disposto a dimostrare Lottascudo, puoi anche tacere, a che serve spararla grossa se poi non ti prendi manco la briga di avvalorare il tuo pensiero? Semplicemente per farti considerare trascurabile, come spessissimo accade

Avatar di SetantaSetanta alle 16:59 del 11-11-2019

taci, veramente, questo giro lo perdi ...

Avatar di ScandyScandy alle 17:04 del 11-11-2019
Lottascudo

In questi anni ho sepre pensato fossi una persona seria ma se sei a questi livelli seriamente stiamo messi molto male.

Il fatto è che non vengono mai mostrati dai media i miliardari ed i milionari Africani ma solo bamde di disperati in mano dei musulmni libici che hanno in mente solo i soldi e la Jihad ti allego alcuni link smonando la tua tesi

Aliko Dangote

Miliardario Nigeriano

 https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2018/07/28/aliko-dangote-raffineria-nigeria/amp/

 

 Adebayo Ogunlesi

Proprietario di Italo Treno. Già un altro Africano nato e cresciuto in Nigeria è proprietario di una delle più grandi compagnie in Italia

 

Ma cosa senti al telegiornale quando si parla di Nigeriani? Solo Mafia Nigeriana e questo è solo un esempio.

Preferisco Christian1992 che almeno è coerente 

 

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 17:06 del 11-11-2019

DividE et impera.

Se proprio vogliamo fare gli acculturati scomodando la lingua latina, almeno avere la decenza di scrivere correttamente. Il problema che non tutti hanno consapevolezza di ciò che scrivono...

Avatar di AuroraAurora alle 17:06 del 11-11-2019

Ma che argomenti volete che vi trovi? Ho scritto che esistono sicuramente intellettuali che ritengono inferiori i neri rispetto ai bianchi. Cosa statisticamente possibile.

Anche se, evidentemente, se siete bianchi e non capite quello che scrivo (testi ben scritti e comprensibili) dati intellettuali hanno torto. Voi bianchi siete tanto ignoranti quanto i neri.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:07 del 11-11-2019
Adebayo Ogunlesi

https://www.google.com/amp/www.corriere.it/economia/leconomia/18_febbraio_23/nuovo-padrone-italo-nigeriano-bayo-ogunlesi-vicinanza-trump-473f8150-1878-11e8-8324-71c107a2e9b6_amp.html

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 17:08 del 11-11-2019
Lottascudo

Bah. Generalizzi 1 miliardo e 200 milioni di persone e sei ignorante perché non analizzi i dati ma parli per stronzate che senti. Guarda che Lombroso è morto da Secoli ed Hitler la guerra l'ha persa. E nom ti azzardare mai più a definire i neri meno intelligenti dei bianchi

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 17:09 del 11-11-2019

Ora voglio sapere quale mia tesi hai smontato, Uomo94, dato che io non ho scritto alcunché di paragonabile non dico a una tesi, ma almeno a un rapporto causa-effetto.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:10 del 11-11-2019

Aurora, fa la brava per cortesia

Avatar di SetantaSetanta alle 17:12 del 11-11-2019

eh bravo - lottascudo - vedo che stai migliorando "voi bianchi siete tanto ignoranti quanto i neri" 

lo sai che questa frase mi piace di piu'

Avatar di ScandyScandy alle 17:12 del 11-11-2019

Ma che vuoi? Io li definisco meno intelligenti fino a che ne ho voglia. Tolto che non l'ho mai fatto. Citami dove l'ho fatto, di grazia.

Inoltre è pieno il web di articoli scientifici di che riportano i resoconti di test QI somministrati a bianchi e neri. Posto che il QI non è sufficiente a dimostrare l'intelligenza di un individuo, i risultati sono differenti, a favore dei bianchi.

Vuoi gli articoli? Cercateli. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:13 del 11-11-2019
è pieno il web di articoli scientifici

Spero ti renda conto della contraddizione in termini

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:15 del 11-11-2019
Lottascudo

Ma non ti vergogni? Sono l'autrice dello sfogo. Posso capire avere opinioni diverse ma come fai a dire che i neri sono inferiori ai bianchi?  Sai cosa mi ha colpito di Tshipayi? L'imtelligenza, la sensibilità, l'acume non è Italiano e parla l'Italiano senza alcun accento è laureato, un imprenditore, e si è sbattuto per trovare una casa abbastanza grande per noi due, sa scrivere in 4 alfabeti diversi e tu hai il coraggio di dire che i neri sono inferiori? Barack Obama è inferiore? Nelson Mandela è inferiore? Scommetto che come tutti gli altri della tua specie hai votato Tony Iwobi per stare apposto con la tua coscienza fragile di uomo piccolo piccolo. Spero che mio figlio nom incontri mai persone come te e lui sarà molto più italiano di quanto tu potrai mai essefe

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:15 del 11-11-2019
Lottascudo

Io ti ho portato il link di due Nigeriani milirdari uno che è rimasto in Africa. Uno che ha comprato una delle più grandi compagnie ferroviarie in Italia e tu hai ancora il coraggio di dire ste stronzate? Non ti vergogni? Tu quanti miliardi sei riuscito a generare dato che sei così bravo come dici?

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 17:17 del 11-11-2019

Basta cercare nei luoghi giusti.

Come credi che scriva la tesi, uno studente? Con articoli presi su google, così random?

No. Si va su Sci-Hub, Pub-Med e simili. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:18 del 11-11-2019
No mandali tu

Manda tu gli articoli. Io ho portato link concreti che puoi copiaincollare tu invece dici, parli e basta

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 17:18 del 11-11-2019

Setanta hai perso l'occasione per colmare la tua ignoranza. Almeno scrivendo correttamente puoi fingere meglio di saperle le cose

Avatar di AuroraAurora alle 17:19 del 11-11-2019
Come credi che scriva la tesi, uno studente? Con articoli presi su google, così random?

Non lo so come scriva la tesi oggi: io mi sono pippato pile di fotocopie da articoli spogliati su riviste scientifiche ai miei tempi.

Ma il punto è banalmente un altro. Una tesi di laurea NON è una pubblicazione scientifica 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:20 del 11-11-2019

Ma da dove sei uscito per scrivere queste cose, Uomo? A questo punto non mi stupirei se, dato il tuo nobile ragionamento, dicessi che l'intelligenza si misura in miliardi di profitto ricavati. Sei scemo? 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:21 del 11-11-2019

Coleridge, quello che dici è giusto. Ma Pub-Med, Sci-Hub ecc sono portali su cui si trova esclusivamente materiale scientifico e TESI scientificamente approvate. Volenti o nolenti, sul web circolano gratuitamente articoli scientifici e autorevoli.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:24 del 11-11-2019

ps e per gli articoli scientifici sul web devi abbonarti, mica ci arrivi con un link postato 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:24 del 11-11-2019

Una tesi non sarà una pubblicazione scientica, ma può diventarlo senza cambiare una virgola e, alle volte, lo diventa.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:25 del 11-11-2019

Aurora, è acqua passata, non cadrò nella tua provocazione

Avatar di SetantaSetanta alle 17:25 del 11-11-2019
Lottascudo

Sto utilizzando il tuo ragionamento. Ovvero che devi essere intelligente, tu hai detto che i neri somo inferiori rispetto ai bianchi io ti presento il link di Africani miliardari. Africani che non somo sportivi, non sono cantanti, ne intrattenitori. Sono imprenditori.

Specialmente Adebayo Ogunlesi. Dalla Nigeria è venuto ed ha comprato una compagni Italiana. Come fai a dire che i neri sono stupidi quando Italo Treno la compagnia del tuo paese è di proprietà di un Nigeriano? Rispondi a auesta domanda su

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 17:25 del 11-11-2019

Uffa, ma che ti abboni a fare se hai Sci-Hub?

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:25 del 11-11-2019
Volenti o nolenti, sul web circolano gratuitamente articoli scientifici e autorevoli

Che parlano di superiorità o inferiorità di una razza, quando è ormai scientificamente appurato che non esistono razze se non la razza umana? (parlo di genetica naturalmente). Autorevoli. Sti cazzi

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:27 del 11-11-2019

Ma ho mai scritto che i neri siano stupidi?

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:28 del 11-11-2019
@ Anonimo delle 16:07

 

...complimenti per non saper riconoscere l'evidente e invalicabile linea di confine che esiste tra esprimere un opinione e esprimere

un pensiero discriminatorio, palesemente razzista e lesivo della dignità altrui.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:29 del 11-11-2019
Lottascudo

Vabbe Lottascudo. Lascio perdere, ma, per favore non diffondere queste false notizie, specialmente in questo paese dato che sono tempi buii per tutti. Spero che con quei di limk ti abbia fatto capire che nom esistomo solo neri/Africani poveri che chiedono l'elemosina

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 17:31 del 11-11-2019

Coleridge ma porca di quella puttana, ma sai leggere? Io di quegli articoli non ho mai letto una miseria di niente, mai visto uno in vita mia.

Ho fatto un semplice ragionamento statistico, che è il seguente. Vuoi che non esistano intellettuali e scienziati razzisti né per motivi ideologici o politici? Sì, esistono, e un di questi è Watson.

Datevi una calmata, tu e quell'altro dei suoi miliardari neri. Non sapete neanche decifrare una frase soggetto-verbo-complemento, ma cosa continuate a scrivere?

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:31 del 11-11-2019

Coleridge ma porca di quella puttana, ma sai leggere? Io di quegli articoli non ho mai letto una miseria di niente, mai visto uno in vita mia.

Ho fatto un semplice ragionamento statistico, che è il seguente. Vuoi che non esistano intellettuali e scienziati razzisti né per motivi ideologici o politici? Sì, esistono, e un di questi è Watson.

Datevi una calmata, tu e quell'altro dei suoi miliardari neri. Non sapete neanche decifrare una frase soggetto-verbo-complemento, ma cosa continuate a scrivere?

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:32 del 11-11-2019
VA BENE SCANNARSI, TUTTO FA AUDIENCE

Posso dire la mia opinione? Quando in uno sfogo sono presenti dati personali quali nomi, precisa collocazione geografica e altri elementi (lavoro, abitazione, ecc) è perché e una fakkata. Chi è reale non dà in pasto al web dati personali che possono anche lontanamente consentire una qualsiasi identificazione.

Poi vabbè, se c'è da fare un dibattito costruttivo va bene anche una fakkata 😰 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:32 del 11-11-2019

Io basito.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:32 del 11-11-2019
Ma ho mai scritto che i neri siano stupidi?

Hai scritto questo, che è molto peggio: 

Non ti viene proprio in mente che possano esistere fini intellettuali e scienziati che, né per motivi politici né ideologici, ritengono la pelle nera sintomo di inferiorità intellettuale?  Beh esistono ed è un fatto.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:34 del 11-11-2019

Soldato, è quello che subito ho pensato io.

Quante veronesi di nome Martina ci saranno accoppiate al congolese Thypei o il cazzo che è?

O è una stronzata oppure l'autrice è un'ingenua. 

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:34 del 11-11-2019

Sì, lo ripeto, esistono scienziati e intellettuali che lo pensano.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:35 del 11-11-2019
Ho fatto un semplice ragionamento statistico, che è il seguente. Vuoi che non esistano intellettuali e scienziati razzisti né per motivi ideologici o politici? Sì, esistono, e un di questi è Watson.

Sì, ma ti sei spinto oltre definendoli fini. Fini.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:35 del 11-11-2019

Che vuoi che ti dica? Uno può essere un cane imbastardito, malvagio fino al midollo eppure essere culturalmente fine.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:36 del 11-11-2019

Immagino che tra i nazisti che spifferavano indirizzi di ebrei alle SS ci fosse anche qualche FINE professore, letterato e scienzato, no? O vogliamo disconoscere anche la statistica?

Oppure vogliamo far passare la finezza come qualità anti-razzista e anti-nazista. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:39 del 11-11-2019

Cazzo ma non avevo nemmeno visto di chi parlavi. Watson, colui che assieme a Crick ha preso il nobel per la scoperta del Dna e che a novant'anni è in stato evidentemente confusionale. Anche se aveva rilasciato interviste su queste sue convinzioni. Interviste Lotta, non articoli scientifici. Ma che cazzo dici per favore. Sembri anche un ragazzo intelligente di tanto in tanto

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:41 del 11-11-2019

Setanta nessuna provocazione. Hai scritto una cagata ti ho corretto. 

Se usi una locuzione latina, scrivendola palesemente errata, fingi di sapere qualcosa che non sai. Non farti film. Una persona che usa consapevolmente il latino non avrebbe mai scritto dividi invece di divide, perché conosce la differenza tra le due forme verbali 

Avatar di AuroraAurora alle 17:42 del 11-11-2019

Si si Aurora, hai ragione tu.

Avatar di SetantaSetanta alle 17:42 del 11-11-2019

Coleridge, a questo punto vedo che non capisci quello che leggi. Non so come fartelo capire non mi interessa più di tanto. Qui, la maggior parte ha capito quello che intendevo.

A questo punto una domanda mi sorge spontanea. Sei nero? 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:43 del 11-11-2019
A questo punto una domanda mi sorge spontanea. Sei nero?

No ma assomiglio a Denzel Washinton (oddio ormai più a Morgan Freeman)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:45 del 11-11-2019

Boh Aurora, correggere è giusto, ma onestamente la pappardella successiva era evitabile.

Potevi semplicemente dire che scrive "divide et impera" e farla finita, senza tanti complimenti. Lui avrebbe ringraziato per la correzione e tutto sarebbe finito.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:46 del 11-11-2019

Lottascudo peccato che lui non ha affatto ringraziato per la correzione, altrimenti l'avrei finira lì. Sono così generosa da impartire ripetizioni gratis e vengo pure accusata ingiustamente

Avatar di AuroraAurora alle 17:50 del 11-11-2019

"DividE et impera.

Se proprio vogliamo fare gli acculturati scomodando la lingua latina, almeno avere la decenza di scrivere correttamente. Il problema che non tutti hanno consapevolezza di ciò che scrivono..."

 

Di cosa dovrei ringraziarti di grazia, dell'aggressione gratuita?

 Ok

 

grazie Aurora

 

Contenta? Bene, buona serata 

Avatar di SetantaSetanta alle 17:52 del 11-11-2019

"DividE et impera.

Se proprio vogliamo fare gli acculturati scomodando la lingua latina, almeno avere la decenza di scrivere correttamente. Il problema che non tutti hanno consapevolezza di ciò che scrivono..."

Mi riferivo a questo commento. 

Cavoli, nessuno ti ringrazierebbe. Frase gettate lì per fare polemica e per farsi mandare giustamente a quel paese.

Ha ragione Setanta. La correzione è lecita, il modo è un modo di merda.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:55 del 11-11-2019

Lottascudo siamo su sfoghiamoci, se non sono leciti i modi di merda qui...

Figurati Set!  

Avatar di AuroraAurora alle 17:58 del 11-11-2019

E' sempre un piacere Aurora darti un po' della mia validazione.

 

Ancora buona serata 

Avatar di SetantaSetanta alle 18:00 del 11-11-2019

Non ho parole. Certi commenti sotto a questo sfogo sono rivoltanti. Come al solito, Lottascudo parla con estrema sicurezza e convinzione di studi scientifici, non capendone palesemente un cazzo, né di quelli, né dell'umanità. Sta cazzo di scusa della libertà di espressione per sparare minchiate ha rotto, perché su una cosa Lottascudo ha ragione: non siamo tutti uguali, ma ciò non dipende dalla razza, ma dalla testa di cazzagine individuale, cosa di cui il signorino non è assolutamente carente, insieme al suo amichetto fascista. 

Quando leggo ste cose mi sento triste e amareggiata per la deriva intellettuale e l'ignoranza che costellano il mondo e soprattutto questo paese. 

Bene, ora che ho dato libero sfogo a tutto il disprezzo che provo nei confronti della gente come voi, torno nella mia caverna a studiare, per poi chiudere gli occhi e sperare di dimenticare tutte le stronzate che ho letto qui. 

Peace. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:02 del 11-11-2019

Brava, guarda se la libreria del tugurio in cui vivi offre anche degli spunti su come capire un testo.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:04 del 11-11-2019

@Lottascudo

Diverse volte in passato ti ho richiamato in merito alle tue scarse conoscenze scientifiche, vedi distribuzioni, concetti di entalpia ed entropia, tensore, etc. Lacune che ho provveduto a elencarti e mostrarti perchè non bastano wikipedia e pochi articoli scientifici letti ignorando complessi costrutti matematici, nè la laurea in scienze delle merendine, per comprendere appieno il contenuto di un Paper di carattere scientifico. 

Nel caso da te citato, ad esempio, è impossibile farsi scudo del Nobel Watson, sia scientificamente, sia politicamente. SCIENTIFICAMENTE (tralasciando il fatto che qualora ti scrivessi in privato, chiedendoti di dissertare sulla distribuzione T Student, esempio di base minima di una conoscenza della statitisca, dalla quale cominciare a commentare il valore sceintifico e la bontà di una misura (arrivando solo in un secondo momento al concetto della misura del QI e alla misura stessa), faresti scena muta, memore della tua ignoranza nei più semplici modelli fisici e matematici)  poichè, accanto al modello presentato da Watson, che si basava su dati NON suoi, ma provenienti da vecchie analisi di Herrnstein, ampiamente smontate scientificamente da Roeder (giusto per specificare, esperta di statistica donna) vi sono, in concomitanza, la stragrande maggioranza di modelli che sostengono l' esatto contrario. POLITICAMENTE, poichè nella ridicola giustificazione atta a ritrattare a metà una "gaffe", ha perso credibilità in termini di ritorni economici di ricerca, e credibilità stessa, dandosi, chiaramente, dello stupido per la suddetta gaffè.

Vi è un concetto semplice, nella trasformazione di un integrale indefinito, che ripercorre il ritrarre un concetto patendo da un autoentità, e ben si conforma a quanto il Nobel ha fatto: https://projecteuclid.org/download/pdf_1/euclid.chmm/1437148688

Vedi Lottascudo, citandodi, l'equazione razzismo=ignoranza è storicamente e attualmente falsa.potrà anche trovare fondamento in qualche recondita parte del globo, ma non può venire da te, poichè hai scarsa credibilità. Ogni volta che tenti di averne, arroccandoti dietro conoscenze scientifiche elementari,vieni puntualmente reindirizzato. 

Nella prossima vita, quella che magari deciderai tu e non i tuoi genitori per te, prova a leggere Heidegger, o tenta disperatamente di prendere un dottorato in ambito sceintifico, eviterai che maschi bianchi caucasici di provenienza Italica, parte meridionale, siano tra i k = (N-1) S^2/σ ^2 a metterti le palle in testa

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 18:08 del 11-11-2019

La cosa più interessante è che il miliardario nigeriano esiste davvero. Pensavo esistessero solo nelle truffe alla nigeriana. Grazie Uomo94. Spero che la prossima email arrivi da quel tizio (ô‿ô)

Avatar di XyzXyz alle 18:09 del 11-11-2019

Si Lottaculo, appena lo trovo ti scrivo, così mi mandi l'indirizzo che te lo spedisco, guarda, faccio tutto a spese mie, mi basta il fatto che esista un analfabeta funzionale in meno. 

E comunque l'unico tugurio qui si trova dentro la tua scatola cranica. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:10 del 11-11-2019

mmHg

Ho il permesso di amarti? 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:15 del 11-11-2019

Ma ancora con questa manfrina dei dati scientifici.

Io ho scritto due cose. Che se uno è razzista non è sempre per carenze culturali o intellettuali e che esistono scienziali e intellettuali che sono razzisti. Fine.

Non ho parlato di articoli, non ho parlato di scienza. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:16 del 11-11-2019

Che botte Lotta? Ma non era meglio impiegare il pomeriggio a pettinare galline? Ah forse piove, mannaggia

Mercurio, mi accodo ad Artemis, spero non ti offenda 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:17 del 11-11-2019

@Sfogante: 

Purtroppo sto mondo è pieno di gente che giudica e discrimina le persone in base a come sono, anziché a come agiscono. 

È un'onta che ci perseguita immutata dalla notte dei tempi e che (temo) mai riusciremo a sconfiggere. 

In bocca al lupo per tutto a te e al tuo compagno.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:20 del 11-11-2019
mogli e buoi....

moglie e buoi dei paesi tuoi amica mia....io ne so qualcosa..... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:21 del 11-11-2019

"che esistono scienziali e intellettuali che sono razzisti. Fine." No, hai scritto che esistono fini scienziali e intellettuali che sono razzisti. Punto.

Non è che ogni volta che ti citi puoi cambiare le carte in tavola

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:22 del 11-11-2019

Anche io sono razzista, nei confronti delle persone deliberatamente ignoranti. Queste si riconoscono perché hanno la mania di coltivare un malinteso senso di superiorità, per il fatto di essere bianchi o nordici o ricchi o qualsiasi altra cosa. Ciò non fa che rendere evidente quanto siano privi di proprie qualità personali. Ma in uno stato che ha ancora vie e musei intitolati a quell'illuso di Cesare Lombroso, non mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che non si vergogni delle sue idee arretrate e scientificamente infondate. 

Avatar di SpleenSpleen alle 18:23 del 11-11-2019

Un razzista può essere scienziato, intellettuale, filosofo, visionario e tutto quel che ti pare, ma rimane una pessima persona.

Per razzismo non parlo di gusti personali sui tratti fisiologici (che non voglion dire proprio nulla) ma sul fatto di screditare a priori ed arrivare persino ad odiare un'altra persona senza conoscerla minimamente.

Questo è un concetto semplice che parla più di qualsiasi statistica: è solo quello che facciamo, che ci qualifica. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:52 del 11-11-2019

* tratti fisionomici pardon,

Devo avere qualche linea di febbre, fatico a scrivere 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:54 del 11-11-2019

Grazie Setanta, senza la tua validazione non so vivere.

Buona serata a te 

Avatar di AuroraAurora alle 19:39 del 11-11-2019
Mmmmm

Hai paura ma posti città, nome e dettagli. No ma a eventuali candidati pericolosi vuoi dare pure l'indirizzo esatto e il codice fiscale?

Mica sei furbissima ragazza.

Comunque mi puzza di fake. Ste robe non le ho mai visto anche. l'Europa é diventata anche troppo pro migrante.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:20 del 11-11-2019
Si può concordare o no con Lotta

Ma fatto sta che non avete capito un cazzo di quello che ha scritto.

Non sapete distinguere fra esempi e metodica. Triste, molto triste. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:23 del 11-11-2019
Sono L'Autrice Dello Sfogo

Rispondo a Lottascudo ed all'anonimo delle 21:20.

Lottascudo vergognati. Prima dici una cosa, poi la ritratti perché sei stato umiliato pubblicamente. Comunque Caro Anonimo cosa intendi per troppo Pro Migranti? Cosa cazzo c'entra il mio ragazzo con i migranti? È un IMPRENDITORE non so se ti è chiaro il concetto. Dà lavoro alle persone, fa mangiare molte famigle, con i soldi che li dà ed hai il coraggio di dire l'Europa è troppo pro migranti? Cosa c'entra lui? Se l'Europa è tropp pro-migranti, ridiamo anche come europei le risorse Africane agli Africani e così magari ti laverai quella bocca che parla 

Sì certo fake, perché ogni cosa che va contro il tuo pensiero è fake. Il razzismo è fake, la violenza è fake. Cosa non è fake sentiamo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:47 del 11-11-2019
Non sapete distinguere fra esempi e metodica

Esempi e metodica. E cosa sono? Categorie della logica? Chi è il tuo riferimento? Hegel, Paperino? Illuminaci anonimo.

Il fatto è che Lotta gioca a nascondino, e quando viene messo alle strette sul piano logico dà una manata alla scacchiera e ricomincia con i suoi sproloqui dicendo sempre che non siamo in grado di leggere un testo, che lui ha sempre detto altro, ogni volta correggendo il tiro delle precedenti affermazioni. Tutto qui. Direi che qui c'è stato un diluvio di risposte pertinenti alle sue affermazioni.

Che ti devo dire Lotta: attenzione che un giorno potresti perdere la testa per un tre colonne di ebano e allora metterti d'accordo con te stesso sarà veramente un casino. Già adesso non so come tu faccia

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:06 del 11-11-2019

Non ho ritrattato proprio nulla e non mi vergogno affatto.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:38 del 11-11-2019

E ripeto quello che ho già scritto una dozzina di volte.

Esistono sicuramente persone di fine spessore intellettuale, che siano scienziati, letterati o quel che si vuole. Non mi sono parato dietro al nome di Watson. Di fatto, Watson ha fatto una dichiarazione precisa che non ha ritrattato per cambio di pensiero, me per motivi politici.

Il fatto che Watson abbia un pensiero razzista (e lo ha) fa di quello che ho detto una realtà. Cioè esiste un fine scienziato razzista. Vogliamo forse dire che uno scienziato premiato col Nobel non sia un fine scienziato? Si può discutere sul significato di "finezza".

Come ho già scritto, non me ne frega nulla di trattati scientifici né a favore né contrari al razzismo. 

Detto questo, i vostri patetici interventi non fanno altro che dimostrare una cosa e cioè che non capite quello che leggete e quello che leggete ha un inizio e una fine esatti e non interpretabili.

E' inutile che in questo contesto mi si parli di Heidegger e integrali. Non c'entrano niente e sono stati tirati in ballo unicamente per screditarmi. Chi se ne frega di Heidegger?

Ho delle lacune? Certamente. In questi ambiti antropologici? A voglia.

Ma quello che ho scritto è insindacabile e io ho ragione 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:49 del 11-11-2019

No, non perderò la testa per un tre colonne d'ebano. Qualsiasi colore più scuro di un rosato appena accennato mi smorza ogni cosa.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:51 del 11-11-2019

In ogni caso, caro mmHg, non farei alcuna scena muta alle tue fastidiose provocazioni. Forse non sai che il mutismo non è concepibile in un contesto scritto e per di più sembri incurante del tempo che scorre. Tempo che -il mio- non scorre a vuoto. Quindi puoi dirigerti le certezze sulla mia ignoranza dentro al culo e non tirarle mai più fuori.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 22:59 del 11-11-2019
Aaaaaaah sei anche gay

Ok. Quindi sei d'accordo anche con certi politici che nonamano gli omosessuali e vogliono toglierli diritti?

E sei anche solo poverino ora capisco tutto. Non sfogare la tua tristezza sugli altri

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 22:59 del 11-11-2019

"Anche gay". Gay, che non sono.

Qui qualcuno ha pure capito che sono razzista. 

Che due palle. Adesso vi do ragione. Ritratto tutto. Cazzo se ritratto tutto.

Siccome non mi piace sprecare insulti inutili nei miei confronti, sapete che faccio? Vi do ragione. Sì avete ragione, avete capito proprio quello che la vostra mente ha deciso di intepretate (?). 

Sono proprio un razzistone, un fascio e una skinhead di prima categoria. Dato che sono anche frocio, mi piace prenderlo in culo mentre canto "faccetta nera". Ovviamente l'intonazione non è perfetta e le parole poco scandite, perché dato che sono frocio, ma razzista, ho anche un cazzo in bocca, rigorosamente bianco. Nel tempo libero sfoglio i manuali di Lombroso, ma non prima di aver fatto una capatina a Lampedusa a bucare i gommoni dei migranti. Ieri ero a Roma a manifestare perché sono d'accordo con i politici che vogliono "toglierli" i diritti. E soprattutto sono solo (?). 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 23:17 del 11-11-2019
Io vado a dormire

Vabbè , nel tuo ultimo commento vuoi fare l'ironico ok. Sonostufo di parlarti buonanotte

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 23:26 del 11-11-2019
Sai cosa c'è cara sfongante?

C'è che oggi ci troviamo così perchè nell'immediato dopo guerra i fascisti sono stati lasciati in pace ai propri posti, la pena più grave che ricevettero fu al più uno spostamento di poltrona quando invece sarebbero dovuti finire tutti in carcere a vita. Con loro che hanno messo a ferro e fuoco un paese, umiliandolo e sacrificandolo in nome di non si sa cosa, andava usato il pugno di ferro senza alcun rimorso.

Ci trasciniamo questa eredità per colpa dell'amnistia Togliatti in nome della pacificazione nazionale. E questa è storia signori, quindi al diavolo i benpensanti liberal che portano avanti teorie totalmente inesatte e si azzardano addirittura a porcherie di paragoni.

Ed invece ecco i risultati, altro che pacificazione, quei ratti dei fascisti riemergono di tanto in tanto, e continueranno a riemergere in tempi come quelli odierni .

 

Ti dirò fra l'altro, senza peli sulla lingua : il 70% dei  veronesi rientra fra i peggiori "popoli" della penisola. Un mio amico ha vinto un concorso pubblico, lui è di Caserta. Lo hanno trasferito in provincia di Verona come primo incarico perchè c'era carenza di personale. Non è riuscito a trovare nessuno che gli affittasse uno schifo di stanza per due mesi. Il mio amico è fra l'altro laureato, parla 3 lingue ed ha girato l'Europa per un po'. Non gli hanno affittato casa perchè meridionale, testuali parole. Quindi figuriamoci con gli africani... 

Da come scrivi si capisce che sei una brava persona che si distacca dai propri concittadini. Se ne hai la possibilità, vai via. Evita questi tuguri culturali, lasciali marcire nella loro ignoranza e costruisciti una vita felice con il tuo compagno in un posto dove c'è gente che abbia un minimo di sale in zucca

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:29 del 11-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti