Mar
03
Set
2019
Gelosia o pazzia?
Io amo il mio ragazzo ma data la precedente relazione mi sono rimaste alcune vecchie abitudini..ossia attaccarlo..trattarlo male..come facevo con il mio ex.. ricordo che nella mia precedente relazione era tutto rose e fiori fino a quando non ho scoperto il suo primo tradimento..che ho perdonato..ma da lì in poi sono cambiata io..ho cominciato a vedere cose che prima non vedevo..il modo in cui toccava i capelli alle sue amiche..i complimenti fuori luogo..gli inviti per un semplice caffè..ma comunque dato il perdono me la sono cercata..potevo chiudere..ho chiuso dopo ma l'ho fatto! Adesso sto con un ragazzo splendido..e che mi ama..stiamo insieme da tre anni ma stanno nascendo alcuni problemi..guarda le altre senza farsi problema che io sono lì di lato a lui.. però so che a me tiene.. sembrerà follia ma non tollero di stare con una persona che ha occhi per altre..non lo accetto.. però so che comunque non fa nulla di male...può essere che sto solo esagerando?
2 commenti
Non credo che troverai una persona che abbia occhi solo per te, fossi anche Adriana Lima. Come ti ha già detto l'anonimo prima di me, non c'entra nulla questo con il tradimento, e neanche con il fatto che si sia stancato di te o che tu non sia abbastanza. Così facendo lo allontanerai, e potresti anche incentivarlo a mentire in futuro, pur di non dovere litigare con te. Metti da parte questa paura, perché è pura utopia credere che esista un uomo che non guardi le altre, tra l'altro, potrei sbagliarmi, ma questo timore potrebbe derivare più dal fatto che tu probabilmente non sei molto sicura di te stessa, cerca di lavorare soprattutto su questo, piuttosto che chiedere conferme al tuo fidanzato o fargli scenate perché guarda le belle donne. Siamo umani, siamo naturalmente portati a guardare il bello. Inoltre, queste scenate di gelosia potrebbero renderlo inevitabilmente meno attratto da te. Stai tranquilla, e cerca di non farlo soffrire e non perderlo, se come tu dici è splendido con te e ci tiene veramente. Buona fortuna
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Certi atteggiamenti non hanno a che fare con la tendenza al tradimento. Io guardo anche altre donne e lo faccio anche in presenza della mia, che quando vuole fa lo stesso. Parlo per me: non mi passa per la testa di tradirla, è totalmente slegato. Detto questo, tu sei ipersensibile al problema e hai le tue ragioni, ma ti dico che la gelosia questa volta rischia di essere un problema solo tuo. Non ti sei ancora abituata del tutto al suo modo di essere, ognuno è diverso.