Mar
06
Ago
2019
Crolla il mondo addosso
Sono una ragazza di 28 anni, convivo da 3 con il mio compagno e va tutto benissimo tra noi. Lavoro buono e soddisfacente, casa grande e tanti animali, amici che vengono regolarmente a trovarci etc.
Tutta una bella favola.
Premetto che ne io ne lui vogliamo figli, personalmente non ne voglio proprio sapere e li detesto, però quando è arrivato il responso dal medico, mi è crollato il mondo addosso
Lei è STERILE.
Non posso sapere se da qui a cinque o dieci anni mi scoppierà l'istinto materno e vorrò sfornare marmocchi a iosa, ma non aver nemmeno la libertà di scelta perché il mio ca**o di corpo non funziona, beh... ammazza dentro...
13 commenti
Sento aria di contraddizione: Come tu affermi detesti i bambini e non ne vuoi,Il dottore dopo la visita all'apparato ti diagnostica sterilità: So che ti sarai sentita ammazzata in quell' istante ma non tutto il male viene per nuocere: potrai farlo col tuo lui senza ricorrere mai più a quella robaccia che sono le pillole contraccettive,Ma raccomando di usare ugualmente il preservativo per eventuali MST. Manda a quel paese gli amichetti sposati e con la prole,che sicuramente proveranno un gusto matto sapendo di questo tuo problema e faranno di tutto per suscitare invidia nella coppia.
Viaggia,scrivi un libro,dipingi,occupati degli animali,goditi la vita con lui senza rotture di scatole anche perché non è che restano sempre neonati o bambini,CRESCONO e li sono cakky amari specie nell'epoca che stiamo vivendo.Crescere adolescenti già era dura e problematica,pensa adesso in un mondo dove la droga è diventata un culto e l'ignoranza ha preso il posto della cultura,e dove è sempre più normale sopraffare l'altro onde evitare l'esclusione sociale: nessuno SANO DI MENTE E DI SENTIMENTO metterebbe in questo mondo un'essere umano!
Un bacione tesoro,asciugati gli occhietti e guarda avanti💪
I figli sono sicuramente di chi li cresce e li ama, non sempre di chi li fa, credimi.
Un figlio che non volevo ha fatto scoppiare la mia coppia, perché mio marito lo voleva, io no. Quando mi ha lasciato mi sono sentita disperata, perché sapevo che allora non avrei mai più avuto un figlio...e lo desideravo. Sono contraddizioni difficili da chiarire e chiarirsi. Io credo che il modo sano di mettere su famiglia sia amare qualcuno, e da e con quel qualcuno desiderare di generare un piccolo noi. Tutto il resto sono desideri egoisti, che romperanno degli equilibri. Poi che in tanti facciano così è una realtà, e non sono qui per giudicare né per propinare sentenze con valore assoluto. Ho parlato per me, io la vedo così.
Capisco co.e ti senti. Ciò che ti manca è il libero arbitrio sulle tue scelte..a sappi che qualora tu sentissi il bisogno di un figlio ci saranno sempre soluzioni alternative come l'adozione,e pensa ...farai pure un regalo ad un bimbo sfortunato.
Non sei una vera CF, io lo sono e convinta e magari fossi sterile. Non mi sterilizzo solo perché non ho voglia di sottopormi ad un intervento se non c-[ assoluta necessitá...
In ogni caso si puó sempre adottare, non vedo il problema, se non ti sta bene significa che sei egoista e vuoi solo una copia di te stessa...
certi commenti mi danno fastidio. consigli di usare il preservativo per mst. in coppia stabile. il paradiso di chi vende preservativi.
per guadagnare pure scopare con la gomma, vi fanno.
che schifo. un po' loro, un po' chi dà sti consigli, un po' chi gli dà retta.
potrai farlo col tuo lui senza ricorrere mai più a quella robaccia che sono le pillole contraccettive,Ma raccomando di usare ugualmente il preservativo per eventuali MST. Manda a quel paese gli amichetti sposati e con la prole,che sicuramente proveranno un gusto matto sapendo di questo tuo problema e faranno di tutto per suscitare invidia nella coppia.
senti l'anonimo che sa tutto e sa cosa devi fare nella vita.
manda a quel paese lui coi suoi consigli di preservativi per MST (raccomandato)
ce lo mando io per primo.
va cagher
Beh, credo sia normale che tu ti senta così: dopotutto è sempre rassicurante sapere di poter cambiare idea su un certo tema. La chiusura di una porta fa sempre un certo che. A questo punto, fossi in te, non mi porrei il problema di un eventuale istinto materno. Credo che il sapere che non puoi avere figli lo terrà ulteriormente distante. Ma sappi che intuisco come puoi sentirti e hai tutta la mia solidarietà.
non c'è nessun problema, anche se capisco benissimo che la cosa ti turbi sul piano della tua "integrità" fisica. supererai questo scoglio, tra l'altro se vorrai potrai tranquillamente adottare.
Ho sarò cattivo insensibile ecc ecc ma sinceramente a me il tuo scritto mi innervosisce! Tu riesci a scrivere che non vuoi bambini, li detesti ma ti crolla il mondo se qualcuno ti dice che non puoi averne? Scusami ma che cazzo di ragionamento è? È propio
È proprio vero che il genere umano non è mai contento! Tu detesti i bambini però magari li avresti detestati un po' meno fra 2 anni e quindi magari li avresti voluti... Guarda continua a detestarli e fai finta di non poterne avere così hai risolto!
Da un lato vorrei batterti il 5 perché allora non devi usare contraccettivi.. e se li hai usati fino ad oggi, beh è stato un bello spreco di soldi.
Non prendere per oro colato il responso di un medico.
Mia madre ha avuto problemi a portare avanti le gravidanze, aveva tra i 25 i 28 anni quando le dissero che era sterile.
Quando aveva 32 anni ha avuto me, a 38 ha avuto mio fratello e a 42 è rimasta ancora incinta. In totale lei è restata incinta 5 volte, solo che le prime due volte ha avuto degli aborti perché ha l'utero retroverso.
Ti auguro con tutto il cuore di avere comunque un utero sano, di non avere problemi di salute e quando lo vorrai, di restare incinta.. e che il medico si sia sbagliato. Non prenderlo per legge.
Può darsi che ci sia una diagnosi chiara e concisa che spieghi il motivo della tua sterilità ma se invece è una cosa dubbiosa non pensare che se l'ha detto il dottore allora è così e basta.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti capisco. al rendersi conto di non poter fare una cosa è automatico pensare di farla. dopo averci pensato ne concludiamo che forse vorremmo farla ma non possiamo farla. e allora vorremmo fare quello che prima non pensavamo di fare.
è accaduto a me con il matrimonio e la famiglia. a 45 anni ho pensato che cominciava ad essere tardi per avere figli e sposarsi, e allora quello che prima non pensavo di fare è diventato un desiderio.
mi sembra di aver le idee chiare su cosa avrei voluto. una bella famiglia mia, moglie e figli.
sarebbe troppo difficile da spiegare ma in questa cosa sono stato impedito. fidatevi, è così.
e allora provo sentimenti di dolore, accuso chi mi ha ostacolato.
sto male.