Sab

03

Ago

2019

Lavoro!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ma dico... come si fa a cercare un lavoro decente?!?!? alla soglia dei 40 non mi va di fare lavoretti poco pagati e sbattermi dalla mattina alla sera. Non respiro più sto anche studiando, bado a casa e hai cani sono veramente stanca di non avere mai una sicurezza di un futura. Ho mandato Cv al mondo... niente! è vero ho solo il diploma ma vari attestai che non vegono minimante considerati. Odio la gente che mi dice "è lo so è così, prova ad andare a fare le pulizie" per quanto sia dignitoso ma a me non mi va non è stimolate porca miseria!! Sono disperata una cavolo di azienda che cerca personale ci sarà?!?! se non hai conoscenze non si va da nessuna parte neanche a pulire i cessi. 

Vai al l'estero?!?! ma sai quante persone come me ci saranno che sono disperati... ma daiiii tutti bravi a parlare quando hai un contratto o una sitituazione economica comoda. Come si dice tutti bravi a fare i froci con il culo degli altri.  

Tags: lavoro

7 commenti

Calmati ciccina

Io sono andata in Germania e mi sono fatta il culo con lavori umili prima di arrivare dove sono. E ho due lauree e una formazione professionale. Abbassa la cresta e impara l'umiltà

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:57 del 03-08-2019

QUASI TUTTI sono disposti a farsi il culo, a inizio carriera la vorativa. poi ci si stufa.

sfruttati, non pagati, pagati poco, licenziati e si ricomincia da capo. 

per sentito dire la germania è un'altra storia. 

insomma, dovresti provare con l'estero. l'italia è maledetta. 

ci andreste a raccogliere la frutta a 3 euro l'ora? e sono stato largo. 

e la mattina il caporale lascia a casa qualcuno, se c'è poco lavoro. quel qualcuno, nordafricano o slavo, ha fatto 3 km in bicicletta per arrivare al luogo del pulmino. partenza ora 4 del mattino. zitto, riprende la bicicletta e si altri 3 km e torna la mattina dopo.

siamo fuori legge. eppure la legge lo consente perché lo fanno tutte le mattine alla luce di lampione, ché quella del sole arriva dopo.

toscana, estate 2019.

finokki col qlo dell'altri, in italia, tutti o quasi tutti. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:41 del 03-08-2019

Tutti vorremmo trovare un lavoro ben pagato, stimolante e magari attinente ai nostri studi...purtroppo non sempre è possibile, specialmente nel nostro paese. A volte neppure si ha l'opportunità di trasferirsi all'estero, per cui ci si deve arrangiare col poco che si trova. Aggiungi pure che dopo i trent'anni sembra che ti considerino vecchia decrepita e richiedono giovani...ciaone! Personalmente io accetterei qualunque lavoro, basta che mi mettano in regola, perchè altrimenti qua la pensione non la vedrò proprio...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:42 del 03-08-2019

Ti capisco,io ho dovuto rinunciare a 2lavori perché mi pagavano troppo poco, nemmeno una baby Sitter mi potevo permettere!E all'estero non ci posso andare più vista la mia situazione.Ho fatto qualche lavoretto a chiamata , questo si,ora vediamo che succederà.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:44 del 03-08-2019

Eccon un'altra. Dev'essere la giornata. Fatti furba: questa società fa schifo.

Avatar di FingertipsFingertips alle 13:45 del 03-08-2019

per trovare un lavoro decente bisogna avere delle competenze, essere appetibili e non facilmente sostituibili.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 17:22 del 03-08-2019
Ti capisco

Non ho mai sopportato quelli che fanno tutto facile, quelli che "Ci sono tanti lavori che nessuno vuole fare, è la voglia che manca!" e poi quando chiedi "Quali sarebbero questi lavori?" nessuno ti illumina mai, oppure danno tutti la stessa e banale risposta:

- Pulizie: certo, come no. Se non conosci nessuno, non vai da nessuna parte. Ho messo annunci su internet, ho fatto dei volantini che ho attaccato per mezza Roma (ovviamente non solo una volta), sai quante chiamate ho ricevuto?Una. Un messaggio su whatsapp, era un ragazzo che cercava un sostituto. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato e poi è sparito nel nulla.

- Volantinaggio: forse il più banale di tutti, quello che fanno i ragazzini per raccimolare qualche soldo per le vacanze o per comprarsi qualcosa, quello che davvero possono fare tutti... eppure... sarà che sono sfigato io, ma non trovo niente nemmeno in questo campo. Quelle rare volte che trovo annunci (a cui rispondo SEMPRE), non vengo mai richiamato, ad eccezione di una volta che, ovviamente, non è andata a buon fine.

- Pubblicità dei supermercati: anche qui, un altro mistero. Non è dato sapere come si fa per fare questo laovoro. Eppure ovunque ci sono cassette delle pubblicità strapiene di questi depliant (unieuro, euronics, mediaworld, conad, coop, eurospin, lidl etc.)... Cerchi su internet, niente. Pensi: "Beh, faccio un giro di vari supermercati, prima o poi qualcuno mi chiamerà". Sicuro. Chiedo e nessuno sa niente. Tutti fanno spallucce, dicendomi: "Mi dispiace, ma non siamo noi che ci occupiamo di questo, sono ditte esterne." Beh, dico... datemi un contatto, un numero di telefono... ce l'avrete, visto che distribuiscono volantini dei vostri supermercati, no??Niente. Nessuno sa niente. Mi dicono: "Ti conviene chiedere ad uno di questi che consegnano, quando ne incontri uno". Eh... quando ne incontro uno.

- Campagna: forse sono sfigato io, forse chiedo alle persone sbagliate... ma anche qui, se non conosci qualcuno che ti da una mano, non se ne parla. E lo dico per esperienza diretta. L'unica volta che sono riuscito a fare un mezzo lavoro in campagna (raccolta dei kiwi) è perché la vicina di casa mi ha chiesto se volevo farlo.

- Call center: eh... ad avere la fortuna di trovare quello buono.

- Vendita porta a porta: vedi call center...

La verità è che bisogna farsi il culo, è vero. Ma c'è chi ha più possibilità e chi ne ha di meno. Non siamo tutti uguali. C'è chi ha la possibilità di sfondare nel mondo delle pulizie, c'è chi studia e si fa da solo. C'è chi ha la possibilità di andare all'estero e chi no... Quindi non bisogna parlare con troppa facilità, come se ci fossero lavori che vengono dati di diritto a tutti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:39 del 03-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti