Mer
26
Giu
2019
Senza Titolo
Mi sono stufato di tutta quella gente che fa i finti buonisti, mi sono stufato della pigrizia della gente, delle paranoie delle persone, dei pazzi che urlano al tuo orecchio, dei tossici che rompono i coglioni, della gente che ti pugnala alle spalle, dell'arroganza della gente, la gente scocciata, della stupidità delle persone che aumenta di giorno in giorno, di quelli che fingono di starsene in una telenovas nel mondo reale e dei falsi amici.
Perché la stupidità delle persone aumento in modo progressivo? Perchéé
2 commenti
Allora distinguiamo bene fra bontà e buonismo. La bontà e' una azione positiva verso una persona (o ente o associazione) che se lo merita (o meglio si presuma che se lo meriti, poi e' sempre da verificare questo punto) ed e' in condizioni di meritarselo. Quindi e' selettiva e meritocratica e di reciproco scambio, io ora aiuto te, poi te aiuti me quando io avro' bisogno e saro' nelle condizioni di aver bisogno del tuo aiuto. E' importante l'ambivalenza, perche' senno' si sconfina nella scrocconeria e nel parassitismo. Invece il buonismo (e gia' la desinenza in ismo deve far alzare le reKKie) e' elargire buone azioni a pioggia, senza selezionare il soggetto ricevente e quindi la nostra positività finirà a persone non meritevoli, scroccone che se approffittano furbastre etc. Quindi c'e' una sostanziale differenza! E visto che il tempo e' poco e le risorse spesso meno e' fondamentale selezionare. Quindi buoni si buonisiti NO! O meglio dire buoni si coglioni NO! Capito Catty? :)
Hyper lovely mood&style
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma perché le persone davvero buone e mosse da buone intenzioni non vengono mai prese sul serio???E vengono accusate di buonismo?