Mer
29
Mag
2019
Odio la mia famiglia sempre di più
Ho 21 anni e, più cresco e maturo, più capisco che voglio andarmene davvero il prima possibile dalla mia famiglia. Ma, ahimé, questa cosa non è possibile per svariati motivi.
In generale è da qualche anno che ho conflitti continui con i miei genitori.
La 'dominatrice' della situazione e mia mamma, che si lamenta e si innervosisce in mal modo per ogni minima cosa inutile, causandomi ansia e nervosismo. Mio padre è succube di tutto ciò. Le sta perennemente sotto e diventa sempre più nazifemminista, sulle orme di mia madre, la quale si diverte a prosciugare il portafoglio di mio padre senza dare nulla in cambio, pretendendo sempre di più. E mio padre, ovviamente, sta più che volentieri al gioco. Ah, che Uomo.
Ma non è solo questo il problema, anzi.
Spesso ho opinioni contrastanti con i miei genitori e ogni cosa è sempre motivo di discussione in toni piuttosto inappropriamente acidi e assurdi.
In più, mi fanno sentire una nuliità. Mi sento come se ogni cosa nella mia vita fosse stata sempre ingiustamente scelta da mia madre e non da me. La scuola, il liceo, l'università, tutto. Mi ha[nno] completamente fatto passare la voglia di fare tutto. GLi unici sfoghi che ho sono la palestra, che mi piace tantissimo, ed anche nella produzione di musica elettronica, anche se col passar del tempo sto sempre più perdendo voglia e ispirazione. Ovviamente mia madre, appoggiata da mio padre, reputa tutto ciò stupido e superfluo.
Per lei sono una delusione. Comprensibile, dato che in questi 3 anni ho cambiato sempre facoltà (una più inutile dell'altra, fuffa pura) senza dare manco un esame di mxrda, dato che sono uno stupido cxglione che si è ridotto a soffrire di ansia per ogni minima cosa.
Mi sento come se stessi sprecando tempo e salute. Loro non capiscono tutto questo. Non riescono a concepire come tutto ciò mi abbia reso schifosamente vulnerabile durante tutto il mio sviluppo e oltre.
Sto cominciando adesso a capire la ragione di tutte le mie incertezze e infelicità della mia crescita: la mia famiglia.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Scusa ma cosa fai ancora li ?? La tua famiglia ti sta stretta , studiare non studi, non mi sembri per niente contento di te stesso (secondo me ti dai fastidio anche quando ti lamenti !) prendi le tue cose e vai via ,Londra o altrove ....dico Londra perchè a 20 me ne sono andata a Londra ( non per sfuggire alla famiglia, semplicemente per la lingua, studiavo) per circa 2 anni , ho sempre lavorato (cameriera barista commessa....i miei non potevano permettersi di mantenermi all'estero) per mantenermi e sono i più bei ricordi che io abbia. Vorrei avere io i tuoi 21 anni !!!