Dom
28
Apr
2019
Dicesi parassita
una persona che si rifiuta di far fronte alle proprie responsabilità e ai propri doveri, lasciando che questi gravino sulle spalle altrui.
La memoria non mi manca, ricordo bene le sue parole di ormai 7 anni fa quando io ero contrario a prendere i cani in quanto non reputavo fosse il momento dato che eravamo ancora in appartamento: "Non preoccuparti, i cani li voglio io e me ne occuperò io al 100%, tu non dovrai fare niente e per te sarà come se non esistessero".
Quasi da subito invece, ahimè, dovetti iniziare a fare più che qualcosa (anche da molto prima della nascita di nostro figlio).
Oggi oltre a provvedere a TUTTE le spese a loro inerenti fino all'ultimo euro (cibo, veterinario, vaccinazioni), nei giorni infrasettimanali praticamente mi occupo sempre di dar loro da mangiare e mandarli fuori quando iniziano a piangere la mattina alle 6.40. Non sono una testa di cazzo puntigliosa, fra settimana lo faccio volentieri dato che devo comunque alzarmi prima di tutti gli altri per andare al lavoro (di conseguenza non mi costa niente e sarebbe una inutile cattiveria impuntarmi e lasciarlo fare a lei), inoltre mi sono anche affezionato a loro come è normale che sia.
STA PERO' DI FATTO che stasera, sabato 27 Aprile, io non esco in quanto sono particolarmente stanco mentre lei va a casa di amici comuni per fare serata (fin qui niente di male).
Poco fa torna e anziché venire a letto va a dormire in sala sul divano, io incuriosito le chiedo come mai e lei con tutta la naturalezza di questo mondo fa: "Stasera dormo sul divano così domattina posso dormire in santa pace senza che voi tre (riferito a me e ai due cani che dormono in camera con noi) mi rompiate il cazzo".
COOOSAAAAA? A parte che non so che disturbo potrei dare io (forse russo? boh) ma tu TESTA DI CAZZO PARASSITA vuoi farti la domenica a letto fino a tardi approfittando del fatto che il bimbo è a dormire dai nonni, lasciandomi ANCHE LA DOMENICA (QUANDO POTRESTI E DOVRESTI RISPARMIARMELO) l'onere di alzarmi alle 6.40 per fare quello che avevi promesso non avrei mai dovuto fare?
Dopo averci riflettuto qualche secondo (con lo stomaco che nel frattempo mi si contorceva) mi sono alzato, ho preso i lettini dei cani (e i cani) e glieli ho portati in sala dicendole che "CI VUOLE UN BEL CORAGGIO"! Poi me ne sono tornato a letto in camera e ho chiuso la porta. Domattina lo alza lei il suo culo per far loro le ciotole e mandarli fuori!!!
Queste piccole cose dimostrano la mentalità parassita e il totale disinteresse a mantenere la parola data, oltre alla totale mancanza di piccole ma importanti premure che vorrebbero dire tanto sulla dignità di una persona.
Che non si preoccupi, prima o poi il tunnel nel muro sarà profondo abbastanza e a quel punto dovrò solo attendere la prima notte di temporale.
13 commenti
Beh, è una poveretta. Comincia ad elaborare una onesta exit strategy. In bocca al lupo.
Ehhhhhhhh.
Sono incondizionatamente daccordo con lettera, il problema non sono i cani, è la rabbia che lievita dentro... Ragione, torto, ha poca importanza, quando chiami parassita lamore della tua vita si è perso ogni equilibrio... Anche nella frase conclusiva lettera ha centrato il nocciolo della questione... È quasi sempre questione di comunicazione..
Poi il fatto che trovi scuse per non dormire insieme... La dice proprio lunga...
Penso abbiate ragione, anche se in realtà ci sono alti e bassi e ogni giorno non sai mai che mood aspettarti.
A volte è persino affettuosa ma poi quando vai fase "low" diventa devastante.
Che dire,io posso solo affermare che se ci fosse da parte sua la volontà di impegnarsi per ricostruire qualcosa di decente io sarei ancora disposto a ad assumere uno spirito proattivo.
stufo
ed io che devo dire lei ha voluto un chiwawa dicendomi tanto e piccolo tanto poi lo porto fuori io....e alla fine abbiamo un cane che caga e piscia su un tappetino perché lei che lo ha voluto si annoia a portarlo fuori!!!! dopo due anni che piscia in tutta gli angoli sono riuscito ad obbligarla a chiuderlo in una stanza di notte altrimenti sarebbero pisciate s tutto spiano per tutta la casa,! ma che cazzo prendete un animale se poi non avete voglia di portarlo fuori con voi,! siete animali!!!
Ozymandias, mi spieghi con parole tue quale di queste due azioni sminuisce di più la dignità di una persona?
Vedersi smollare i cani.
Vedersi di continuo etichettati come parassiti.
Dicessi ipocrita.
PS: Visto che qui sul sito perdi raramente l'occasione di dipingerti come la vittima della situazione, sto iniziando a pensare che il vittimismo cronico debba per forza dare quel tipo di soddisfazione per la quale vale la pena di mandare continuamente a puttane, pardon a monte, le cose che contano davvero.
Mi sfugge qualcosa... Perché ti rivolgi ad ozy?
Perché qui è l'unico a credersi l'Andy Dufresne della situzione.
Però lo sfogante non dice che la chiama così... Anche se prima o poi lo farà, rabbia e rancote sono frutti marci che prima o poi "figlano".
Dufresne... Sono andato a vedere chi è... Mi ricordo il film... Uno strepitoso freeman... Anche se non era lui il protagonista.
Sì sì, al di là del cast d'eccellenza, un bel film strappalacrime zio. Ma il punto è che viene da chiedersi se i fallocrati che vengono a lagnare qui come se gli avessero davvero rotto il culo in prigione durante una condanna non meritata (dalla quale, a loro dire, possono fuggire soltanto attraversando un tunnel pieno di materia fecale, in una notte tempestosa) non siano per caso dediti a causare abitualmente più danni delle loro presunte 'carnefici'.
Questo può valere per tutti... Fallocrati, nazyfemen, lobby dei farmacisti epicurei, nani moretti, giganti caucasici ed egomaniaci seriali... Diamo per scontato che chi scrive ( chiunque) sia vittima... Non carnefice.
Ma forse... Chissà...
Sfogante è periodo, prova a spremerti una boccetta di Advantix dietro al collo.
Sfogante,come dice Gagenore ,è il dialogo il punto cardine.Dialogo e pazienza.Certo io non sono sicuramente la persona migliore per dare consigli visto che il mio matrimonio è fallito miseramente...Ma è andato a picco Proprio quando entrambi abbiamo smesso di parlare evitando il confronto diretto...Ma forse a noi mancava pure l'amore ...Ecco tu hai amore e voglia di ricostruire!Sono due cose fondamentali.Parti da queste e riconosci a te stesso che quelle cose che ora ti danno sui nervi di lei ,in un altro momento della vostra vita non ti sarebbero pesate ...E ora cosa è cambiato?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Siete in piena crisi coniugale vero?!
Riconosco i segnali... C'è dialogo tra voi?