Mer
24
Apr
2019
Odio i Navigator
L'ho detto: quando ne sento parlare al tg mi viene da mordere la tv. Gente che verrà assunta per fare un lavoro da gratta-la-pancia-al-bar ma soprattutto che riceverà uno stipendio statale al di fuori di qualsiasi logica di mercato. Perché in nessun altro modo un laureato in materie inutili può ambire ad uno stipendio di 1700-1800€ netti senza saper fare nulla e senza andare a produrre nulla di utile. Purtroppo la mia altrettanto inutile laurea non è abbastanza inutile da permetterni di accedere al concorso lotteria, perciò dovrò continuare a sfondarmi di lavoro nell'azienducola dove sono assunta e che è a rischio chiusura ogni mese, per i miei miseri 1300€. Mavaffanxxxo!!
13 commenti
Sono la sfogante, lo Stato sarà anche l' ultimo baluardo come dici tu ma si permette di regalare ad inetti i soldi raccolti proprio dalle azienducole come la mia. È questo che mi manda in bestia!!
l'iniziativa è lodevole,almeno per il fine,comunque sfogante sei solo un rosicone....
Sì rosico, sulla lodevolezza dell'iniziativa mi viene proprio da ridere. Inventare un lavoro inutile per assumere disoccupati che cercano lavoro ad altri disoccupati. Intanto mi raccomando continuiamo a tassare per bene tutti gli altri
Io invece li trovo utili, soprattutto per viaggiare quando non conosci le strade...
ma che tassi paghi tu? con 1300 netti hai 400 euro di trattenute.
na cacata d'uccello per lo stato
Parlo delle tasse che pagano le aziende che mandano avanti la baracca mentre lo Stato regala soldi a caso a gente che non sa fare niente. Se non vuoi capire non capire, siete in tanti a non farlo.
E che cappero dobbiamo fare
Se il lavoro è difficile crearlo ed averlo. Che cacchio ci dobbiamo inventare? Lo Stato sta facendo quello che può per salvare la baracca. Io penso che sia il totale scatafascio per colpa dei soldi, e non recuperiamo la bellezza, la qualità. In questo modo non ci sono mai soldi per il "bello", la "qualità", ma solo opportunità di investimento e lucro. Ormai conta più il budget e i costi rispetto al vero lavoro. Bisogna essere prima burocrati e poi lavoratori.
tra un pò per fare l'draulico ci sarà bisgono di compilare un modulo firmato, registrare il proprio business plan che verrà ritenuto insufficiente. Come sempre vincono le banche: gli altri, tutti dei falliti. Aziende, lavoratori, stato.. tutti falliti.
Cioè, L'INPS fallisce tra 20 anni, lo Stato va in default, piccole aziende chiudono. Di che stiamo parlando? E vogliono pure che uno dica:"Quell'inetto!". Ce l'hanno fatto a metterci tutti contro,almeno prima la gente protestava. I Greci hanno fallito, ma almeno hanno protestato. E qualcuno può continuare a fare il pescatore senza riempire un modulo...
la realtà a mio modesto parere,per quanto riguarda il lavoro,è colpa dell'euro,per il semplice fatto che non possiamo decidere quando svalutarlo,per un paese manifatturiero non è poco.Però l'UE si è giocata magnificamente le sue carte con gli inglesi,quindi ormai per timore nessuno proverà nemmeno a sussurrare itexit.
In Germania sta posizione esiste da anni
Ed è utile. Peccato solo che i sussidi sono troppi e la gente non va a lavorare.
Umilmente
E col cuore. SPEGNETE LA TV/INTERNET tutto! Vivono per far mangiare gli sponsor. Creano solo confusione per tutti. E i navigator schifo, e Di Maio puzza, e la Brexit, e la Libia. Impariamo a dire: "A me non me ne frega niente". Uscite, chiedete lavoro normalmente, intrattenete rapporti sani. E che cacchio. Non è possibile davvero.
E i fondi, e il cuneo fiscale, e l'analfabetismo funzionale. E basta cacchio. Sempre e solo tristezze. Poi però guarda a caso la vita è sempre la stessa. Esci, vai al lavoro, dormi. Dis-informiamoci
Anonimo alle 14:52 del 24-04-2019
sei molto confuso
Christian
Ti dimostro quanto sono confuso. La ragazza ce l'ha con i navigator che secondo lei e a parità di condizione percepiscono un super-stipendio, quando sono assunti molto probabilmente con il suo stesso CCNL (Commercio-Terziario etc etc). Ciò significa che sono contratti standard, con la differenza che un'azienda non "competitiva" può fallire, lo Stato difficilmente.
Un contratto standard: paga base, superminimo, scatti di anzianità.
La differenza sta nel fatto che lo Stato ha ancora, per poco, risonanza contrattuale verso il mercato, nonostante non sia "competitivo". Un'azienda immagino media impresa meno. Non a caso per sopravvivere alcune chiedono fondi autorizzati dallo Stato, come il de-minimis.
I navigator sono ovviamente, come tutte le strategie politiche, una mossa acchiappavoti che potrebbe portare a qualche piccolo risultato. Nulla di più.
Differenza Germania/Italia? Sussidi? Basta sapere come muoversi. Se vuoi il sussidio in italia basta farsi assumere come stagionale, si lavora poco, ferie a gogo, e hai pure la pensione. Meglio del navigator.
Quindi si, sono confuso come tutti. Confuso perchè i tempi sono cambiati. Confuso perchè prima si potevano fare buchi e deficit e debito, ora no.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Cosa vuoi farci
Stessa situazione, ma parliamoci chiaro. Lo Stato, a livello finanziario, é l'ultimo baluardo contro lo strapotere delle aziende. Io lo farei subito il gratta pancia, invece di rompermi i coglioni coon scadenze e produttività. Che poi è proprio un lavaggio drl cervello sta produttività, ma chi decide cosa è produttivo? Mah