Mar
16
Apr
2019
Sparire per farlo tornare?
Salve a tutti, 5 mesi fa ho conosciuto un ragazzo via chat, ci siamo piaciuti subito e in breve tempo abbiamo messo da parte la nostra vita reale per buttarci a messaggiare tutto il giorno. Ieri per la prima volta ci siamo visti, il giorno prima mi disse che era innamoratissimo e l’indomani quando mi ha vista ha detto che non gli è scattata la fiamma. Voi cosa ne pensate, se ci sono reali sentimenti tornerà e sará pentito? E secondo voi, se lo evito del tutto, funziona per farlo tornare?
23 commenti
I messaggi amplifica il pseudorapporto. Il contatto reale non sempre conferma il tutto.
Spiegatemi comr fate ad innamorarvi via chat. Vorrei davvero comprenderlo. Io fra un un po' non riesco ad innamorarmi nrlla vita reale, figurati di una persona tutta idealizzata!
Io comunque lascerei perdere il tizio in questione
Aurora giovane e saggia.
be oddio saggia,soltanto perchè lei ha problemi a livello emotivo non vuol dire che non ci siano persone che riescano ad innamorarsi parlando.....
Temo sia difficile innamorarsi in modo "maturo" (sempre ammesso che esista una declinazione sensata per questa parola) attraverso una sola chat.
Tuttavia stiamo forse trascurando il fatto che, probabilmente, l'autrice dello sfogo è molto giovane.
Christian... un conto è parlare faccia a faccia, un conto dietro ad uno schermo. Un conto è guardarsi negli occhi, toccarsi, vedere le reazioni spontanee dell'altro, sentite che profumo usa, vedere le espressioni del volto quanfo sorride o è arrabbiato o è in imbarazzo, scoprire come tiene la forchetta ed il coltello mentte mangia, che dolce ordina quando il suo preferito non c'è... un conto è scriversi da dietro uno schermo.
Puoi essere incuriosito da una perdona via chat, ma innamorarsi è un'altra cosa. Ms non mo adpetto che un limitato come Chrostian capisca
Pseudorapporto e persona idealizzata, ... Gli state dicendo che quello che sente non conta nulla, che il dolore che sente è inutile, che è immatura ... Vi ricordo che proprio su queste pagine c'è chi si è incontrato innamorato ed anche sposato... Il fatto che non sia una vostra esperienza non capisco perché assurgerlo a modello universale...
Piccolé... Io credo che usare una strategia in amore è già sinonimo di sconfitta... Bisogna volerlo in due... Mi dispiace... Davvero.
Ribadisco...Aurora giovane e saggia (per tutto quanto scritto sopra).
No Gage, non sto svalutando il suo dolore. La sto facendo tornare con i piedi per terra, perchè quando idealizzi qualcuno ti fai ancora più male. Le parole hanno un peso e via chat spesso non lo si dà.
Non a caso, il tizio in questione il giorno prima si professava innamoratissimo e appena si sono incontrati è tutto sfumato. Bisogna dare il giusto nome a quello che si prova, bisogna dare ol giusyo peso alle persone.
Ricorda sempre che non devi dirlo a me, la generazione che mi ha preceduto faceva lamore per lettera (cartacea intendo) da un continente allaltro,poi si sposavano e avevano una vita in comune, parla alla sfogante non a me, io ho quasi 54 anni le mie certezze non me le porta via nessuno.
@aurora, visti i tuoi trascorsi, dovresti evitare di fare la consulente in amore. Non sei credibile.
@sfogante, la prossima volta evita di mandare foto ritoccate con fotoshop
Anonimo, illuminami, visto che sei così ben informato sulla mia vita, in che modo i miei trascorsi mi impedirebbrro di dare una mia opinione?
Non prendertela Aurora. Gli anonimi esistono solo per crear zizzania anche perchè esporsi con un proprio nick diverebbe per loro troppo impegnativo. E richiederebbe una certa coerenza...
Aurora
meno male che ci sei tu che illumini i limitati.........ma fammi il piacere va,concordo con l'anonimo.
E' come vedere Sgarbi dare consigli sul matrimonio
@aurora, sta tutto scritto nei tuoi ultimi sfoghi. Dai l'idea di una Ragazzina perennemente insoddisfatta della propria vita sentimentale dove gli sventurati partner vengono usati e poi una volta esaurita la loro funzione di supporto del tuo ego bellamente sfankulati. Per questo non sei credibile.solo chi sa amare un altro e non solo se stessa può dare consigli in amore. Ne è calzante lesempio di @ christian92, di Sgarbi
Lo sfogo non è di aurora, fatela finita di scavare nei suoi sfoghi, e usare i segreti sussurrati in un momento di riflessione, non centra nulla, e solo malignità gratuita, non vi ha ne accusati ne provocati, ha espresso un concetto se non siete daccordo criticate lidea non chi la espone.
@gagenore, fai una bella cosa, vai a parigi che adesso c'è un bel cantiere da guardare
Sorprende anche a me questo accanimento gratuito contro Aurora. Ha espresso educatamente un parere (tra l'altro condivisibile), mi sfuggono i motivi per i quali non dovrebbe poterlo fare.
Fra l'altro proviene da una relazione da 8 anni (se non vado errando), a prescindere dall'epilogo della stessa non è certo scevra di esperienze sulla sfera sentimentale.
Grazie a tutti.
Invece di prendere in giro, provate ad entrarci dentro al dolore. Se siete quì, è proprio per consigliare, non per denigrare. Ringrazio Cristian e Ozymandias, l’anonimo anche.
Aggiungo che dietro una chat, si perde lo stesso tempo anche se non in modo reale, ci investi lo stesso sentimenti. Anche se dall’altra parte non è stato sfortunatamente ricambiato l’amore, è pur sempre uno sfogo e non un rituale per farlo ritornare.
Meno moralisti grazie.
Cazzarola. ... Brava piccolé.. . Difendi la genuinità del tuo sentimento, me piace... 😊
la chat crea dei castelli di fantasia (anche e soprattutto sessuale) pazzeschi. l'incontro non è mai all'altezza di quelle esperienze, salvo qualche eccezione. è probabile che tra un po' si faccia risentire perché, come per te, il rapporto a distanza era importante a suo modo. è difficile rinunciarvi. si, anche se dal vivo le cose non funzionano come previsto.
Cucciola, c'è poco da fare. La fiamma o c'è o non c'è. Rassegnati e... avanti un altro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No lascialo perdere!
Se non è scattata la fiamma è inutile sperare ..vai verso altri lidi...