Lun
25
Mar
2019
Ruota di scorta
Ci sono sempre per il mio migliore amico, da sempre, ogni giorno, riesco a consolarlo quando le cose vanno male, aiutarlo nei momenti difficili, però dal niente sono stato sostituito. Mi sento usato, una ruota di scorta, quello che serve solo nel momento del bisogno e poi basta, quello con cui puoi sfogarti perchè sai che c'è e ci sarà sempre. E poi? Alla prima occasione sostituito con persone che non si meritano nulla o che adirittura si sono comportate malissimo nei confronti suoi confronti.
Questo sono, una ruota di scorta, quello a cui puoi mandare un mesaggio a qualsiasi ora del giorno e della notte perche sai che tanto come un povero deficiente è sempre li pronto ad ascoltarti e ad aiuarti, e sapete il vero guaio qual'è? che riconosco tutto questo ma non riesco a cambiare, ci provo, mi ripeto, ''da domani faccio lo stronzo'' e invece niente, punto e a capo.
Avevo bisogno di sfogarmi, tutto qua.
7 commenti
E sfankularlo sto stronzetto no!? La prossima volta che si laggna giragli il numero di telefono amico, almeno li lo ascoltano altrimenti fatti pagare così lo ricambi paroparo
Forse non lo fai perché hai paura che gli altri possano poi avercela con te, e questo ti porta ad essere sempre accondiscendente e disponibile.
Se è così ti capisco perché siamo simili, io ho sempre avuto questo complesso, che alla fine (di fatto) mi porta a voler esser sempre politically correct anche con le persone di cui in verità mi importa poco.
È un difetto difficilissimo da rimuovere e a me pesa molto. vorrei tanto essere diretto e fregarmene alla stragrande ma alla fine in un modo o nell'altro la schifosa accondiscendenza viene fuori.
Come ti capisco sfogante...sembra che sulla fronte abbiamo scritto:"mettimelo dietro,tanto non sento niente".
Pure io nei rapporti interpersonali do l'anima,ma sembra che questo sia solo un buon motivo per approfittarne e Dar per scontato che tanto la cretina C'è sempre,tanto lei non se la prende!
Chissà perché in tutti i tipi di rapporto,c'è chi prende e chi da e spesso c'è un grosso squilibrio,se chi dá ,lo fa senza riserve...
Forse bisognerebbe imparare a darsi senza aspettarsi niente.Ma mi rendo conto che a volte anche chi fa sempre da spalla a qualcuno,ogni tanto ne vorrebbe anch'esso una su cui poter riposare e lasciarsi andare.
Ciao, io vado controcorrente. Se siete sempre stati insieme e sempre amici magari il tuo amico sta cercando di fare esperienze da solo, e ritorna al porto sicuro che sei tu se si trova in difficoltà. A volte si sente la necessità di fare da soli, di provarci quanto meno. Serve a crescere.
Non ci girerò intorno, il fatto è che sai perfettamente che finchè non porrai tu un freno a questa situazione sarai perennemente una ruota di scorta. Ammetti palesemente di essere carente per quel che concerne il carattere, ora già che lo sai, sei un grande passo in avanti, devi avere solo il coraggio di mettere in pratica
Ti capisco
Anch'io ho fatto lo stesso errore provando pietà e vicinanza per un amico maschio che non appena si è fidanzato e poi sposato ha pensato bene di cominciare a trattarmi di merda. Mi sono sentita usata e ho provato un grandissimo dolore. Neanche ci siamo più presi un caffè da mesi. Su WhatsApp non mi scrive più manco un ciao. Ti capisco il dolore che senti. Per me è stato come un lutto. Lo conosco da 10 anni e ormai fa così. Mi tratta come un estranea. La gente fa veramente schifo
Ti capisco
Con la differenza che ora le persone che mi hanno usato così non sono più nella mia vita, sia grazie a me che me ne sono liberata sia perché loro si sono liberati di me perché comunque non gli servivo più. In qualsiasi caso, appena riuscirai a liberarti di queste persone starai meglio. Credi di non essere abbastanza stronzo per riuscirci, lo pensavo pure io, eppure sta sicuro che la vita prima o poi ti porterà sempre a liberarti di quelli che ti usano e basta. Ti senti come una ruota di scorta ma prima o poi la ruota gira per tutti