Sab
09
Mar
2019
saluti
Capita anche a voi? mi fa rabbia incrociare persone che conosco di vista quindi non amici e cosa fanno ? ti vedono e girano la testa dall' altra parte o guardano diritto come se un semplice ciao e a pagamento! ma possibile che la gente e così ignorante? cosa devo fare andare in giro con gli occhiali da sole e fare anche io finta di non vedere nessuno?
7 commenti
Io non la penso così: saluterei tutti i conoscenti senza problemi e con il sorriso, se non esistessero numerosi attaccapezze che a volte sono davvero incompatibili con la fretta che si ha.
Se sono in giro il week end a cazzeggiare saluto anche, ma in altre circostanze schivo senza troppi scrupoli ogni incrocio di sguardi andando dritto alla meta.
Io, quelli che conosco solo di vista, e ribadisco di vista, ovvero con ci hai mai parlato per più di un minuto in precedenza, non li cago di striscio. E a volte per i motivi elencati da ozy qua sopra, schivo pure i conoscenti, 😂.
Va be questi sono casi giustificabili nel limite. Nel mio palazzo c'è un tipo che praticamente conosco da venti anni e tassativo, mi guardava, tirava diritto e non salutava mai, ne a me come neppure gli altri. Non è che mi iportasse molto, ci ridevo anche sopra.
Si è sempre fatto i cazzi suoi e io non lo capivo perchè faceva così. Ad un certo punto poteva accadere di trovarci entrambi verso il portone e se io ero avanti potevo anche tenere aperto ma lo vedevi passare sfacciato che ti ignora.
Una volta proprio davanti al portone mentre aspetto che passa gli faccio... Buongioooorno :p, e lui risponde.
Pensate che dopo quell'evento prese ad essere cordiale?? Per Niente!!
Fino a che due anni fa circa seppi che stava rischiando la vita per un cancro. Era dimagrito, non andava più a lavorare, si muoveva con fatica e mise un berretto che portava sempre.
E da allora saluta tutti.
Soffro di prosopagnosia. e la gente come te poi sparlando dietro mi ha rovinato la vita.
A me capitava perfino quando andavo a scuola, con compagni e compagne di classe con i quali magari parlavo meno. Li incrociavo fuori scuola, nel quartiere, e voltavano la testa dall'altra parte. Quando salutavo per prima, all'inizio, nemmeno mo rispondevano. Come se mi facessero chissà quale torto, a togliermi il saluto. Ma vaffanculo! Poi mi chiedevano pure perchè non parlassi mai con 'sta gente...mah! Con i conoscenti adesso mi regolo così: saluto per prima perchè sono una ragazza educata, se non ricevo risposta, la volta dopo fingo di non vederli anch'io!
Gli italiani sono maleducati, salutare anche se si è di fretta, è segno di civiltà.
in Francia e in Germania queste cose nn accadono, quindi o ti trasferisci al nord o ti adegui a questi ignoranti oppure conduci una tua piccola battaglia come Don Chisciotte
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ecchete freka? Tiratela anke te e saluta i meritevoli di attenzione sociale. Invece se tutti si voltano e ti scansano allora il problema sei tu non il mondo/universo, fatti in paio di domandine e una severa e oggettiva autodiagnosi