Mar
05
Mar
2019
Colloqui truffa
Non è uno sfogo, piú una curiosità: se durante un colloquio di lavoro mi dicono che è necessario versare dei soldi per un qualche fantomatico corso formativo/spese di assunzione/cazzate varie e io registro la conversazione posso denunciare i colpevoli e perseguirli legalmente? Una volta per esempio mi è capitato che mi dessero un codice sconto per un sito dicendomi che sarebbe stato meglio che lo utilizzassi prima del colloquio successivo, fissato a distanza di qualche giorno...
Insomma, se li denunciassi passerebbero davvero dei guai o sarebbe una perdita di tempo? In quanto disoccupata ho un sacco di tempo libero, per cui pensavo di coltivare un nuovo hobby e iniziare a perculare i perculatori :)
Di sicuro i veri truffatori, quelli che guadagnano veramente con i loro "affari" sono altri, inarrivabili per una signora Nessuno come me, ma l'idea di rovinare qualcuno che mi crede un' idiota è comunque orgasmica.
7 commenti
Poi facci sapere se hai orgasmato.
Pratica Scorretta di sicuro... Ma la truffa dove sarebbe? Amenoché non promettano il lavoro dopo il versamento...
accidenti che merda il mondo del lavoro...informarti bene prima poi al limite denuncia perchè sicuramente sembra una truffa bella e buona, ma prima di fare cazzate guarda bene e fatti consigliare da uno competente.
Ma credi veramente che qualcuno dello stato si muova per queste cose?stai fresca
Dall' autrice
Sono appena tornata dal colloquio: mi hanno detto che nel caso mi ritenessero idonea mi contatteranno e come seconda prova "di selezione" dovrò affiancare un loro dipendente per un'oretta (si si, ci credo...), dopodiché nel pomeriggio dello stesso giorno mi diranno se sono assunta e si inizierà a parlare di soldi.
Sono piuttosto certa che sfruttino gli ingenuotti che accettano di lavorare gratis per poi non farsi più sentire, uno oggi, uno domani e non c'è bisogno di assumere regolarmente nessuno. Che gente...
Dammi retta
Non ti fidare. Avevo un'azienda con 120 dipendenti e non ho mai chiesto un centesimo a nessuno. Anzi ero io che gli davo 6 mesi di "borsa di studio" per prepararsi all'assunzione! Sono dei ladri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Informati dall'ispettorato del lavoro