Mar

05

Mar

2019

Colloqui truffa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non è uno sfogo, piú una curiosità: se durante un colloquio di lavoro mi dicono che è necessario versare dei soldi per un  qualche fantomatico corso formativo/spese di assunzione/cazzate varie e io registro la conversazione posso denunciare i colpevoli e perseguirli legalmente? Una volta per esempio mi è capitato che mi dessero un codice sconto per un sito dicendomi che sarebbe stato meglio che lo utilizzassi prima del colloquio successivo, fissato a distanza di qualche giorno...

Insomma, se li denunciassi passerebbero davvero dei guai o sarebbe una perdita di tempo? In quanto disoccupata ho un sacco di tempo libero, per cui pensavo di coltivare un nuovo hobby e iniziare a perculare i perculatori :)

Di sicuro i veri truffatori, quelli che guadagnano veramente con i loro "affari" sono altri, inarrivabili per una signora Nessuno come me, ma l'idea di rovinare qualcuno che mi crede un' idiota è comunque orgasmica.

7 commenti

Informati dall'ispettorato del lavoro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:51 del 05-03-2019

Poi facci sapere se hai orgasmato. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:11 del 05-03-2019

Pratica Scorretta di sicuro... Ma la truffa dove sarebbe? Amenoché non promettano il lavoro dopo il versamento...

Avatar di gagenoregagenore alle 21:32 del 05-03-2019

accidenti che merda il mondo del lavoro...informarti bene prima poi al limite denuncia perchè sicuramente sembra una truffa bella e buona, ma prima di fare cazzate guarda bene e fatti consigliare da uno competente.

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 21:39 del 05-03-2019

Ma credi veramente che qualcuno dello stato si muova per queste cose?stai fresca

Avatar di VargasVargas alle 23:50 del 05-03-2019
Dall' autrice

Sono appena tornata dal colloquio: mi hanno detto che nel caso mi ritenessero idonea mi contatteranno e come seconda prova "di selezione" dovrò affiancare un loro dipendente per un'oretta (si si, ci credo...), dopodiché nel pomeriggio dello stesso giorno mi diranno se sono assunta e si inizierà a parlare di soldi.

Sono piuttosto certa che sfruttino gli ingenuotti che accettano di lavorare gratis per poi non farsi più sentire, uno oggi, uno domani e non c'è bisogno di assumere regolarmente nessuno. Che gente...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:38 del 06-03-2019
Dammi retta

Non ti fidare. Avevo un'azienda con 120 dipendenti e non ho mai chiesto un  centesimo a nessuno. Anzi ero io che gli davo 6 mesi di "borsa di studio" per prepararsi all'assunzione! Sono dei ladri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:33 del 06-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti