Lun

18

Feb

2019

Rivoglio la dittatura

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sono rotto le palle della libertà. La odio, sempre odiata, la democrazia del culo. Mi fa schifo, è insopportabile, rende la vita un vero cesso. Ma io lo so! E'  uno stratagemma perverso di qualche stronzo a capo di non so quale movimento o lobby o sa il cazzo che ha capito come fregarci. In sostanza: Hey ti do la democrazia! Sei libero!. Ma scusate libero di cosa? Cazzo libero di cosa?

Libero di prenderlo nel culo? Libero di non avere un punto fisso she sia uno? Libero di acceettare che tutto sia in continuo mutamento? Libero di arrivae a fine serata dopo il lavoro e dire: anche oggi sono sopravvisuto? Ma perchè Cristo?!

 

Io non la voglio la libertà, non la voglio! Volevo nascere, farmi dare un lavoro qualsiasi (al passo coi tempi) quindi che cazzo ne so ora il digital qualcosa, l'assicuratore che adesso forza le famiglie ad assicurare i bambini ancora

prima che nascano come in America. USA, ecco chi schifo di maiale ha inventato sta cagata della democrazia. L'unica cosa garantita nella democrazia è l'invivibilità della vita, avere i sogni spezzati, e non poter mai raggiungere un obiettivo qualsiasi. Per forza! Ognuno raggiunge il suo e non si capisce niente.

Quando parlano di Afghanistan, Libia etc etc ve la dico io la verità SACROSANTA: quei paesi, prima dell'avvento della democrazia, stavano bene! Gheddafi, un dittatore, non ha mai fatto mancare da mangiare al popolo (ovvio non significa bistecche tutti i giorni, significa non morire di fame). Addirittura c'erano doveri verso i mendicanti come da Ramadan. E così, tutti uniti, libici afghani e compagnie varie stavano bene, certo non avevano case hi-tech o la possibilità per le donne di vestirsi seguendo mode... Ma meglio cazzo! Bisogna imparare che la vita è un dono, ma che tutti devono contribuire a rendere tale (donarsela a vicenda anche se non si è i migliori/belli/ricchi). Non si puù vivere in democrazia dove non si capisce mai niente. Nulla!

Come mi fanno incazzare quelli che dicono: eh ma Berlusconi blablabla... Signori quell'uomo aveva capito tutto! Era lui che voleva mantenere gheddafi e altri dittatori (Assad per esempio) perchè sapeva che la democrazia non funziona in società sane di per se stesse. Per sane s'intendono società dove l'uomo fa l'uomo, la donna sta a casa, il lavoro, se manca non fa nientem perchè si può elemosinare (nessuno ti guarda come un pazzo o un povero o uno da evitare, è normale perchè in modo altruistico tutti sanno che è impossibile trovare lavoro per tutti, è matematico). Quando sono stato in Iran le famiglie, tra vicini, cucinavano per chi arrivava tardi dal lavoro, indifferentemente se fosse marito/moglie/figlio di uno o dell'altro. Lo capite o no?

No, noi dobbiamo votare, noi dobbiamo guadagnare, noi dobbiamo vestirci, noi dobbiamo essere svegli, noi dobbiamo volere studiare e migliorarci. Non abbiamo capito niente davvero. Chi dice che i migranti vanno rimandati a casa ha ragione! Ma lo volete capire che veramente qualcuno vuole rimpiazzarci come EUROPEI. Volete capire che TV e Internet sono già ormai controllati?

Nietschze stesso affermava che nella società Occidentale bisogna "mettersi i guantoni" e onorare la vita! Minchia bravo il coglione! così noi ci decidiamo, non fidandoci lìuno dell'altro, e indiani e compagnia varia crescono a dismisura. 

Io non  volevo fare niente: mi ritrovo a lavorare senza una direzione, sballottato intellettivamente da un milione di cazzate-iva, costi/benefici, vendere qualcosa, non venderla. In più, proprio per la democrazia, avere a che fare con gli altri che lavorano diventa insopportabile: chi ti frega, chi non lo fa, chi sa dare una mano, chi niente. Se penso al posto dove c'è più democrazia al mondo forse sapete qual è? MINCHIA NAPOLI! Cioè avete capito? NAPOLI- notoriamente il posto più invivibile del pianeta terra. Dove ognuno dice quello che gli passa per la capoccia, dove si fa quello che si vuole, dove ci si fa furbi...

E poi: se deve essere democrazia, caro Capo di tutto (non so come ti chiami), BCE quello che è, devi immettere soldi nel sistema! Se non girano mi spieghi come schifo si fa a vivere? Perchà l'America può avere tutto il debito che vuole e noi no? Perchè cazzo?

Ora verrà qualche ritardato a spiegare economia: dico già non me ne frega niente, carta canta e vita canta. O soldi in circolo o nada, nisba, niente! Anch'io nel mio lavoro dico un sacco di cagate per guadagnare qualcosa, ma su questo sito dico la verità.

Passo sempre qui in città vicino a biblioteche, case, aziende- Ci sono alcune zone che fanno cagare! Ma costa tanto rendere fluida ed eseguibile la manovra di Maio? Minchia si, reddito di cittadinanza e lavori utili. Chi se ne frega dei superbi che dicono: eh ma voi parassiti blablabla. Ma non diciamo cacate: ci sono strade che fanno schifo, come edifici e altra roba. Ma che ci vuole una scienza per mettrli a posto? No si pensa alle cagate. 

Cazzo ti prego dittatura vieni in soccorso, dai un lavoro a tutti, stipendio UGUALE per tutti, giornate uguali per tutti. Vieni a renderci la vita meno caotica, ti prego. Personalmente: donne a casa e uomo a lavorare, non perchè sono primitivo ma per aumentare posti di lavoro. La donna non deve lavorare, cazzo è fortunata a non doverlo fare e vuole farlo?!Democrazia pazza. No lavori di "glamour": intendo niente lavori strani dove la gente va in tv, diventa famosa, fa i film di successo. Basta con questa retorica di merda. Solo lavori utili. I giovani presi a casa dagli anziani e portati ad imparare un mestiere, non doverlo rubare con gli occhi perchè non si sa mai qualora dovessero rubartelo in futuro a te vecchio! E poi caste come in India: sei figlio di macellaio: farai il macellaio. Figlio di notaio:farai il notaio. Figlio di nessuno: gli altri sono obbligati a darti un contributo e piccola casa (eventualmente divisa con altre 1000 persone, ma meglio di morire in mezzo alla strada della democrazia dove nei rifugi c'è gente che non si conosce)

LA DEMOCRAZIA MI FA VOMITARE! Basta alzarsi la mattina con l'ansia. 

CIAO 

Tags: schifo

35 commenti

Bhe' il tuo sfogo a un suo perche'. Ovviamente ci sono punti piu' o meno condivisibili ma si capisce che la sai lunga, anche per i posti dove dici di essere stato. Dai tieni botta, che ogni sistema ha i suoi pro e contro e se cmq almeno in occidente gli standard di vita sono aumentati (basti pensare le conquiste della medicina e della farmacologie realizzate da persone che ci hanno messo l'anima e tutto l'impegno a loro possibile proprio perche' stimolati alla competizione, se cosi' non fosse tutti sederebbero e ti saluto progresso della civiltà umana: pensa solo alla semplice penicillina quante vite ha salvato). Cmq volere e' potere, se vuoi vivere sotto dittatura trasferisciti in Nord Korea o  Bielorussia, li' te ne cavi la voglia ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:34 del 19-02-2019
finalmente

Uno sfogo Con gli alttributi.

La penso esattamente come te. La pseudo democrazia ha sdoganato il tutti contro tutti ma solo   per i poveri  e sottomesse masse, la vince chi è piu bastardo vile vigliacco senza fondo al continuo Fregare l'altro passando sopra regole leggi ..... ma oggi si assiste ad un fatto nuovo. Il tutti contro tutti vale per le classi sottomesse, non per i ricchi e agiati potenti ....che vivono nel lusso totale. TUTTI i popoli arabi vivevano Meglio     le guerre le hanno volute per impossessarsi delle Loro RiccheZZe

Avatar di moro53moro53 alle 06:44 del 19-02-2019

Mi è piaciuto il tuo sfogo ma credo che forse la dittatura ci sia già,travestita da democrazia.

 La libertà è illusoria,o almeno io la percepisco così.Io non mi sento libera davvero,anzi sono assoggettata dalle regole del consumo ,del mercato.È tutta una finzione per tenerci buoni e anestetizzati.

L'Europa è giá dittatura.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 07:45 del 19-02-2019

Questa è la crisi dei valori, c'è chi è morto per darti la possibilità di scrivere ste cose senza che tu possa rischiare il confino o il campo di concentramento, senza che tu possa temere la deportazione della tua famiglia. Questo non vuoldire che non ci siano frutti amari nella democrazia, io lo so quali sono i discorsi che si scatenano a questo punto, si cominciano ad elencare pregi e difetti delle varie democrazie/dittature, io una buffarini guidi del 28 non vorrei proprio più vederla in italia, almeno finché campo io, i miei figli e i miei nipoti, e poi voi mi dite che il prefetto di ferro aveva debellato la mafia, e sono stati i democraticissimi e libertari  americani a liberarli per stabilire un controllo del territorio subito dopo linvasione che scongiurasse linsorgere di tumulti, consegnando il paese per i decenni avvenire ad una delle piaghe piu tremende, per non parlare della cia e di tutte le porcherie che ha fatto, e io vi dico che avete ragione... Ma se permettete... Io alla facoltà di dire la mia in quale letamaio affogare, non voglio rinunciare.

Per quest'estate ti consiglierei un biglietto aereo per la corea del nord... Vedi che ti faccio risparmiare? Non c'è bisogno che fai quello di ritorno.

Avatar di gagenoregagenore alle 09:24 del 19-02-2019

Bravo @gagenore! Tutti bravi a lagnarsi ma vorrei proprio vederli a vivere sotto ad una vera dittatura. Ma andate affanculo, e andate realmente a studiarvi cosa sia realmente un regime dittatoriale.

Certo che non siamo liberi di fare tutto ciò che ci pare. È anche una questione di rispetto e di sopravvivenza Perché di coglioni è pieno il mondo. Ma ci fate o ci siete? 

Se tu sfogante, non vuoi competere o lavorare come gli altri e preferisci fare lo schiavo in cambio di pane e acqua, offriti volontario e vedrai che prima o poi un padrone lo trovi di sicuro. Magari ti offre anche una cuccia al riparo dalle intemperie. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:44 del 19-02-2019

ah gagenore quanto vorrei vivere come te,con la tua filosofia,meglio libero in un porcile che servo in una reggia...

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:58 del 19-02-2019

Ah si? La corea del nord è una reggia? Buono a sapersi. .. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:07 del 19-02-2019

Curioso come tutti i paesi che abbiamo come riferimento di prosperità in europa ed america non siano dittature. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:08 del 19-02-2019

hai un concetto di prosperità un pò dubbio,comunque se non sbaglio le principali dittature europee sono nate da votazioni libere....tu sei di roma se non sbaglio,è vergognoso come sia ridotta una città dalla storia millenaria,ecco roma è la spiegazione del perchè la democrazia sia inutile e dannosa.

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:21 del 19-02-2019
Non capite il senso

Ma come devo dirvelo? La democrazia non convincerà mai. In corea del nord? Ma ragazzi di cosa stiamo parlando? Regime di terrore? Non so. E' PIù TERRIFICANTE AVERE IL DITTATORE NEL TUO VICINO, COLLEGA E VATTELAPESCA, o solo uno?

Ma voi piace svegliarvi la mattina sapendo che la competizione è finta, che non è basata su verità ma sul puro inganno l'uno dell'altro? un clima di costante e malcelata tensione?

Ma ci vogliamo chiedere perchè indiani, cinesi e compagnia sono miliardi e noi sempre meno? Perchè ci distruggiamo a vicenda!

Ripeto, in Iran hanno preparato la cena anche per me quando ero lì. Non mi conoscevano. Quali lotte per la democrazia?!

Non capirò mai la gente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:12 del 19-02-2019

Lasciamo perdere il discorso roma, è vero le dittature europee sono il frutto di libere elezioni, questo significa solo che la maggioranza non ha sempre ragione, quale sarebbe il tuo concetto di prosperità? Il canada non è prospero? Laustralia non è prospera? A dire il vero anche emirati arabi uniti e sauditi lo sono... Ma se potessi sceglierei una delle prime due... Tu  gli emirati? 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:26 del 19-02-2019

Io alla facoltà di dire la mia in quale letamaio affogare, non voglio rinunciare.

 

Gagenore,ma tu ti senti davvero libero di dire la tua?! Voti un partito e te ne ritrovi due.

Fanno referendum ad hoc ,a volte nemmeno troppo chiaro,giusto per confonderci 

 

ma ,non siamo la Korea,verissimo.

Però ci tengono per le palle!Eccome!!! 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:09 del 19-02-2019

È palese che della dittatura no sai realmente un cazzo. 

E mi chiedo che lavoro( con partita Iva poi) potrebbe possibilmente fare uno smidollato del tuo calibro.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 12:22 del 19-02-2019

In svizzera fanno referendum anche per le fontanelle, a me non sembra che sia un paese allo sbando povero  con una qualità della vita bassa, il discorso non è il sistema, il discorso è che la democrazia per poterne godere devessere applicato ad un popolo maturo, in giappone le aule le puliscono gli studenti, se beccano qualcuno che gioca a chi sporca col piede il  punto piu alto della parete, non vanno dal preside... Lo massacrano loro...

Il ricorso alla dittatura è un ammissione di incapacità di vivere in una società matura, a roma è stato mussolini a dare limpianto viario che ancora in parte possiede, c'è il razionalismo fascista nellarchitettura, non c'è piu stata una corrente architettonica dopo, non con andreotti o craxi, ha bonificato lagro pontino, ha rivoluzionato il trasporto popolare, ha creato gli istituti di previdenza, un progetto di città satelliti intorno a roma, alcuni grandi progetti erano talmente buoni che sono stati completati dai governi democratici venuti dopo, la catastrofe a roma, è arrivata tutta dopo... Però i miei correligionari sono finiti al confino, uno in campo di concentramento, come i testimoni di geova, questo solo perché non si conformavano alla religione di stato, non so se la parola ebrei ti suggerisce qualcosa, la democrazia vi lascia liberi di pensare che la dittatura sia un sistema migliore, la dittatura mi consente il contrario? 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:53 del 19-02-2019

Su questo argomento mi ero già espresso nello sfogo di qualche giorno fa.

Non sto quindi a ripetere la pappardella ma ribadisco che la cosa che vorrei io è semplicemente un meccanismo sanzionatorio che obblighi i politici a prestar fede alle promesse che fanno. Ormai siamo in grado di andare su Marte ma non di mettere in piedi un sistema simile.

I cittadini DOVREBBERO avere garanzia che il governo (qualunque esso sia) faccia davvero tutto il possibile per fare SOLO e SOLTANTO ciò che ha promesso in campagna elettorale.

Fino a che non esisterà questo schiferò la politica e i politici (pur votando per chi ritengo meno peggio). 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:02 del 19-02-2019

PS: Se la democrazia fosse quindi regolata dal meccanismo di cui sopra, la apprezzerei.

Per come stanno le cose ora mi fan cagare sia democrazia che dittatura.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:03 del 19-02-2019

Fate quello che cazzo volete.. ma le caste no.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:03 del 19-02-2019

caste nel senso di donne virtuose?

Avatar di gagenoregagenore alle 13:11 del 19-02-2019

Inno, già le caste :-D, e sopratutto il figlio del falegname che deve fare il falegname ecchecaz... E se il figlio del medico fosse una capra? Lo sfogante si farebbe operare ugualmente immagino. Demenziale.

Zio, lascierei perdere anche il giappone, che produce gli hikikomori e primeggia tra gli stati con il più altro tasso di suicidi insieme a parecchi paesi che guarda caso sono o erano sotto dittatura fino all'altro ieri.

No, parliamo invece dell'insopportabile ansia dello sfogante derivante da una palese incapacità di gestire i problemi banali della vita in democrazia, che lo porta a lodare i concetti favoleggiati delle caste, delle donne a casa (tu sorella!) e del pane, birra e du sordi pe tutti.  

Chicco, sai l'ansia vera qual'è ? Vivere nella costante  paura di veder portati via i tuoi cari, solo perché a qualche bastardo leccaculo del regime viene voglia di sparare nel mucchio e segnalare qualcuno a cui vuoi bene come dissidente da perseguitare. Non sai un beneamato di questi meccanismi marci che hanno rovinato vite e famiglie intere

Avatar di FucktotumFucktotum alle 13:24 del 19-02-2019

ah gagenore il post sulla Roma di Mussolini mi ha quasi provocato un orgasmo.

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:27 del 19-02-2019

Uno dei problemi dell'Itaglia degli ultimi decenni è stato proprio l'eccesso di democrazia, di pluralità e di garantismo che ci ha fatto arrivare al punto che ognuno fa quel cazzo che gli pare e che vengono tutelati più i delinquenti che gli onesti. Arrivare ad avere un presidente come il puttaniere di hardcore è purtroppo emblematico. Speriamo che il Matteo Salvatore della Patria sistemi un po' le cose, lui le pallle sotto le tiene

Hyper👀 point of view

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:29 del 19-02-2019

Hahahaha... Fuck mi hai fatto schiantare dalle risate. @Gagenore giusto, non ci avevo pensato, LE CASTE NO :D

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:51 del 19-02-2019

Vabbè .. Il sistema perfetto non esiste per definizione, christian ho altri gusti sessuali, 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:02 del 19-02-2019

Concordo con Letterascarlatta: tutta questa democrazia non la vedo. Ci mandano a votare, di tanto in tanto, gente scelta a monte da una ristretta cerchia di persone e, nel frattempo, c'illudono di essere liberi perché in TV possiamo vedere qualche programma di satira politica, realizzato per buttarci fumo negli occhi.

Abbiamo la possibilità di lamentarci senza finire al confino, questo sì, e ognuno può fare della propria vita ciò che vuole, restando comunque nei limiti della legalità. Personalmente non rinuncerei a questo in cambio di un reddito di cittadinanza.

Quando ti lamenti del lavoro, in realtà ti lamenti del sistema  consumistico/ capitalista che, per carità, non sarà il migliore possibile, ma è senza dubbio meglio del sistema di caste a reddito garantito (c'è da capire come) che teorizzi tu.

Infine una domanda che m'interessa in modo particolare: ma una donna single che non lavora, secondo te, come dovrebbe fare per poter campare?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 15:21 del 19-02-2019

@InquietaMente

CIAOOOOO!  Da quanto tempo non ti leggevo :-)

Come va?? 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:23 del 19-02-2019

Ciao Ozymandias, ben trovato.

Va abbastanza bene, grazie. Tu come stai?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 15:38 del 19-02-2019

Non c'è male dai! 

Diciamo che ci sono sempre sfumature tristi nella quotidianità (motivo per il quale sono tornato ad avere l'esigenza di sfogarmi qui) però nulla di realmente rilevante, in quanto le cose importanti come lavoro e famiglia procedono tutto sommato bene.

Sono contento di ritrovarti :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:43 del 19-02-2019

Anche a me fa piacere leggerti: trovo i tuoi interventi interessanti e capaci di offrire molti spunti di riflessione. Magari avremo modo di parlare ancora, anche se ultimamente intervengo molto poco.

Alla prossima!

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 15:54 del 19-02-2019
Basta ci rinuncio

Teniamoci la democrazia. Non vedo l'ora di votare alle prossime perche sicuro cambia qualcosa, o perche avro capito a fondo la questione. Non vedo l'ora di iscrivere i miei fututi figli a qualche universita informatica/economica dove cmq ci sara un bel po di dollaroni da spendere ma anche da guadagnare. Godo pensando a quando la sanita diventera, come in USA esclusivamente privata e legata all assicurazione, per cui, sai com e, se democraticamente non hai i soldi, be crepa. Sara per la prossima vita. E poi se sei crepato significa che competere ti faceva star poco bene eh! Non vedo l ora poi di vedere altri dire:" stronzi sia i privatisti, che qei parassiti di medici statali che ti mandano a casa con la bottiglietta d acqua. Voi volete una societa americana. La selezione naturale ed economica. Siete pazzi e mi spaventate. Ciao ragazzuoli

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:39 del 19-02-2019

Sfogo chiuso...

Ok.. Un fallito dittatore in meno :p

 

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 17:42 del 19-02-2019
Infatti

Sono orgogliosamente Fascista.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:41 del 21-02-2019

1 pippone così lungo che inneggia al fascismo. non l'ho letto ma so chi l'ha scritto.

poritaglia. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:56 del 21-02-2019

La verità è che quella che funzionerebbe oggi, dovrebbe essere una "democrazia meritevole". Cioè, ogni persona onesta, che non ha commesso reati, ha diritto a rendersi "libera" e a poter acquisire un peso di parola. Tuttavia per fare ciò, deve studiare, studiare, osservare, imparare, essere umile, ascoltare....Il problema grande della democrazia, a livello strettamente sociale, è che ogni persona ha peso di parola e la parola è l'arma più pericolosa dell'uomo.  Oggi è un problema ancora più serio a causa dei social network. Un tempo quando uno diceva una cagata colossale, veniva smerdato dal vivo e si doveva stare solo zitto. Oggi scrive la cazzata su fb e può fare pure il galletto perchè tanto davanti a lui c'è uno schermo.  Ogni persona pensa di essere speciale, è arrogante..ha questa fretta esistenziale di sbattere in faccia la sua opinione...ci imponiamo che siamo tutti uguali..ma non è cosi. Siamo tutti diversi. Il nostro valore, il valore della nostra parola, è diverso. L'opinione di una persona acculturata, che viaggia, che ha studiato, che possiede conoscenze in tanti ambiti, non può e non deve essere contrastata dall'opinione di un idiota bigotto, frustrato che non è mai uscito dal suo paesello e non sa nemmeno usare il congiuntivo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:40 del 22-02-2019

Mi associo al cento per cento! 

Ma io mi chiedo una cosa, a sto punto...quanta diversità può esserci tra persone che vivono la stessa maledizione..? Ergo: "quanto cazzo devi essere coglione per accettare una cosa del genere e non vedere, O PEGGIO FAR FINTA, la decadenza omnicomprensiva che affligge questo fottuto secolo?!?!". 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:36 del 26-02-2019
Infatti

Studiando, informandomi, la mia personale opinione da autore dello sfogo è che la democrazia produce solo caos. Mi ripeto, ci vuole un po' di cervello per capire, per esempio, come la caduta di Gheddafi sia stata architettata. Trascendendo da se stessi si arriva a capire come culture mediorientali non abbiano mai veramente protestato contro il "dittatore". Pensiamoci, parliamo di culture, come dicevo, che non "soffrono" di libertà, che hanno accettato di avere un unico capo; peccato che il petrolio come altre ricchezze si siano trovate da parte loro. Allora il discorso diventa: qualcuno, usando la democrazia, cerca di rubare e destabilizzare Paesi che in realtà funzionano.

Cos'altro produce la democrazia? Svalorizza il lavoro, quello manuale, quello artigiano, dandogli un "prezzo" non congruo. Perchè mai le strade, edifici, scuole etc etc devono versare in condizioni fatiscenti in alcuni casi? Perchè, grazie alla democrazia, diventa una questione di appalti, di costi e benefici, perdendo così il valore umano. Non sono fascista, comunista e cos' via, sono apolitico, e soprattuto umano. Accetterei di buon grado uno stipendio standard se ciò volesse REALMENTE dire "aggiustare" le infrastrutture, aiutare tutte le classi sociali. In questa democrazia, come altri in passato avevano notato, vedo il caos, l'ansia, la paura, la libertà di espressione portata a livelli insostenibili.

Faccio un esempio raccontatomi da un mio amico polacco. Il quale mi diceva che al tempo del comunismo era vero che non si mangiavano aragoste, per dire, ma il senso "cristiano" e "illuminato" non mancava. Nella fattispecie mi raccontava che i BEATLES da loro venivano censurati; ho pensato anch'io: Capperi che stronzi!". Poi mi ha spiegato che lui, studiando al conservatorio, aveva una preparazione musicale maggiore rispetto ai beatles, e che per colpa loro non avrebbe avuto il suo piccolo stipendio e carriera. Spiegandomi meglio, il Governo aveva deciso di dare la responasabilità ad un gruppo di ragazzi amatori di essere i beatles polacchi, con un altro nome, ma per far capire a tutti e lasciare il messaggio:" Vi piace la musica carina, ma non da conservatorio, una musica di "emozioni"?" "Non volete impegnarvi nell'ascolto?" Eccoli, guardateli e pagateli. Ma i musicisti veri venivano formati e portati nei teatri, nelle accademie, venivano valorizzati umanamente.

Questo esempiio stupido mi ha fatto capire come dietro la democrazia ci siano persone prive di scrupoli che sfruttano l'impazienza insita nell'umano a proprio vantaggio. Gli affari facili per dire, e grazie a questo caos guadagnano. Ripeto è una mia opinione.

Con questo ribadisco cosa la dittatura "illuminata" non possa garantire rispetto ad una democrazia che non sarà mai meritocratica perchè falsata in principio? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:53 del 02-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti