Mer

13

Feb

2019

Stiamo tirando su male i maschi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Negli ultimi 50 anni abbiamo tirato su dei pessimi uomini.

Non sanno più lavorare sodo, non sanno più fare sesso, hanno paura del confronto, dei medici, dei viaggi, di impegnarsi. Non sanno ne essere dei veri uomini, ne occuparsi delle faccende. 

Di 100 cose non riescono a farne una per bene. Sono confusi, impauriti, incasinati e imbranati. E le donne invece hanno imparato a fare tutto, dai lavori manuali, pesanti ed esposti (muratrici, vigili del fuoco, tassista) pur rimanendo capaci di pulire, cucinare e fare figli.

Stiamo sbagliando qualcosa. 

Esempio: la sterilità. Nei media si continua a sostenere che nelle coppie sterili la causa è nel 50% dei casi la donna. Signori, è una menzogna. Secondo statistiche Europee del 2018, la causa della sterilità è nel (rullo di tamburi) 76% dei casi la poca agilità dello sperma maschile o la mancanza di sperma vivo. 

Si parla di uomini signori. Non prendono la pillola, non hanno motivo di avere questi problemi. Ma li hanno. Perché fumano, bevono, non fanno sport. E soprattutto, non vanno dall'andrologo finché le palle non cadono. Noi donne invece una volta l'anno siamo dal ginecologo.

 Dobbiamo insegnare ai maschi l'importanza della salute e mandarli dal medico in adolescenza come le femmine. 

E dobbiamo insegnare loro a fare tutto quello che fanno le bambine. Dobbiamo insegnare loro ad essere buoni mariti, non bamboccioni dipendenti, dato che ormai gli uomini con le palle come i nostri nonni non ci sono più. 

 

68 commenti

fatti scopare da una donna allora,non venire qua a rompere i coglioni,poi scommetto che sarai la prima a sbavare davanti a un cazzo

femminista di sta fregna 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:12 del 13-02-2019
@christian

Grazie della conferma. Al primo confronto inizi a offendere e diventi volgare, anziché analizzare te stesso. Codardo, imbranato, aggressivo. 

 Caso tipico. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:16 del 13-02-2019

il tuo ragionamento è sbagliato perchè stai generalizzando tutti gli uomini...io per esempio come molti altri (25-30 anni) non sono cosi perchè sono io che tiro avanti il carretto a casa, cucino, lavo, lavoro per me e per la mia ragazza che sta a dormire, poi per ogni casino di casa mi devo occupare io, poi sarà che facendo un lavoro all'aria aperta e sono ben ossigenato se potessi scoperei 3-4 volte al di!  un altro esempio è mia mamma anche lei una scansafatiche di primo ordine, si fa comprare tutto dal suo ex marito e dai suoi pseudofidanzati al'eta di 56 anni,  quindi non ho molti esempi di come dici tu sulle donne che fanno tutto. Secondo me ogni individuo si comporta in base a come viene cresciuto che sia uomo o donna! 

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 08:30 del 13-02-2019
@ivo

Non ho detto che non ci sono eccezioni. Ma in generale, i maschi li stiamo crescendo male. Le femmine vengono incoraggiate e fare tutto e ad essere indipendenti, i maschi invece li tiriamo su come dei rincoglioniti. Che poi ci siamo eccezioni, benissimo. Magari diventassero la regola. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:35 del 13-02-2019

Ma va a cagare sfogante! te e il tuo festival della generalizzazione. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:39 del 13-02-2019

Anonimo alle 08:16 del 13-02-2019

non è possibile ragionare con una gallina sena cervello,solo gli insulti vengono capiti,e quelli ti meriti per la marea di stronzate da te scritte 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:40 del 13-02-2019

Tu sarai quelle stordite con il suv che vanno a 20 km/h e che per parcheggiare hanno bisogno di minimo 20-30 manovre,e tu guardandole pensi:''usano il suv del marito ma non hanno il pollice opponibile''

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:41 del 13-02-2019

Ascolta,al giorno d'oggi non ci sono gli uomini che si spaccano la schiena perché è cambiato tutto!Il percorso di studi,le posizioni lavorative...Tutto è mutato.

Poi sinceramente a me sembra che ora gli uomini aiutino in casa e che non abbiano più il ruolo di "Padre padrone",ma partecipino attivamente all'educazione dei figli!

E sulla sterilità,si ipotizza che la poca attività dello sperma sia dovuta all'uso di farmaci come la Tachipirina,in gravidanza.

 

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 08:43 del 13-02-2019
@christian

Continua così, mostra il cavernicolo. Ti incazzi perché ho colpito nel segno. 

@LetteraScarlatta: ne dubito. Il numero di donne che utilizza farmaci in gravidanza è limitato. In Germania è quasi pari a zero e hanno lo stesso problema. Ripeto. I maschi vanno mandati una volta l'anno dal medico come le donne. 

@ozymandias: se non capisci la differenza fra generalizzare e basarsi sulle statistiche, il sistema scolastico ha fallito.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:05 del 13-02-2019

Dall'alto del piedistallo della mia anzianità, come Zarathustra dall'alto della collina.

Si parte generalizzando e si scende sempre più nello specifico, tu Sfogante alla fine parli di colui che hai di fianco lungo la strada della vita. La ragione, non ottenebrata dal preconcetto, non può che accarezzarti il volto e sussurrarti parole di compatimento: ti sei beccata un mollaccione incapace di affrontare gli ingranaggi male oliati della vita. 

Con lui, donna, non servono parole ma sana educazione contadina, una tazza di latte e vanga in mano, altrimenti morte per inedia.

Riguardo alla fertilità, ti posso solo dire che io, a trentacinque anni, one shot, one kill. E ho detto tutto 

Also sprach Soldatojoker. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:08 del 13-02-2019
Soldatojoker

Guarda le statistiche. Ben per te che sei fertile. La maggior parte degli altri uomini bianchi europei non lo sono. Riconosci un trend? 

Sarà perchè magari tanto aspettano i 40 per decidersi, quando i figli andrebbero fatti a 26-27 anni?  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:10 del 13-02-2019

*trentotto

La memoria invece spara fuori bersaglio 😰 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:11 del 13-02-2019

Sono d'accordo con te sui controlli medici ,me lo disse anche l'urologo che seguiva mio figlio,sull'importanza di educare i ragazzi al controllo prostata etc...

Ma davvero ho visto un servizio che parlava della correlazione farmaci/sterilità !

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 09:18 del 13-02-2019

@Anonimo 9:10

E' per te un così grande sforzo riportarci un cazzo di link con la fonte di queste fantomatiche statistiche? perché io ho appena cercato su google e non ho trovato nulla di specifico sulla percentuale di infertilità e la sua ripartizione nei due sessi.

Facci vedere questo trend dai... la rete ce l'abbiamo anche noi. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:19 del 13-02-2019

Se non vogliono figli dipende dalle vergognose leggi nazyfemministe itagliane che danno tutte le tutele alle donne e invece l'uomo viene tenuto con un anella per i coglioni, e non è la fede al dito! Poi carina rimpiangi gli uomini di una volta? Ma lo sai che gli uomini di una volta quando tornavano a casa alla sera dopo una giornata di lavoro non muovevano un dito menchemeno giocavano coi figli e se la moglie si azzardava solo a rompere i coglioni le lasciavano andare due bei schiaffoni e la tenevano schizza e muta al loro posto? Se ti piace tanto questo vivere sposa un islamico fondamentalista e otterrai uno stile di vita similare a quello degli uomini di una volta. Sai cosa c'è che voi gallinelle italiane vi siete montate un po' troppo la testa negli ultimi decenni è ora che scendiate dal pero altrimenti gli uomini con le palle con la favazza vi prendono a mano!

Hyper🌾 for fava

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:20 del 13-02-2019

Ma poi fra l'altro che cazzo c'entra l'infertilità per cause biologiche con i meriti o i demeriti di una persona. 

Che discorsi di merda buttati lì alla cazzo 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:22 del 13-02-2019
Mah... Il segno dei tempi.

Siamo passati dal "Eravamo sottomesse e ci siamo riprese la liberta" al "Li stiamo tirando su male". 

E dillo che se almeno fosse stato capace di gonfiare il pallone ora saresti beata e soave.

ps: Molti punti non mi tornano, devo essere ignorante. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:26 del 13-02-2019

figli a 26-27?????? e chi l'ha deciso??? questa è fuori di testa

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:26 del 13-02-2019

https://scienze.fanpage.it/antidolorifici-in-gravidanza-a-rischio-la-fertilita-dei-figli/

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 09:41 del 13-02-2019

Letteracateratta ma che cippa centra il link con il focus del post? Ma seriamente ci sei o ci fai?😑

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:02 del 13-02-2019

Sto contestando le supposizioni sulla fertilità della sfogante Hyper...Io ci faccio,e tu Ci sei davvero!!!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:09 del 13-02-2019
ciao

secondo me è un commento totalmente di parte, nella tua vita perchè attiri uomini cosi? 

poi nel tuo discorso ci sono troppi "dobbiamo" risultati di retaggi inseriti nella tua mente fin da piccola. Non dobbiamo fare proprio nulla. I nostri nonni non avevano rispetto della donna. Si occupavano  a livello materiale di loro portando a casa la pagnotta. In cambio le donne erano dipendenti da loro e pretendevano di essere mantenute, perchè loro facevano il resto. Era un accordo era prassi. Poi scopri che ne le donne ne gli uomini in questi contesti sono riusciti ad esprimere se stessi nella loro vita. Bloccati il più delle volte dai loro retaggi tramandati dai loro genitori. Generalizzare in questo modo partendo da una nostra semplice considerazione e opinione penso che sia totalemnte sbagliato e ogni che lo facciamo ( tutti lo facciamo aimè) 99 su 100 stiamo sbagliando. Non so perchè tu sfogante sia arrivata a queste conclusioni se vorrai spiegarci il perchè io sarò felice di risponderti.

Ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:28 del 13-02-2019

Letteracateratta allora hai seri problemi di comprendonio: allora intanto Ozzy ha chiesto alla sfogante un link a supporto delle sue tesi e te ne esci te bellabella con un link che centra col focus dello sfogo di riflesso (parla di particolari farmaci molto diffusi che potrebbero avere effetti nefasti sulla fertilità soprattutto se assunti in gravidanza, quindi da parte della donna). Invece la sfogante nel suo delirio afferma che la causa dell'infertilita' di coppia è dovuta in maniera maggiore all'uomo e questo perché non ha la cultura di controlli medici puntuali come le donne che vanno dal vaginologo con regolarità, oltre a una sua accusa legata al fatto che vengono tirati su come bamboccioni e questo secondo la sfogante dovrebbe per qualche suo astruso motivo sempre legato al fatto che l'uomo è meno fertile. Infine te hai postato in link così alla caxxo senza ne introdurlo ne argomentarlo ed era implicito che la richiesta dell'Ozzy fosse alla sfogante (e qui te sei entrata a gamba tesa senza preambolo alcuno) a supporto delle sue tesi e non a discredito. Quindi Letteracateratta chi è chi ci è o ci fa?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:46 del 13-02-2019
@Anonimo 10:46

Fai paura.

Non sai nemmeno leggere. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:04 del 13-02-2019

Hiper non sto nemmeno a rispondere ,il link non era per Ozy!Fine!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:08 del 13-02-2019

Ano1104 te invece sei un cagasotto non sai nemmeno firmarti, nin fai paura sei solo da compatire

@letteracateratta intanto hsi risposto, quindi anche qui ulteriore conferma alla tua confusione mentale. Il link lo ha chiesto Ozzy, se te ne esci con un link buttato li alla caxxo si deduce che sia di supporto a Ozzy non di contestazione allo sfogante, mimimo lo dovevi esplicitare! Devo passare ai disegnini!? Come non finirla, a me divertono sti stornelli, specie ora che son convalescente così mi passo un po' il tempo ^_^ 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:13 del 13-02-2019

Premetto che non ho letto tutte le risposte, ma sfogate, hai ragione al 100%, sopratutto nei giovanissimi sotto i 25 anni sono dei bambini a confronto con le ragazze. Nella cerchia di persone che mi circonda, le ragazze vivono da sole, studiano e contemporaneamente lavorano, hanno fatto tutte la patente e hanno dei progetti di vita a lungo termine, quelle che non sono ancora maggiorenni hanno ottimi voti a scuola, programmano un anno di studio all'estero e fanno tanta attività fisica, i ragazzi...beh...lasciamo perdere, la maggior parte serate e fumo...qualcuno lavoricchia part time...Mio padre sessantenne lavora con ragazzi (solo maschi) tra i 25 ed i 35 anni, poveraccio, mi dice sempre che sembra di stare con dei bambini, uno addirittura si fa portiere avanti ed indietro dal lavoro 4 volte al giorno da mamma e papà...Gli uomini oggi sono persi, hanno bisogno di trovare il loro spazio nella società, spero però che si spiccino, altrimenti le donne se li mangeranno. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:36 del 13-02-2019

Evvai con l'assalto dei generalizzatori... bello viver sereni sapendo di poter sempre far di tutta l'erba un fascio. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 11:45 del 13-02-2019
Ma vattene

Sono stato tradito da mia moglie ed ho dovuto lasciare casa con un figlio di 2 anni, perché avere una famiglia ed essere madre è donna non vi basta più. Volete l'indipendenza e farvi apprezzare da altri uomini perché il vostro uomo non conta un cazzo. Fatto un figlio cacciato di casa il marito alimenti. Ed avete figlio amiche lavoro casa bella e ristrutturaya e altro cazzo da cambiare ogni quando volete... Ragionate con la topa non con il cervello... Altro che gli uomini

Avatar di Niki3Niki3 alle 11:46 del 13-02-2019
"stiamo tirando su male i maschi"

In questo sfogo i maschi sono oggetto non soggetto, è un discorso fra femmine, che vi immischiate voi maschi? nessuno ha chiesto il nostro parere.

i miei nonni si ubriacavano e picchiavano moglie e figli, niente di diverso da quello che facevano i loro coetanei, così erano stati educati dai loro genitori, luomo possedeva i campi le bestie da soma gli attrezzi i  figli e la moglie (in ordine di importanza), e lui poteva fare quel che gli pareva dei suoi possedimenti. un mio bisnonno ha ucciso per questioni di donne, e il mio nonno paterno quando la sera si ubriacava lanciava i ciocchi di legno ai bambini che volevano avvicinarsi al camino per riscaldasrsi un po, e se nonstante il cervello avvolto nei fumi dell'alcol riusciva a centrarti, non un lamento doveva uscire da quella bocca. ma in confronto ad altri era un gentiluomo... lui non ha mai toccato le sue figlie... proprio dei bei modelli non c'è che dire.  

Avatar di gagenoregagenore alle 11:54 del 13-02-2019

@Gagenore, io sono femminista. Però non vorrei che si passasse da una ignoranza all'altra.

Ps: I miei nonni non erano così. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:58 del 13-02-2019

Premetto che non sono per nulla d'accordo con la sfogante, però vorrei farvi notare semplicemente che quando si generalizza sulle donne, non fate discorsi così sensati sulle generalizzazioni, vi accendete solo quando la generalizzazione vi tocca in prima persona. Non sono d'accordo con quello che dice, esistono moltissimi uomini molto in gamba, anche sotto i 25 anni. In primis il mio ragazzo che fa 2 lavori e nonostante ciò aiuta moltissimo in casa, ha una resistenza alla fatica che prima mi sognavo, ho imparato a cucinare e a pulire davvero bene da lui, non da mia madre, perché è stato cresciuto da una donna che gli ha insegnato ad avere sane abitudini. Come diceva giustamente Ivo, poco importa maschi o femmine, tutto dipende da come si viene cresciuti. Conosco uomini e donne scansafatiche, e altrettanti uomini e donne che stimo moltissimo per la loro capacità di lavorare e gestire 1000 altre cose insieme. Non capisco che c'entri il discorso della fertilità. Solo su una piccola cosa ti do ragione, ovvero che anche gli uomini dovrebbero curare di più la loro salute, anche andando dall'andrologo per farsi controllare, ma per il loro bene, non per questioni di fertilità. Comunque ragazzi, mi auguro che, visto che ora sapete come ci si sente quando le generalizzazioni vi toccano, cercherete di non generalizzare sulle donne allo stesso modo e di far ragionare chi lo fa. Come ho detto una volta, l'umanità non può progredire al meglio senza una metà di sé stessa, e se i sessi si odiano e si stereotipizzano non si va da nessuna parte. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 12:15 del 13-02-2019

hai sposato un medioman

probabilmente non avevi le possibilità per aspirare a qualcosa di meglio

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 12:19 del 13-02-2019

@Niki3 benvenuto nel club. Questi sono i risultati delle vergognose leggi nazyfemministe itagliane che danno tutti i privilegi alla donna e un bel calcio nelle palle agli uomini. Proprio questo il punto a loro non basta la vita da mamma in una bella famigliola e puntano ad altro quindi ti adoperano violenza psicologica finché non scoppi poi a loro rimangono figli alimenti e soprattutto la casa belle e che appatecchiata, l'uomo invece è rovinato! Comoda così! Se si volesse sistemare la situazione la casa dovrebbe rimanere ai figli, ENTRAMBI I CONIUGI dovrebbero sloggiare e trovarsi una sistemazione abitativa autonoma concorrendo 50/50 al mantenimento della casa genitoriale alternandosi nell'abitarla secondo accordi condivisi. Vàlà che se anche loro dovessero trovarsi un alloggio o tornare come fallite dai genitori o andare a dormire in macchina (come purtroppo succede a tantissimi papà separati e tutti ne conosciamo) fatebbero meno le galle e starebbero al loro natural posto! Invece così non è e come risultato nasceranno sempre mebo figli perché allo stato attuale delle cose ci vuole un pazzo a prendersi un rischio tale. A me per fortuna è andata bene, complice l'esempio di mio fratello maggiore ricattato di continuo da quella troya di mia cognata, ha dovuto vivere tutta la vita stringendo i denti, quindi io l'ho capita in tempo. Ho 3 bei cagnetti mi do alla prostituzione, qualche avventura se non mi devo sbattete troppo sennò via di meritricio, giro il mondo faccio quello che mi pare quando mi pare come mi pare e perché mi pare....e vivo alla grande senza nessuno/a che mi rompe i coglioni o mi ricatta.

Hyper😎 lifestyle

@sgagagnone soccia che genetica grama che hai, capisco sempre di più perché tu sia così😕 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:24 del 13-02-2019

ArteGalla quello che dici è corretto. Allora perché non bilanciano queste vergognose leggi che portano le donne (stronze) a ricattare e approfittarsene degli uomini? Dai spiegamela mo'! Io ti ho dato la mia versione sulle cause che ci sono sotto! Le teste di cazzo ci sono da una parte e dall'altra ma se dai per legge la possibilità di approfittarsene poi non ci lamentiamo che ci sia diffidenza fra i sessi e i maschi (che attualmente sono la parte debole dopo che si son sposati e han messo su famiglia con figli) abbiano stretto le chiappe! Quindi o siete stolte o  in malafede, non c'è altra conclusione!

Hyper🐯 sharp question!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:30 del 13-02-2019

Artemisia (mi piace di più). Sono 50 anni che siamo costretti a generalizzazioni. E alla fine della fiera dobbiamo pure sentirci dire che non siamo manco buoni ad ingravidare??

Non sarebbe giusto ammettere allora... Che da quando esiste l'umanità ogni donna ignorante non sa fare altro che essere orgogliosa della sua maternità? E che dell'uomo non sa farsene nulla tranne che per quello?

Ha ragione l'autrice quindi. Avrà dei figli inutili, proprio come vorrebbe lei.

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:42 del 13-02-2019

Artemis vorrei farti presente, che anche tu hai generalizzato ne piu ne meno degli altri.

Inno... Son contento per te, non so se la schizzofrenia sia collegata ai traumi infantili, ma ti assicuro che mia madre ha sofferto molto da piccola, e sta soffrendo ora, credo che buona parte dipenda da quel tipo di società, che in verità li non esiste piu, da zona depressa nel 18esimo e 19esimo secolo ha beneficiato di un piccolo miracolo economico dagli anni 60 in poi dek novecento portando benessere e progresso, ma questo non cancella il passato. 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:44 del 13-02-2019

Hyper, le ho fatte io le leggi? Le hanno fatte le donne normali le leggi? Mi pare di no. Io lo so che le leggi favoriscono le donne in caso di matrimonio, quel che si può fare nel proprio piccolo come donna è non approfittarsene, o non sposarsi per niente, quest'ultima opzione è quella a cui aspiro da sempre. Secondo te, se le leggi al contrario favorissero gli uomini, in un mondo parallelo, dici che non ci sarebbero uomini che se ne approfitterebbero? Ovvio che sì. Comunque qui stiamo parlando di generalizzazioni di peculiarità di ciascun sesso, e io non sono d'accordo in nessuno dei due casi. Ho sentito molte storie di uomini rovinati dalle leggi di cui spesso parli, e di questo, davvero, mi dispiace enormemente. Secondo me bisognerebbe solo non sposarsi in massa. Ma già la percentuale di matrimoni sta calando, quindi. Però non bisogna odiare le donne per queste leggi, non tutte se ne approfittano, dobbiamo cercare di non dividerci, uomini e donne, che secondo me è davvero il fine ultimo di tutte queste faccende. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 12:46 del 13-02-2019

Scusate l'intromissione,ma per settimane abbiamo letto post di quanto siamo tutte troye e che non possiamo occupare posti di rilievo nella società, perché troppo emotive! Questo non è generalizzare!?E anche con grandissima ignoranza?!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:46 del 13-02-2019

Gagenore, allora dimmi, in cosa ho generalizzato? No dai sul serio, magari l'ho fatto e non me ne rendo conto, lo facciamo quasi tutti, perché il cervello funziona così. A me non pare di aver mai generalizzato sugli uomini, se mi sbaglio, illuminami, mi renderà più cosciente dei miei pensieri. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 12:48 del 13-02-2019

Tanto di cappello a christian.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 12:54 del 13-02-2019

Che sfogo ridicolo. Uguale a quelli dei maschilisti che dicono che le donne bla bla bla..

 

 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 12:56 del 13-02-2019

E comunque gagenore, non capisco perché mi riprendi così spesso. Non mi tocca, solo che non lo capisco. E anche avessi generalizzato è un dato di fatto che quando si generalizzare sulle donne, molti di coloro che hanno commentato non si sono comportati da paladini contro le generalizzazioni come hanno fatto invece qui. Il fatto di dirmi che ho generalizzato anche io non mi sembra un argomento controfattuale valido. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 13:04 del 13-02-2019
Cioè

Non dirmi Fuck, che in questo sfogo farai da paciera!!!

Non ci credo. SANTA ARTEMISIA!!   :P 

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:04 del 13-02-2019

artemis... io non volevo provocare una reazione così risentita, è sufficiente che rileggi il tuo commento delle 12,15. ne selezionerò solo una parte "...Comunque ragazzi, mi auguro che, visto che ora sapete come ci si sente quando le generalizzazioni vi toccano..." poi se mi dici che non lo è e mi sbaglio, allora vuoldire che mi sbaglio.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:06 del 13-02-2019

ti riprendo spesso?

Avatar di gagenoregagenore alle 13:07 del 13-02-2019

Parlando ovviamente solo per me, posso dire che non mi ritengo un generalizzatore (e se per sbaglio dovessi averlo fatto e qualcuno me lo facesse notare mi scuserei).

Sullo sfogo non mi esprimo più (quello che dovevo dire l'ho detto nei commenti precedenti), sul discorso legge posso dire che l'attuale impostazione giuridica in tema di divorzi e separazioni corrisponde più o meno a quanto detto da Hyper e sarebbe tutta da rifare.

Come suggerito da Artemis sono fermamente convinto che ogni sproporzione e iniquità giuridica è stata sfruttata in passato, viene sfruttata oggi e verrà sempre sfruttata in futuro dal sesso privilegiato (l'approfittarsi di un vantaggio non è una caratteristica femminile o maschile, ma umana).

Hyper ha giustamente citato gli uomini di una volta che avevano la legge dalla loro parte e se ne approfittavano, poi ha (sempre giustamente) descritto la situazione attuale dei divorzi dove abbiamo la situazione opposta e speculare.

E sempre per non generalizzare (rispondendo a Gage e Inno) c'erano nel mucchio uomini di buon cuore che all'epoca non traevano vantaggio dalle leggi ingiuste ed oggi ci sono nel mucchio donne oneste che in caso di divorzio prendono la loro strada senza pretendere nulla.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:10 del 13-02-2019

No gagenore, a me non sembra una generalizzazione, mi riferivo ad alcuni utenti che hanno detto che le generalizzazioni non sono corrette ma che quando si generalizzava sulle donne non si erano certo schierati in loro difesa. Non dico che sbagli, se tu la vedi così hai tutto il diritto di farlo. Non hai provocato una reazione risentita, purtroppo tramite i post scritti si può benissimo fraintendere lo stato d'animo dell'altro. Non mi riprendi spesso, ho esagerato usando questo avverbio di frequenza, mi hai ripreso solo un paio di volte,mi rendo conto che questa frase non aveva moltissimo senso. Tutto qui. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 13:13 del 13-02-2019
non so se ti riferivi a me, ma nel caso fosse così

io sono iscritto dal 2015 qui, e ogni volta devo fare lenunciazione degli articoli di fede? devo sciorinare ogni volta cosa credo e non credo? dai di hyper ne è sufficiente uno di più è tortura, e allora mi puoi accusare tutto assolutamente tutto, sai quante volte non mi sono espresso su una cosa, in certi sfoghi non entro proprio per non essere ripetitivo alla nausea, ma se mi dici che in altri momenti non sono corso in difesa uccidi ogni mio intervento, così non posso dire più nulla.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:14 del 13-02-2019

Infatti Ozy. Ma nel mucchio... è bene ricordare... Ci sono un sacco di deficienti (maschi e femmine) e questi non aspettano altro che una "legge" a loro favorevole.

Niente cervello, niente cuore e niente anima.  

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:18 del 13-02-2019

ozy guarda che una volta erano proprio i valori che erano diversi, un uomo che dava una sberla alla moglie se riteneva che avesse ecceduto era considerato un "buon padre di famiglia". noi ci ripetiamo in continuazione che una volta era meglio, e al fine di ripeterlo ci crediamo, ma non è vero manco pe sogno.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:19 del 13-02-2019

In tutta sincerità gagenore, non mi riferivo assolutamente a te. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 13:26 del 13-02-2019

allora cancella il mio ultimo inbtervento.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:27 del 13-02-2019

Dal quel punto di vista Gage eravamo pure messi peggio di oggi.

Diciamo che oggi la moglie che tradisce, viene scoperta, divorzia, manda il marito in affitto e gli chiede l'assegno NON viene certo vista bene dalle collettività.

All'epoca invece l'ingiustizia veniva persino accettata a clamor di popolo.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:28 del 13-02-2019

Io però... per quanto difficile da ammettere... Sono portato a credere che se l'umanità è andata avanti così... Come ogni principio evolutivo... Non poteva andare meglio. C'è sempre stato un medioevo e un rinascimento. Gli insoddisfatti e le prostitute, gli amanti, gli innamorati e i cornuti. E l'amore vero. E persino gli scansafatiche.

Il dubbio invece è se davvero sapremo superare questa adolescente emancipazione. Femminile e maschile. O sen non è una fase del solito loop. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:32 del 13-02-2019

Innominato

Le situazioni da te sopracitate ,ci saranno sempre,forse cambierà il modo di accettarle?

Alcuni retaggi sono così antichi,che ancora oggi è difficile sradicati.Altri,nel tempo si fanno strada nella nostra mente. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:36 del 13-02-2019

Si, Letterina. Cambierà il modo di accettarle. E chi non si adegua, come è sempre stato, perisce.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:42 del 13-02-2019

Nella attuale situazione giuridica italiana un uomo può esentarsi completamente dal rischio solo se prende la coraggiosa (e a volte dolorosa) scelta di non fare figli.

Ad ogni modo i passi base (non sto parlando dei miei), per  chi volesse fare un figlio esponendosi comunque ai minori rischi possibili sono:

1) Non sposarsi
2) Residenza su casa non propria (anzi il top sarebbe vivere in una casa di proprietà di lei, in modo da poter essere cacciato di casa e andarsene senza pagare mutui e allo stesso tempo senza il dolore al fegato derivante da dover lasciare la propria abitazione)
3) Conto corrente principale in Italia dove tenere solo una piccola quota parte per le esigenze quotidiane, il resto ripartito fra conto corrente a Malta presso filiale di banca seria (es. HSBC) più eventualmente un conto presso broker americano affidabile (in quel caso consiglio Interactive Brokers) nel caso in cui si utilizzi il proprio denaro per operare attivamente sui mercati.


Già con solo questi 3 punti si riduce sensibilmente l'esposizione. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:07 del 13-02-2019

PS:

Desidero anticipare quelli che stanno per insorgere muovendomi l'obiezione più scontata e prevedibile del mondo:

"ma come? che razza di venale pezzo di merda sei? anziché amare pensi solo a come pararti il culo e a fare i conti con i soldi, pidocchio, materialista.. bla.. bla.. bla..."

Metto le mani avanti dicendo che alle mie orecchie queste tipo di obiezioni sono solo miopi stronzate prive di fondamento!
In una mia vecchia teoria che ho enunciato nella mia vita precedente su sfoghiamoci nel 2016 (forse il buon Gage che ha ottima memoria se ne ricorderà) dicevo che sono fermamente convinto del fatto che nessuno di noi può avere matematica certezza di quali saranno le proprie convinzioni o scelte nel futuro.

Per questo possiamo sempre essere sicuri al massimo al 99% ( e mai al 100%) della decisione che prenderemmo in una determinata circostanza o di quello che faremo in futuro.

In funzione di ciò, non potendo scongiurare del tutto il rischio di separazione con annesso contenzioso giudiziale, neppure nei confronti della persona di cui ci si fida più di tutti al mondo in questo momento, ritengo sia sempre prudente, per non dire doveroso, prendere le dovute precauzioni affinché nella nefasta evenienza, per quanto improbabile essa sia, non ci venga ingiustamente sottratto quello che abbiamo faticosamente costruito mattone dopo mattone con sudore e sangue.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:18 del 13-02-2019

Invece secondo me hai dato consigli utili Ozy, dovresti aprire un blog a tal proposito :) 

Avatar di ArtemisArtemis alle 15:27 del 13-02-2019

Sicuramente le leggi andrebbero migliorate, ma mi immagino dover gestire alla pari i figli, chi compra cosa e per quale importo, 2 case, 2 settimane con mamma e 2 con papà, 1 genitore può magari offrirti un tenore di vita migliore dell'altro, 1 genitore è più portato per le materie scolastiche e può aiutarti a fare i compiti, mentre magari l'altro si piazza davanti al pc o telefono e non ti guarda più, ecc. Mi immagino il mio compagno da solo a dover gestire i bimbi, quando devo assentarmi affido alla grande (4 anni) le info utili in caso di necessità, da solo il papà si perderebbe. 2 cose però andrebbero fatte, togliere il mantenimento alle mogli (a prescindere) e l'affidamento della casa alla moglie, a meno che lei non corrisponda la metà della cifra pagata dal marito negli anni e che poi si paghi da sola l'eventuale mutuo restante, mi pare giusto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:40 del 13-02-2019
Chiedo scusa ma

Devo ammetterlo. Sto schiantando dalle risate :D:D. Soprattutto dopo aver visto il grassetto.

Avatar di InnominatoInnominato alle 15:48 del 13-02-2019

Rileggendo il grassetto viene da ridere pure a me :-D  Oggi mi sentivo un po' polemico e prevenuto :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:56 del 13-02-2019

Comunque Artemis mi hai dato un idea.

Di avvocati divorzisti (una volta che la frittata è fatta) è pieno il mondo ma di guide semplici e ben fatte su come prevenire il rischio in ogni sua sfaccettatura non ne ho trovate.

Mi hai dato l'idea per un eBook da proporrre su Amazon a pochi euro... Al giorno d'oggi questo tema è sempre più sentito dai giovani ragazzi, e loro costituiscono una domanda in crescita al momento priva di un'adeguata offerta.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:10 del 13-02-2019

un'idea 
sorry

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:11 del 13-02-2019

Ozy anche quella dell'ebook è una buona idea, però se prima fai un blog in cui ti fai conoscere e dispensi vari consigli su diversi argomenti finanziari non sarebbe male, un blog se ben gestito può anche essere remunerativo, poi quando ti sei fatto un po' di seguaci potresti anche fare l'ebook, in ogni caso dovresti impiegare tempo, però potrebbe valerne la pena! Se decidi di farlo fammelo sapere perché a me interesserebbe :) 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:16 del 13-02-2019

Autrice potresti aprire una scuola su come allevare la prole maschile.... "Sparta college" come raddrizzargli la schiena e gli spermatozoi a ste mezze seghe....

Avatar di dariodario alle 18:27 del 13-02-2019

Il problema Artemis è che non mi sento sufficientemente preparato per un blog di finanza. Sono argomenti che ho studiato molto e su cui ho anche una discreta esperienza operativa, non lo nego, tuttavia il grosso problema è che so di essere ad un livello nettamente inferiore ai trader formatori di vecchio corso che ho avuto la fortuna di conoscere e che fanno quello da una vita. 

Loro sono i veri guru a cui indirizzerei un neofita.

Invece pensavo ad una guida focalizzata sui rischi coniugali e su un eventuale approccio pensato e ragionato in funzione di essi, proprio perché sarebbe una nicchia specifica per la quale in rete non ho trovato nulla. 

Poi potrebbe essere anche un blog, solo che poi temo di non avere il tempo sufficiente a stargli dietro.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:58 del 13-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti